Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

Abbiamo fatto uno scambio fra due giocatori "incognite". Non è che abbiamo dato via una certezza per prendere una scommessa. Non è un'operazione di mercato da "wow" o da restare disperato a mio modo di vedere. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E non solo lo svende ma va a rimetterci?

Va bene.

È un’ipotesi legittima.

Abbiamo venduto fagioli per poco e non solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Trasecolo.

Ennesima cessione di un giovane che ha mercato.

Ennesima cessione per raggranellare 2 noccioline di plusvalenza.

Per avere in cambio un giocatore probabilmente meno forte.

Non c'è una visione tecnico/sportiva.

Assolutamente niente.

E tutto questo viene fatto in modo spudorato.

Sono veramente deluso.

.doh

Ti sbagli. Probabilmente non c'è nemmeno una plusvalenza, in quanto sul cartellino di Costa c'erano oneri accessori e bonus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Abbiamo fatto uno scambio fra due giocatori "incognite". Non è che abbiamo dato via una certezza per prendere una scommessa. Non è un'operazione di mercato da "wow" o da restare disperato a mio modo di vedere. 

Esattamente

Ma ormai c'è un gruppo che pur di rifarsi per il mottismo deve criticare sempre a prescindere

Io inizierò a criticare dal 1 settembre se ci sarà o per oggettive operazioni folle. Vendere costa non mi sembra folle, uno può dire che ha ampi margini e dispiacersi ma ad oggi non abbiamo dato cafu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Due considerazioni:

1. a noi, a destra, ci serve l’operazione di mercato da “wow”, ossia il titolare. Joao Mario viene a fare la riserva? Ok. Ci può stare, vedremo chi  arriverà.

2. Io Costa, al giusto prezzo, lo avrei ceduto. Mi chiedo come mai il Porto si sia liberato a prezzo di saldo di un suo titolare per un 21enne di belle speranze, andando anche a rimetterci. Il Porto, che conosciamo tutti come bottega carissima. 

Credo siano obiezioni legittime.

3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Abbiamo venduto fagioli per poco e non solo

Infatti io sto contestando, in questo post e altrove, la svendita di tutti i nostri talenti migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma ormai c'è un gruppo che pur di rifarsi per il mottismo deve criticare sempre a prescindere

Dai, su.

Se vogliamo confrontarci seriamente e serenamente facciamolo.

Se dobbiamo scrivere ‘ste cose allora anche no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Due considerazioni:

1. a noi, a destra, ci serve l’operazione di mercato da “wow”, ossia il titolare. Joao Mario viene a fare la riserva? Ok. Ci può stare, vedremo chi  arriverà.

2. Io Costa, al giusto prezzo, lo avrei ceduto. Mi chiedo come mai il Porto si sia liberato a prezzo di saldo di un suo titolare per un 21enne di belle speranze, andando anche a rimetterci. Il Porto, che conosciamo tutti come bottega carissima. 

Infatti io sto contestando, in questo post e altrove, la svendita di tutti i nostri talenti migliori. 

legittime considerazioni. Il proseguio del mercato e soprattutto il campo ci diranno, come sempre

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Due considerazioni:

Ma vuoi mettere costa con fagioli?

Sono ben altri i talenti per cui mi straccerei le vesti non certo costa se guardiamo a quello che ha fatto nella sua carriera 

Poi uno dice non lo avrei fatto perché per me diventa cafu ok ma le parole vergogna e le offese a comolli che qualche scienziato per questa operazione sono da mala fede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Sono ben altri i talenti per cui mi straccerei le vesti non certo costa 

Ho detto, più volte, che Costa, al giusto prezzo, lo avrei ceduto.

Non sto contestando la cessione del portoghese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dai, su.

Se vogliamo confrontarci seriamente e serenamente facciamolo.

Se dobbiamo scrivere ‘ste cose allora anche no. 

Guarda con tutti i limiti che hai di saccenza non ti si può rimproverare di essere critico a prescindere da scheriamenti

Quindi non certo ce l avevo con te

Gli scienziati cui mi riferivo sono quelli che l'anno scorso andava tutto bene fino alla fine  ed oggi va tutto male neanche abbiamo iniziato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Che è stato fuori quasi 1 anno ....

Due stagioni fa un bel po' di più 

Se escludi un anno fermo ok

A parte che non è un anno. Poi un infortunio serio può capitare a chiunque. Non dico di essere contenti di questo acquisto, ma adesso farlo passare per uno rotto per un infortunio nel 2022 quando di media salta 4 partite l'anno anche no dai. Facciamo i seri... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Magari abbiamo fatto una genialata ma facciamo un semplice esercizio di Occram Razor, il Porto valuta Costa più di Joao Mario, e basta leggere quello che dicono gli suoi tifosi portoghese per capire il perche, non stava facendo bene li. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kurt godel ha scritto:

I numero sono questi: Zidane alla Juve per 7,5 mld, Dugarry al milan per 7 mld. Se avessero intuito chi fosse Zidane, che aveva 27 anni, non sarebbe stata quella la cifra. Il resto sono chiacchiere

La differenza è che il Bordeaux non ci ha pagato anche una differenza economica per prendere un nostro giocatore

Aveva due giocatori che si erano messi in evidenza e li ha venduti 

Questo Mario non ha fatto nulla di che e loro lo vogliono sostituire con Costa che ritengono superiore

2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Scusa eh, stai dicendo esattamente quel che ho detto io fino a due post fa e che mi fa valutare negativamente l'operazione. 

Lo so , stiamo dicendo la stessa cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se joao Mario viene a fare la riserva tutto sommato come operazione  ci può stare, costa anche se giovane non mi sembra un granché, se pensano che uno pseudo esubero del porto possa fare il titolare siamo veramente messi male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco Gian Mario. È un'operazione che non capisco e che io non avrei mai fatto.

Alberto Costa è stata una bellissima sopresa e speravo crescesse con noi.

Detto questo.

BENVENUTO Gian Mario, spero che tu tu ci dia tante soddisfazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, th3 fool ha scritto:

A parte che non è un anno. Poi un infortunio serio può capitare a chiunque. Non dico di essere contenti di questo acquisto, ma adesso farlo passare per uno rotto per un infortunio nel 2022 quando di media salta 4 partite l'anno anche no dai. Facciamo i seri... 

Ho solo detto che ci stava da aggiungere quasto al suo nulla di che 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non mi pare la cessione di un giocatore marginale e normale come Costa, ma la sostituzione con un altro marginale e, almeno per me, sconosciuto come questo JM.

Speriamo bene, povera Juve nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sappiamo se queste scelte sono frutto di considerazioni tecniche, lo scambio lo ha voluto il mister per avere un esterno più pronto oppure considerazioni economiche....quindi rimane difficile dare un giudizio. L'unica cosa certa è la chiara difficoltà che abbiamo nel fare mercato già da un po di tempo. Speriamo bene. Aspettiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho detto, più volte, che Costa, al giusto prezzo, lo avrei ceduto.

Non sto contestando la cessione del portoghese. 

Ragazzi comunque il Costa visto contro squadre forti, ad esempio nel mondiale per club, ha faticato parecchio a star dietro all'avversario.

Certamente non é un giocatore brevilineo e rapido sul breve e ci può stare, tecnicamente mi é parso mediocre..certo personalità sicuramente ne ha dimostrata ma non ho visto queste straordinarie potenzialità future.

Ovvio poi é un'opinione personale e posso sbagliarmi..e, se questo Mario era titolare fisso nel Porto, la tua osservazione é assolutamente legittima dato che a 25 anni ha ancora molti anni di carriera davanti.

L'unica cosa che mi viene da pensare é che ci fosse attrito con la dirigenza e abbia rotto con l'ambiente chiedendo la cessione.

Tu che lo hai visto giocare, che tipologia di giocatore é secondo te rispetto a Costa?

Grazie .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Johnny Utah ha scritto:

Io non ci capisco più nulla 

se hanno un progetto …delle idee…se tutto ciò che fanno ha senso 

a parte che la parola progetto ormai mi provoca fastidio fisico sefz. Comunque bisogna considerare che la Juventus, come qualsiasi altra squadra di calcio al mondo, non è un'entità immutabile in cui tutti fanno sempre le stesse cose di quelli che c'erano prima. C'è una proprietà che sceglie dei dirigenti a cui magari da delle linee guida generali e gli obiettivi che vuole raggiungere. Poi sono i dirigenti a sviluppare il cosiddetto progetto. E i dirigenti di adesso non sono già più quelli di solo dodici mesi fa. Giusto o sbagliato che sia. Quindi a mio parere lo slogan "bisogna avere pazienza e dare tempo di lavorare" era valido lo scorso anno ed è valido anche in questo. Altrimenti va a finire che la pazienza la si usa "a simpatia". Tipo, ho pazienza con quelli che mi piacciono e stronco sul nascere quelli che non mi piacciono. Che è un atteggiamento anche comprensibile e del tutto legittimo, ma insomma non proprio credibile ecco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.