Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, Steeb ha scritto:

quarto posto centrato all'ultima mezz'ora di campionato con cappella di un ex , esatto parla questo 

abbiamo perso 2 punti con la Lazio al 96 nonostante giocassimo in 10....

bisogna dirle bene le cose...

tutte le partite sono state affrontate bene, tranne il primo tempo con il parma (dove abbiamo cmq subito praticamente solo il gol) 

senza contare gli infortuni a go go, quasi tutti in difesa....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, VecchiaSignora29 said:

Il problema è che giudicate sempre senza sapere, senza avere la più pallida idea di ciò che succede realmente. 

E non avete nemmeno la voglia di andare oltre. 

L'obiettivo prefissato per il Mondiale se vuoi saperlo era passare assolutamente il girone, non è stato comunque un mondiale positivo ma a Tudor dopo il Mondiale non possono aver fatto altro che ringraziarlo per il lavoro svolto. 

Non andate mai oltre, non cercate di capire, la squadra al Mondiale è arrivata in una condizione fisica pietosa, temevano sia infortuni seri, e c'erano indicazioni dal comparto medico, sia brutte figure in ogni momento, perché la squadra era a pezzi, e sia i giocatori che tanto siete bravi a pigliare per il * sia l'allenatore hanno fatto uno sforzo immane per tenere la barca dritta. 

Ma voi non vedete niente e piangete per il super turnover (doveva mettere i titolari... Cit). 

Non si gestisce una squadra mettendo in pericolo la salute dei giocatori, i giocatori sì non proteggono. 

Le risorse umane si devono saper gestire, si parla bene di kelly se è l'unico difensore che hai, si parla bene di kostic e rugani se sai che potrebbero restare con te un anno, non si sputa su giocatori che faranno parte di un gruppo. 

Tudor ha fatto un grande lavoro dal punto di vista psicologico su una squadra a pezzi, dare quel tipo di solidità al gruppo è una delle cose del perché alla fine dopo aver cercato un allenatore che per qualcuno era il massimo è rimasto lui. 

Si può fissare in alto questo post?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il problema è che giudicate sempre senza sapere, senza avere la più pallida idea di ciò che succede realmente. 

L'obiettivo prefissato per il Mondiale se vuoi saperlo era passare assolutamente il girone, non è stato comunque un mondiale positivo ma a Tudor dopo il Mondiale non possono aver fatto altro che ringraziarlo per il lavoro svolto. 

Non andate mai oltre, non cercate di capire, la squadra al Mondiale è arrivata in una condizione fisica pietosa, temevano sia infortuni seri, e c'erano indicazioni dal comparto medico, sia brutte figure in ogni momento, perché la squadra era a pezzi, e sia i giocatori che tanto siete bravi a pigliare per il * sia l'allenatore hanno fatto uno sforzo immane per tenere la barca dritta. 

Ma voi non vedete niente e piangete per il super turnover (doveva mettere i titolari... Cit). 

Non si gestisce una squadra mettendo in pericolo la salute dei giocatori, i giocatori sì non proteggono. 

Le risorse umane si devono saper gestire, si parla bene di kelly se è l'unico difensore che hai, si parla bene di kostic e rugani se sai che potrebbero restare con te un anno, non si sputa su giocatori che faranno parte di un gruppo. 

Tudor ha fatto un grande lavoro dal punto di vista psicologico su una squadra a pezzi, dare quel tipo di solidità al gruppo è una delle cose del perché alla fine dopo aver cercato un allenatore che per qualcuno era il massimo è rimasto lui. 

Ottima disamina,sottoscrivo tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Si assolutamente, ma lo sappiamo tutti da tempo. 

Poi se Douglas, weah, Nico o Dusan vanno via prima è ovvio che da qualche parte si può anche anticipare, ma il mercato per chi non ha ingenti somme parte in quella data, a volte anche chi ha disponibilità attende comunque quel periodo lì. 

A proposito di Nico:

sembrava che con l'arrivo di Igor, Nico potesse svoltare anche in considerazione del nuovo ruolo di esterno a tutta fascia.

Questo fino all'ultima di campionato, poi al Mondiale Nico è scomparso in favore di Costa che poi, a Mondiale finito, è stato venduto.

Che a te risulti cosa è successo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Va bene quasi tutto. 

Ma " il 4 posto 🤣" o "senza nicolussi il 4 posto🤣" con quelle faccine di * anche basta. 

Fanno perdere la pazienza ai santi e son pure sempre gli stessi. 

Ho scritto un post descrivendo questi energumeni e mi sono preso 5 giorni di sospensione, hanno vinto loro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mde ha scritto:

Tra l’altro quelli più “economici”

Non è un caso

Aspettative minori, giocatori più tranquilli, rendimento all'altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Nono figurati io impazzivo e credo che koop possa dire la sua ancora .ok

Nico penso il suo livello sia questo quindi non mi faceva impazzire 

ma sai, visto in un contesto come quello della fiorentina e visto nel nostro le cose cambiano. a volte in meglio a volte in peggio. a questa stregua non prenderesti mai nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Stiamo conciati così con la Champions.

Figuriamoci se Nicolussi non perdeva la testa.

vabbè che vuol dire ? se Kalulu non perdeva la testa con la Lazio entravamo in Champions 3 giornate prima.....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Thiago Silva a 20 anni regalato, il primo che mi viene in mente 

Aveva la tubercolosi ed era in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Thiago Silva a 20 anni regalato, il primo che mi viene in mente 

parliamo di un giocatore di 25 anni, non di un giovane che non sai quale crescita può avere. Intendo su questo dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io non ho deciso un bel niente. Dire che Vitinha a 40 è regalato è ridicolo e lo fai solo perchè ha avuto successo. Regalato è cedere sotto i 30 milioni per le Portoghesi.

Per me Costa è un giocatore da serie B e l'ho scritto più volte, altro che top. Joao Mario lo vedremo ma di sicuro non mi aspetto un titolare da juve. E se qualcuno se lo aspetta, credo che abbia seri problemi di ottimismo. Ma serissimi.

La storia degli ultimi 6/7 ci ha insegnato che tutti i giocatori arrivati con un pregresso dubbio, si sono confermati giocatori non idonei alla juve. Kelly è un giocatore non idoneo neanche a questa juve.

Se per te lo è, alzo le mani e ognuno la pensa come vuole.

ps: che il Porto sappia vendere meglio noi credo che sia una verità inconfutabile. Se non lo vuoi accettare, pensala come vuoi.

Secondo me Costa l'han voluto sbolognare perchè è scarso.

E per sbolognarlo han trovato il Porto che se lo pigliava.

Ma nessuno voleva metterci tanti soldi, così han deciso di scambiarsi le scartine, ci hanno dato il mazzetto di figurine da cui abbiamo estratto Joao Mario.

Probabilmente tra 1-2 anni tornerà in Portogallo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Io ne sarei molto felice perchè ritengo Veiga molto più pronto a fare il titolare in un Top Team del tanto rimpianto Huijsen.

Per non parlare del legame creato col gruppo...

Abbiamo 40ml da dare al Chelsea? Perché si fanno pagare.

Era molto meglio spenderli per Hancho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

A proposito di Nico:

sembrava che con l'arrivo di Igor, Nico potesse svoltare anche in considerazione del nuovo ruolo di esterno a tutta fascia.

Questo fino all'ultima di campionato, poi al Mondiale Nico è scomparso in favore di Costa che poi, a Mondiale finito, è stato venduto.

Non tutte le scelte sul mercato hanno come fulcro l'allenatore, Nico ha avuto un anno per dimostrare di essere da Juve e purtroppo la scelta oggi è quella di cederlo, non conosco una motivazione in particolare ma so che è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

bello leggere dei post intelligenti e ben scritti.....ormai cosa rara da queste parti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ho scritto un post descrivendo questi energumeni e mi sono preso 5 giorni di sospensione, hanno vinto loro...:d

Per me hai vinto tu, io sarò il prossimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea24J ha scritto:

bello leggere dei post intelligenti e ben scritti.....ormai cosa rara da queste parti

purtroppo ce ne saranno 3-4 al giorno e dalla maggior parte non vengono manco presi in considerazione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque mi rendo conto che sono io che ho gusti diversi da molti del topic, o che ho una percezione diversa della juve. Anche Veiga. Io non lo riprenderei neanche a 20 milioni. Per me è un giocatore totalmente sopravvalutato perchè fa l'aizzatore in campo. Grandissima personalità ma pochissimo altro.

Non lo riprenderei mai.

Poi sicuramente io di calcio non capisco nulla e non discuto i gusti altrui. Ma mi fa veramente strano essere quasi sempre in disaccordo e mica volontariamente.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, tantra said:

A proposito di Nico:

Non lo ha mai provato contro nessuna big in quel ruolo, in fase difensiva contro avversari seri sarebbe un'incognita totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caceres77 ha scritto:

Ieri giocavo con mio nipote a calcio: lui era il Real, io la Juve… quindi già partivo sconfitto moralmente. Simulavamo le azioni dicendo i nomi dei giocatori, e io ero lì che cercavo di rendere la cosa credibile: “Locatelli per McKennie, poi Nico González, indietro per… Kelly?” 😂 Giuro, a un certo punto ho avuto un blackout. Non era mancanza di memoria, era autodifesa psicologica. I nomi non me li ricordavo perché il mio cervello si rifiuta di archiviare materiale tossico. Volevo solo finirla prima di dover nominare Alex Sandro.

Fine storia triste! Che tristezza!

Dai palla a Yildiz e tienila mezz'ora,  poi scarico su Bremer e appoggio x Thuram

Partita finita😁

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Guarda, sul caso specifico sono anche d'accordo, nel senso che Tudor per me al momento ha fatto ciò che doveva e che gli era stato espressamente chiesto.

Sul "voi non sapete e parlate", credo sia il fondamento di un forum.

Cosa ne sappiamo noi veramente delle trattative? Nulla

Cosa ne sappiamo del perché un giocatore rifiuta una trattativa? Magari detesta mortalmente un giocatore che gioca in quella squadra o magari la città gli fa schifo.

Cosa ne sappiamo del perché un allenatore mette un giocatore al posto di altro? Magari il calciatore escluso a casa ha problemi con la moglie o ha un figlio che non sta benee non c'è con la testa. O magari il calciatore escluso è tanto così da un infortunio per stress.

Se mettiamo insieme tutte queste cose lo spazio di discussione è azzerato perché non sappiamo e non sapremo mai veramente nulla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Abbiamo 40ml da dare al Chelsea? Perché si fanno pagare.

Era molto meglio spenderli per Hancho.

Arrivati all'ultima settimana di mercato, se nessuno li ha tirati fuori, abbiamo sempre il vantaggio di avere il consenso del giocatore per un ulteriore prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

parliamo di un giocatore di 25 anni, non di un giovane che non sai quale crescita può avere. Intendo su questo dai.

Casemiro 15 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Qualcosa si muove all’orizzonte? O si dorme anche questa settimana?

prima di ferragosto non succederà nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.