Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Inanzitutto buongiorno a tutti.

 

sono un tifoso Francese della Juve:

l’angolo è sempre stato un posto fantastico come tutto il forum d’altronde. Qui da quando avevo 14 anni negli anni di farsopoli e post farsopoli questo forum mi ha permesso di imparare e migliorare il mio italiano.

 

io oggi sono molto triste di quello che sta diventando la Juventus. So che alcuni non amano Andrea Agnelli ma preferisco 100 volte lui che ci metteva cuore amibizione e volontà per la Juventus pur facendo negli ultimi anni un casino ma sempre per troppo amore della Juventus piuttosto che John Elkann a cui sembra andare bene questa mediocrità… e questa cosa non è piu tollerabile secondo me. Lui ha tante aziende e grand da gestire; la Juve ha bisogno di qualcuno che se ne occupi 24 ore al giorno, se quello che ho visto qualche giorno fa sull’Angolo (ovvero che Comolli sta in spiaggia a biarritz insieme alla Moglie) non mi da buone sensazioni per il presente e per il futuro.

 

sopratutto considerando il periodo di mercato.

e poi ultimo ma non ultimo. Quando qualche giorno fa ho cercato di dire e criticare la proprietà ( sempre John Elkann) e Comolli perchè il nostro mercato va piu lento e non si intravedono trattative reali al contrario delle nostre concorenti in Italia mi avevano preso in giro alcuni utenti con faccine e reazioni davvero poco simpatiche e sono stato anche punito… 

 

vedo che non sono l’unico a pensarla in questo modo qui almeno non sono il pazzo che alcuni mi facevano credere.

 

per me la Juve con i veri Agnelli Gianni e Umberto e prima ancora con Edoardo era sinonimo di eccellenza sportiva e orgoglio e amore da parte della storica Famiglia Agnelli.

 

siamo sempre stati invidiati e considerati cattivi e « sporchi » e anche odiati perchè eravamo semplicamente i piu forti ! E in Italia ti perdonano tutto tranne il successo come diceva un tale Enzo Ferrari.

 

Adesso è il mondo al contrario; sono io che provo invidia per il mercato del Napoli dell’Inter del Milan e anche del Como stesso almeno si danno da fare loro… ho visto l’amichevole vinta dal como contro il Lille 2 giorni fa e vi posso assicurare che questi vanno a 100 all’ora già in preparazione infatti il como ha batuto 3-2 il Lille dominando la partita e il gioco con giocatori forti e che si conoscono quasi a memoria con un allenatore Cesc Fabregas che sembra aver imparato dagli errori commessi in Serie A l’anno scorso… per non parlare della Roma di Gasperini che sarà un altro osso duro.

 

tutto questo per dire che non riconosco piu la nostra Juve e che ogni anno e ogni stagione sembra che si somigliano e le cose pur cambiando gli uomini, non cambia affatto. E questo è preoccupante magari adess si capisce perchè Conte e Gasperini non sono voluti venire alla Juve. Io sono molto ma molto preoccupato.

 

#FinoAllaFine speriamo che questo incubo possa finire presto..🤍🖤🦓

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

E quindi? Proprio questo dovrebbe essere più che sufficiente a farti un'idea. Conosci altri Presidenti del Consiglio, oltre Berlusconi, che si sono beccati ottanta processi? Ottanta. Conosci altri Paesi dove I Pm hanno una chat dove decidono chi colpire "anche se ha ragione"? Il processo a Tortora te lo ricordi? Vogliamo dire che è colpa di Tortora che non si è saputo difendere? Devo continuare l'elenco? Il compianto Giovanni Agnelli sapeva benissimo che la Juventus poteva diventare un bersaglio. Non riesco a trovare le interviste ma era un timore che esprimeva spesso. E' singolare, e tutto italiano, che la colpa dello schifo che è stato  si addossi alle vittime.

In Italia ti perdonano tutto, tranne il successo. (Enzo Ferrari)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Birindelli154 said:

Mi sa proprio che il nostro sarà un mercato da ultime due settimane di agosto, con i nostri esuberi piazzati con l ennesimo prestito, e gli acquisti saranno tutti nomi di ripiego, con formule fantasiose in cui però ci rimettiamo sempre perché presi con l acqua alla gola, vedasi Kelly

Questo è tipo uno degli scenari migliori tra quelli realistici 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, CHICAGO BEARS said:

Non è manco questo il problema, credo che il tifoso juventino (abituato a vincere) si sia stancato di questa situazione

 

poi come in ogni cosa a questo mondo c’è chi si esprime normalmente e chi invece butta tutto sull esaurimento ed esagera

 

per me… mai come quest’anno sto tranquillissimo, non mi strapperei i capelli per niente.

siamo quelli che siamo, mi sono messo l’anima in pace sul riuscire a vincere qualcosa e credo sia la prima volta nella mia vita da quando seguo la juventus

Abbiamo vissuto periodi ben peggiori. La Juve continua a essere più avanti rispetto alle altre sotto tanti punti di vista, basti pensare che le nostre dirette concorrenti manco hanno uno stadio. Con scelte oculate niente ci può impedire di tornare competitivi nei prossimi 2-3 anni.

 

Certo non è qualcosa che fai in una sessione di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Un anno e mezzo forse no.

Pero' a che cifre l'hai preso? Che contratto gli hai fatto? E poi abbiamo visto che non era vero, come diceva qualcuno, che il problema fosse il centravanti.

Anche li' abbiamo speso tanto per un giocatore che alla fine non ha risolto niente.

Ma è successo anche in passato eh.

Vedi quanto abbiamo preso Higuain. Fortissimo sicuramente, ma abbiamo smantellato il centrocampo.

Per Ronaldo abbiamo smantellato mezza squadra (poi ok..ci ha detto anche sfiga)

Adesso paghiamo ancora l'acquisto di Vlahovic.

Non è il bomberone che alla fine ti fa vincere. E' la squadra. E se non capiscono questo non risolveremo mai niente.

Sì era l'ultimo anno e mezzo che faceva bene alla Fiorentina, 38 gol in 58 partite.

Lì per me di base è stato sbagliato lo stipendio a salire così vertiginosamente, perché sarebbe stato alto anche se avesse reso dignitosamente.

Su Higuain è stato sbagliato il momento in cui spendere quei soldi, perché 90 milioni per un 29enne sono un investimento bieco, però almeno lui nel suo piccolo ci ha dato soddisfazione.

 

Che il centravanti non debba essere la priorità assoluta sono d'accordo, ma avere un centravanti forte è comunque importante, perché se no Pep non si sarebbe fatto prendere Halaand, il Barca non avrebbe preso Lewa anche se aveva una certa età, il Bayern con Kane ecc.

Certo che se spendi tutto per il centravanti (e magari floppa pure) e dietro hai tutto da sistemare non è una mossa lungimirante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Si, ma non c'è nessuno segreto di Fatima comunque. Nulla di non replicabile 

Il fatto è che le variabili sono moltissime.

Probabilmente Gasp a Torino non sarebbe riuscito a fare neanche un quarto di quello che ha fatto a Bergamo. Vedremo a Roma.

La piazza anche lì è particolare, in modo diverso dalla nostra, ma particolare senza dubbio.

Questa però è un'illazione, mentre il lavoro fatto a Bergamo da Gasperini è realtà e nella vita la realtà viene prima delle illazioni, altrimenti è impossibile stabilire una meritocrazia tra chi è capace e chi non lo è.

Così diventano tutti uguali e non è così perchè nessuno vince per caso nello sport (nemmeno Allegri eh).

 

Quello che si può sicuramente dire è che a Bergamo sono stati bravi a creare il giusto ambiente per farlo lavorare bene (cosa che ad esempio a Torino a quanto pare non sta riuscendo a nessuno, altrimenti non staremmo cambiando dirigenti come fossero bandierine) , il resto però è farina del suo sacco e non è scontato fare certi risultati in un ambiente che era abituato a lottare per non retrocedere.

 

A Roma rischia di trovare un'altra società in confusione come la nostra, quindi avrà sicuramente vita meno facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

35+bonus per Lucca... vedi tu :d

 

Alvarez e Osimhen sono costati 75 e * in testa a Muani, con tutto il rispetto per il francese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nei discorsi con il porto per conceicao e’ stata la Juve a proporre lo scambio costa-jao Mario e no il porto

 

 

 

o jogo

Mi sa che alla nuova dirigenza Costa non piace proprio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wick ha scritto:

Kolo Muani 60 milioni:risata3:

Bloccare il PSG e mandargli un virus tramite hacker professionasti

Non c'è nulla da ridere. 

Bravi loro, se dovessero venderlo a quelle cifre, fessi noi.

Abbiamo valorizzato Kolo e Veiga pagando anche. Veiga sta per essere venduto a 40 piotte e vedremo il francese dove andrà a finire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Il problema vero è che vogliamo aggiungere Hojlund a sti costi. Giocare che per inutilità e rendimento negativo supererà di gran lunga Nico, Kostic e Koop.

Hojlund se ce lo danno in prestito o scambiato con Vlahovic va bene. Preferirei Kolo Muani, ma in ogni caso serve una riserva per David con caratteristiche fisiche diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il mio amico, che è stato con tudor, ne parla come uomo spogliatoio e leader

Ci serve come il pane della gente così, aldilà del lato tecnico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Infatti, credo che il Porto non sia d'accordo 

A dire il vero, pare che i tifosi non vedano l'ora di trovare qualche pollo che se lo porti a casa.

Il Porto non so come la pensa, ma credo che per quel poco che ha fatto vedere,  Costa sia meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Secondo me Nuñez può essere un'occasione, non è vero che è un Vlahovic secondo me perché è un calciatore molto più dinamico. Fa anche diversi assist.

Se abbiamo problemi per Kolo, figuriamoci se riusciamo a prendere Nunez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Io per vlahovic stravedevo e anche al momento del paventato scambio con lukaku gli ho dato fiducia proprio in virtù del fatto che lo ritenevo,almeno potenzialmente,forte.

Però gia all'epoca, le cifre spese tra cartellino e ingaggio mi sembravano totalmente ingiustificate e credo che anche il più grande fan di vlahovic all'epoca quantomeno ha storto il naso.

L'ingaggio sicuramente, per il cartellino la cifra per me era congrua più o meno (basta vedere che cifre girano adesso per Ekitike,Sesko ma anche lo stesso Kolo Muani), c'è stata forse qualche spesa eccessiva per le commissioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Non lo so perché lukaku è uno che può farti esultare e bestemmiare nello stesso momento,ma col senno di poi mi viene da dire che si,sarebbe stato sicuramente un affare per tutti.

Per come è la situazione oggi chi aveva proposto quello scambio allora ci aveva visto lungo anzi lunghissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Questa però è un'illazione, mentre il lavoro fatto a Bergamo da Gasperini è realtà e nella vita la realtà viene prima delle illazioni, altrimenti è impossibile stabilire una meritocrazia tra chi è capace e chi non lo è.

Così diventano tutti uguali e non è così perchè nessuno vince per caso nello sport (nemmeno Allegri eh).

 

Quello che si può sicuramente dire è che a Bergamo sono stati bravi a creare il giusto ambiente per farlo lavorare bene (cosa che ad esempio a Torino a quanto pare non sta riuscendo a nessuno, altrimenti non staremmo cambiando dirigenti come fossero bandierine) , il resto però è farina del suo sacco e non è scontato fare certi risultati in un ambiente che era abituato a lottare per non retrocedere.

 

A Roma rischia di trovare un'altra società in confusione come la nostra, quindi avrà sicuramente vita meno facile.

5 sconfitte nelle prime cinque giornate. Lo avremmo spedito sulla Luna e tu saresti stato il primo a volere la sua testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Miretti e Luiz trequartisti?

si hanno la qualità per farlo. Miretti ha anche giocato centrocampista con Allegri,  Viera lo ha utilizzato centrocampista di dx. DLouis in Premier ha grandi estimatori per le sue qualità e non credo che li non sappiano cos'è la quallità !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Giovanni Agnelli said:

Segnatevi can uzun ..diventerá un ottimo attaccante..sta giá facendo la transizione da trequartista a punta con buoni risultati..sto profili dovremmo considerare.. non nunez

Ma no figurati

Continuerei col modus operandi ormai consolidato, puntando su un giocatore medio preferibilmente costoso (se poi vuoi farla proprio raffinata allora lo cerchi in serie A tra quelli che hanno appena avuto un paio di mesi di rendimento alto così da essere certi di pagarli di più).

Si combina di solito anche con la cessione di un giovane nel medesimo ruolo a prezzo di saldo, come chiaro statement: "sono bravo a spendere  molto di più senza ottenere alcun beneficio tecnico, guardate come si fa"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JKAY ha scritto:

Tudor balbettava già dopo una sconfitta anche se sonora in una partita che non contava nulla

Stanno solo aspettando che conte si liberi dal naples il prox anno . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Non c'è nulla da ridere. 

Bravi loro, se dovessero venderlo a quelle cifre, fessi noi.

Abbiamo valorizzato Kolo e Veiga pagando anche. Veiga sta per essere venduto a 40 piotte e vedremo il francese dove andrà a finire.

Senza quei due giocatori non ci saremmo qualificati in Champions e avremmo perso oltre 60 milioni. 

Dici che con altri ce l'avremmo fatta? Punti di vista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.