Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

(Video) Branchini, agente Miretti: "Juve e Napoli si stanno parlando"

Post in rilievo

2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Come ho ampiamente argomentato. Per me non funzionerà. Infatti continuo a considerare Tudor inadeguato per la nostra panchina.
Con quel centrocampo non andiamo da nessuna parte. Non si può demandate solo alla trequarti la costruzione del gioco, si diventa troppo prevedibili. Qualsiasi allenatore un minimo scafato sa che le uniche nostre soluzioni offensive saranno sempre e solo palla a Conceicao o a Yildiz. In alternativa si cercherà di allargarli per aprire la difesa. Probabilmente l'acquisto di Joao Mario si spiega così. Leggo che è un terzino spiccatamente offensivo, ergo si cercherà di usarlo per fare sovrapposizioni sulla fascia sempre per cercare il più possibile di allargare le difese avversarie.
Senza un regista a centrocampo che dia più imprevedibilità alla manovra permettendo più soluzioni centrali e lanci a scavalcare sarà troppo facile prenderci le misure.
Resto dell'avviso che l'ideale per la rosa che abbiamo sarebbe aggiungere un elemento bravo in costruzione a centrocampo e passare a 3. Renderebbero meglio Locatelli, Thuram e tutto il fronte offensivo.
Su Gonzalez devo dissentire, per me è un giocatore inadeguato. È sempre stato troppo altalenante nel rendimento, lo era anche alla Fiorentina.

Nessuno sa cosa fare Tudor stiamo tutti ipotizzando

Si giudica su un finale di stagione dove era giusto usare un modulo e non fare troppi sperimenti

Durante il mondiale ed il campionato ci siamo messi anche con il 352 durante la gara

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Come ho ampiamente argomentato. Per me non funzionerà. Infatti continuo a considerare Tudor inadeguato per la nostra panchina.
Con quel centrocampo non andiamo da nessuna parte. Non si può demandate solo alla trequarti la costruzione del gioco, si diventa troppo prevedibili. Qualsiasi allenatore un minimo scafato sa che le uniche nostre soluzioni offensive saranno sempre e solo palla a Conceicao o a Yildiz. In alternativa si cercherà di allargarli per aprire la difesa. Probabilmente l'acquisto di Joao Mario si spiega così. Leggo che è un terzino spiccatamente offensivo, ergo si cercherà di usarlo per fare sovrapposizioni sulla fascia sempre per cercare il più possibile di allargare le difese avversarie.
Senza un regista a centrocampo che dia più imprevedibilità alla manovra permettendo più soluzioni centrali e lanci a scavalcare sarà troppo facile prenderci le misure.
Resto dell'avviso che l'ideale per la rosa che abbiamo sarebbe aggiungere un elemento bravo in costruzione a centrocampo e passare a 3. Renderebbero meglio Locatelli, Thuram e tutto il fronte offensivo.
Su Gonzalez devo dissentire, per me è un giocatore inadeguato. È sempre stato troppo altalenante nel rendimento, lo era anche alla Fiorentina.

ma nel 3421 con cambiaso e nico esterni e miretti e yldiz dietro la punta, il cc è da intendersi comunque in alcune fasi a 3 (locatelli più centrale, thuram come mezz'ala sx e miretti mezz'ala dx. Ripeto io non mi fisserei tanto con 352, 3421, 4231, centrocampo a 2 o a 3. Credo siano più importanti le funzioni e soprattutto la personalità la forma dei calciatori. In uno scenario del genere la capacità di inventare, le così dette fonti di gioco, per me ci sono eccome. Miretti, yldiz, cambiaso, nico gonzales e lo stesso locatelli per me sono capaci di creare gioco. Addirittura penso che ci sia più un problema opposto: ovvero gente che fa legna. Vlahovic mckennie kolo muani e e kopmeiners potrebbero tornare utili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: Miretti va tenuto per il motivo che nel nostro attuale centrocampo non disponiamo di altri elementi dotati di qualità tecnica, specie dalla metà campo in su; tra l'altro sa fare pure il trequartista e sicuramente meglio rispetto ad altre ipotesi dal costo assurdo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Con Locatelli titolare in mezzo al campo vedrai quanti scudetti porti a casa, te lo dico io zero.

Ma la colpa non  di Locatelli ma degli altri che non giocano al suo livello nei reciproci ruoli. Se tutti avessero il rendimento di Locatelli lo scudetto sarebbe facile, invece abbiamo i  Koopmainers

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Ma la colpa non  di Locatelli ma degli altri che non giocano al suo livello nei reciproci ruoli. Se tutti avessero il rendimento di Locatelli lo scudetto sarebbe facile, invece abbiamo i  Koopmainers

E certo...povero Locatelli....se avesse 10 Zidane a giocare con lui.....vincerebbe qualcosa anche lui....

Siamo al delirio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

E certo...povero Locatelli....se avesse 10 Zidane a giocare con lui.....vincerebbe qualcosa anche lui....

Siamo al delirio...

Ma che discorso è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Eymerich ha scritto:

Finito di nuovo gli argomenti, quindi si passa dal gaslighting alle offese ad personam?
Inutile discutere ulteriormente, tanto mi pare evidente che non vuoi avere una discussione civile. Rimani sulle tue e buona vita. .ok

Cosa vuoi argomentare? Lui gioca nella Juve e tu scrivi in un forum come me...lassa perde...finché si scherza ok ma non prendiamo troppo sul serio  le valutazioni/farneticazioni personali trancianti su Locatelli...dai su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Eymerich ha scritto:

Non si può demandate solo alla trequarti la costruzione del gioco, si diventa troppo prevedibili. 

Nell’Atalanta di Gasperini chi era il regista?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nell’Atalanta di Gasperini chi era il regista?

in quel ruolo hanno giocato in diversi: De Roon-Koop-Pasalic...poi che siano realmente registi non lo credo personalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

in quel ruolo hanno giocato in diversi: De Roon-Koop-Pasalic...poi che siano realmente registi non lo credo personalmente

Nessuno di questi è un regista. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Nessuno di questi è un regista. 

quello che ho detto ma hanno assunto quel ruolo con Gasperini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

quello che ho detto ma hanno assunto quel ruolo con Gasperini...

Ma non è vero che hanno fatto i registi. 
L’Atalanta ha giocato con un mediano equilibratore e un box to box (per esempio De Roon - Ederson). Esattamente come fa Tudor con Locatelli e Thuram.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio moderno il regista unico non esiste più da un bel pezzo, ovviamente mi riferisco alle squadre Europee, specie quelle d'alto rango, ove a tessere la manovra è il collettivo di squadra composto da elementi di elevata qualità: semmai dispongono di qualche elemento geniale sulla trequarti in grado di inventare le giocate, ma questi non è di certo un regista vecchia maniera come ancora si persevera a citare in Italia; ove solamente l'Atalanta ha inteso seguire quel percorso e in ampia parte ci è pure riuscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma non è vero che hanno fatto i registi. 
L’Atalanta ha giocato con un mediano equilibratore e un box to box (per esempio De Roon - Ederson). Esattamente come fa Tudor.

prendo ad esempio Pasalic che è una mezzala...l'ho visto spesso fare il regista e il trequartista. Ovvio che in senso lato nessuno di quelli che ho citato è un regista vecchio stampo come anche io sono abituato a pensare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

prendo ad esempio Pasalic che è una mezzala...l'ho visto spesso fare il regista e il trequartista. Ovvio che in senso lato nessuno di quelli che ho citato è un regista vecchio stampo come anche io sono abituato a pensare

Pasalic ha fatto il trequartista. Ha giocato esattamente come ha fatto Miretti contro la Reggiana. La mezz’ala, in quel sistema di gioco, non è prevista. 

Non è questione di senso lato o senso stretto. Nel 3-4-ecc. il regista non c’è. 

Ed è inutile continuare a dire che al posto di Locatelli ce ne vorrebbe uno. Semplicemente, non è così. 

E se anche passassimo a 3 in mezzo (cosa che io auspico da sempre), sicuramente il regista non giocherebbe davanti alla difesa, perché oggi non funziona più così. A meno che tu non abbia Pirlo in squadra. 
Davanti alla difesa ci gioca il mediano basso. E Locatelli il mediano basso sa farlo benissimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Siamo al delirio...

Abbiamo vinto uno scudetto con Matri Vucinic Pepe come trio offensivo tranquillo che si può vincere anche con Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Abbiamo vinto uno scudetto con Matri Vucinic Pepe come trio offensivo tranquillo che si può vincere anche con Locatelli

Ovvio...con un altra squadra però...certo non con questa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti