Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

1 ora fa, Juvecare ha scritto:

se hai bisogno di soldi perché non ti sei fatto pagare costa tutto in contanti?

Perché nessuno te lo avrebbe pagato un tot. Facendo questa trattativa di mercato facciamo plusvalenza, che è l'unica cosa che conta per il bilancio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì ma basate su voci, a mercato aperto.

Ripeto: come quelle di chiunque altro scriva qua dentro.

Al momento ci sono delle voci, e commentiamo quelle.

Altrimenti sospendiamo il forum fino alla chiusura del mercato e iniziamo a riparlarne a settembre. 

Quoto

cosa ci sia di così assurdo non mi è chiaro

Io non so cosa possa esserci di assurdo per gli altri. Mi limito a esprimermi a nome mio e di nessun altro senza voler convincere alcuno.

E, per quanto mi riguarda, il nostro modus operandi mi suscita sensazioni pessime. Sotto ogni punto di vista, tecnico ed economico. 
Quello che possiamo fare oggi è registrare una tendenza, che va avanti da qualche anno e che, a mio avviso, ci sta trascinando ineluttabilmente verso il baratro. 

Quoto

perché questo portoghese che arriva fino a ieri non l’aveva nominato nessuno.

Ma quando mai che costa meno di Costa…

A quanto si legge, il Porto verserà alla Juventus 15 milioni più 1 di bonus per Costa e, parallelamente, ne riceverà 12 dalla Juventus per Joao Mario.

Il che significa che, da squadra venditrice che, spesso e volentieri, guadagna vagonate di milioni, si libererà di un suo titolare per prendere un 21enne di belle speranze andando a rimetterci 4 milioni.

Io qualche domanda me la farei. E, infatti, me la faccio. 
Ma non è che dobbiate tutti regolarvi come me. 

8 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

I numeri dicono 5 gol e 26 assist in 181 gare col Porto,io non so ma 26 assist mi sembrano parecchi per essere considerato il De Sciglio portoghese...o no?

La domanda è un’altra. Ed è chiara. Prova a rispondere a quella. Mi faresti un gran favore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, KillVearn ha scritto:

Abbiamo preso un giocatore che i suoi tifosi ritengono all'unanimita' un bidone senza appello. Speriamo bene.

L'algoritmo che dice?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate...ma voi il calcio portoghese lo seguite?

Io si.

E posso dirvi che è un buon giocatore. Specie negli assist. Dove resto perplesso è nella sua foga ad entrare spesso in scivolata sull'avversario...ma corre 90 minuti a tutta fascia ed ha buona tecnica. Ad oggi di sicuro upgrada Costa (che però ha maggiori margine di crescita). Diciamo che Comolli e Tudor hanno visioni diverse da Giuntoli-Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

Io si.

E posso dirvi che è un buon giocatore. Specie negli assist. Dove resto perplesso è nella sua foga ad entrare spesso in scivolata sull'avversario...ma corre 90 minuti a tutta fascia ed ha buona tecnica. Ad oggi di sicuro upgrada Costa (che però ha maggiori margine di crescita). Diciamo che Comolli e Tudor hanno visioni diverse da Giuntoli-Motta

Forse quelli del Porto non seguono il calcio portoghese sefz 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gide76 ha scritto:

Mi sermbra una caxxata bella grande

Se deve poi arrivare un titolare mi tenevo costa, giovane promettente dietro al titolare

Se Mario sarà il titolare nn la vedo bene

Chissà come mai sto tizio era valutato solo 10 milioni?

Chissà come mai il porto è ben contento di scambiarlo e darci ben 3 milioni

Se farà molto bene, tanto di cappello e gli andrà riconosciuto

altrimenti sembra una operazione alla kelly, mista hujisen, prendi una pippa e cedi un tuo giovane promettente, rivenduto al triplo nel giro di 1/2 anni, con tutti che ti dicevano che era una caxxata

Costa non mi è parso un fenomeno, per quel poco che ha giocato, ma non ha fatto neanche male.

Evidentemente non convinceva Tudor.

2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Io si.

Tra lui e Chico prevedo paccate di cartellini allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

E i dirigenti del Porto che vogliono liberarsene per prendere al suo posto un 21enne di belle speranze, andando anche a rimetterci qualche milioncino, lo seguono? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quanto? 3 milioni?

Siamo davvero ridotti così?

Dobbiamo sperare che ci abbiano visto qualcosa che chi lo ha seguito non ha raffrontato, magari e' davvero una perla nascosta ma ormai sembra evidente che il pesce puzzi dalla testa. Fino a che John Elkann restera' il proprietario saranno tempi duri ed era palese che Moneyball equivalesse a prendere giocatori sconosciuti, ergo pagarli poco per rivenderli a tanto. Certo se magari vendessimo decentemente quelli che gia' abbiamo non sarebbe male, ma la Juventus come la conosciamo noi nella testa dei proprietari e' morta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

I numeri dicono 5 gol e 26 assist in 181 gare col Porto,io non so ma 26 assist mi sembrano parecchi per essere considerato il De Sciglio portoghese...o no?

Perdonami, i,numeri dicono anche

19 presenze in champions, 0 gol 1 assist

116 nel campionato portoghese, 5 gol 11 assist

Fa 1 gol e 4 assist all'anno tra campionato e champons

Se vale 10 milioni alla soglia dei 26 anni un motivo ci sarà, ancor più visto che il porto nn regala nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andersinho Marques, giornalista portoghese, ha provato a raccontare Joao Mario, giocatore in arrivo dal Porto: "João Mário è quel tipo di terzino che il calcio moderno richiede. Esplosivo, forte nell’uno contro uno, intelligente tatticamente e con una capacità di sacrificio incredibile. È cresciuto tanto al Porto: ha imparato a difendere, ad attaccare con equilibrio e a leggere il gioco. Nato come esterno offensivo, oggi è un terzino completo: velocità, forza fisica e lucidità. E la Juventus? Ha fatto quello che fanno i grandi club: ha investito prima degli altri. Profilo moderno, mentalità vincente e margine enorme di crescita". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ripeto: come quelle di chiunque altro scriva qua dentro.

Al momento ci sono delle voci, e commentiamo quelle.

Altrimenti sospendiamo il forum fino alla chiusura del mercato e iniziamo a riparlarne a settembre. 

ti ripeto, si può tranquillamente commentare ogni voce basta che non la si prenda per certezza assoluta perche per il 90% delle volte, queste non accadano 

Io non so cosa possa esserci di assurdo per gli altri. Mi limito a esprimermi a nome mio e di nessun altro senza voler convincere alcuno.

E, per quanto mi riguarda, il nostro modus operandi mi suscita sensazioni pessime. Sotto ogni punto di vista, tecnico ed economico. 
Quello che possiamo fare oggi è registrare una tendenza, che va avanti da qualche anno e che, a mio avviso, ci sta trascinando ineluttabilmente verso il baratro. 

Praticamente delle operazioni fatte cosa non ti convince, questo non mi è chiaro? Alberto Costa?

A quanto si legge, il Porto verserà alla Juventus 15 milioni più 1 di bonus per Costa e, parallelamente, ne riceverà 12 dalla Juventus per Joao Mario.

Il che significa che, da squadra venditrice che, spesso e volentieri, guadagna vagonate di milioni, si libererà di un suo titolare per prendere un 21enne di belle speranze andando a rimetterci 4 milioni.

Io qualche domanda me la farei. E, infatti, me la faccio. 
Ma non è che dobbiate tutti regolarvi come me. 

Fatti tutte le domande del caso, sarà il campo come sempre a dire chi ci avrà visto giusto, io in Costa non ci ho visto nulla di trascendentale e non vedo come si possa ricavare vagonate di milioni 

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E i dirigenti del Porto che vogliono liberarsene per prendere al suo posto un 21enne di belle speranze, andando anche a rimetterci qualche milioncino, lo seguono? 

E che sono la legge? Scusami eh😁 non possono sbagliare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

@jurgen kohler

non so chi abbia deciso se Tudor o Comolli o entrambi...ma tra Costa e Mario io scelgo tutta la vita il secondo.
Vediamo se lo utilizzeranno e dove...poi ne riparliamo

Mi fa piacere che chi lo abbia seguito ci porti un barlume di speranza, perche' il panorama tracciato da altri(portoghesi inclusi) e piu' che tetro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nit97 ha scritto:

Andersinho Marques, giornalista portoghese, ha provato a raccontare Joao Mario, giocatore in arrivo dal Porto: "João Mário è quel tipo di terzino che il calcio moderno richiede. Esplosivo, forte nell’uno contro uno, intelligente tatticamente e con una capacità di sacrificio incredibile. È cresciuto tanto al Porto: ha imparato a difendere, ad attaccare con equilibrio e a leggere il gioco. Nato come esterno offensivo, oggi è un terzino completo: velocità, forza fisica e lucidità. E la Juventus? Ha fatto quello che fanno i grandi club: ha investito prima degli altri. Profilo moderno, mentalità vincente e margine enorme di crescita". 

ho visto almeno 30 partite del Porto quest'anno...ed è esattamente quello che viene descritto...il punto debole per me è che a volte rischia nelle entrate (una specie di Locatelli più frequente però 🤣)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Il problema è che Costa se è una zavorra lo rivendi facilmente.

Joao Mario è altrettanto rivendibile?

scusami ma mi permetto di ribaltarti la domanda: se poniamo questo come parametro allora non acquistiamo più nessuno a meno che non abbia 20 anni.

joao mario immagino che non avrà un costo altissimo a bilancio e dovrebbe avere 25 anni, non vedo problemi sotto questi aspetto

14 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Leggo anche che stiamo trattando diversi nomi non verdissimi.

Puntare sui giovani era una delle poche buone idee di giuntoli, spero che non venga abbandonata del tutto.

Mi sta bene avere un mix di giovani e giocatori più esperti, ma questi ultimi devono essere certezze, non scommesse e comprimari.

Io ad ora registro David, Conceicao e questo Joao Mario, non vedo gente a fine carriera. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Perché bisogna sempre partire dal presupposto che gli altri sono più bravi e più furbi di noi?Comolli ha appena iniziato ed è già un *....oltretutto mi sembra che il Porto sia dal 2021 che non vince il campionato per cui tutti questi "maestri " nell'arte di comprare e vendere non mi sembrano....

E cosa c'entra il vincere con il comprare e vendere? l'Atalanta secondo te sa comprare e vendere si o no? Ha mai vinto niente? Che il Porto sappia vendere mi sembra che te lo abbia dimostrato con Conceicao. Hai pagato 42 milioni uno che aveva una clausola di 30.  E non sanno vendere pensa se erano bravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come ha già fatto notare qualcuno, dovremmo chiederci come mai il Porto sia pronto a sacrificare un suo titolare in cambio di un 21enne riconoscendoci anche un conguaglio. Il Porto, società che, notoriamente, vende per guadagnare.

A parte il fatto che stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni con ancora ampi margini di miglioramento, messo a paragone con un altro ragazzo, sicuramente simpatico e che saluta sempre, ma che ha 26 anni, al massimo ha giocato nel Monza, e probabilmente ha già fatto vedere quel (poco) di cui è capace .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Mi fa piacere che chi lo abbia seguito ci porti un barlume di speranza, perche' il panorama tracciato da altri(portoghesi inclusi) e piu' che tetro.

il valore di un giocatore dipende da mille fattori ed è anche un fatto soggettivo. Costa l'ho visto veramente poco per giudicarlo...l'altro l'ho visto spessissimo. Chiaramente il mio giudizio tiene conto di questo. A me non pare un'operazione scellerata come molti pensano senza alcuna variabile se non quella di fantomatici tifosi del Porto che non vedevano l'ora di sbolognarlo. Non abbiamo acquistato Cafù o Carlos, ma un buon giocatore si. Poi se da noi diventeranno tutti brocchi non posso saperlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Io ad ora registro David, Conceicao e questo Joao Mario, non vedo gente a fine carriera. 

Mi permetto di aggiungere, gente fisicamente a posto, senza una storico d’infortuni pregressi. Poi come sempre il giudice supremo sarà il campo. Il fatto che i tifosi sono delusi però è di buon auspicio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.