Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

19 minuti fa, Loz ha scritto:

Ottima osservazione. Mancano i 10 di Chico dell’anno scorso ma non cambia molto. 

quelli li ha scelti Giuntoli di spenderli, diciamo che li abbiamo recuperati con l’ingresso in champion’s, in quanto senza la sua giocata a Venezia saremmo arrivati quinti

3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Chissà... forse può essere, ma non certo perchè rinunciamo Costa per Joao Mario

che fino al mondiale per club, dove ha figurato solo contro gli arabi, era una pippa al sugo all’unanimità 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq in tutti i casi vediamo prima l'apporto che darà sto joao mario e poi si giudicherà, socuramente serve anche un altro esterno di fascia sperando che cabal rientri integro e faccia staffetta con cambiaso per poter intervenire poi su altri reparti come il centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i numeri degli assist e i commenti sul web Joao Mario sembra un buon giocatore, veloce e che difende meglio di Costa.

Aspetterei di vederlo giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

La mia prima impressione è che Gianmario sia un difensore laterale destro da difesa a quattro. Sembra aggressivo in difesa e privilegia l'anticipo. Ha bisogno di un compagno più in alto con cui interagire. Appare votato ai cross in area, per cui servono attaccanti d'area per raccogliere questi cross di testa o piede.

Tudor ha avallato questa cessione/acquisto? Ha già in mente come valorizzarlo?

semplicemente facendolo giocare nel suo ruolo naturale, laterale dx e TD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

Kostic. Inutile spendere li

Per l'amor del cielo... io sono stato un suo estimatore la prima stagione che è arrivato, ma poi ha subito un'involuzione devastante, è diventato inguardabile, e le ultime prestazioni al mondiale per club lo hanno confermato.

Sono d'accordo non sia una priorità assoluta, ma se avanzano due spiccioli li a sinistra un intervento va fatto per prendere il sostituto di Cambiaso, che comunque è reduce da una pessima seconda parte di stagione e diversi infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, lupodrillo said:

semplicemente facendolo giocare nel suo ruolo naturale, laterale dx e TD

Intendi dire che Tudor cambia alla difesa a 4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

che fino al mondiale per club, dove ha figurato solo contro gli arabi, era una pippa al sugo all’unanimità 

Non esageriamo

Anche nelle apparizioni in campionato si è visto che ha gamba e fiato, garra, un buon tiro e soprattutto personalità. Insomma una buona base su cui crescere, a 22 anni.

La tecnica e soprattutto la tattica poi si migliorano, ma la buona base non te la da nessuno.

Io ci vedo ottime possibilità di crescita, soprattutto nella caxxo di difesa a 5 da cui Tudor pare non volersi schiodare.

GianMario non lo conosco minimamente, ma già il fatto di avere 3 anni in più mi fa pensare che sia un giocatore fatto e finito, che sai già quello che ti può dare.

Quindi sinceramente mi sarei tenuto il giocatore con margine di crescita, per 4 soldi, ma amen vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lollente ha scritto:

Non esageriamo

Anche nelle apparizioni in campionato si è visto che ha gamba e fiato, garra, un buon tiro e soprattutto personalità. Insomma una buona base su cui crescere, a 22 anni.

La tecnica e soprattutto la tattica poi si migliorano, ma la buona base non te la da nessuno.

Io ci vedo ottime possibilità di crescita, soprattutto nella caxxo di difesa a 5 da cui Tudor pare non volersi schiodare.

GianMario non lo conosco minimamente, ma già il fatto di avere 3 anni in più mi fa pensare che sia un giocatore fatto e finito, che sai già quello che ti può dare.

Quindi sinceramente mi sarei tenuto il giocatore con margine di crescita, per 4 soldi, ma amen vedremo

però forse se non cedevi Costa loro vendevano Chico in Premier, dato che non potevamo pagare la clausola in un’unica soluzione. Alla fine abbiamo perso Costa e guadagnato due buoni calciatori, un titolare del Porto e Conceicao anch’esso giovane con ottima base tecnica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

però forse se non cedevi Costa loro vendevano Chico in Premier, dato che non potevamo pagare la clausola in un’unica soluzione. Alla fine abbiamo perso Costa e guadagnato due buoni calciatori, un titolare del Porto e Conceicao anch’esso giovane con ottima base tecnica 

Si hai ragione, è anche vero che questa operazione Costa-Mario probabilmente va vista nell'ottica complessiva degli affari col porto 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Intendi dire che Tudor cambia alla difesa a 4?

no no, laterale nel 3421

3 minuti fa, carlein ha scritto:

Dalle immagini dell'arrivo sembra avere lo stesso entusiasmo che mostrava Luis lo scorso anno... speruma bein

Dalle immagini di David allora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa di fare operazioni "discutibili" pare diventata una consuetudine, un preciso diktat societario. Un approccio finanziario votato al cosiddetto "player trading".

Ciò porta a comportamenti apparentemente incomprensibili, e persino dannosi, ma, che, in realtà, hanno una logica puramente votata al bilancio.

Non è più sport. Non è più una politica volta a rinforzare la rosa, pensando ad un progetto tecnico. Ma è puramente l'arte di far quadrare i conti.

F.C. Plusvalentus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica prendiamo giocatori a caso. L'acquisto di Joao Mario non era pianificato... Se la Juve avesse chiesto J.M., il Porto avrebbe sparato alto invece è il Porto ad aver chiesto di fare questa operazione (e già questo dovrebbe far storcere il naso) e la Juve ha accettato. 

Comunque in Portogallo i tifosi sono ben contenti di aver ceduto Joao Mario e questa non è una bella notizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda seria per chi segue il campionato portoghese e non una provocazione: ma perché il Porto se n'è privato? C è un motivo specifico? Perché è strano, solitamente se li fanno strapagare i titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Ha semplicemente e scientemente avviato un processo di "mediocrizzazione"  che pare irreversibile 

Quelle sono persone, Agnelli compreso, che hanno un ego smisurato, una arroganza smisurata e una supponenza del pari abnorme. Sono nati, buon per loro, in famiglie di un certo tipo, vivendo in un contesto, ai più, sconosciuto ed hanno fatto percorsi di vita, di studi ad hoc. Tuttavia, questo non fa di loro - automaticamente - individui preparati, sagaci e dotati della famosa "marcia in più". Quest'ultima, ce l'hai o non ce l'hai e non ti viene donata per nepotismo o "familismo", come dicono alcuni, ma dal fato, dalla buona sorte. I passaggi generazionali non sempre vanno a buon fine. Io, almeno per deformazione professionale, cerco di guardare le cosa in maniera asettica, senza farmi condizionare, per quanto mi è possibile, dal tifo (parlo in generale e non solo dal punto di vista sportivo). Quel processo di dissoluzione organizzativa, cui hai fatto cenno, parte ancor prima. Parte da un processo virtuoso iniziato da AA, ma distrutto da AA stesso, dalla sua arroganza, protervia. Percorso negativo continuato dalla inefficacia, più o meno voluta, delle iniziative di JE, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo a Joao Mario e sempre forza Juve.
Da oggi c'è Joao Mario, Costa è stato una meteora, lo saluto con simpatia ma auguro a Joao Mario di ambientarsi in fretta e di fare ottime cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In bocca al lupo a Joao Mario e sempre forza Juve.
Da oggi c'è Joao Mario, Costa è stato una meteora, lo saluto con simpatia ma auguro a Joao Mario di ambientarsi in fretta e di fare ottime cose.

Finalmente un commento serio e sensato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io conosco bene Joao Mario, sorprenderà positivamente, ma lo preferirei infinitamente come terzino in una difesa a 4 piuttosto che quarto in un centrocampo a 4 (per intendersi non è Dumfries).

Ad ogni modo lo avrei preso tenendo anche Costa (e Savona) e la fascia destra era a posto (soprattutto giocando a 4), l'idea di spendere altri soldi per Molina non mi piace, come è possibile che dopo anni e anni di errori non si capisce che manca qualità sulla trequarti e sugli esterni!? Conceicao non fa la differenza (io avrei preso già l'anno scorso Greenwood) e Cambiaso in un centrocampo a 4... Mamma mia!

4-2-3-1

via Cambiaso e dentro Nuno Tavares

centrali Bremer, Kalulu, Antonio Silva, Leoni + Rugani o Gil Puche

a destra Mario, Savona e sarebbe stato da tenere Costa

in mezzo farei andare via anche Locatelli, ma in caso contrario Locatelli, Thuram, Javi Guerra, Bouaddi + eventualmente Mckennie (esagerando si può puntare anche a Tonali o a Gavi che ha poco spazio nel Barcellona)

sottopunte Yildiz, Sancho/Garnacho, Greenwood, Pietrelli (e avrei tenuto Mbangula)

Punte David ed ebbene si Hojlund.

Squadra giovane, ampi margini di miglioramento, tecnica ed europea e soprattutto a portata di mano a livello economico cedendo (sempre riuscendoci e questo è l'unico problema) i vari Luiz, Gonzalez, Koopmeniners, Vlahovic, Gatti, Cambiaso ecc.... anzi ci avanzerebbero anche un sacco di milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gresko ha scritto:

Domanda seria per chi segue il campionato portoghese e non una provocazione: ma perché il Porto se n'è privato? C è un motivo specifico? Perché è strano, solitamente se li fanno strapagare i titolari

sicuramente Costa ha più margini di miglioramento e possibilità di futura plusvalenza, allo stesso tempo il Porto registra una buona plusvalenza anche con Mario cresciuto nel settore giovanile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.