Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Comolli beatamente al mare il 20 LUGLIO.... con una rosa intera da costruire, mille problemi, un ritiro che sta per cominciare....

e noi poveri illusi che li immaginiamo in Ufficio, senza aria condizionata, tutti sudati, col telefono in mano per portare avanti contemporaneamente i contatti con almeno 5-6 società 🤣🤣🤣🤣🤣.

Smart working 😎

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Romeo ha detto 4,5 più bonus e ho contato 5,5.

Poi se sarà meno tanto meglio ma non so dove prendere ora altre informazioni più precise

secondo me dipende da quanto effettivamente ha rinunciato sul suo cartellino

attendiamo cifre più precise dai

così su due piedi sinceramente dubito che comolli proponga 5.5 netti a conceicao

mi sembrano troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sì ma c'è un discorso anche economico dietro al di là della valutazione del giocatore:

Esempio 1: Kostic lo devi vendere a 4 per non fare Minus, se non trovi l'acquirente a 4 lo tieni e lo porti a scadenza non sarà peggio di Rouhi.

Esempio 2: vlahovic non puoi arrivare alla risoluzione 18 di Minus sono troppi oltreché il rischio che firmi a zero per una diretta concorrente per i 100 ml in palio per il posto Champions non valgono i 7-8 ml che andresti a risparmiare con un'operazione del genere (un bagno di sangue che non risolve il problema del peso a bilancio di Vlahovic). Quindi a meno che Comollì non sia un sabotatore o un * dubito che possa avallare un'operazione del genere piuttosto se lo tiene in rosa. Vlahovic esce solo (con buonuscita) se qualcuno ci paga tutto il residuo o quasi.

Esempio 3 Mecchenni rimarrà perché ha tutti i vantaggi di uscire a 0 e non accetterà niente e nessuno lo ha fatto in passato e lo rifarà.

Il resto è legato ai residui.

Comprendo ma non condivido.

Io farei tutte minus e ti dico di più, salterei Europa un anno e costringerei cicco bello a metterci 200M dei suoi per ripartire in modo decente.

Così siamo come un vecchio di 90 anni che ancora ci prova...magari uno su 20 ci riesce, ma non è il nostro caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Mbe si si 

anche se prima bisogna vendere 

ma infatti se non vendi non compri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sì ma c'è un discorso anche economico dietro al di là della valutazione del giocatore:

Esempio 1: Kostic lo devi vendere a 4 per non fare Minus, se non trovi l'acquirente a 4 lo tieni e lo porti a scadenza non sarà peggio di Rouhi.

Esempio 2: vlahovic non puoi arrivare alla risoluzione 18 di Minus sono troppi oltreché il rischio che firmi a zero per una diretta concorrente per i 100 ml in palio per il posto Champions non valgono i 7-8 ml che andresti a risparmiare con un'operazione del genere (un bagno di sangue che non risolve il problema del peso a bilancio di Vlahovic). Quindi a meno che Comollì non sia un sabotatore o un * dubito che possa avallare un'operazione del genere piuttosto se lo tiene in rosa. Vlahovic esce solo (con buonuscita) se qualcuno ci paga tutto il residuo o quasi.

Esempio 3 Mecchenni rimarrà perché ha tutti i vantaggi di uscire a 0 e non accetterà niente e nessuno lo ha fatto in passato e lo rifarà.

Per me Dusan se qualcuno offre 10 lo impacchettiamo. Risparmi tutto lo stipendio (22), fai 14 di Minus e ti tappi il naso.

Non ce lo vedo a farsi una stagione da secondo attaccante pensando per 41 a bilancio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena piazzano Luiz vanno a chiudere per Hjulmand, mi sembra ormai chiara la strategia, spero solo che non sia troppo lunga questa doppia trattativa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

così su due piedi sinceramente dubito che comolli proponga 5.5 netti a conceicao

mi sembrano troppi

Ma secondo te rinuncia a qualcosa?

I suoi soldi li ha spalmati dentro l'ingaggio.

Il che è anche peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Comprendo ma non condivido.

Io farei tutte minus e ti dico di più, salterei Europa un anno e costringerei cicco bello a metterci 200M dei suoi per ripartire in modo decente.

Così siamo come un vecchio di 90 anni che ancora ci prova...magari uno su 20 ci riesce, ma non è il nostro caso.

Se fai tutte minus e non arrivi manco in Europa nel 2026 la UEFA te le fa saltare per i prossimi 5 anni le coppe, altro che i 200 milioni di Elkann 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

E perché mai dovrebbe essere un rischio vederlo in una diretta concorrente?

Io spero invece che si accasi al Milan, così non rischiamo che ne prendano uno forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

mi sembrano troppi

Non che 4,5 netti sia tanto meglio. Poi però ci lamentiamo della difficoltà di vendita quando floppano. Per me, ingaggio folle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Ma scusa, ha giocato in campionato e in CL, ha vinto la coppa Italia ,che valorizzazione in più gli vuoi dare? 

Ormai il primo cercopiteco che fa 5 o 6 partite in A ti costa dai 15 a salire, possibile che Weah non abbia migliorato il suo valore?

Esattamente.

Venderlo a 12 significa “svenderlo”..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Romeo ha detto 4,5 più bonus e ho contato 5,5.

Poi se sarà meno tanto meglio ma non so dove prendere ora altre informazioni più precise

Credo i bonus siano contabilizzati in modo diverso, ma non sono sicuro. Anyways 4.5 netti sono 8 lordi, la tassazione credo sia al 43%. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Appena piazzano Luiz vanno a chiudere per Hjulmand, mi sembra ormai chiara la strategia, spero solo che non sia troppo lunga questa doppia trattativa 

Questo sarebbe l'ultimo chiodo.

Un giocatore così depotenziante faccio fatica a ricordarlo.

E ricordo benissimo ogni amaro calice bevuto da almeno 30 anni a questa parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Non mi convince penniente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Non dirlo a nessuno, ma ho sentito che la notte addirittura dorma!

Da licenziamento in tronco, lo so. 

A me sembra che dorma anche di giorno....pensa te! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, non è perché Giuntoli -chef delle peggiori bettole di Calcutta- ha regalato Huijsen, che allora non dobbiamo più vendere nessuno perché lo rimpiangeremo fino alla prossima era geologica.

Sù sù

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Comolli beatamente al mare il 20 LUGLIO.... con una rosa intera da costruire, mille problemi, un ritiro che sta per cominciare....

e noi poveri illusi che li immaginiamo in Ufficio, senza aria condizionata, tutti sudati, col telefono in mano per portare avanti contemporaneamente i contatti con almeno 5-6 società 🤣🤣🤣🤣🤣.

Perché, se sei al mare e vuoi parlare con la tua morosa non puoi chiamarla?

Ma veramente ti illudi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Lucca 35/5 =7 +4 lordi fa 11

Conceicao 32/5=6,4+11 lordi fa 17,4

Non è il doppio ma sono cifre sensibilmente diverse

Si parla di 4 netti per Conceicao. Sarebbero poco più di 7, ma quali 11. Peso praticamente identico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

ma perchè conceicao 11 lordi?

non si parlava di un contratto da 4/4.5 netti?

Perché se è vero che ha rinunciato al diritto al 20% del cartellino, quei soldi dovrai darglieli tu con gli stipendi. L'ingaggio sarà quindi molto elevato e questo determinerà un costo annuo significativo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Se fai tutte minus e non arrivi manco in Europa nel 2026 la UEFA te le fa saltare per i prossimi 5 anni le coppe, altro che i 200 milioni di Elkann 

E pazienza.

Ciccio bello prima ci metterà i suoi soldi e dopo stufandosi finalmente venderà...

Continuare così, che senso ha?

Posto che quel che scrivi non lo hanno fatto con nessuno di quelli che ha combinato di tutto, manco con i cinesi di Milano falliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Non accetti.

Il problema è che hai bisogno di cedere Weah per trovare due spicci da aggiungere alla cifra da dare allo United per Sancho indifferentemente dal valore di Weah. Siamo tornati nella mèrda, senza un euro di scorta, pure Conceição abbiamo dovuto strapagarlo perché non avevamo la liquidità necessaria immediata. Poi devo pure leggere i fenomeni dire che siamo ricchi, ricchissimi.

dici di non accettare e poi descrivi il problema che abbiamo

quindi...preso atto del problema che hai sviscerato nel post....cosa risolvi a non accettare l'offerta del Marsiglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Mi saresti fare un elenco di queste certezze?

Eppure mi sembra di aver portato abbondantemente argomentazioni a sostegno della mia tesi.

Koopmeiners, di maria, Douglas Luiz, de ligt, vlahovic, nico gonzalez, erano tutte certezze.

Eppure eccoci qui.

E sai perchè? Perchè il calcio non è matematica e le certezze non esistono.

Infatti il mercato delle certezze di giuntoli ora ci sta bloccando ogni operazione in entrata.

Certezze sono quelli che più o meno qlcs hanno dimostrato, magari hanno una dose di partite alle spalle, hanno giocato partite di Champions...non puoi andare solo ad indovinare...poi di sicuro può essere che si rivelino flop, ma come si possono rivelare flop le scommesse...

Pirlo ad esempio è stata una certezza con il senno di poi, così come Mandzukic, Tévez Evra, Pogba e Vidal sono state scommesse vinte...

Poi però ci sono anche i Ramsey, Pogba bis, di Maria e scommesse come kulusesky, vlahovic ( perché anche se pagata caro è sempre una scommessa) che hanno fatto male... appunto perché non è matematico...ma non puoi pensare solo di indovinare gli acquisti, noi sei il Bologna, sei la Juve...le squadre vanno fatte assortendo le con un bel mix...

Ben vengano i sancho e anche i conceicao...chi per un motivo chi per un altro... magari cambiando ambiente il giocatore si rifà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me Dusan se qualcuno offre 10 lo impacchettiamo. Risparmi tutto lo stipendio (22), fai 14 di Minus e ti tappi il naso.

Non ce lo vedo a farsi una stagione da secondo attaccante pensando per 41 a bilancio. 

Da terzo attaccante, ormai i 41 sono persi, non c'è più nulla da valorizzare, c'è solo da sfruttare quel poco che si può. È il discorso che il Dela ha fatto con osimhen... E non mi pare che ci siano stati problemi, al 25 agosto la Turchia diventerà una destinazione alquanto affascinante per il serbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Volitans ha scritto:

che siamo in mezzo ad una strada rispetto a 5-6 anni fa è innegabile, ma non capire che i ds fanno quello che possono con i soldi che hanno è veramente da ridere. che poi giuntoli abbia sbagliato a prendere koop nico e gli altri lo scopriamo adesso,ma lo scorso anno tutti a gongolare per gli ottimi acquisti.

mah personalmente per Nico e Luiz (ma solo perchè non lo conoscevo a differenza dell'argentino), davvero no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

La seconda scelta è se puoi vendere i pezzi migliori...pensi che non siamo in grado di vendere Yldiz per 80 milioni e Thuram per 40?? Nessuno ti viene a offrire cifre importanti per gli esuberi...più in generale avviene ovunque 

Anche perché che siano forti lo crediamo noi. Se Yldiz fosse il fenomeno che pensiamo noi secondo te i 140/160 che spendono in Inghilterra per i giovani non li proporrebbero a noi per il futuro Del Piero?

O 60 per il nuovo Pogba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.