Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Trasecolo.

Ennesima cessione di un giovane che ha mercato.

Ennesima cessione per raggranellare 2 noccioline di plusvalenza.

Per avere in cambio un giocatore probabilmente meno forte.

Non c'è una visione tecnico/sportiva.

Assolutamente niente.

E tutto questo viene fatto in modo spudorato.

Sono veramente deluso.

.doh

Probabilmente allo stato attuale Joao Mario è più affidabile di Costa, ma in prospettiva bisognerà vedere, quelli del Porto non sono fessi, noi invece di operazioni discutibili e sbagliate ne abbiamo fatte molte in questi anni, purtroppo temo che questa sia l'ennesima. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco Joao Mario e forse nessuno di noi lo conosce. Lo stiamo massacrando per i commenti dei tifosi del Porto sui vari forum ma non mi sembra che loro abbiano acquistato il nuovo Cafù. Il campo  dirà chi ci avrà guadagnato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Qualcuno ha informazioni su questo calciatore? Io proprio non lo conosco!

E' un terzino dx che ha 25 anni e quindi è più pronto di Costa, nell'immediato.
Il rovescio della medaglia è che a 25 anni ormai dovrebbe aver raggiunto l'apice, cioè non credo abbia grossi margini di miglioramento, mentre Alberto Costa, di tre anni più giovane, ha dei potenziali margini di miglioramento.

So di deludere diversi amici di tifo, ma Joao Mario potrebbe essere arrivato per fare il titolare, con Cambiaso sulla fascia sx.
Se invece la Juve ha in cantiere un nome di alto profilo per la fascia destra, alzo le mani e un Joao Mario come prima alternativa potrebbe essere una buona mossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, negole ha scritto:

Ma quel Joao Mario ? 😳😳😳😳😳

non è l'ex interista, che dovrebbe essere ancora al Benfica.

Questo è un terzino di 25 anni, con 185 presenze in prima squadra ed affidabile fisicamente, fino ad oggi.

Non capisco perché la Juve accetti questo scambio dato che Alberto è in fase di lancio ed ha tre anni in meno. Non può essere solo per  i 3 milioni di conguaglio. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo bene. Alberto non mi ha mai convinto, speriamo che Joao Mario sia più pronto e forte.  Comunque follia spender 14 milioni per un giocatore, vederlo tre volte e poi venderlo. 

Ps: Alberto verrà venduto a 25/30 entro due anni. Non perché ci credo ma perché so come funziona coi portoghesi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, DPmt82 said:

non è l'ex interista, che dovrebbe essere ancora al Benfica.

Questo è un terzino di 25 anni, con 185 presenze in prima squadra ed affidabile fisicamente, fino ad oggi.

Non capisco perché la Juve accetti questo scambio dato che Alberto è in fase di lancio ed ha tre anni in meno. Non può essere solo per  i 3 milioni di conguaglio. 

Ho letto che Tudor giudica Alberto meno bravo difensivamente.

Non so quanto sia vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Probabilmente allo stato attuale Joao Mario è più affidabile di Costa, ma in prospettiva bisognerà vedere, quelli del Porto non sono fessi, noi invece di operazioni discutibili e sbagliate ne abbiamo fatte molte in questi anni, purtroppo temo che questa sia l'ennesima. 

Appunto.

Ci sono almeno 200 campanelli d'allarme.

Speriamo bene.

Ciò posto non posso fare a meno di criticare questa nostra "strategia" (chiamiamola così), che parte da lontano.

E che in poco più di 1 anno ha venduto tutta la Next Gen.

P.s.

Non penso che i nostri ne abbiano fatto una questione di "affidabilità".

L'aspetto tecnico/sportivo, se presente, è al 6° posto. Se va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Furia Ceca1985 said:

Ricordo quando fu acquistato costa,tutti a criticare per aver preso l' ennesimo Carneade,adesso sembra che abbiano scambiato figo per centofanti.misteri del Forum...

Dopo 2 partite buone giocati contro il nulla al mondiale…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ora va preso il titolare però... perché non può essere lui.

A me pare proprio che invece sarà lui. Che poi intendiamoci, credo che comunque si parli di un buon giocatore, per quel poco che ho visto mi pare uno che sa giocare a calcio, il problema è che lo scambiamo con un giovane forse dal potenziale più elevato. Vedremo cosa dirà il campo, ma il dubbio che abbiamo fatto l'ennesima operazione avventata è legittimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo tanto i giovani ma non sappiamo aspettarli e gestirli...ecco perchè il campionato italiano sta marcendo..

Alberto come seconda linea faceva così pietà? Magari fra 2 anni era un potenziale top...

Siamo diventati dei barboni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Abbiamo preso un giocatore che i suoi tifosi ritengono all'unanimita' un bidone senza appello.

Ma perché loro chi hanno preso? Nella peggiore delle ipotesi è uno scambio tra bidoni. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Abbiamo preso un giocatore che i suoi tifosi ritengono all'unanimita' un bidone senza appello. Speriamo bene.

Ma che speri a fà.. ormai il pacco è in arrivo.

Io avevo fiutato.. a me Alberto Costa è piaciuto nella sua evoluzione. Cederlo così per avere 3 milioni in più ed un giocatore più pronto, con più presenze non mi convince proprio. Poi pare che sia anche non preciso in fase difensiva, che era esattamente la maggior pecca di Alberto Costa.. quindi di fatto non mi sembra un grosso vantaggio per noi. Se poi mi riferisci anche un "bidone senza appello"  .. stiamo proprio freschi!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minnesota_23 ha scritto:

Ma perché loro chi hanno preso? Nella peggiore delle ipotesi è uno scambio tra bidoni. 

Ripeto che a me Costa non piace ma questo Joao Mario a leggere le opinioni dei tifosi del Porto sembra essere il loro De Sciglio, quindi onestamente visto che Costa aveva mercato perche' accollarsi un loro bidone pur di cederlo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Appunto.

Ci sono almeno 200 campanelli d'allarme.

Speriamo bene.

Ciò posto non posso fare a meno di criticare questa nostra "strategia" (chiamiamola così), che parte da lontano.

E che in poco più di 1 anno ha venduto tutta la Next Gen.

Si, ma infatti, intendiamoci, Joao Mario io lo conosco poco e per quel poco che ho visto pare anche bravo, nel senso che tecnicamente mi sembra valido. Il problema è che non vedo una strategia dietro queste scelte che non sia quella di raggranellare qualche soldo. In quest'ottica quasi tutti (o tutti?) sono cedibili, viene meno qualsiasi possibilità di programmazione.

E torno a ripetere la domanda che ho fatto ieri: se non fossimo andati in Champions avremmo venduto anche lo stadio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio dire che sia un bidone ma che sia un giocatore quantomeno mediocre non ci piove.

Tanti di noi lo stanno giustificando, siamo davvero diventati questa roba qua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, qezo ha scritto:

I nostri scambi tra terzini sono sempre molto curiosi .ghgh Cancelo-Danilo, Spinazzola-Luca Pellegrini .ghgh

perchè non siamo in grado scambi del livello vlahovic-Leao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Ho letto che Tudor giudica Alberto meno bravo difensivamente.

Non so quanto sia vero

è la sua pecca principale.. ma ci si può lavorare sull'aspetto mentale.

Io ho letto che anche per J.Mario la sua pecca principale è l'aspetto difensivo, certamente è più esperto come numero di partite giocate, probabilmente sarà anche più affidabile per questo ma io penso che il Porto abbia fiutato le potenzialità di Alberto che tecnicamente non è male, è grintoso, si butta nello spazio, ci si poteva lavorare.. io sono perplesso su questa operazione.. per soli 3 milioni in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' un terzino dx che ha 25 anni e quindi è più pronto di Costa, nell'immediato.
Il rovescio della medaglia è che a 25 anni ormai dovrebbe aver raggiunto l'apice, cioè non credo abbia grossi margini di miglioramento, mentre Alberto Costa, di tre anni più giovane, ha dei potenziali margini di miglioramento.

So di deludere diversi amici di tifo, ma Joao Mario potrebbe essere arrivato per fare il titolare, con Cambiaso sulla fascia sx.
Se invece la Juve ha in cantiere un nome di alto profilo per la fascia destra, alzo le mani e un Joao Mario come prima alternativa potrebbe essere una buona mossa.

Lo penso anch'io.

E ti dico la verità, meglio così che spendere 30 (!) milioni per Dodò (!)...

Mala tempora currunt!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è stato allontanato Giuntoli ?

Cobolli conduce il mercato allo stesso modo tanto che sembrano la stessa persona......sono solo dei figuranti che in caso di figure di m....vengono fatti volare dalla finestra?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.