Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

"TJ - Concluso lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario"

Post in rilievo

7 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Ho letto che Tudor giudica Alberto meno bravo difensivamente.

Non so quanto sia vero

Alberto difensivamente era molto scarso,guardate il gol preso contro il City...lo avesse fatto Kelly.......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' un terzino dx che ha 25 anni e quindi è più pronto di Costa, nell'immediato.
Il rovescio della medaglia è che a 25 anni ormai dovrebbe aver raggiunto l'apice, cioè non credo abbia grossi margini di miglioramento, mentre Alberto Costa, di tre anni più giovane, ha dei potenziali margini di miglioramento.

So di deludere diversi amici di tifo, ma Joao Mario potrebbe essere arrivato per fare il titolare, con Cambiaso sulla fascia sx.
Se invece la Juve ha in cantiere un nome di alto profilo per la fascia destra, alzo le mani e un Joao Mario come prima alternativa potrebbe essere una buona mossa.

Joao Mario sarà titolare a destra e speriamo possa sorprenderci. Come ho già detto il punto non è però nemmeno tanto Joao Mario, che magari farà bene, ma il fatto che chiunque appaia cedibile, anche a distanza di pochi mesi. Non vedo possibile alcuna programmazione così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Ma che speri a fà.. ormai il pacco è in arrivo.

Io avevo fiutato.. a me Alberto Costa è piaciuto nella sua evoluzione. Cederlo così per avere 3 milioni in più ed un giocatore più pronto, con più presenze non mi convince proprio. Poi pare che sia anche non preciso in fase difensiva, che era esattamente la maggior pecca di Alberto Costa.. quindi di fatto non mi sembra un grosso vantaggio per noi. Se poi mi riferisci anche un "bidone senza appello"  .. stiamo proprio freschi!

Io spero che pur avendolo visto apparentemente far schifo per anni, i portoghesi non ci capiscano un * di pallone. 

Ma conoscendone molti e parlando la loro lingua temo che sia una speranza vana.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di giocatore stiamo lì, non vedo molta differenza. Scambio che conta solo a livello di bilancio e nient'altro.

Comunque come al solito vendiamo un giovane dal potenziale ancora inespresso per uno più vecchio di 5 anni. Direi, tutto alla grande.

Aspetto, comunque, prima di sentenziare perché spero per loro non abbiano intenzione di giocare con Ciao Mario titolare a destra.

Adesso, quindi, sotto con il titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma infatti, intendiamoci, Joao Mario io lo conosco poco e per quel poco che ho visto pare anche bravo, nel senso che tecnicamente mi sembra valido. Il problema è che non vedo una strategia dietro queste scelte che non sia quella di raggranellare qualche soldo. In quest'ottica quasi tutti (o tutti?) sono cedibili, viene meno qualsiasi possibilità di programmazione.

E torno a ripetere la domanda che ho fatto ieri: se non fossimo andati in Champions avremmo venduto anche lo stadio?

Nemmeno io la scorgo.

Se non quella "immediata" di raggranellare 2 spicci.

Ma a lungo andare, come peraltro abbiamo visto, ci impoveriamo.

Tecnicamente ed economicamente.

Sì, probabilmente avremmo ipotecato lo Stadio (sono ironico ma fino ad un certo punto).

Ma se proprio la situazione è questa.

Se non conosciamo altro che la cessione dei giovani e l'ingaggio di scarti (costosissimi) di altre big...

Beh, ma allora molto meglio restare fermi.

Non facciamolo proprio il mercato!

Teniamoci i nostri, almeno quelli che ci sono rimasti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Ho letto che Tudor giudica Alberto meno bravo difensivamente.

Non so quanto sia vero

A parte in un paio di partite dove ha giocato bene Alberto Costa per il resto lo vedo un giocatore molto mediocre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Perché è stato allontanato Giuntoli ?

Cobolli conduce il mercato allo stesso modo tanto che sembrano la stessa persona......sono solo dei figuranti che in caso di figure di m....vengono fatti volare dalla finestra?

infatti onestamente pare non sia cambiato nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Non voglio essere prevenuto ma mi sembra un’operazione da ritardati. Mi pare chiaro poi che non si è riusciti a piazzare Weah che quindi resta perché ha puntato i piedi. Joao Mario mi sembra mediocre 

Forse venderanno pure Weah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me João Mário è già pronto. Ha fatto un sacco di partite in Portogallo, ma anche in Champions e in Europa League. Si vede che è uno tecnico, ha due bei piedi e non ha paura di prendersi responsabilità. Vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa lo abbiam visto in campo.
Pur giovanissimo, dopo qualche tentennamento iniziale, si è mosso bene e ha dato l'idea di essere un profilo di prospettiva. Tanto è vero che lo hanno richiesto sia lo Sporting, che il Porto. Se i murignani hanno offerto Joao Mario, vuol dire che lo considerano inferiore ad Alberto Costa. Perché mai noi abbiamo accettato lo scambio? Ci serve tanto quel milioncino di differenza? O la cosa fa parte dell'accordo per l'acquisto di Conceiçao? Questo potrebbe essere il primo passo falso di Kom Hong Lee...  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I DETTAGLI DELLE CIFRE - Cristiano Giuntoli non ha quindi smesso di spendere per rinforzare la rosa di Thiago Motta l'operazione Alberto Oliveira Baio (noto proprio come Alberto Costa) ne è una riprova dato che l'esterno arriva in bianconero a titolo definitivo con cifre importanti. Al Vitoria Guimaraes vanno 12,5 milioni di euro pagabili in quattro esercizi a cui si vanno a sommare oneri occessori da 1,3 milioni di euro e bonus per altri 2,5 milioni di euro. Se tutto andrà in porto, quindi, l'operazione sarà da 16,3 milioni di euro. 

Che business.

Tra l'altro immagino che Joao Mario avrà lo stesso ingaggio di Alberto Costa. Certo, come no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma si può programmare mai qualcosa quando ogni giocatore che arriva è cedibile anche dopo 6 mesi per la minima plusvalenza?

Ovviamente no.

Perché a prescindere dal valore di Joao Mario, che non so se sia più o meno forte di Alberto Costa, è l’ennesima prova che siamo con le pezze al cùlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una marea di problemi e la notizia di oggi è lo scambio di Costa (che in squadra ci poteva anche stare) con un altro terzino forse più pronto per età, che ci porta a guadagnare 3-4 mln.

Io sono enormemente preoccupato. Domani inizia il ritiro e ci presentiamo con un solo attaccante, la situazione di Vlahovic ancora da risolvere e mezza squadra in dubbio. Siamo in ritardo su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo si riveli valido, ma davvero molto valido.

Per ora questa operazione rafforza una sensazione sempre più forte: non è che Comolli sia stato messo lì semplicemente per sistemare questioni economiche nell'immediato e svendere alla meno peggio il vendibile?

E parlo dell'immediato perché a livello di ingaggio di certo si va in perdita. Boh, a me pare proprio che ci si muova a casaccio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non avrei ceduto Costa visto che secondo me ha grandissimi margini di crescita, ma dico una cosa, chi critica l'arrivo di Joao Mario lo ha mai visto giocare almeno qualche volta o si critica a prescindere?

Io l'ho visto in diverse occasioni e onestamente non mi dispiace, bravo in copertura, difende alto e pressa, veloce, corre molto e sa crossare. Mi ripeto, non sarà Cafù ma il suo lo fa. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.