Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ma io non contesto, prendo atto di un tuo pensiero che a mio giudizio è un pò troppo esagerato. Anche perchè fosse veritiera la tua valutazione lo avrebbero già impacchettato per 100 o piú milioni.

È un ragazzo con potenzialità ancora non espresse al 100% per i motivi sui quali ci scorniamo tra opposte fazioni qui dentro.

Per me per esempio perche gioca in un contesto degradato e di mediocrità diffusa.

In un liverpool o psg probabilmente sembrerebbe ancora piú forte di quanto è. 

Non impacchettano proprio un bel niente, Yildiz andrà via se e quando lo chiederà lui. Non costruisci tutto il futuro di una squadra intorno a un giocatore di vent'anni, dentro e fuori dal campo, per poi "impacchettarlo". 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Bennacer in che condizioni si trova?

prima di impalarmi, se deambula e sta discretamente, ci penserei allo scambio (ovviamente con soldi a favore nostro) con Vlahovic

il Bennacer che ricordo è un upgrade abbastanza netto di Locatelli, ma non so come sta ora

sefz 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

prima di impalarmi, se deambula e sta discretamente, ci penserei allo scambio (ovviamente con soldi a favore nostro) con Vlahovic

il Bennacer che ricordo è un upgrade abbastanza netto di Locatelli, ma non so come sta ora

Ricordi un Bennacer che non esiste più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, velas ha scritto:

Se davvero è così, allora il calcio è  finito in Italia (parlo a livello di nazionale). 

Confermo si viaggia sui 600 euro all'anno per i bambini poi scarpe certificato medico e tutto oltre che a portarli e prendere sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

Negli anni 90 i bambini facevano praticamente tutti calcio o nuoto. Oggi pochissimi fanno calcio.

Chiedo (sempre perché non so).

Iscriversi in piscina con annesso  corso di nuoto, costa meno che frequentare una scuola calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

3 mln lordi di risparmio su questo bilancio però ora lo avrai tecnicamente su due anni sefz

Se siamo arrivati a questo punto siamo da bancarotta.

Una cosa è spalmare Arthur che ha un ammortamento pesante, una cosa Milik.

Siamo un club sportivo non possiamo dimenticarci del campo.

In realtà la spalmatura era anche perché prendendo di meno sarebbe stato meno difficilmente piazza ile.

Poi vabbè parliamo di un ex giocatore probabilmente però quello era

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Iscriversi in piscina con annesso  corso di nuoto, costa meno che frequentare una scuola calcio?

Secondo la mia esperienza, sì. Inoltre, nel nuoto l'impegno è solitamente un paio di lezioni alla settimana. Le gare solo quando sei più grande ed anche molto bravo.

E poi non hai una società che ti scrive/chiama arrabbiata mentre stai lavorando perchè hai deciso di far saltare uno dei 2/3 allenamenti settimanali o una partita a tuo figlio perchè è indietro con i compiti o anche solo per un impegno di famiglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, velas ha scritto:

Siamo li con i costi, dipende molto in che scuola calcio se essa è affiliata a società di serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jamino ha scritto:

Secondo me stai sopravvalutando, e non poco, il ragazzo, per dire in Turchia mi pare che sia considerato più Arda Guler.

Vedremo la carriera. Siccome Yildiz è più attaccante,secondo me avrà più HYPE lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, velas ha scritto:

Pensa che quando giocavo io pagavo solo le fototessere del cartellino.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, ms415 said:

Confermo si viaggia sui 600 euro all'anno per i bambini poi scarpe certificato medico e tutto oltre che a portarli e prendere sempre

Questo aspetto però si può dire che sia, tante volte, colpa dei genitori? Perché io prendevo due bus più pezzo a piedi per andare ad allenarmi... dopo esser tornato a casa da scuola, con altro bus e pezzo a piedi, ed essermi preparato il pranzo, perché i miei non c'erano e i nonni non erano babysitter taxisti e tuttofare una volta...

Oggi a momenti rischi una denuncia se mandi tuo figlio ad allenarsi coi mezzi ..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Vanno a scuola, in palestra o ad allenarsi per stare on gruppo ma poi sono molto soli.

Ai miei tempi mia madre mi cazziava dicendomi che casa non era un albergo...

Perche' esiste la percezione che la strada sia pericolosa mentre in casa siano sotto controllo quando invece e' il contrario.

L'altro aspetto che secondo me e' fondamentale capire e' che la tecnologia fornisce un senso di protezione, ecco perche' su internet si incontrano persone estremamente aggressive che magari fuori sono completamente diverse. Viviamo in una societa' dove essere nella norma e' un'onta, tutti dovremmo aspirare a una vita straordinaria e a modelli inaccessibili e questo aspetto almeno io lo ravviso nei miei figli nella bassissima tolleranza che hanno della frustrazione, ecco che quella protezione citata aiuta perche' su internet non ci metti la faccia sia che scrivi su un forum che se giochi online a FIFA, hai tutto il tempo di migliorare la tecnica e il tuo gioco senza doverti confrontare con altre persone. Aggiungi poi che in Italia questo problema sia esasperato e che siamo una popolazione molto piu' chiusa di quanto noi stessi non crediamo e la frittata e' fatta, infatti negli sport individuali invece stiamo andando relativamente bene.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, velas ha scritto:

Il calcio è gratis e si può giocare ovunque..una volta era così .relax Esisteva solo il pallone dalla mattina alla sera. Ero anche bravo, poi arrivò la FIGA, e la trovai molto più interessante della FIGC .sigaro 

Adesso non so come funziona bah 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

occhio, da Bennacer a BANnacer è un attimo...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pawn Heart said:

È la verita che sia stato tra i migliori, ma anche se non lo fosse stato non sarebbe un buon motivo per insultare. 

Molto spesso vengono classificati come insulti quelli che invece sono delle critiche dure o dei sfottò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Yildiz è un prodotto del calcio tedesco, con squadre turche non ha mai giocato se non in nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, homer75 ha scritto:

Il calcio è gratis e si può giocare ovunque..una volta era così .relax Esisteva solo il pallone dalla mattina alla sera. Ero anche bravo, poi arrivò la FIGA, e la trovai molto più interessante della FIGC .sigaro 

Adesso non so come funziona bah 

La figa?🤣

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, NolanBlack said:

Oltre al costo di 300/600 eur l'anno, ci sono anche le partite che ti occupano almeno uno dei due giorni della settimana. Per le quali paghi il biglietto, oltre all'impegno. Oggigiorno i genitori lavorano quasi sempre entrambi, ed i ritmi sono assurdi per tutti. Incastrare anche il calcio non è facile per le famiglie e spesso bisogna appoggiarsi ai nonni, che però non tutti hanno a disposizione. Mettici anche che si è diffusa l'opinione che l'ambiente calcio non vada bene per i propri figli (cosa solo parzialmente vera, dipende dalle realtà). Negli anni 90 i bambini facevano praticamente tutti calcio o nuoto. Oggi pochissimi fanno calcio.

In realtà tantissimi bambini fanno calcio

il problema è che quando arrivano a 14/15 anni arriva questo messaggio: sei bravo ma non c hai il fisico

e così il 90% smette

in spagna non è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Se davvero è così, allora il calcio è  finito in Italia (parlo a livello di nazionale). 

il calcio è finito con Gravina, credo sia la più grande sciagura mai capitata per il calcio italiano, una specie, permettetemi il paragone, di una metastasi incurabile per questo sport

ha rovinato totalmente a livello professionistico e non solo tutto, tutto

sotto la sua gestione c'è stato un degrado impressionante

non so se qualcuno di voi ha mai visto Futurama, a me sto Zombie ricorda l'episodio dove gli alieni volevano McNeal che era una serie tv che vedevano ed era stata cancellata, omonima del presidente degli USA in Futurama, pena minaccia della distruzione del pianeta

questo asseriva che era il migliore possibile e pur di salvarsi tutti dovevano esser disposti a saltar in aria

ecco, Gravina mi ricorda ciò

CslSebw.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque vorrei affrontare il tema adzic: va mandato in prestito a giocare, così è inutile 

Non ci va, o le teniamo e lo facciamo giocare o chiede la cessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Se Bennacer fosse un upgrade di Locatelli il Milan se lo teneva stretto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Michi07 said:

Non ci va, o le teniamo e lo facciamo giocare o chiede la cessione 

magari ci andrà, ma al momento è il cambio di chico, altri non ne abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.