Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non la devo vedere io ma lo staff.

Per esempio, Pjanic.

Non ci vuole un genio. 

Ovvio che puó giocare trequarti da 2+1 ma in un calcio posizionale. Cosa che noi non facciamo. 

I trequartisti top oggi hanno qualitá atletiche e tecniche detonanti. Non per nulla i top team cercano quel genere di giocatori, mica Miretti. 

Ieri Branchini ha detto che lui preferirebbe giocare in una posizione centrale dove può toccare tanti palloni, al più come trequartista di rifinitura

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Corretto amico mio, ma per me Miretti se va a Napoli rischia di fare più panca che da noi, lo vuole manna non Conte, e Andonio con uno come Miretti col roster che ha ci allunga il brodo. Fossi in Miretti farei carte false per andare in una realtà come il Como con fabregas potrebbe crescere tantissimo.

e se invece Miretti va da Conte e diventa un Marchisio, mezzala da doppia cifra (come credo), staremo qui a leccarci le ferite e maledire i dirigenti che non credono ai giovani.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Un calciatore ad un certo punto della sua carriera vuole anzi chiede con forza delle garanzie, garanzie di trovare una squadra che gli dia fiducia per x anni, che ne acquisti il cartellino dimostrando di credere fortemente in lui e ci sta, perché sono sempre ragazzi e perché la loro carriera dura 1/3 di quella di un normale lavoratore con la tuta blu o con il colletto bianco.

Il giocatore è stato già dato in prestito e vuole delle garanzie, ora, la Juve ci crede o no al ragazzo? Come lo vede Tudor? Lo farebbe giocare? Lo terrebbe in panca perché non saprebbe cosa farne? Miretti merita questo?

Con Conte il giocatore evolverebbe? Migliorerebbe tatticamente al punto da diventare un giocatore di riferimento? Non è ciò a cui puntiamo tutti nel nostro piccolo ambiente di lavoro?

Ripeto: la Juve crede in lui e lo tiene a Torino oppure lo cede AL GIUSTO prezzo a chiunque dimostri di volere il bene del ragazzo.

My vier shekel

Con Lobotka, Mctominay, Anguissa e De Bruyne davanti però non credo che il Napoli sia la soluzione ideale per diventare un giocatore di riferimento. E' giusto che il ragazzo punti a trovare continuità, ma credo che la soluzione ideale per lui sia una squadra di media classifica, tipo Bologna, nella quale potrebbe esprimersi al meglio e consacrarsi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Miretti é tutto tranne che veloce, potente, esplosivo.

E questo fa tutta la differenza del mondo nel calcio di elite.

In Italia di acquistabili chi vedi? Parlo di giocatori prendibili, in mediana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Miretti non è veloce? Boh, vediamo partite diverse.

a me sembra veloce e anche molto verticale.

lo step che gli manca è solo l’ultimo passaggio/tiro.

Magari vediamo partite diverse, che problema c'é.

Per me Miretti non é veloce. Non é esplosivo. Non ha strappo né slancio (allungo reiterato).

Vero anche che gli manca il tempo dell'ultimo passaggio e il tiro.

Gli mancano parecchie robe per considerarlo un top. Infatti non ha mercato di prima fascia e mai lo ha avuto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Yazid_21 said:

e se invece Miretti va da Conte e diventa un Marchisio, mezzala da doppia cifra (come credo), staremo qui a leccarci le ferite e maledire i dirigenti che non credono ai giovani.

Non si deve manco considerare cedere Miretti a Loro.Per poi Cosa ,2 spicci ??

Ma Cosa si e bevutta sta gente?

Che resti a la Juve Che Spazio per giocare avra molto .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

sono curioso di sapere la lista di tutti sti giocatori più giovani e più promettenti di miretti che ti darebbero per 10 milioni 😄 

non ho alcuna lista ma siamo al solito discorso della competenza. La stragrande maggioranza dei giocatori nel mondo, dai più scarsi ai più forti, ha avuto quotazioni ragionevoli nella propria fase iniziale di carriera. Non quei prospetti di primissima fascia mondiale, chiaro, ma è una lista comunque lunghissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Magari vediamo partite diverse, che problema c'é.

Per me Miretti non é veloce. Non é esplosivo. Non ha strappo né slancio (allungo reiterato).

Vero anche che gli manca il tempo dell'ultimo passaggio e il tiro.

Gli mancano parecchie robe per considerarlo un top. Infatti non ha mercato di prima fascia e mai lo ha avuto.

Infatti, non è un problema.

Io quando vedo Miretti vedo un giocatore rapido, veloce e che va in verticale come pochi riescono.

Oddio, non ha mercato di prima fascia, lo cercano i campioni d'Italia...

Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Non si deve manco considerare cedere Miretti a Loro.Per poi Cosa ,2 spicci ??

Ma Cosa si e bevutta sta gente?

Che resti a la Juve Che Spazio per giocare avra molto .

Ma infatti, ha giocato con continuità a 19 anni, perché non dovrebbe farlo ora?
Può giocare dietro la punta, può giocare a centrocampo, non sarà il titolare ma il minutaggio lo avrebbe come lo ha sempre avuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Diciamo che Koop aveva dimostrato qualcosina in più :d 

Certo, se considero ciò posso togliere un milione 😜

P.S. Sono quello che ha predetto che con Miretti, Fagioli, N.Caviglia e Locatelli avevamo centrocampo per 10 anni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lopio ha scritto:

In pianta stabile per giocare in c. Quanti ne puoi inserire in prima squadra? Uno ? Due all'anno?  Abbiamo bisogno di gente di livello superiore ai ragazzini.

Parlando solo della difesa perché il discorso è troppo ampio ,pensi che de Winter ,hujsen dragusin non potessero essere integrati in prima squadra o pensi che gli attuali difensori centrali siano meglio?( Tolto Bremer) Di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe e rivelano a mio avviso una gestione del mercato entrate/ uscite incontrovertibilnmente fallimentare poi possiamo star qui a ciurlare nel manico e raccontarci che con  questa politica ci siamo rafforzati ma i risultati sportivi sono lì a smentirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Infatti, non è un problema.

Io quando vedo Miretti vedo un giocatore rapido, veloce e che va in verticale come pochi riescono.

Perché il Napoli é un top team?

Siamo su mondi paralleli mi sa. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

Ieri Branchini ha detto che lui preferirebbe giocare in una posizione centrale dove può toccare tanti palloni, al più come trequartista di rifinitura

Ma vedete se miretti fosse leggermente piu forte atleticamente e segnasse diciamo 5-8 gol, sarebbe una buonissima mezz,ala, ma purtroppo non è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si, perché? Buon giocatore, lo so. Ma io parlo di giocatori top level

Ok .ok

Mi aveva colpito la dicitura "giocatore da rotazione" che mi sembrava riduttiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Contano i risultati.

Ed oggi il Napoli è la prima squadra in Italia, piaccia o non piaccia.

Poi se per essere un grande giocatore ti deve cercare il Barca o il City, alzo le mani.

A parte Yildiz, Bremer e forse Cambiaso e Thuram allora non so chi è nella nostra rosa da...top team

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Certo, se considero ciò posso togliere un milione 😜

P.S. Sono quello che ha predetto che con Miretti, Fagioli, N.Caviglia e Locatelli avevamo centrocampo per 10 anni…

Per quanto possano esser dei discreti giocatori, non sono giocatori da top team. 

Potevano rimanere come riserve e costare poco, rispetto ad altri.. 

Su Koop, dico che parliamo di un giocatore da 20/25 gol/assist in stagione. Roba che miretti probabilmente non raggiungerà mai :) 

Olandese che veniva seguito anche ai tempi dell’Az, tanto che quando prendemmo Locatelli, si sperava nel suo arrivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh…. Miretti prima di regalarlo lo vorrei vedere in una rosa solida. Stiamo comunque parlando di un giocatore con tante presenze in serie A alla sua età nel giro della nazionale. Prima di liberamente ci penserei bene. L’attaccamento alla maglia la costruisci prima con i giocatori nazionali, ed a noi questo manca tantissimo.

se poi l’offerta è irrinunciabile, tipo 40 mln dalla premier allora ok, ma per 15 mln dal Napoli me lo tengo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Guardando il quadro generale, allontandosi un po' dalla quotidianità, quello che si vede é una Juve con forti tendenze autodistruttive.

Si è investito sui giovani. L'idea, giusta, era quella di creare una "base" magari non tutta di titolari ma di giocatori "sostenibili" che permettessero di dirottare gli investimenti pesanti su quelli che fanno la differenza. 

Abbiamo una lista di giocatori ( Miretti, Fagioli, De Winter, Hujsen, Mbangula, Kean) che non avrebbero fatto peggio di tanti altri strapagati come cartellino, stipendio e rendimento. 

Il risultato è  stato investimenti e decisioni sbagliate, poca pazienza e continue rivoluzioni. Per sopravvivere hai dovuto cominciare a vendere i giovani per finanziare acquisti, quasi tutti sbagliati. 

Il punto è che una società che non ha voglia di aspettare che la semina diventi un raccolto, distruggerà il terreno e lo renderà arido. 

Senza una società forte, non esisterà nessuna squadra forte. La Juve é rinata quando è arrivato AA e ha scelto Marotta e poi Conte. Ora serve una nuova sterzata di quel vigore e di quella portata. 

Per il momento, prepariamoci ad una stagione in cui andremo ancora alla ricerca della nostro DNA perduto.

Si soffre. Ma non si molla, almeno noi. 

che contiamo come il 2 a briscola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Ok .ok

Mi aveva colpito la dicitura "giocatore da rotazione" che mi sembrava riduttiva.

Da rotazione significa backup, che gioca anche titolare ma appunto nelle rotazioni. 

I titolari top level, ragazzi, sono altri oh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia speranza è che Koopmeiners a sto giro con la preparazione fatta come Dio comanda e senza problemi possa non dico tornare ai livelli di Bergamo, ma almeno accettabili.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non è il Real ma è innegabile che prima non veniva manco considerata mentre oggi tratta calciatori ed allenatori che prima schifavano l’ambiente.

oh, sulla panchina del Napoli è passato Ancelotti Spalletti e Conte, prima avevano mazzarri e sarri….. cioè parliamone…

de bruyne non penso che non avesse offerte da mezzo mondo, però ha scelto il Napoli.

usciamo un attimo dal nostro orticello per favore

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

La mia speranza è che Koopmeiners a sto giro con la preparazione fatta come Dio comanda e senza problemi possa, non dico tornare ai livelli di Bergamo, ma almeno accettabili.

se si presentasse senza doppio mento sarebbe un inizio....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Si, a 10-15 milioni. Non a 100-150.

Poi è chiaro che se vendi Miretti per prendere il suo clone olandese Mir Etty tanto vale tenersi quello che abbiamo.

Ormai grazie a Elkann siamo talmente abituati alla mediocrità che ci facciamo andare bene la qualunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.