Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

È difficile che la trattativa arrivi a quel livello e poi venga bloccata in attesa di una decisione su quel profilo, quel profilo viene valutato in una fase precedente. 

Non conosco bene questa trattativa ma tipicamente quando si blocca a questo punto è sempre una valutazione di tipo economico. 

O attendono cessioni oppure hanno già mollato. 

ma infatti è quello che credo pure io,poi senti momblano che spaia le carte come piace a lui

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Scusa la maleducazione dell'autoquote, Bro @VecchiaSignora29, ma forse ti era sfuggito il post, ti ripropongo le domande... 

Uno stile senza tempo il tuo Ronnie...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Ancora vi dovete rendere che Costa era solo un manovra fatta da Mendes per farlo andare al porto usando la sponda Juve perché lo Sporting mai lo avrebbe venduto direttamente al Porto.In cambio condizioni favorevoli per Coincecao e Jao mario come saldo a nostro favore

Ma se Alberto Costa veniva dal Vitoria Guimaraes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io su Sancho non ho mai capito molto. 

L'unica cosa che mi hanno detto è che il ragazzo stava facendo di tutto per venire da noi. 

Per tutto intendo che senza alcuni sui comportamenti la trattativa si sarebbe chiusa a giugno

in che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

@VecchiaSignora29 Ha ragione. Spesso in questo spazio ci si trova dinanzi a discussioni che possono essere davvero mortificanti per chi viene qui per leggere notizie e confrontarsi civilmente e ragionevolmente sui temi.
Tuttavia, se posso permettermi, è giusto precisare che non mi pare che il regolamento vieti determinate cose.
Spesso intervengono utenti con un approccio belligerante, mi capita spesso di vedere e leggere sentenze del tipo "E' falso" su opinioni, che per natura. essendo un parere personale, non si possono prestare ad una oggettività inesistente. Frustrazioni da tifoso che non si rassegna ad un ridimensionamento ormai definito.
Ci si trova in un cul de sac che sta lentamente uccidendo questo spazio e lo spirito sano della maggioparte degli utenti.

Da un lato ci sono gli utenti tossici, ma dall'altro lato ci sono utenti "ragionevoli" che incomprensibilmente non fanno altro che blastare e rimproverare gli utenti che si lamentano. A mio avviso si dovrebbe eventualmente rivedere il regolamento, vietare i rimproveri ed utilizzare solo ed esclusivamente la segnalazione. Se ci sono 10 utenti tossici che si lamentano ogni 10 minuti, in 1 ora avremo 60 interventi tossici ed almeno il triplo di interventi di utenti che rimproverano i tossici. E' illeggibile e sinceramente insostenibile.

In ultimo, va considerato anche che, se questa cosa si protrae da giorni, settimane e anni, probabilmente a chi ha creato questo spazio,
e chi lo gestisce, sta bene. 
Fare gli sceriffi, peggiora solo le cose.

Probabilmente resteranno solo gli staffer e gli utenti tossici, o magari verrà rivisto il regolamento o più probabilmente resterà tutto cosi.

Però na cosa vi voglio dire, i tossici li mettiamo in ignore, i ragionevoli che fanno gli sceriffi dobbiamo ugualmente metterli in ignore?
Di sto passo leggeremo 1 post ogni 100 pubblicati. 

Ho individuato il problema in me stesso. 

Comunque possiamo parlare ore e ore su qualunque cosa, su Locatelli, sul settimo posto, su Bremer, su Conceicao, sul proprietario e io vado a nozze su ogni posizione ed ogni credo. 

Accetto ogni opinione, ma la superficialità, la provocazione e soprattutto la cattiveria purtroppo non riesco a digerirle, ma come detto sopra il problema è evidentemente tutto mio. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

La difesa è il reparto che necessita meno di interventi. Kalulu-Bremer-Gatti titolari Savona-Rugani-Kelly-Cabal come riserve. Serve un mediano ( Kessie?) una punta (Kolo) e un esterno che dia il cambio a Yildiz e Conceicao ( Chiesa?) 

Serve un esterno di centrocampo, non un giocatore sottopunta. Yldiz Conceicao Nico Koop Adzic Miretti. Siamo copertissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Scusami amico ho ricevuto molte risposte mi era sfuggito. 

Si son sempre sicuro che Dusan andrà via, alcuni pesi morti andranno via entro la fine del mercato ma negli ultimi giorni. 

Si interverranno e ci saranno acquisti, manca ancora 1 difensore, 1/2 centrocampisti a seconda di cosa si decide per McKennie, un esterno destro, la punta (speriamo kolo) e occhio al trequartista. 

Dusan, Douglas, weah, Nico devono uscire perché loro ti pagano tutte le entrate, gli arthur, djalo, facundo ecc usciranno nelle modalità più leggere gli ultimi giorni. 

Io credo serva un difensore sul centro sinistra, con kelly che nel caso rimanesse può fare la riserva.

mario non lo conosco e non so se sia in grado di fare il titolare ma con weah fuori progetto servirà un esterno a destra, a sinistra immagino ci si arrangerà con cambiaso/kostic/cabal.

al centro servirebbe un upgrade o una miracolosa rinascita di qualche giocatore ed un giocatore tecnico (e magari prolifico) sulla trequarti.

sugli esuberi, tolti Luiz e vlahovic che per motivi mentali non possono portare nulla di buono, i vari rugani, kostic ecc alla peggio come riserve ci potrebbero stare.

la sensazione é che con 2-3 acquisti azzeccati la squadra potrebbe svoltare. Purtroppo L anno scorso abbiamo toppato sia Luiz che koopmeiners, oltre a Nico, che aggiunti al flop vlahovic rappresentano dei bei macigni. 4 investimenti importanti che se avessero reso per quanto pagati oggi ci farebbero partire come favoriti in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Enri78 ha scritto:

@VecchiaSignora29 Ha ragione. Spesso in questo spazio ci si trova dinanzi a discussioni che possono essere davvero mortificanti per chi viene qui per leggere notizie e confrontarsi civilmente e ragionevolmente sui temi.
Tuttavia, se posso permettermi, è giusto precisare che non mi pare che il regolamento vieti determinate cose.
Spesso intervengono utenti con un approccio belligerante, mi capita spesso di vedere e leggere sentenze del tipo "E' falso" su opinioni, che per natura. essendo un parere personale, non si possono prestare ad una oggettività inesistente. Frustrazioni da tifoso che non si rassegna ad un ridimensionamento ormai definito.
Ci si trova in un cul de sac che sta lentamente uccidendo questo spazio e lo spirito sano della maggioparte degli utenti.

Da un lato ci sono gli utenti tossici, ma dall'altro lato ci sono utenti "ragionevoli" che incomprensibilmente non fanno altro che blastare e rimproverare gli utenti che si lamentano. A mio avviso si dovrebbe eventualmente rivedere il regolamento, vietare i rimproveri ed utilizzare solo ed esclusivamente la segnalazione. Se ci sono 10 utenti tossici che si lamentano ogni 10 minuti, in 1 ora avremo 60 interventi tossici ed almeno il triplo di interventi di utenti che rimproverano i tossici. E' illeggibile e sinceramente insostenibile.

In ultimo, va considerato anche che, se questa cosa si protrae da giorni, settimane e anni, probabilmente a chi ha creato questo spazio,
e chi lo gestisce, sta bene. 
Fare gli sceriffi, peggiora solo le cose.

Probabilmente resteranno solo gli staffer e gli utenti tossici, o magari verrà rivisto il regolamento o più probabilmente resterà tutto cosi.

Però na cosa vi voglio dire, i tossici li mettiamo in ignore, i ragionevoli che fanno gli sceriffi dobbiamo ugualmente metterli in ignore?
Di sto passo leggeremo 1 post ogni 100 pubblicati. 

Guarda semplifico in maniera becera e me ne dispiace perché è un post pieno di contenuti e penso l’essenza di un forum nelle tue parole

Ma se togli i tossici gli sceriffi smettono di fare gli sceriffi

Se togli gli sceriffi i tossici continuano a fare i tossici

È come uno che ca*a in mare mentre fai il bagno, lo fai notare, e ti dicono “non ci andare al mare”

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, el titan ha scritto:

abbiamo battuto o no il city con la stessa rosa?

In quel periodo il City ha perso con chiunque, Guardiola sembrava sull'orlo della depressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Locketto ha scritto:

image.thumb.png.8f4ec6e64fc9d4e41f4137dfb4d6afd5.png

Che non c'entra niente con quello che ho detto io, dato che ho parlato di età media della rosa (e non dei 15 più utilizzati).

Fenomeno,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

sembra sia in standby perchè la juve vuole valutare i suoi comportamenti. non capisco quanto durino queste valutazioni (fosse vera la notizia),o se invece la valutazione non c'entra niente ma aspettano solo a liberare posti in rosa

Per me quella dei comportamenti è una bufala messa in giro per evitare che procuratori e potenziali acquirenti ci facciano offerte micragnose.per NG e Weah, indiziati per fare posto in rosa a Sancho, meno che non sia una.falsa pista che copre altre trattative, mi sembra strano leggere alcuni per i quali è tutto fatto con giocatore e Man UTD e poi ci accorgiamo solo dopo degli aspetti caratteriali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Per me quella dei comportamenti è una bufala messa in giro per evitare che procuratori e potenziali acquirenti ci facciano offerte micragnose.per NG e Weah, indiziati per fare posto in rosa a Sancho, meno che non sia una.falsa pista che copre altre trattative, mi sembra strano leggere alcuni per i quali è tutto fatto con giocatore e Man UTD e poi ci accorgiamo solo dopo degli aspetti caratteriali 

la bufala (perchè così la valuto) l'ha tirata fuori momblano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Comunque possiamo parlare ore e ore su qualunque cosa, su Locatelli, sul settimo posto, su Bremer, su Conceicao, sul proprietario e io vado a nozze su ogni posizione ed ogni credo. 

Accetto ogni opinione, ma la superficialità, la provocazione e soprattutto la cattiveria purtroppo non riesco a digerirle, ma come detto sopra il problema è evidentemente tutto mio. 

Non credo affatto che il problema sia tu. Anzi.
Comprendo bene il tuo disagio. E' il disagio che viviamo in tanti.
Condivido il tuo discorso e ragionamento.
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, o Ceccotti (Ufo) ha stabilito che non importa la qualità delle discussioni ma la quantità di accessi,
o lo staff ha compreso che stante le dinamiche è impossibile moderare o semplicemente a tutti sta bene cosi.
Ponevo l'attenzione sul concetto del rimprovero all'utente tossico. Per ogni tossico ci sono 5 sceriffi bravi, che ci tengono ad ogni intervento tossico, a ribadire quanto siano tossici i tossici che intervengono. E' caos.
O lo risolve lo staff parametrando il regolamento al fenomeno ormai sempre più frequente, o chi viene o veniva qui per discutere seriamente andrà altrove. Ma ribadisco che condivido il tuo discorso, comprendo la tua frustrazione. Oltrettutto quelli come te, andrebbero ringraziati per il lavoro svolto per tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Ancora vi dovete rendere che Costa era solo un manovra fatta da Mendes per farlo andare al porto usando la sponda Juve perché lo Sporting mai lo avrebbe venduto direttamente al Porto.In cambio condizioni favorevoli per Coincecao e Jao mario come saldo a nostro favore

Ma Mendes che c'entra con Alberto Costa? 

Il Porto comunque lo poteva prendere dal Vitoria Guimaraes, mica dallo Sporting, la lettura che ne fai tu per me è un bel mappazzone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Costa non era dello sporting...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Guarda semplifico in maniera becera e me ne dispiace perché è un post pieno di contenuti e penso l’essenza di un forum nelle tue parole

Ma se togli i tossici gli sceriffi smettono di fare gli sceriffi

Se togli gli sceriffi i tossici continuano a fare i tossici

È come uno che ca*a in mare mentre fai il bagno, lo fai notare, e ti dicono “non ci andare al mare”

anche continuare a soffocare le critiche e volere un forum dove si dica che va tutto bene e` sintomo di estrema tossicita` e mancanza di analisi critica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, VecchiaSignora29 said:

Si è speso tantissimo in prima persona altrimenti sarebbe già naufragata. 

Aaaah io avevo capito che alcuni suoi comportamenti hanno rallentato la trattativa. Così mi è più chiaro .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non è in te il problema, figurati, in questo posto ci sono momenti in cui l'aria diventa davvero irrespirabile. Dovrebbe essere un punto di dibattito e scambio di opinioni, oltre che, naturalmente, di condivisione di notizie e "gurate". Purtroppo ha perso il suo spirito originario, tra frustrati a vario titolo e gente in cerca di protagonismo o semplici leoni da tastiera che credono di ergersi ad esperti di squadre di calcio e magari non sono nemmeno in grado di organizzare la partita a calcetto del giovedì sera. Una tristezza infinita.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma io non ti ho mica detto che devi risolvere il problema del flame o delle provocazioni. Io ho solo detto che le opinioni si basano per forza su sensazioni, perché non abbiamo in mano altro.

Benissimo, allora però sarebbe corretto assumere atteggiamenti meno assertivi, finirla con queste affermazioni definitive di chi ha la verità in tasca.

Un approccio socratico sarebbe cosa gradita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non posso risolverlo io, posso solo prendere atto che forse lo spazio non fa per me. 

Vanno benissimo le sensazioni, io ho detto di cercare di andare un po' oltre la sensazione istintiva primordiale difronte ad una dichiarazione. 

Se Tudor parla bene di Rugani, lo fa per esempio perché nel remoto caso in cui Rugani (che nel mentre lavora, si fa il *, aiuta tutti nello spogliatoio) dovesse rimanere, magari è utile che senta la fiducia, e invece devo leggere commenti "Tudor si fa andar bene tutto, anche rugani 🤣🤣" per te quella è un opinione, per me è flame, e ci sono decine e decine di post così e peggiori di così. 

A me se uno dice "Tudor non mi piace" non frega nulla, va benissimo, anche arrivare ottavi o noni o non mangia il panettone, va benissimo. 

Però il flame ha stancato. 

Tutto giusto. Ma secondo me il flame è negli occhi di chi legge (semicit.) .sisi

Se sei benzina la scintilla ti infiamma all'istante, se sei acqua di mare no.

Io nella frase "Tudor si fa andare bene pure rugani" francamente non ci leggo flame, magari tu lo reputi tale ma a quel punto la domanda da farsi è "cosa è per me flame e cosa mi fa scattare il nervoso?". Se mi dai del * è flame, se mi deridi platealmente è flame.

Ma tu fai bene a sottolineare ciò che ti stanca e ciò che ti innervosisce eh.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

anche continuare a soffocare le critiche e volere un forum dove si dica che va tutto bene e` sintomo di estrema tossicita` e mancanza di analisi critica.

Dai che hai iniziato un commento prima “per i tuttoaposters” e te l’hanno tolto

Analisi critica un *

Ho discusso con mille utenti, anche aspramente, senza problemi 

Se non capisci la differenza non è un mio problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Scusami amico ho ricevuto molte risposte mi era sfuggito. 

Si son sempre sicuro che Dusan andrà via, alcuni pesi morti andranno via entro la fine del mercato ma negli ultimi giorni. 

Si interverranno e ci saranno acquisti, manca ancora 1 difensore, 1/2 centrocampisti a seconda di cosa si decide per McKennie, un esterno destro, la punta (speriamo kolo) e occhio al trequartista. 

Dusan, Douglas, weah, Nico devono uscire perché loro ti pagano tutte le entrate, gli arthur, djalo, facundo ecc usciranno nelle modalità più leggere gli ultimi giorni. 

Parole che fanno bene. Dai speranza. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il problema è che giudicate sempre senza sapere, senza avere la più pallida idea di ciò che succede realmente. 

E non avete nemmeno la voglia di andare oltre. 

L'obiettivo prefissato per il Mondiale se vuoi saperlo era passare assolutamente il girone, non è stato comunque un mondiale positivo ma a Tudor dopo il Mondiale non possono aver fatto altro che ringraziarlo per il lavoro svolto. 

Non andate mai oltre, non cercate di capire, la squadra al Mondiale è arrivata in una condizione fisica pietosa, temevano sia infortuni seri, e c'erano indicazioni dal comparto medico, sia brutte figure in ogni momento, perché la squadra era a pezzi, e sia i giocatori che tanto siete bravi a pigliare per il * sia l'allenatore hanno fatto uno sforzo immane per tenere la barca dritta. 

Ma voi non vedete niente e piangete per il super turnover (doveva mettere i titolari... Cit). 

Non si gestisce una squadra mettendo in pericolo la salute dei giocatori, i giocatori sì non proteggono. 

Le risorse umane si devono saper gestire, si parla bene di kelly se è l'unico difensore che hai, si parla bene di kostic e rugani se sai che potrebbero restare con te un anno, non si sputa su giocatori che faranno parte di un gruppo. 

Tudor ha fatto un grande lavoro dal punto di vista psicologico su una squadra a pezzi, dare quel tipo di solidità al gruppo è una delle cose del perché alla fine dopo aver cercato un allenatore che per qualcuno era il massimo è rimasto lui. 

Gai scritto uno dei post più belli che abbia letto qui dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.