Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

Ma davvero conoscete così bene Joao Mario per dire che è scarso?

Qualche partita l'avete vista? Fino a qualche giorno fa Weah era una pippa al sugo adesso pare Gareth Bale solo perché lo stanno vendendo. Costa era considerato un obbrobrio di acquisto da parte di Giuntoli e adesso si è trasformato in Cafù perché viene scambiato con uno più pronto e magari più adatto al nostro gioco visto che gioca più alto. Ma davvero qui è pieno di gente bipolare è. 

• Mi Piace 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

ipotizzo: Jao Mario vale oggettivamente oggi più di Alberto, per cui ti faccio pagare Chico 32 anziché i 25 pattuiti ma mi dai A. Costa che per noi è promettente e lo faremo crescere per venderlo tra qualche anno. 

E il senso quale sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Tudor, secondo me, non abbandonerà la difesa a 3. 

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu

Mario Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao         Yildiz

David

al momento credo sia la più probabile. 

c'è da tenere conto di Koop che non credo venga lasciato fuori ma quasi certamente verrà fatto tutto il possibile per rilanciarlo (non dalla finestra è)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Tudor, secondo me, non abbandonerà la difesa a 3. 

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu

Mario Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao         Yildiz

David

Può essere. Pensandoci credo che la tua formazione sia anche più probabile..  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Loz ha scritto:

Quindi ora Alberto Costa vale un Cannavaro?

Ma perché queste iperboli senza senso?

. Sono simili, uno è più maturo e difensore, ce ne serviva uno più maturo e difensore e l’abbiamo preso. 
Io sono un grande estimatore di Costa, ma dubito che guiderà da leader una difesa che vince un mondiale arrivando a un passo dal pallone d’oro mentre JM passerà la carriera a sventolare asciugamani. Poi, vedremo, eh…

Non ho detto che costa vale cannavaro, ho solo detto che sembra un'operazione simile a quella dell'inter-juve nel 2004. Noto molte somiglianze tra questa juve e quell'inter... ti faccio un altro esempio? lo "scambio" hujsen e kelly con l'aggiunta di 10 milioni di euro da parte nostra.... Hujsen è stato venduto a 17 ed è stato preso kelly a 27.... ne vuoi un altro? abbiamo venduto mbangula a 10 e preso nico gonzalez a 38... ne vuoi ancora un altro? abbiamo ceduto caviglia al venezia per 5 milioni o rovella alla lazio per 12 ed abbiamo preso Douglas Luiz a 52....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, leonardoleo ha scritto:

si parla di un 2003 e di un 2000, uno considerato giovane e con margine di miglioramento e l’altro no.

le parole per un commento così imbarazzante invece ci sarebbero, ma da censura, 

partendo dal presupposto che un giocatore può sbocciare anche a 30 anni, ma, quello che volevo intendere è che un giocatore di 25 anni ha dimostrato gran parte del suo valore e se vedi il grafico che ho condiviso, dal punto di vista dei DATI, Alberto costa è superiore a Joao Mario. Inoltre, come ho scritto prima, Joao Mario ha giocato un numero di partite sufficienti per rendere la statistica attendibile.

Guarda, se a te piacciono queste operazioni mi fa piacere per te, ma io, dopo aver visto cedere Hujsen a 17 e prendere kelly a 27, cedere caviglia al venezia per 5 e rovella alla lazio per 12 e prendere douglas luiz a 52, cedere mbangul a 10 e prendere nico gonzalez a 38 non sono per niente contento. Come ho scritto in diversi post il tifoso juventino si è allineato alla mentalità mediocre della juve.... ricordo ancora le parole di locatelli dopo che fummo presi a pallonate dal PSV "abbiamo fatto una buona partita"... cioè sei uscito dalla champions dopo che il PSV nel secondo tempo ha fatto 17 tiri e tu dici che hai fatto una buona partita? come se arrivare ai sedicesimi di Champions sia un buon risultato....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Non ho detto che costa vale cannavaro, ho solo detto che sembra un'operazione simile a quella dell'inter-juve nel 2004. Noto molte somiglianze tra questa juve e quell'inter... ti faccio un altro esempio? lo "scambio" hujsen e kelly con l'aggiunta di 10 milioni di euro da parte nostra.... Hujsen è stato venduto a 17 ed è stato preso kelly a 27.... ne vuoi un altro? abbiamo venduto mbangula a 10 e preso nico gonzalez a 38... ne vuoi ancora un altro? abbiamo ceduto caviglia al venezia per 5 milioni o rovella alla lazio per 12 ed abbiamo preso Douglas Luiz a 52....

Non rigirare le cose. Hai paragonato lo scambio Costa-Mario allo scambio Carini-Cannavaro. Quindi per te Joao Mario scalderà la panchina da terza scelta mentre Costa guiderà le difese più forti del mondo da leader. 
Questo hai detto. 

Il resto non c’entra niente con Carini e Cannavaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Loz ha scritto:

Non rigirare le cose. Hai paragonato lo scambio Costa-Mario allo scambio Carini-Cannavaro. Quindi per te Joao Mario scalderà la panchina da terza scelta mentre Costa guiderà le difese più forti del mondo da leader. 
Questo hai detto. 

Il resto non c’entra niente con Carini e Cannavaro. 

appunto, è un paragone, non ho detto che Costa vale Cannavaro e Joao Mario vale Carini, ho detto che la differenza tra Costa e Joao Mario è molto ampia, sia dal punto di vista dei dati che dell'età, che ricorda lo scambio Cannavaro-Carini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

appunto, è un paragone, non ho detto che Costa vale Cannavaro e Joao Mario vale Carini, ho detto che la differenza tra Costa e Joao Mario è molto ampia, sia dal punto di vista dei dati che dell'età, che ricorda lo scambio Cannavaro-Carini

Ma che c’entra Cannavaro? Che aveva un passato dove si era già imposto a Parma… 

Sembra stiamo parlando di un vecchio… un 2000.

Personalmente non conosco Mario, ne ho letto parlare bene e non capisco come Costa, dopo una stagione completamente anonima, sia diventato l’erede di Cafu. Ma si vedrà. Le operazioni problematiche, quest’anno, sono altre. Regalare giovani, non riuscire a sbolognare gli esuberi, ecc. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

E il senso quale sarebbe?

che noi consideriamo per adesso più utile avere la coppia Chico Jao Mario rispetto al solo Costa e loro per i loro interessi pensano il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Ma che dici??? Molto ampia come Cannavaro-Carini???

va beh, inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupodrillo ha scritto:

Ma davvero conoscete così bene Joao Mario per dire che è scarso?

Qualche partita l'avete vista? Fino a qualche giorno fa Weah era una pippa al sugo adesso pare Gareth Bale solo perché lo stanno vendendo. Costa era considerato un obbrobrio di acquisto da parte di Giuntoli e adesso si è trasformato in Cafù perché viene scambiato con uno più pronto e magari più adatto al nostro gioco visto che gioca più alto. Ma davvero qui è pieno di gente bipolare è. 

Vero, se uno su 10 che commenta lo conosce, è già tanto. 

Esattamente come quando arrivò Kelly. 

Ma, guarda strano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo finta che i 13 milioni di Costa non li avessimo spesi, alla fine complessivamente daremo al Porto 40 milioni ( tra clausola Chico, 13 di Alberto meno 4 che ci danno loro di conguaglio nello scambio) per avere due ottimi prospetti giovani: Conceicao e Jao Mario. Vista così alla fine come operazione unica ci sta, considerando che a 40 milioni oggi ci prendi un Lorenzo Lucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non si capisce come mai il Porto, bottega notoriamente carissima, svenda un suo titolare a 12 milioni (stessa valutazione di Weah) e vada a prendersi un giovane di (forse) belle speranze come Costa, rimettendoci anche qualche milioncino. Il Porto. 

Tu riporti supposizioni, Io dati.

Se non hai altri argomenti non è obbligatorio postare. 

Che poi di solito dite: come è che a noi ci spennano sempre??? Cioè quando ci spennano è perché i nostri dirigenti non sanno trattare. Quando riescono a spuntare un buon prezzo, allora ci sono dubbi sui giocatori. Questa cosa ha un nome preciso: si chiama bias Di conferma. Una persona tende a interpretare qualsiasi nuova informazione in modo da rafforzare la propria opinione preesistente.

En passant di faccio notare che abbiamo messo in piedi un triplo scambio con il porto di una settimana: arrivano Conceicao e Joao Mario, parte Costa. Può essere che si siano sistemati tra le tre operazioni. Conçeiçao che lo hanno fatto pagare più di quanto volevamo tant'è che r stato il giocatore a dover rinunciare ad una parte dei soldi. E poi che ne sai, magari gli diamo venuti incontro su Costa. Chiedevamo di più, perché alla fine è giovane e ha potenziale, abbiamo calato le pretese e però abbiamo chiesto uno sconto su Joao mArio alla fine. Avevamo argomenti a nostro favore in questa negoziazione, mettiamola così 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Che poi di solito dite: come è che a noi ci spennano sempre??? Cioè quando ci spennano è perché i nostri dirigenti non sanno trattare. Quando riescono a spuntare un buon prezzo, allora ci sono dubbi sui giocatori. Questa cosa ha un nome preciso: si chiama bias Di conferma. Una persona tende a interpretare qualsiasi nuova informazione in modo da rafforzare la propria opinione preesistente.

En passant di faccio notare che abbiamo messo in piedi un triplo scambio con il porto di una settimana: arrivano Conceicao e Joao Mario, parte Costa. Può essere che si siano sistemati tra le tre operazioni. Conçeiçao che lo hanno fatto pagare più di quanto volevamo tant'è che r stato il giocatore a dover rinunciare ad una parte dei soldi. E poi che ne sai, magari gli diamo venuti incontro su Costa. Chiedevamo di più, perché alla fine è giovane e ha potenziale, abbiamo calato le pretese e però abbiamo chiesto uno sconto su Joao mArio alla fine. Avevamo argomenti a nostro favore in questa negoziazione, mettiamola così 

bravo alla fine della fiera con 40 milioni circa abbiamo comprato Jao Mario titolare del Porto e Conceicao, Alberto Costa è come se non l’avessimo mai preso ed i 13 milioni li ho aggiunti alla spesa della clausola per Chico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Può essere. Pensandoci credo che la tua formazione sia anche più probabile..  

Questa formazione idealmente può competere con per lo scudetto...ma le riserve sono obbrobriose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

partendo dal presupposto che un giocatore può sbocciare anche a 30 anni, ma, quello che volevo intendere è che un giocatore di 25 anni ha dimostrato gran parte del suo valore e se vedi il grafico che ho condiviso, dal punto di vista dei DATI, Alberto costa è superiore a Joao Mario. Inoltre, come ho scritto prima, Joao Mario ha giocato un numero di partite sufficienti per rendere la statistica attendibile.

Guarda, se a te piacciono queste operazioni mi fa piacere per te, ma io, dopo aver visto cedere Hujsen a 17 e prendere kelly a 27, cedere caviglia al venezia per 5 e rovella alla lazio per 12 e prendere douglas luiz a 52, cedere mbangul a 10 e prendere nico gonzalez a 38 non sono per niente contento. Come ho scritto in diversi post il tifoso juventino si è allineato alla mentalità mediocre della juve.... ricordo ancora le parole di locatelli dopo che fummo presi a pallonate dal PSV "abbiamo fatto una buona partita"... cioè sei uscito dalla champions dopo che il PSV nel secondo tempo ha fatto 17 tiri e tu dici che hai fatto una buona partita? come se arrivare ai sedicesimi di Champions sia un buon risultato....

Il 99% dei giocatori ha il picco di rendimento a 27\28 anni... esistono poche eccezioni e si chiamano fuoriclasse che continuano a performare per tutta la carriera o bambini prodigio che dopo uno o due anni spariscono (tipo De Ligt o Pato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Ma quali supposizioni. Io mi pongo domande. Non è detto che dobbiate farlo anche voi.

Se vi sta bene tutto quello che accade, sono contento per voi, eh. 

13 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Io non capisco per quale motivo voialtri dobbiate sempre porvi in questa maniera. 

Gli argomenti non sono a senso unico. C’è chi la pensa in maniera diversa da voi. Fatevene una ragione e imparate a rispettarlo. 
Io ho qualche decina di migliaia di post in questo forum. E nessuno mi ha mai detto che non ho argomenti.

Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Facendo finta che i 13 milioni di Costa non li avessimo spesi, alla fine complessivamente daremo al Porto 40 milioni ( tra clausola Chico, 13 di Alberto meno 4 che ci danno loro di conguaglio nello scambio) per avere due ottimi prospetti giovani: Conceicao e Jao Mario. Vista così alla fine come operazione unica ci sta, considerando che a 40 milioni oggi ci prendi un Lorenzo Lucca

Ottima osservazione. Mancano i 10 di Chico dell’anno scorso ma non cambia molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia prima impressione è che Gianmario sia un difensore laterale destro da difesa a quattro. Sembra aggressivo in difesa e privilegia l'anticipo. Ha bisogno di un compagno più in alto con cui interagire. Appare votato ai cross in area, per cui servono attaccanti d'area per raccogliere questi cross di testa o piede.

Tudor ha avallato questa cessione/acquisto? Ha già in mente come valorizzarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.