Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

Premetto che non avrei ceduto Costa visto che secondo me ha grandissimi margini di crescita, ma dico una cosa, chi critica l'arrivo di Joao Mario lo ha mai visto giocare almeno qualche volta o si critica a prescindere?

Io l'ho visto in diverse occasioni e onestamente non mi dispiace, bravo in copertura, difende alto e pressa, veloce, corre molto e sa crossare. Mi ripeto, non sarà Cafù ma il suo lo fa. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Ripeto che a me Costa non piace ma questo Joao Mario a leggere le opinioni dei tifosi del Porto sembra essere il loro De Sciglio, quindi onestamente visto che Costa aveva mercato perche' accollarsi un loro bidone pur di cederlo? 

Pensa se i tifosi del Porto leggessero questo forum, sarebbe un bidone anche Di Gregorio, Conceiçao, Locatelli, Gatti ecc. 

Vediamolo in campo ragazzi prima di giudicare. Ovvio che così come è stata impostata la trattativa ha il sapore della “sola” ma sicuramente prendiamo un calciatore ancora relativamente giovane ma più pronto di Costa. Il resto lo rivelerà il campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupodrillo ha scritto:

Premetto che non avrei ceduto Costa visto che secondo me ha grandissimi margini di crescita, ma dico una cosa, chi critica l'arrivo di Joao Mario lo ha mai visto giocare almeno qualche volta o si critica a prescindere?

Io l'ho visto in diverse occasioni e onestamente non mi dispiace, bravo in copertura, difende alto e pressa, veloce, corre molto e sa crossare. Mi ripeto, non sarà Cafù ma il suo lo fa. 

Ricordo che gioco’ contro l’Inter e gioco’ bene 

Adesso, Minnesota_23 ha scritto:

Pensa se i tifosi del Porto leggessero questo forum, sarebbe un bidone anche Di Gregorio, Conceiçao, Locatelli, Gatti ecc. 

Vediamolo in campo ragazzi prima di giudicare. Ovvio che così come è stata impostata la trattativa ha il sapore della “sola” ma sicuramente prendiamo un calciatore ancora relativamente giovane ma più pronto di Costa. Il resto lo rivelerà il campo. 

Con kalulu pure tutti a criticare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ago85 ha scritto:

Abbiamo fatto un affare. Alberto Costa contro Real e City è stato vergognoso e imbarazzante. Manco guardate le partite.

Sporting Lisbona e Porto le guardano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra un anno Alberto Costa sarà ceduto in premier per 40 milioni, mentre noi saremo in trattativa col Nizza per cedere Joao Mario in prestito con diritto di riscatto (registrando una leggera minusvalenza) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Perché è stato allontanato Giuntoli ?

Cobolli conduce il mercato allo stesso modo tanto che sembrano la stessa persona......sono solo dei figuranti che in caso di figure di m....vengono fatti volare dalla finestra?

Perché hanno dei paletti da rispettare da cui non si scappa. Devi mettere plusvalenze a bilancio altrimenti la UEFA ti fa il *.

Questo scambio serve solamente a fini contabili. Dal punto di vista calcistico non cambia niente. Abbiamo scambiato un mediocre per un mediocre.

E' più o meno lo stesso motivo per cui lo scorso anno ci siamo trovati in rosa Douglas Luiz che lo stesso Tiago Motta non voleva ed infatti non ha mai fatto giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Joao Mario sarà titolare a destra e speriamo possa sorprenderci. Come ho già detto il punto non è però nemmeno tanto Joao Mario, che magari farà bene, ma il fatto che chiunque appaia cedibile, anche a distanza di pochi mesi. Non vedo possibile alcuna programmazione così.

Io credo che alla Juve esistano, in questo momento, diverse "fasce" in cui inquadrare i giocatori.
INCEDIBILI - Al momento, perché le cose possono cambiare, per me in questa fascia ci sono Yildiz, Conceicao, Di Gregorio, Locatelli, Thuram, Bremer,  Koopmeiners (più per impossibilità di ricavare una cifra decente che per meriti...), Cabal, probabilmente Gatti e Kalulu, e negli ultimi tempi in questa fascia è finito anche Cambiaso, che prima sembrava probabile partente.
CEDIBILI PER REALIZZARE PLUSVALENZE O COMUNQUE INTROITI: Savona, Miretti, Weah, McKennie, Rouhi, Nico Gonzalez
CESSIONI OSTICHE (cioè giocatori di cui la Juve vorrebbe privarsi ma non sarà affatto facile collocarli): Vlahovic, Douglas Luiz, Rugani, Kostic, Kelly, Arthur, Milik
POSSIBILI PRESTITI (per valorizzare i giocatori che troverebbero poco spazio): Adzic e qualche giovane promosso dalla NG.

per quanto riguarda l'aspetto della programmazione, diciamo che la Juve sta andando decisamente a tentoni, cioè sostanzialmente non sta facendo programmazione, in quanto nel recente passato ha sbagliato talmente tante mosse che siamo ancora nella fase in cui bisogna rimediare.
La normalità dovrebbe essere quella di costruire un'ossatura solida e poi completare/svecchiare la rosa con  3-4 acquisti l'anno, come sta facendo l'Inter da qualche anno in qua.
Una volta facevamo così, ma una volta sbagliavamo molto meno sul mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma si può programmare mai qualcosa quando ogni giocatore che arriva è cedibile anche dopo 6 mesi per la minima plusvalenza? Costa non è un fuoriclasse assolutamente,anzi,  però appena diventa titolare dopo 3 partite già lo vendi per prenderne un altro simile per guadagnare 2/3 milioni e ricominciare tutto da 0, come può un allenatore aver fiducia ?

Beh però nel mezzo ci è stata la cacciata di chi l’ha scelto e poco prima anche del tecnico con cui è stato preso. Va almeno considerato questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia un miglioramento passare da Costa a Mario. Spero abbiano valutato bene e che Costa non diventi un nuovo caso Huijsen. Altrimenti la sedia di Comolli inizierà a tremare come quella di Giuntoli.

Di fatto abbiamo racimolato 3 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

io non critico se non conosco, cosa qui non banale

grazie per avermelo fatto conoscere un pochino 😜

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Speriamo, ma i giocatori che hai citato saranno stati divisivi o lo sono tuttora ma esistono voci positive a loro riguardo. Digre per esempio ormai e' accettato come un giocatore di un determinato spessore e anche gli altri tre hanno degli estimatori e tanti. Joao Mario sembra metta tutti d'accordo come da noi ai tempi Molinaro 😂, poi magari sara' una volta ogni tanto un Henry al contrario. Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black Sabbath ha scritto:

Non so se sia un miglioramento passare da Costa a Mario. Spero abbiano valutato bene e che Costa non diventi un nuovo caso Huijsen. Altrimenti la sedia di Comolli inizierà a tremare come quella di Giuntoli.

Di fatto abbiamo racimolato 3 milioni.

Huijsen nelle poche partite che ha giocato col real non mi ha affatto impressionato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo ci siamo ridotti, a cercare anche la plus da 1 milione per rientrare da spese folli per giocatori rivelatisi mediocri. Operazioni al limite del ridicolo di una società allo sbando completo. Siamo lontani da vedere la luce in fondo al tunnel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Joao Mario sarà titolare a destra e speriamo possa sorprenderci. Come ho già detto il punto non è però nemmeno tanto Joao Mario, che magari farà bene, ma il fatto che chiunque appaia cedibile, anche a distanza di pochi mesi. Non vedo possibile alcuna programmazione così.

Questo il vero problema, non lo scambio in sé (che non è più tanto assurdo, preso singolarmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Abbiamo preso un giocatore che i suoi tifosi ritengono all'unanimita' un bidone senza appello. Speriamo bene.

beh se loro leggono i nostri commenti su costa (almeno fino a quando non era in odore di cessione) ci sarà un killvearn che scriverà la stessa cosa sul loro forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Buona operazione sia sotto l'aspetto finanziario sia tecnico Entrambi i giocatori mi sembra ricoprano lo stesso ruolo, ma J. Mario, da quello che sto leggendo, pare essere più esperto, pronto e completo di Costa.

SPIDER

Da quello che stai leggendo dove? Se fosse come dici, perché il Porto ci avrebbe fatto questa offerta? 

Nel frattempo, sui social i tifosi del Porto stanno festeggiando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Made ha scritto:

Tra un anno Alberto Costa sarà ceduto in premier per 40 milioni, mentre noi saremo in trattativa col Nizza per cedere Joao Mario in prestito con diritto di riscatto (registrando una leggera minusvalenza) 

Mamma mia...
Dicono che Alberto Costa non sa difendere. Alla Juve non sapeva difendere nemmeno Cancelo che però è passato dalla Juve al City....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.