Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tudor scalpita, dal tecnico poche richieste ma mirate: Conceiçao, Kolo Muani e Balerdi"

Post in rilievo

2 ore fa, tevezmania ha scritto:

Sotto la juve fatturata 650 con Agnelli e Ronaldo.Non c'era partita. Adesso è stato ridimensionato.il club da J.Elkann

Che significa “sotto la Juve fatturata” ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

Ultimo fatturato, se non erro, 365 milioni.

Tracollo a picco

Si ma facci caso detta tra noi...soldi per ripianare li ha messi ma son stati tutti dilapidati tra covid prima e gestioni pessime anche per colpa degli uomini che lui stesso  ha messo al comando (parlo di Elkann).I soldi ora andrebbero spesi per rinforzare la squadra ma evidentemente ci sono altri problemi che noi non conosciamo. In realtà il fatturato con la champions dovrebbe attestarsi sui 450/500 milioni a settembre secondo me ma vedremo non dico numeri a caso.Cmq se vuoi mettere soldi per vincere lo fai come fa De Lamentis che ha metà fatturato nostro.Molti hanno goduto quando A.A è andato via ma onestamente si è perso lo spirito Juve ,senza di lui non abbiamo più un proprietario tifoso e che probabilmente spingeva il cugino stesso ad investire  .La Juventus che sognavo io non esiste più e prima me ne faccio una ragione meglio è.Credo che in futuro il club potrà anche raggiungere il famoso pareggio di bilancio però quella Juve vogliosi di prendersi tutto in Italia e di provare a vincere la 3 Champions difficilmente la rivedremo.

3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Che significa “sotto la Juve fatturata” ?

Ho sbagliato ava..il cell

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Si ma facci caso detta tra noi...soldi per ripianare li ha messi ma son stati tutti dilapidati tra covid prima e gestioni pessime anche per colpa degli uomini che lui stesso  ha messo al comando (parlo di Elkann).I soldi ora andrebbero spesi per rinforzare la squadra ma evidentemente ci sono altri problemi che noi non conosciamo. In realtà il fatturato con la champions dovrebbe attestarsi sui 450/500 milioni a settembre secondo me ma vedremo non dico numeri a caso.Cmq se vuoi mettere soldi per vincere lo fai come fa De Lamentis che ha metà fatturato nostro.Molti hanno goduto quando A.A è andato via ma onestamente si è perso lo spirito Juve ,senza di lui non abbiamo più un proprietario tifoso e che probabilmente spingeva il cugino stesso ad investire  .La Juventus che sognavo io non esiste più e prima me ne faccio una ragione meglio è.Credo che in futuro il club potrà anche raggiungere il famoso pareggio di bilancio però quella Juve vogliosi di prendersi tutto in Italia e di provare a vincere la 3 Champions difficilmente la rivedremo.

Volevano ridurre a forza la Juventus una delle tante.

A Milano Roma e napoli con ogni mezzo illecito ci hanno provato ripetutamente.

Ci sono riusciti.

Tolto il blasone della nostra maglia ormai siamo un club qualsiasi con poche velleità ambiziose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Pawn Heart said:

Riprendiamo da dove abbiamo lasciato perché questa rosa con Tudor ha fatto abbastanza bene, c'è solo da operare qualche piccolo intervento e uno lo abbiamo già fatto acquisendo un campione (il fatto che arrivi da svincolato è un bonus, non un malus).

Non si può rifondare la squadra ogni anno. 

Bel post che condivido integralmente. Ho l'impressione che molti di coloro che scrivono qui non abbiano mai fatto una negoziazione. Pensano che ci si sieda al tavolo con una certa pretesa (giocatore X al costo Y) e che se l'altra parte non l'accetta il dirigente sia un incapace. Un conto è promettere a Vlahovic 12 mln netti (per me un errore), altro conto è non aver ancora concluso ad oggi le uscite (Nico, Luiz, etc.) o aver acquistato Conceicao (per me una buona mossa).

Aspetterei prima di sparare ad alzo zero sulla attuale dirigenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete presente il libro Il deserto dei tartari di Buzzati? Ecco il nostro mercato è lo stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Bel post che condivido integralmente. Ho l'impressione che molti di coloro che scrivono qui non abbiano mai fatto una negoziazione. Pensano che ci si sieda al tavolo con una certa pretesa (giocatore X al costo Y) e che se l'altra parte non l'accetta il dirigente sia un incapace. Un conto è promettere a Vlahovic 12 mln netti (per me un errore), altro conto è non aver ancora concluso ad oggi le uscite (Nico, Luiz, etc.) o aver acquistato Conceicao (per me una buona mossa).

Aspetterei prima di sparare ad alzo zero sulla attuale dirigenza.

Con "campione" intendevo David. Anche Conceicao è un buon colpo, ma siccome faceva già parte della rosa non l'ho considerato tra le operazioni necessarie a migliorarla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/07/2025 Alle 07:39, Minnesota_23 ha scritto:

Tudor il lavoro più grande dovrà farlo su se stesso. Questa rosa non è adatta al suo 3421, spero possa trovare soluzioni alternative cambiando sistema di gioco. Magari un 4321 o un 433. Gli allenatori forti sono quelli che adattano le proprie idee ai calciatori che hanno a disposizione. Poi è ovvio che sul mercato bisognerà intervenire. 

Condivido, fossilizzarsi su un modulo non ha senso. Un bravo allenatore deve calzare il modulo sui più bravi giocatori a disposizione. La nostra è una squadra da 4-3-3 o 4-3-2-1

Non capisco perchè continuare con il 3-4-2-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ragazzi, io leggo continuamente che la nostra rosa è adatta a un modulo che prevede una difesa a 4 , magari un 4-3-3, ma continuo a chiedermi quali sarebbero i terzini di primo livello che ci consentirebbero di sostenere adeguatamente questo modulo.
Cambiaso a livello difensivo non è il non plus ultra, Savona è nella lista dei partenti, Cabal rientrerà a campionato già iniziato.
L'unico presentabile (anche se ha giocato troppo poco per valutarlo appieno) è Albrto Costa, sempre che non torni la tentazione-plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Comunque, ragazzi, io leggo continuamente che la nostra rosa è adatta a un modulo che prevede una difesa a 4 , magari un 4-3-3, ma continuo a chiedermi quali sarebbero i terzini di primo livello che ci consentirebbero di sostenere adeguatamente questo modulo.
Cambiaso a livello difensivo non è il non plus ultra, Savona è nella lista dei partenti, Cabal rientrerà a campionato già iniziato.
L'unico presentabile (anche se ha giocato troppo poco per valutarlo appieno) è Albrto Costa, sempre che non torni la tentazione-plusvalenza.

Può anche essere adatta a qualsiasi modulo ma ciò mica implica qualità. Quindi a mio avviso la domanda è quale livello qualitativo questa rosa raggiungerebbe con questa ipotetica difesa a 4. La mia risposta è un livello mediocre, perchè gli interpreti sono mediocri.

27 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Condivido, fossilizzarsi su un modulo non ha senso. Un bravo allenatore deve calzare il modulo sui più bravi giocatori a disposizione. La nostra è una squadra da 4-3-3 o 4-3-2-1

Non capisco perchè continuare con il 3-4-2-1

Perche siamo passati da un integralista ad un altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Può anche essere adatta a qualsiasi modulo ma ciò mica implica qualità. Quindi a mio avviso la domanda è quale livello qualitativo questa rosa raggiungerebbe con questa ipotetica difesa a 4. La mia risposta è un livello mediocre, perchè gli interpreti sono mediocri.

Ma infatti il discorso di fondo è la qualità degli interpreti, più che il modulo adottato.

A leggere alcuni interventi, sembrerebbe che passando dal 3-4-2-1 al 4-3-3, faremmo chissà quale salto di qualità.

A mio avviso, difensivamente al momento staremmo meglio con una difesa a 3, specie se Bremer torna rapidamente quello di settembre 2024.
Un terzetto Kalulu-Bremer-Gatti mi dà una certa garanzia di impermeabilità, mentre un Savona/Costa - Kalulu - Bremer - Cambiaso non mi dà grandi garanzie.
Col 4-3-3 al momento saremmo costretti a schierare un terzetto offensivo con Yildiz e Conceicao ai lati e David al centro, non so quanto ideale per le rispettive caratteristiche, dato che Yildiz lo vedo meglio quando parte dal centro (con eventuale libertà di svariare) e anche Francisco è meglio se parte da una posizione un pò più arretrata, piuttosto che come attaccante esterno vero e proprio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra di calciatori professionisti deve sapersi adattare a qualsiasi modulo di gioco, poi l'efficienza di una scelta o altre dipende unicamente dal tasso qualitativo degli interpreti sul terreno di gioco; poi va rammentato che per ragioni tattiche mirate, ma talvolta pure impreviste, una squadra deve saper cambiare il proprio assetto tecnico tattico, quindi il modulo, a partita in corso e tali soluzioni devono essere immediate ossia dal momento che il tecnico da bordo campo le vada a richiedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ma infatti il discorso di fondo è la qualità degli interpreti, più che il modulo adottato.

A leggere alcuni interventi, sembrerebbe che passando dal 3-4-2-1 al 4-3-3, faremmo chissà quale salto di qualità.

A mio avviso, difensivamente al momento staremmo meglio con una difesa a 3, specie se Bremer torna rapidamente quello di settembre 2024.
Un terzetto Kalulu-Bremer-Gatti mi dà una certa garanzia di impermeabilità, mentre un Savona/Costa - Kalulu - Bremer - Cambiaso non mi dà grandi garanzie.
Col 4-3-3 al momento saremmo costretti a schierare un terzetto offensivo con Yildiz e Conceicao ai lati e David al centro, non so quanto ideale per le rispettive caratteristiche, dato che Yildiz lo vedo meglio quando parte dal centro (con eventuale libertà di svariare) e anche Francisco è meglio se parte da una posizione un pò più arretrata, piuttosto che come attaccante esterno vero e proprio.

Pur ritrovandomi nelle tue affermazioni, resta comunque la tristezza nel leggere questi nomi. Lo stesso Bremer che trovo un gran bel giocatore, viene ingigantito dalla pochezza di chi ha intorno. Purtroppo io vedo il campionato in fotocopia al passato e ci metterei la firma. Per la Champions faremo la solita figura di melma a cui ormai andiamo incontro da anni...sorriderò ai sorteggi quando leggerò i punti che faremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Pur ritrovandomi nelle tue affermazioni, resta comunque la tristezza nel leggere questi nomi. Lo stesso Bremer che trovo un gran bel giocatore, viene ingigantito dalla pochezza di chi ha intorno. Purtroppo io vedo il campionato in fotocopia al passato e ci metterei la firma. Per la Champions faremo la solita figura di melma a cui ormai andiamo incontro da anni...sorriderò ai sorteggi quando leggerò i punti che faremo.

Non ci resta che sperare in un paio di colpi che ci facciano davvero compiere uno step importante e in una voglia di riscatto da parte di chi lo scorso anno non ha reso, a partire da Koopmeiners.
Napoli e Inter partono di nuovo come favorite, mentre magari ce la possiamo lottare per il terzo posto con Atalanta (specie se cede Lookman), Milan e Roma.
Quanto alla Champions, c'è un plotoncino di 7/8 club con il quale è difficile pensare di potersela giocare (Real, City, PSG, Chelsea, Bayern, Barcellona, Liverpool), però, cacchio, almeno arrivare agli ottavi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ci resta che sperare in un paio di colpi che ci facciano davvero compiere uno step importante e in una voglia di riscatto da parte di chi lo scorso anno non ha reso, a partire da Koopmeiners.
Napoli e Inter partono di nuovo come favorite, mentre magari ce la possiamo lottare per il terzo posto con Atalanta (specie se cede Lookman), Milan e Roma.
Quanto alla Champions, c'è un plotoncino di 7/8 club con il quale è difficile pensare di potersela giocare (Real, City, PSG, Chelsea, Bayern, Barcellona, Liverpool), però, cacchio, almeno arrivare agli ottavi...

Ma siamo stati buttati fuori dagli israeliani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tevezmania ha scritto:

Sotto la juve fatturata 650 con Agnelli e Ronaldo.Non c'era partita. Adesso è stato ridimensionato.il club da J.Elkann

E si ha speso solo 200 mln la passata stagione tra prestito e acquisti , pensa tu squadre come Napoli, Inter , Milan che certi soldi li spendono in 4 o 5 anni o come Atalanta che non li spende in 100 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma siamo stati buttati fuori dagli israeliani.

Più recentemente dal PSV, prendo sempre l'ultima stagione come punto di riferimento 😁

Con un Koop in versione accettabile, con un Yildiz ulteriormente cresciuto, con un Conceicao ormai tutto bianconero e quindi più calato nella parte, con un Bremer recuperato, con un David, magari agli ottavi ci si può arrivare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ad oggi non ha il peso di chiedere qualcosa. Ha una anonima carriera in squadre medio basse. È arrivato e confermato per una coincidenza. Speriamo sappia fare le nozze con i fichi secchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, umbertoI ha scritto:

a parte il fatto che tudor nelle poche partite che ha fatto si è dovuto arrangiare con quello che aveva, compresi alcuni indisponibili,

cos'altro avrebbe dovuto fare secondo te?

sei forse nella sua mente o ti ha detto qualcosa personalmente?

In che senso? Da Tudor io chiedevo solo di portare la mentalità Juventus, che non è quella che ho visto in campo e fuori. Voler vincere sempre sul campo contro chiunque, lavoro, ritmo, aggressività. City e Real andavano affrontate molto diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Tudor ad oggi non ha il peso di chiedere qualcosa. Ha una anonima carriera in squadre medio basse. È arrivato e confermato per una coincidenza. Speriamo sappia fare le nozze con i fichi secchi.

però una volta che l'hanno confermato è giusto dargli una squadra competitiva, soprattutto dopo che nelle interviste hanno parlato di obbligo di vincere.

Io avrei preferito altri allenatori come il fuggitivo proprio perchè hanno il peso per pretendere giocatori forti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2025 Alle 07:37, fracaz ha scritto:

Quindi una squadra che è arrivata quarta per il rotto della cuffia all'ultima giornata, ha bisogno solamente di un giocatore (un difensore mai provato in un campionato top) per essere competitiva? Mah 

Certo, perché l'obiettivo è arrivare di nuovo quarti.... e col rientro di Bremer direi che è un obiettivo raggiungibile anche con la mediocre rosa attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Tudor non sa neanche lui come si ritrova su quella panchina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Liquid ha scritto:

Non mi baso sulle dichiarazioni di mister Paletta, quelle sono illazioni basate sul nulla.

La mia è un'opinione basata sul gioco espresso finora (deludente) e sul cambio di rotta adottato dalla società.

Non ho nulla contro Tudor, lo trovo una bravissima persona. Ma il solo fatto di averlo confermato, quando il piano iniziale era chiaramente che traghettasse fino al mondiale, a mio avviso fa trasparire l'intenzione di questa new società di rinunciare in partenza a competere.
Quindi non trovo così campate per aria queste dichiarazioni, sono assolutamente in linea con le ambizioni della società.

Stai dicendo una inesattezza.

La società non ha mai detto che Tudor avrebbe solo traghettato. Infatti c'era una opzione di conferma in caso di obiettivo raggiunto

Con possibilità di rescesso con penale

Poi non ho capito che c' entra il gioco con le ambizioni

Dove sta scritto e da cosa hai dedotto che Tudor non è ambizioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti