Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

6 ore fa, Marcoj ha scritto:

Non so se le operazioni renderanno o meno, questo solo il campo e il tempo potrà dircelo, però mi preme far notare che si critica molto spesso su voci che non trovano poi riscontro. Questo stesso Joao Mario è uscito ieri sera, prima non era stato mai ipotizzato, dato che non credo che si sia deciso in 2 ore, evidentemente non sanno nulla o quasi i media.

L’unico veramente affidabile é Fabrizio Romano, tutti gli altri si accodano a lui. Per me solo le sue notizie sono realmente degne di essere prese in considerazione, infatti lui è l’unico giornalista che ha “smentito” la trattativa con lo United per Sancho mentre tutte le altre testate fino a due giorni fa lo davano per vicino o quasi fatto, salvo ora fare retromarcia. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adelchi ha scritto:

Perché vuoi postare le statistiche se non hai una minima idea di come funzioni la statistica? Non è obbligatorio 

Ti ha licenziato il kebabbaro!?!sereno,ci metto una buona parola.

Intanto vai in ignored 🤘🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho parole... Lasciamo andare un esterno giovane che ha dei margini di miglioramento, per prendere un esterno di 25 anni che non ha dimostrato di essere forte.... Spero di sbagliarmi ma non vorrei che si ripetesse lo scenario di hujsen....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione, perchè di questa si deve parlare per il poco che ha giocato, oltre che per l'età, è che Costa fosse molto fragile nella fase difensiva, con qualche buon spunto in proiezione. J. Mario da quanto leggo sembra più difensore, più un terzino a tutta fascia. Credo che Tudor volesse un esterno destro che sapesse in primis difendere, volesse due esterni capaci di fare entrambe le fasi. Secondo me, oltre che per ragione economica, comunque risicata, il motivo primo dell'operazione sta qui. Non parlo di qualità, quelle le vedremo, ma di caratteristiche. Delle voci e delle sensazioni non mi fido (più). Vedremo se è buono o no. Conteranno anche voglia e applicazione nel giocare con noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ma tra i tanti giornalai che scrivono di mercato h24, ce n'è uno che ne aveva parlato prima di ieri?

Questo aspetto mi piace. Le operazioni della Juve in questo mercato sembrano condotte molto a fari spenti. Ed è una buona cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Malaman ha scritto:

Nel mio tabellino personale do 4 a questa operazione di mercato

Allego report dell'indiano che lavora al supermercato 

Gwh8sTJaAAARcot.jpeg

Quest'immagine fa capire chiaramente che, dal punto di vista dei dati, Alberto costa è più forte di Joao Mario. Inoltre costa è più giovane di Joao Mario...ergo, operazione senza senso... Siamo la nuova Inter di portarti che cedeca fabio Cannavaro per Fabian carini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non si capisce come mai il Porto, bottega notoriamente carissima, svenda un suo titolare a 12 milioni (stessa valutazione di Weah) e vada a prendersi un giovane di (forse) belle speranze come Costa, rimettendoci anche qualche milioncino. Il Porto. 

magari rientra nell’affare Conceicao che comunque abbiamo pagato piu della clausola e vedono più potenziale grezzo in Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

magari rientra nell’affare Conceicao che comunque abbiamo pagato piu della clausola e vedono più potenziale grezzo in Alberto

E che c’entra? 
Io mi sto chiedendo come mai il Porto decida di svendere (quasi un unicum nella sua storia) un suo titolare per andare a prendersi un 21enne che non ha dimostrato ancora nulla, rimettendoci anche. 
Non vedo cosa dovrebbe entrarci con l’affare Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

La differenza è che il Bordeaux non ci ha pagato anche una differenza economica per prendere un nostro giocatore

Aveva due giocatori che si erano messi in evidenza e li ha venduti 

Questo Mario non ha fatto nulla di che e loro lo vogliono sostituire con Costa che ritengono superiore

Ma cosa c'entra. Non facciamo i fanatici: quelli pensano di aver fatto un affare, noi pensiamo di aver fatto un affare. Nel calcio parla il campo, non è che adesso siano diventati tutti scienziati tranne noi. Lo vorremo veder giocare questo tizio o no? Non mi pare che gli abbiamo dato in cambio un fenomeno ma, allo stato attuale, un perfetto signor nessuno che da noi non ha lasciato traccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spider3ple ha scritto:

Per carità, potresti avere ragione, ma la nostra logica, pur se corretta, potrebbe non tenere conto di molti aspetti a noi sconosciuti, in primis gli assiomi di partenza dai quali trarre le conclusioni. Dopodiché, io ho premesso di non conoscerlo, ma di aver visto qualcosa di Costa, per il quale non mi strappo certo i capelli. Se poi aggiungiamo che abbiamo fatto una permuta con un giocatore più o meno della stessa età ma piu formato (questo è un fatto) e nel giro della nazionale da quando aveva circa 22 anni, ed in più ci andiamo anche a guadagnare, deduco che non sia - sulla carta - una operazione che non sta né in cielo né in terra. 

comunque, dici bene, speriamo valga qualcosa in più di Costa

"Nel giro della nazionale da quando aveva 22 anni" è un po' fuorviante come frase, dato che ora ne ha 25 ed ha collezionato la bellezza di 3 presenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Quest'immagine fa capire chiaramente che, dal punto di vista dei dati, Alberto costa è più forte di Joao Mario. Inoltre costa è più giovane di Joao Mario...ergo, operazione senza senso... Siamo la nuova Inter di portarti che cedeca fabio Cannavaro per Fabian carini

Quindi ora Alberto Costa vale un Cannavaro?

Ma perché queste iperboli senza senso?

. Sono simili, uno è più maturo e difensore, ce ne serviva uno più maturo e difensore e l’abbiamo preso. 
Io sono un grande estimatore di Costa, ma dubito che guiderà da leader una difesa che vince un mondiale arrivando a un passo dal pallone d’oro mentre JM passerà la carriera a sventolare asciugamani. Poi, vedremo, eh…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E che c’entra? 
Io mi sto chiedendo come mai il Porto decida di svendere (quasi un unicum nella sua storia) un suo titolare per andare a prendersi un 21enne che non ha dimostrato ancora nulla, rimettendoci anche. 
Non vedo cosa dovrebbe entrarci con l’affare Conceicao.

“Ok, vi diamo i 30 milioni di cui avete bisogno per il vostro bilancio, ma ve li diamo in 4 anni e ci date 5 milioni in uno scambio che per valori è praticamente pari”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Si si vedrai come finirà

Lo abbiamo già visto molte volte

Rinnova e invece di smammare si SALDA ALLE INFERIATE guarda ARTHUR ormai incubo

E posso anche essere d’accordo ma eventualmente il rinnovo va nell’ottica sempre e comunque di abbassare l’impatto sul bilancio, io credo che non si arriverà a rinnovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Mi pare tu mi stia mettendo in bocca cose che non ho detto. Quello che dico è che sui giovanissimi (16-21) si può scommettere senza problemi, alla peggio li rivendi facilmente rientrando della cifra spesa quando non guadagnandoci.
A 25 anni ovviamente un giocatore ovviamente non è vecchio e invendibile, ma è comunque un giocatore che ne ha minimo 26 anni quando vuoi rivenderlo, se floppa, e non è altrettanto facile piazzarlo. Puoi certamente acquistare un giocatore sui 25-26 che sulla carta è più pronto e nel pieno della forma fisica e maturità calcistica, ma in tal caso io andrei solo su profili di comprovato rendimento, non su scommesse come Joao Mario mi pare essere.
Per le scommesse mi limiterei SEMPRE E SOLO ai giovanissimi.

non era mia intenzione, assolutamente, ho voluto solo far notare che il rischio bisogna prenderselo anche su ragazzi di 25 anni, non sempre ma se si intravede potenziale. Probabilmente sono stato frainteso e ti chiedo scusa.

poi le certezze anche a 25/26/27 anni non sono sempre così certe, vedi Koopmeiers, Nico e Luiz 

3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Infatti ho scritto "spero che non venga abbandonata". Non mi sono espresso in negativo o positivo sulle operazioni condotte finora nè ho detto che abbiamo acquistato ultratrentenni, era solo una considerazione potenziale alla luce delle recenti voci di mercato.

Diciamo che le voci di mercato sono ormai arrivate a una 50ina di nomi😁 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

Non ho parole... Lasciamo andare un esterno giovane che ha dei margini di miglioramento, per prendere un esterno di 25 anni che non ha dimostrato di essere forte.... Spero di sbagliarmi ma non vorrei che si ripetesse lo scenario di hujsen....

si parla di un 2003 e di un 2000, uno considerato giovane e con margine di miglioramento e l’altro no.

le parole per un commento così imbarazzante invece ci sarebbero, ma da censura, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davide88 ha scritto:

I tifosi del porto stanno esultando sui loro forum. Vi dico solo che fino a 27 anni ha giocato nel porto b. Direi che abbiamo finito.

azz, uno nato nel 2003 ha 27 anni???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo di far parte della maggioranza di tifosi che ritengono un operazione di mercato molto discutibile... Non condivido comunque  commenti che definiscono un giocatore vederlo ediocre Joao Mario... Non ci resta che vederlo in campo.. Dopodiché si potrà esprimere un giudizio... Le reali perplessità sono dovute alla decisione di vendere Alberto Costa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.