Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

Adesso, Giobstreet ha scritto:

Ecco, appunto

E c’è da pazientare per capire come procederanno i nuovi, lamentarsi di una non progettualità oggi non ha senso perché si è ripartiti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

Se parti con questa premessa mi mostri già che non vuoi ragionare a mente libera partendo da un pregiudizio sul mio conto.

Io valuto le cose con animo sereno in quanto non ho partiti o prevenzioni. Quando dico che Giuntoli ha portato molti mediocri lo dico dopo aver valutato, in modo soggettivo certo, i giocatori che ha portato. Ma quando era stato preso, io ero felicissimo del suo arrivo. Tanto per dirti quanto io sia pronto a tornare indietro sui miei passi.

Per dire: le operazioni Kalulu e Thuram sono state ottime.

Ciò detto io queste enormi potenzialità non le ho viste. Ribadisco che ho sempre visto un giocatore di livello non adeguato alla Juventus.

Ma lo stesso vale per Savona e Mbangula che qui vengono fatti passare per futuri fenomeni.

Mio parere.

Savona e Mbangula possono diventare dei buoni giocatori da media serie A. 

Costa mi sembra abbia tutto per diventare uno dei migliori esterni di fascia d'Europa nel giro di tre o quattro anni. Ricordiamoci quante madonne tirassero a Dumphries i tifosi cartonati fino a due anni fa, guardalo adesso... Costa è di quel tipo lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Da loro era titolare. Se noi prendiamo Molina cambia tutto, ma al momento ci credo poco, anche perché, a dirla tutta, a quel punto avrebbe avuto ancora più senso tenere un ventunenne promettente come Costa per farlo crescere dietro a Molina. 

Era un titolare di cui si sono liberati pagando una differenza per prendere un giocatore che non ha ancora dimostrato nulla

Evidentemente non erano così convinti del loro titolare 

Il Porto è noto ore essere una bottega cara 

Se è lui a pagare ci sarà un motivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando compri un giocatore c'è sempre qualcuno che lo vende. Il bordeaux, per esempio, dette via zidane per 7,5 miliardi. Lo chiamavano chat noir perché dicevano portasse sfiga, e nessuno lo voleva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E c’è da pazientare per capire come procederanno i nuovi, lamentarsi di una non progettualità oggi non ha senso perché si è ripartiti 

In base a questa logica non si dovrebbe esprimere un giudizio mai, perché ogni hanno si fa un reset.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Era un titolare di cui si sono liberati pagando una differenza per prendere un giocatore che non ha ancora dimostrato nulla

Scusa eh, stai dicendo esattamente quel che ho detto io fino a due post fa e che mi fa valutare negativamente l'operazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kurt godel ha scritto:

Quando compri un giocatore c'è sempre qualcuno che lo vende. Il bordeaux, per esempio, dette via zidane per 7,5 miliardi. Lo chiamavano chat noir perché dicevano portasse sfiga, e nessuno lo voleva

Non scherziamo 

Zizou portò il Bordeaux in finale di coppa e faceva sembrare un palo della luce come Dugarry un bomber alla Van basteb

1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Scusa eh, stai dicendo esattamente quel che ho detto io fino a due post fa e che mi fa valutare negativamente l'operazione. 

Sisi certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pavel700 ha scritto:

Eccone un'altra che pensa che Costa sia Cancelo😇

Io ho scritto un'altra cosa eh.

Posto che, per noi, Cancelo o Costa fa lo stesso.

Li cediamo entrambi senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

In base a questa logica non si dovrebbe esprimere un giudizio mai, perché ogni hanno si fa un reset.

E che giudizio vuoi esprimere? Non si è conclusa neanche una sessione di mercato. Non è un giudizio su basi oggettive ma sensazioni personali. Se le chiamiamo così va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

A me questa sembra tutto tranne che una ripartenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pistacchio81 ha scritto:

Perché hanno dei paletti da rispettare da cui non si scappa. Devi mettere plusvalenze a bilancio altrimenti la UEFA ti fa il *.

Questo scambio serve solamente a fini contabili. Dal punto di vista calcistico non cambia niente. Abbiamo scambiato un mediocre per un mediocre.

E' più o meno lo stesso motivo per cui lo scorso anno ci siamo trovati in rosa Douglas Luiz che lo stesso Tiago Motta non voleva ed infatti non ha mai fatto giocare.

Quei paletti valgono solo per noi e dimostrano ancora una volta che la proprietà non riesce a mantenere il livello della squadra nemmeno svendendo i propri asset.

Vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lapalissiano.

Ed è francamente assurdo come qualcuno possa non essere d’accordo con questa obiezione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, xtreme ha scritto:

C'è poco da discutere.

Se tu scambi un giocatore che ha già 4 stagioni in Prima Serie Portoghese e sai già cosa ti dà, con un classe 2003 che ha fatto benissimo alla prima stagione, di cosa parliamo?

Se scambi uno che ha un potenziale noto, diciamo 4 per uno di tre anni più giovane che ha potenziale 7 e la differenza sono 3 miseri milioni, di cosa stiamo parlando?

Benissimo? Dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ci sta che sia lui "il titolare"...

Con Savona "riserva".

Sempre che non si venda anche lui.

No dai, Savona terzino bloccato è un conto ma esterno a tutta fascia no. Arriverà sicuramente qualcuno altro, sarei estremamente sorpreso del contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

E che giudizio vuoi esprimere? Non si è conclusa neanche una sessione di mercato. Non è un giudizio su basi oggettive ma sensazioni personali. Se le chiamiamo così va benissimo

Il giudizio è globale sugli ultimi anni. E, a parte questo, mi pare ci si stia muovendo anche in questa stagione nel solco della "politica scellerata" che ha contraddistinto le ultime annate: plusvalenze selvagge, anche per due spicci, pur di mettere qualche minuscola toppa al bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Savona e Mbangula possono diventare dei buoni giocatori da media serie A. 

Costa mi sembra abbia tutto per diventare uno dei migliori esterni di fascia d'Europa nel giro di tre o quattro anni. Ricordiamoci quante madonne tirassero a Dumphries i tifosi cartonati fino a due anni fa, guardalo adesso... Costa è di quel tipo lì. 

No. Costa non ha mai giocato una partita intera, sempre uscito per crampi o contrattura. È fisicamente inaccettabile, pur essendo tecnicamente validissimo, per una squadra di serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

operazione discutibile. Credo che Joao Mario sia stato scelto perchè ritenuto più esperto (qualcosina ha vinto), e più adatto a fare l'esterno a tutto campo con intensità.

Difensivamente non è gran che, qualitativamente nel complesso cambia poco. Spero sia una riserva del titolare che ancora deve arrivare.

Inoltre, non mi esalta il fatto che per essere un giocatore del porto costa relativamente poco. Vorrà dire che nemmeno loro ci credono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non scherziamo 

Zizou portò il Bordeaux in finale di coppa e faceva sembrare un palo della luce come Dugarry un bomber alla Van basteb

I numero sono questi: Zidane alla Juve per 7,5 mld, Dugarry al milan per 7 mld. Se avessero intuito chi fosse Zidane, che aveva 27 anni, non sarebbe stata quella la cifra. Il resto sono chiacchiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me questa sembra tutto tranne che una ripartenza. 

Sono impressioni personali, ci stanno, trarre giudizi senza neanche una sessione di mercato invece è una cosa differente 

2 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Il giudizio è globale sugli ultimi anni. E, a parte questo, mi pare ci si stia muovendo anche in questa stagione nel solco della "politica scellerata" che ha contraddistinto le ultime annate: plusvalenze selvagge, anche per due spicci, pur di mettere qualche minuscola toppa al bilancio

Sugli ultimi anni è corretto potersi esprimere, sperare che in un mese si possano apprezzare cambiamenti di direzione per me è una cosa altamente complicata, troppi problemi pregressi da dover gestire che costringono a determinate scelte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

No. Costa non ha mai giocato una partita intera, sempre uscito per crampi o contrattura. È fisicamente inaccettabile, pur essendo tecnicamente validissimo, per una squadra di serie A. 

Ha 21 anni. I limiti di resistenza si superano con la preparazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente Alberto Costa appena si è alzato di una virgola il livello ha dimostrato di non essere all'altezza e che non bastano due prestazioni decenti contro Venezia e Al-Ain per urlare al nuovo Cafù come stavate facendo, quindi poco male. Più che altro mi chiedo se questo Joao Mario sia tanto meglio di un italiano tipo Birindelli del Monza... .boh 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Sono impressioni personali, ci stanno, trarre giudizi senza neanche una sessione di mercato invece è una cosa differente 

Certo che sono impressioni personali. Come quella di chiunque altro scriva qua dentro.

Ad esempio, si legge che il Napoli spinge per Miretti in prestito con obbligo tra i 10 e i 15 milioni. 
Se questa cosa (utilizzo un termine neutro, perché rischierei di risultare offensivo, altrimenti) dovesse andare in porto, sarebbe una vergogna assoluta. E non avrei bisogno di aspettare nemmeno 5 minuti per pronunciarmi. 
In questa nuova gestione non c’è una sola mossa che mi sembri sensata. Nemmeno una. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che questo scambio sia strettamente legato alla cessione di Conceicao.

Oramai non facciamo più mercato, sono le altre squadre che lo fanno per noi.

Chissà quando torneremo ad avere una dirigenza competente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.