Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Low ha scritto:

Lisippo non mi pare un *.. l'ha detto e rico nfermato più volte che sancho è chiuso

Anche Depay lo era. Questo per dire che si può sbagliare o cambiare idea in società 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non tutelano minimamente il tifoso, lo espongono al pubblico ludibrio 

Mi immagino la gente juventina nei Bar sport della penisola bullizzata ed angheriata per il prezzo di cessione di Miretti, che si deve nascondere a piangere nei gabinetti.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Gli ultimi lasciti della Juve agnelliana che ha riempito la rosa di gente invendibile. Vendi tutti gli altri. Vi ripeto siamo fortunati che sul mercato non ci finiscano Thuram o Bremer .ghgh

Miretti è un ragazzo che ha tutto per diventare un gran centrocampista, ma c'è necessità di fare plusvalenze a tutto spiano se si vuole fare un po' di mercato e nel frattempo continuare a mantenere l'Arthur di turno.

Curpa di Comolli, torna pres .asd

Venderei Thuram piuttosto che Miretti, e Thuram mi piace molto. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, alex101974 said:

Mah, un terzino che può valere una 60ina di milioni ed andare in un top club, quando li ho visti all'età di A.Costa, erano A.Arnold, o Hakimi, ed infatti sono diventati fortissimi, pensavo anche Theo Hernandez, che poi si è perso per strada, non certo Costa dai, non esageriamo, certe cose le noti a 21 anni, non è che sembri Lichtsteiner e diventi Dani Alves

Dovremmo baciarci i gomiti e pregare tutti i santi di sotto e di sopra se avessimo uno come Lichsteiner in squadra! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

si ma è una cosa che non mi spiego perché anche uno studente al primo anno di economia capirebbe che è un progetto non sostenibile. Fai plusvalenze MINIME sul bilancio in corso, ti liberi di giocatori che ti pesano 1 milione l'anno (per dire) e li sostituisci con gente che ti costa 4,5 volte tanto e il cui rendimento è assolutamente lontano da essere 4,5 volte superiore a chi hai ceduto.
Ma basta pensare a cosa è stato fatto in difesa per capire che sta roba non ha alcun senso, e non parlo di Hujsen ma anche dei vari Dragusin e De Winter, per dire.
Sarà che oggi sono davvero troppo amareggiato e disfattista ma davvero l'operazione mbangula venduto a 10 milioni e l'acquisto di sancho sarebbe la reiterazione dello stesso, ennesimo errore.

Semplicemente non gliene frega nulla. Si è rotto di mettere soldi, gli basta che la società rimanga a galla. Gli aumenti di capitale li fa solo se strettamente necessario. Il problema è che cosí facendo c'è il rischio di sprofondare sempre più nella mediocrità e non riuscire nemmeno ad entrare nelle prime 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Da quello che mi risulta, sancho non viene, c è un dossier caratteriale non proprio positivo sulla scrivania di comolli del giocatore

zampini

certo, prima si chiudono gli accordi e poi si analizza il dossier... Ma come fanno a fare le live ed andare in Tv sti personaggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

io dico solo che se Miretti lo volessimo comprare noi dal Napoli dovremmo fare un mutuo dopo 2 mesi di trattative

Infatti ai pulcinellosi non bisogna dare nulla o sparare prezzi assurdi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma che significa? Ma che vuol dire?

Yamal a 17 anni spacca il mondo e vince un europeo da titolarissimo, yildiz a 17 anni dov'era? Te lo dico io

Giochicchiava coi pari età 

I giocatori hanno tempi di maturazione diversi. Il Marchisio che tu tanto citi vuoi sapere quando diventa fondamentale? Dalla stagione 2011/12.

Sai quanti anni aveva? 25

Prima era un giocatore normalissimo, promettente ma normalissimo.

Ripeto

Discorsi senza senso

Io parlo di gente che quando ha giocato nella Juve si è guadagnato di starci sul campo a suon di prestazioni... alla Juve nessuno di aspetta... comunque di Marchisio avevano visto il potenziale e si era fatto l'anno in B con la Juve...  ma fai il gradasso e cita pure Yamal che non centra una beata fava... Miretti si è fatto 58 presenze alla Juventus e non è diventato titolare ci sarà un qualche motivo? 

i tuoi sono discorsi senza senso... ma pensala pure come ti pare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

A 15 milioni in serie A non compri quasi nessuno, perché dovremmo fare eccezioni noi?

Perché il mercato, oltre alla valutazione oggettiva di un calciatore, si basa su una componente fondamentale, ovvero la posizione negoziale delle parti. 

E in questo momento, come negli ultimi anni, la Juventus si è messa sistematicamente in una posizione di debolezza negoziale autoindotta.

Il modus operandi è ormai chiaro a chiunque operi nel mondo pallonaro: abbiamo bisogno di vendere prima di acquistare, e i primi sacrificabili sono quelli che garantiscono plusvalenza pura.. ovvero quindi i giocatori provenienti dalla filiera interna (next gen o giovanili). Perché ogni euro incassato dalla cessione di Miretti, Fagioli, Soule, Huijsen, Iling, Mbangula ecc. è plusvalenza netta, senza impatti da ammortamento, senza peso a bilancio lasciato da operazioni precedenti.

Chi compra, però, non è stupido. E qui il Napoli sa benissimo che Miretti non è centrale nel progetto tecnico, che il giocatore è sacrificabile sul mercato e soprattutto che la Juve ha necessità di monetizzare per sbloccare nuovi innesti.

In uno scenario simile, perché mai Manna dovrebbe offrire 25/30 milioni? O peggio ancora, iniziare un'asta per un calciatore che la Juve sta praticamente disimmettendo? È l'equivalente di vendere l'auto usata dicendo "mi serve vendere entro domani"... ovvio che chi compra cerchi di tirare giù il prezzo. sefz

Il nodo è tutto qui... quando un club agisce così, traspare insicurezza e il mercato ovviamente lo fiuta. Se tu vendi Soule, Huijsen, Miretti, Mbangula, ecc. per fare cassa stai dicendo al mercato "noi stiamo cercando di finanziare il mercato vendendo, e in fretta, fate voi.." e il mercato reagisce ovviamente abbassando la sua disponibilità ad alzare l'offerta.

E allora 15 milioni per Miretti, che altrove magari ne costerebbe 25, diventano il giusto prezzo... ma non perché lo siano davvero, ma semplicemente perché noi non possiamo permetterci di rifiutarli.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai Comolli, non ti curar di loro, le annate migliori le abbiamo fatte quando qui era tutto un lamento (mancato acquisto di Iturbe con reconpra di Morata e vendita Pogba per Higuain) e viceversa, se tanto mi da tanto quest'anno scudetto a marzo ed almeno semi di CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sim94 ha scritto:

beh probabilmente la fonte di Lisippo avrà sbagliato, capita eh mica tutti sono infallibili

Certo. Ma il dossier comportamentale è una * pazzesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ok, allora me ne aspetto un altro forte almeno quanto Sancho, altrimenti sono tutte balle

Sancho era un affare, ovviamente rischioso proprio per questi motivi. A quel prezzo non credo si trovi qualcuno con quella qualità, bisognerebbe pescare il coniglio dal cilindro. E prestigiatori in questa società ne vedo davvero pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

appunto!
Teniamoci miretti, adzic, koop, douglas luiz, mbangula, lavoriamo su questi, non andiamo a strapagare più nessuno al momento, stiamo fermi e poi a fine mercato vediamo se qualche occasione si puo presentare. 
Sarebbe infinitamente meglio che fare l'ennesima ristrutturazione che andrebbe solo a peggiorare le cose

Ma con Adzic, Douglas Luiz e Mbangula non vai da nessuna parte.

Ci sta fare acquisti ma devono essere sensati e mirati, non ha senso secondo me prendere Conceicao e Sancho (che sono alternativi perchè Yildiz è ovviamente indiscutibile) se poi giochi con Kelly e Kostic.

Prima prendi i titolare e poi le alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mi immagino la gente juventina nei Bar sport della penisola bullizzata ed angheriata per il prezzo di cessione di Miretti, che si deve nascondere a piangere nei gabinetti.

vabbè con te è inutile parlarne, tanto se domani vendessero Yildiz a un milione staresti a giustificare tizio caio "perchè lui sta li e tu su internet" dicendo implicitamente che il fesso è il tifoso e non quello che fa un'operazione senza logica

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Paul Kersey ha scritto:

Diciamo che la finta pandemia, Ceferin e Santoriello hanno creato molti più problemi di quanti ne avessimo realmente!

Suppongo che credi che non siamo neanche andati sulla luna, giusto? 😃

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

certo, prima si chiudono gli accordi e poi si analizza il dossier... Ma come fanno a fare le live ed andare in Tv sti personaggi 

Bhé, andiamoci piano, Zampini merita un po' di rispetto (magari dovrebbe scegliersi meglio alcuni amici però é uno sempre sul pezzo intelligente e stra-juventino)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Certo. Ma il dossier comportamentale è una * pazzesca.

vabbè questo non lo so, dico solo che Sancho è un nome che va escluso dal momento in cui s'è preso Chico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Paul Kersey ha scritto:

Dovremmo baciarci i gomiti e pregare tutti i santi di sotto e di sopra se avessimo uno come Lichsteiner in squadra! 

Va bene, ma converrai che non è mai stato valutato quelle cifre o cercato da top team assoluti, figurati quindi se capiterà a Costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fakemol ha scritto:

Il bilancio chi credi abbia chiesto di alleggerirlo tudor? 

la proprietà, come è legittimo che sia. Trovo già meno scontato e legittimo che la proprietà ci sponsorizzi e ripiani sistematicamente di tasca propria dei bilanci in perenne rosso.

Molto probabilmente con Comolli abbiamo trovato la figura giusta che possa invertire questa tendenza, con buona pace di chi pensa solo a vincere senza volersi rendere conto della realtà dei fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.