Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma quando si fanno queste "analisi" bisogenrebbe essere un minimo "onesti".

Passi anche Soulé / Nico ma kelly è alla juve perché si sono frantumati Bremer e cabal eh e ci si é trovati a dover comprare (in prestito) a gennaio....al massimo non andava preso Kalulu perché i 15 milioni di Hujsen (poi diventati 10 in più comunque) sono serviti per prendere il francesino a luglio '24, non il povero Kelly, che viene infilato ad katzum in TUTTE le discussioni. 

peraltro aumentando sempre di più quel che è stato pagato....😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Se dovevamo vendere tutti gli under23 (Costa, Miretti, Mbangula), tanto vale tenersi lo chef

Non stiamo cedendo fenomeni. Io voglio comprino giocatori. A me dei giovani next gen  interessa relativamente. Come giusto che sia. Poi qui ore di discussioni perché si vende a 12 e non a 15...uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

..e se tutti ritenessero che il 3421 fosse un modulo migliore, o comunque un buon modulo, per questa rosa?

Francamente non vedo come un 433 possa essere perfetto per questa rosa.

Yildiz (giocatore migliore della squadra) largo abbiamo visto che rende molto meno, Locatelli abbiamo visto che a due rende molto di piu', Kalulu da terzino sarebbe bloccato e non certo di spinta. Non dico che sia meglio il 3421 ma il 433 avrebbe delle criticità importanti.

Cambiaso, uno tra Gatti e Kalulu, Thuram, Koopmeiners, Conceicao, Bremer, più o meno tutti i giocatori più forti renderebbero meglio in un 433.

Che Yildiz non possa giocare in quel modo è una leggenda metropolitana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, codegia ha scritto:

per quello che aveva fatto in Premier la recensione era più che corretta

ragazzi ma è palesemente roba scritta con chat gpt.
non ci vuole nulla a fare na cosa del genere, ad esempio:

Le buone qualità di Mattia De Sciglio:

1. Versatilità difensiva: De Sciglio può giocare su entrambe le fasce, sia come terzino destro che sinistro. Questa duttilità tattica è preziosa per ogni allenatore, soprattutto in squadre che affrontano molte competizioni durante la stagione.

2. Disciplina tattica: È un giocatore molto ordinato, che segue con attenzione le consegne tattiche. La sua intelligenza calcistica gli consente di adattarsi bene a diversi moduli e stili di gioco.

3. Esperienza internazionale: Ha giocato in club prestigiosi come Milan e Juventus, oltre ad aver collezionato presenze con la Nazionale italiana. Questo bagaglio di esperienza lo rende affidabile nei grandi palcoscenici.

4. Professionalità e serietà: De Sciglio è noto per la sua dedizione, discrezione e per non creare mai problemi nello spogliatoio. È il classico "uomo squadra", molto apprezzato da compagni e allenatori.

L’acquisto di Mattia De Sciglio da parte del Real Madrid rappresenta una mossa saggia e strategica. In un club abituato a gestire tre competizioni all’anno e spesso colpito da infortuni, avere un terzino affidabile, duttile e con esperienza europea è un vantaggio concreto. De Sciglio non ha bisogno di riflettori per brillare: porta equilibrio, solidità e un’attitudine silenziosa ma fondamentale. È un rinforzo intelligente che potrà rivelarsi decisivo nei momenti chiave della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Huijsen però veniva da un girone di ritorno in panchina fissa alla Roma. Soulè aveva smesso di segnare a gennaio. Queste erano le due situazioni. 

Il discorso poi, come dicevo prima, è questo: se l'estate scorsa ti avessero detto: restiamo così, la squadra è già da considerarsi completa con Huijsen e Soulé. Tu saresti stato soddisfatto? Ripeto a settembre 2024. Non oggi.

Ti rispondo molto onestamente. Già a luglio 2024 non comprendevo la cessione di Huijsen e di Soulè. Per me avrebbero dovuto essere calciatori da rotazione nella maniera più assoluta. Quindi alcune discutibili operazioni in entrata me le sarei ampiamente risparmiate. Altre invece le avrei fatte pure io, evidentemente sbagliando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Un dolce per il quale fai una fila allucinante a Lisbona e in realtà è una cacaata immonda di sfoglia burrosa e crema cotta 

allora preferisco la pajella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Non stiamo cedendo fenomeni. Io voglio comprino giocatori. A me dei giovani next gen  interessa relativamente. Come giusto che sia.

Non stiamo cedendo fenomeni ma li stai vendendo come dei primavera dato il prezzo ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Il bello è che un paio di anni fa, quando i next gen in prima squadra erano parecchi, dicevano "ma dove vogliamo andare con Soule, Miretti, ecc."

Ma io li avrei pure tenuti, magari li mandavo in prestito per vedere l'evoluzione, però l'anno scorso erano l'unica entrata possibile. Certo che sarebbe stato meglio vendere Arthur e Vlahovic, cosa che francamente pensavo che Giuntoli potesse fare, visto che era arrivato appunto con la fama di quello che sapeva fare ottime cessioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

È quello che ho scritto..:

Sta peggiorando la cosa. Non è la tua scelta (giustamente), fai il mercato che ritieni opportuno, non quello che ti chiede l'allenatore. E lui si adegua. Se no il prossimo anno siamo nella stessa situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

E hai fatto bene. Sky soprattutto delle * che mi han ciucciato soldi per anni facendo leva sul monopolio.  Per fortuna sono rinsavito e ho dato indietro tutto.

ma guarda,manco per sentir blaterare quegli immondi la

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

..e se tutti ritenessero che il 3421 fosse un modulo migliore, o comunque un buon modulo, per questa rosa?

Francamente non vedo come un 433 possa essere perfetto per questa rosa.

Yildiz (giocatore migliore della squadra) largo abbiamo visto che rende molto meno, Locatelli abbiamo visto che a due rende molto di piu', Kalulu da terzino sarebbe bloccato e non certo di spinta. Non dico che sia meglio il 3421 ma il 433 avrebbe delle criticità importanti.

Le posizioni le fanno i giocatori e non il modulo. Se il talebano di Motta lo metteva fra poco in tribuna talmente era largo, non significa che gli altri che usino il 433 debbano fare lo stesso. Se comunque ancora dobbiamo pensare di giocare con locatelli nel 2025 (nonostante l'ottima stagione, ma onesto, uno alla tonali se lo mangia a colazione).
Così avremmo potuto dare ancora un senso a DL, Koop, Nico ecc... l'ultimo non per forza da titolare ma anche da riserva (penso che per battere la cremonese di turno basti e avanza). Invece così siamo costretti non solo alcuni a venderli, ma ad alcuni addirittura cercare di recuperarli e trovargli una collocazione. 
Ripeto: questi sono stati tutti ottimi giocatori, due di loro addirittura i migliori centrocampisti nei rispettivi campionati degli ultimi anni, e mo arrivano da noi e diventano scarsi? Non lo so, ho i miei dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

non so ma su sto Joao Mario ho sensazioni positive, quello che mi preoccupa e' il centrocampo.

Intanto ci ha fatto risparmiare 30 per prendere Dodo dalla Fiorentina, direi un ottimo inizio ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jadon Sancho non verrà alla Juventus, dopo una attenta e lunga analisi la Juventus ha deciso di non affondare ( massimo zampini juventibus )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Troppo lento per la A

Raga la Serie A al netto di qualche giocatore vale il campionato uzbeko ormai.

In PL dove si corre di più, e i ritmi sono più alti e frenetici, Douglas Luiz ci stava alla grande.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ti rispondo molto onestamente. Già a luglio 2024 non comprendevo la cessione di Huijsen e di Soulè. Per me avrebbero dovuto essere calciatori da rotazione nella maniera più assoluta. Quindi alcune discutibili operazioni in entrata me le sarei ampiamente risparmiate. Altre invece le avrei fatte pure io, evidentemente sbagliando 

Se ti limitassi al solo Huijsen il discorso sarebbe più logico (soulè manco ora lo rimpiango). I giocatori di rotazione li tieni se non ti servono soldi per i titolari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ad oggi 50 milioni per Huijsen sono una follia. Poi è chiaro che ragionando in una prospettiva quinquennale l’investimento ci sta. Ma se guardiamo oggi, tra Kalulu e Huijsen c’è una bella differenza di rendimento.

E lo dice uno che farebbe mercato solo con gli Huijsen (possibilmente non a quelle cifre)

Il che - ammesso sia vero - non c’entra un qazzo col fatto che abbiamo sbagliato a vederlo e l’abbiamo pure venduto male. 

E non è un discorso col senno di poi; perché al tempo lo diceva l’universo mondo - dai semplici tifosi, agli addetti ai lavori - che stavamo facendo un’idiozia. 

L’unico giovane, a mio parere, che non andava assolutamente ceduto. 

Pazienza, acqua passata. Ma ridicoli giustificazionismi (non mi riferisco a te; ho solo tratto spunto dal tuo incipit, sia ben chiaro) anche basta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.