Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

1 minuto fa, Amdir ha scritto:

Io l'unica cosa che ho capito che abbiamo bisogno di soldi, e per questo stiamo raschiando il barile. 

Beh, direi che questo emerge piuttosto chiaramente!

Cediamo giocatori di seconda fascia a chiunque ci dia in cambio un altro giocatore di seconda fascia e due spicci…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente qui si critica un giocatore che immagino che nessuno o quasi ha mai visto più di una volta giocare, addirittura vedo tabelle infortuni come se il giocatore fosse rotto(cosa che non corrisponde ai dati della stessa tabella) e tutto per cosa? Perché è stato scambiato con Alberto Costa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta quando c'era un nuovo arrivo, indipendentemente dalla fiducia che si nutriva sul suo nome, gli si faceva un caldo benvenuto.

Adesso la prima cosa è cercare un motivo per criticare l'acquisto: dunque, forse costa troppo....oppure è troppo "vecchio"...oppure mi può aiutare transfermarkt con la cronaca infortuni...ah, aspetta, non ha mai giocato in una big...

Si vede proprio che appartengo ad un'altra epoca e ho una diversa concezione del tifo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma titolare dove? Al mondiale per club? Non appena il livello si è alzato abbiamo visto il livello attuale del giocatore. 

Ma lo avevate visto sto Joao Mario contro gli egiziani e gli americani ? No perché se il metro di giudizio è il mondiale per club siamo rovinati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

eh, ma ripeto. Se loro leggono i nostri commenti su costa, che prima era un oggetto misterioso che non giocava mai e poi quando ha giocato ha preso la quasi totalità di commenti negativi tranne che per una partita (quella di venezia), non è un campanello di allarme anche per loro? il campo ci dirà, ora sono solo chiacchiere. 

Ma infatti per me Costa andava ceduto per soldi anche perche' con i contanti lo hai pagato. 

Fare il cambio mediocre per mediocre non so a cosa serva, per 3 milioni di plusvalenza poi. Vedremo se ogni tanto i nostri dirigenti ci sorprenderanno in positivo e avremo fatto un buon acquisto una volta tanto, ma non ci spero molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino un giornalista che lavorava negli anni 90 o inizio millennio che scriveva tante * come ora, ma i nomi erano quelli dei migliori del mondo. Oggi pure le balle che si inventano sono di basso livello, perché chiaramente non crederebbe nessuno che un top player verrebbe a giocare qui in Serie A. 

Uno scambio tra Costa e Joao Mario probabilmente non avrebbe nemmeno avuto un articolo sul giornale, ma si sarebbe visto solo nella tabella dei venduti/comprati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Ma non facevi prima a dire che ora serve un titolare piuttosto che buttarla sempre in tragedia ma non facciamoci sempre vedere dei frustrati in sta maniera 

Io scrivo ciò che penso, se permetti.

E il problema, a mio modesto avviso, non è la presenza o l'assenza di un "titolare".

Ma un modus operandi, grullo anzichenò, che a lungo andare (ma anche prima) ci impoverisce a tutti i livelli.

Quindi sì, è sportivamente tragico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Trasecolo.

Ennesima cessione di un giovane che ha mercato.

Ennesima cessione per raggranellare 2 noccioline di plusvalenza.

Per avere in cambio un giocatore probabilmente meno forte.

Non c'è una visione tecnico/sportiva.

Assolutamente niente.

E tutto questo viene fatto in modo spudorato.

Sono veramente deluso.

.doh

1 ora fa, spider3ple ha scritto:

Buona operazione sia sotto l'aspetto finanziario sia tecnico Entrambi i giocatori mi sembra ricoprano lo stesso ruolo, ma J. Mario, da quello che sto leggendo, pare essere più esperto, pronto e completo di Costa.

SPIDER

ma state parlando dello stesso sport?     .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Praticamente qui si critica un giocatore che immagino che nessuno o quasi ha mai visto più di una volta giocare, addirittura vedo tabelle infortuni come se il giocatore fosse rotto(cosa che non corrisponde ai dati della stessa tabella) e tutto per cosa? Perché è stato scambiato con Alberto Costa?

Per la palese, macroscopica, reteirata mancanza di progettualità; condita da sconfortante pressappochismo.

In aggiunta, il fatto che la situazione sia ormai endemica, patologica, cronicizzata: possono cambiare i dirigenti, ma il modus operando rimane invariato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Una volta quando c'era un nuovo arrivo, indipendentemente dalla fiducia che si nutriva sul suo nome, gli si faceva un caldo benvenuto.

Adesso la prima cosa è cercare un motivo per criticare l'acquisto: dunque, forse costa troppo....oppure è troppo "vecchio"...oppure mi può aiutare transfermarkt con la cronaca infortuni...ah, aspetta, non ha mai giocato in una big...

Si vede proprio che appartengo ad un'altra epoca e ho una diversa concezione del tifo...

Non è la questione di un nuovo o vecchio arrivo, il problema che queste operazioni non danno fiducia, perché in primis ci mancano i titolari, in secondo luogo sono operazioni che servono solo a salvare il bilancio e sono fatte alla luce del sole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di come sia sto giocatore, speriamo si riveli utile. Non mi straccio le vesti per Alberto Costa, anche se era tra i pochi acquisti di Giuntoli che ancora non si poteva bollare totalmente come fallimento... vedremo, speriamo che questi nuovi dirigenti si rivelino meno inetti di quelli precedenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, zebra67 said:

Eh peró pure gli arrivi erano diversi. Uno come Joao Mario un tempo non sarebbe stato nemmeno notato. Ce lo saremmo ritrovato in squadra, ballonzolando tra tribuna e panchina e quando entrava in campo non sarebbe stato riconosciuto dalla maggior parte. Ci si sarebbe chiesti chi fosse per poi dire "ah deve essere quel Joao qualcosa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, stefanosturaro ha scritto:

Nessuno conosce Joao Mario eppure parlano tutti. Alberto Costa da noi ha fatto partite da giocatore di serie B a dire tanto ma a sentire qualche nostro tifoso è Cafu... siamo stati abituati talmente male negli ultimi anni che il primo giocatore normale ci pare un fenomeno.

Non è questione di conoscere Joao Mario perché se ci pensi è difficile anche valutare Alberto Costa.
Il tema è che sia lo Sporting che il Porto lo volevano ed una delle due lo ha preso perché ritengono di farci dei soldi.
Quindi un senso ce l'ha quell'acquisto ed è un senso che punta alla prosperità economica.

Se tu compri a 14 (+2,5 di bonus che, spero, non siano scattati) e rivendi a 15+1 dopo 6 mesi, mi spieghi che cosa ti comunica questa operazione se non stato di necessità?

E poi, oggettivamente, che cosa pensi che possa valere un giocatore che viene valutato dal Porto 12 milioni? 
Avendo 25 anni e dopo diverse stagioni, avranno sicuramente capito che il valore del giocatore più o meno è quello e che non ci sono prospettive di farci una plusvalenza maggiore.

Quindi il loro ragionamento potrebbe essere stato questo: "Joao Mario mi viene dal vivaio, mi va bene questa plusvalenza visto che è piena e più di così non me la fa fare e nel mentre mi dà la possibilità di prendere uno che pago di più ma che nel giro di uno o due anni mi può far fare davvero una plusvalenza importante. Margine di rischio? Basso visto che ho già fatto +12 milioni di plusvalenza con Joao Mario e sicuramente un classe 2003, anche se per ipotesi estrema dimezzasse il suo valore, mi fa restare comunque in attivo".

Quindi io da una parte vedo prospettiva e investimenti e dall'altra stato di necessità e navigazione a vista.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spider3ple ha scritto:

Buona operazione sia sotto l'aspetto finanziario sia tecnico Entrambi i giocatori mi sembra ricoprano lo stesso ruolo, ma J. Mario, da quello che sto leggendo, pare essere più esperto, pronto e completo di Costa.

SPIDER

fantozzi-paolo-villaggio.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Issun ha scritto:

Joao Mario non lo conosco, ma leggendo i commenti dei tifosi del Porto è titolare come da noi lo è Kelly. Molina è stato riserva all'Atletico l'anno scorso, ora stanno pure prendedno Pubill in quel ruolo.

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, stefanosturaro ha scritto:

Nessuno conosce Joao Mario eppure parlano tutti. Alberto Costa da noi ha fatto partite da giocatore di serie B a dire tanto ma a sentire qualche nostro tifoso è Cafu... siamo stati abituati talmente male negli ultimi anni che il primo giocatore normale ci pare un fenomeno.

C'è qualcuno che vede le partite allora.

Ancora ho negli occhi il liscio davanti alla porta col Bologna ma forse sarà stata una allucinazione.

Un tempo giocatori così manco si accostavano alla Juve, ora vengono rimpianti solo perché hanno 22 anni.

22 anni qui dentro è sinonimo di essere forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Comunque la dirigenza bianconera si sta comportando in maniera oscena per pochezza di risultati. Non riescono a vendere, non riescono a comprare, sono letteralmente assenti

Il punto è che non c'è una dirigenza... A meno che non scambiamo per dirigente il povero Chiellini usato come quando si infila il cuscino sotto le coperte per far vedere che non si è in discoteca alle sei di mattina.

Invece al posto di una dirigenza efficiente ed operativa c'è un tizio, pare si chiami Comolli, che dacché faceva il presidente di un club mediocre di Ligue1 è diventato factotum della Juventus. Tipo Supermegapresidente galattico. Se Elkann vuole distruggere effettivamente la Juventus, credo abbia finalmente trovato il sistema :d 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Comunque la dirigenza bianconera si sta comportando in maniera oscena per pochezza di risultati. Non riescono a vendere, non riescono a comprare, sono letteralmente assenti

Ricordati che parte tutto dall'alto.

Ok criticare la dirigenza ma i dirigenti li sceglie la proprietà.

Se Elkann dice a Giuntoli di rientrare, poi se escono perle come quelle di Huijsen bisogna poi ricordarsi da chi è partito l'ordine.
Cambiato il dirigente, mi sembra che il ritornello sia rimasto identico.
Il dirigente sappiamo chi l'ha scelto così come sappiamo quali sono gli input.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amdir ha scritto:

Non è la questione di un nuovo o vecchio arrivo, il problema che queste operazioni non danno fiducia, perché in primis ci mancano i titolari, in secondo luogo sono operazioni che servono solo a salvare il bilancio e sono fatte alla luce del sole

La rosa è composta da titolari e alternative.
Premesso che al momento Joao Mario avrebbe FORTI chances di essere il titolare della fascia destra, credo che ogni giocatore che arriva abbia diritto di essere accolto con un benvenuto, e non con scetticismo.
Di titolari, fino a prova contraria, ne sono arrivati due: David e Conceicao (che lo scorso anno non era nostro, ma solo un giocatore in prestito, come Veiga, che poi è tornato al Chelsea).

Arriveranno altri giocatori quando avremo sbloccato almeno una delle situazioni che ci limitano.

Ma comunque quella che ho posto non è tanto una questione di merito, ma "filosofica", in senso ampio.
Sembra che la preoccupazione maggiore sia quella di affannarsi per trovare un motivo di critica, che una volta può essere il costo dell'operazione, un'altra volta magari il fatto che il giocatore è troppo vecchio (definizione che ho sentito perfino per un 27enne accostato alla Juve...).
Ricordo nitidamente che a metà anni '70, epoca in cui i calciatori avevano carriere meno longeve, prendemmo un Benetti 31enne dal Milan e costruimmo un centrocampo da favola con il quale vincemmo il campionato e la prima coppa Europea del nostro palmares. 

Oh, sia chiaro, c'è piena libertà di continuare a criticare ogni nome e a seminare scetticismo, se i nuovo canoni del tifo sono questi mi limito a dire che io non mi allineo in quanto mi piace giudicare in maniera obiettiva ogni singola situazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.