Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Io a Loca gli voglio bene , supergobbo, serissimo, impegno al massimo , mai una polemica, l'ultima è stata prendersi la responsabilità del rigore quasi decisivo per ottenere la CL.

detto questo:

-molto forte in non possesso, lavora molto bene come difensore aggiunto, ordinato e passaggio pulito 

però:

-gli manca la velocità di esecuzione in costruzione , il  passaggio  illuminante che libera l'uomo

-gli manca totalmente il tiro da fuori, caratteristica importante nel suo ruolo

in generale , pur essendo un buon giocatore,  non può essere un cardine della Juve,  in quel ruolo come titolare  abbiamo bisogno di gente più forte , mi dispiace per lui 

lui può stare in rosa perchè si adatta a giocare in più  posizioni e può far rifiatare molti a CC.

ma non titolare fisso in big matches

La parte in grassetto è falsa, sul resto si può discutere ma non ne ho voglia, non per te ma perché sono stufo di parlare di Locatelli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

si pestavano i piedi lui e Alex...per me uno dei due era di troppo

Posto che Vlaovich credo sia a distanze siderali dai gol fatti da Inzaghi alla Juve ma magari sbaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non fu quello il motivo della cessione. C'era un certo Trezeguet in rampa di lancio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gandalf il Grigio said:

Lo avevamo comprato e testato l'anno prima se non ricordo male

1 minute ago, bergamo83 said:

No quello anno si vendetta anche Zidane e arrivavano Buffon , Thuram , Nedved e Salas .....

Giusto, era arrivato l'anno prima .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Be' però poi se non erro comprammo Trezeguet a "poco".

Trezeguet arrivò l'anno prima,  dopo Euro 2000. A 45 miliardi.

Acquisto più caro nella storia della Juve fino a quel momento.

Inzaghi venne ceduto nello stesso momento in cui cedemmo Zidane al Madrid (140) e comprammo Buffon (105), Thuram (75) e Nedved (75).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, signos77 said:

Posto che Vlaovich credo sia a distanze siderali dai gol fatti da Inzaghi alla Juve ma magari sbaglio...

Non scherziamo proprio...Inzaghi era un attaccante di altra categoria...diciamo un paio di categorie sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furino1968 ha scritto:

diciamo che come seconda scelta ha molte posizioni in cui può giocare, 

ma ad alto livello non può essere il Pirlo della Juve di oggi (al netto del fatto che Pirlo era un giocatore unico) , semplicemente non può vs City/PSG ecc

può Vs Sassuolo  o in Coppa italia con la Lazio ecc. anche lei paritte più semplici in Cl

Il problema lo hai detto tu.

Non c'è più un giocatore come Pirlo, ma nemmeno poco più scarso.

I Pirlo, gli Iniesta non ci sono.

Quindi non si può essere scontenti se allo stesso tempo il panorama mondiale non ti offre giocatori simili e quei pochi che costano una fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

diciamo che come seconda scelta ha molte posizioni in cui può giocare, 

ma ad alto livello non può essere il Pirlo della Juve di oggi (al netto del fatto che Pirlo era un giocatore unico) , semplicemente non può vs City/PSG ecc

può Vs Sassuolo  o in Coppa italia con la Lazio ecc. anche lei paritte più semplici in Cl

Io nostro problema è che siamo rimasti indietro di 10 anni , Tudor propone un calcio ormai superato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Più che altro c'era Trezeguet che scalpitava 

Sulla cessione non mi ero addolorato...il fatto è che in cambio del centravanti della nazionale con circa 90 goal in maglia bianconera ci diedero uno scarto ipervalutato e pochi spiccioli...Crespo per dire fu acquistato dalla Lazio per 110 miliardi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Natostanco ha scritto:

Ribadisco per me dovrebbe fare il centrale in una difesa a 3; con Bremer e un altro marcatore decente in uscita a fianco (Gatti-Kalulu)

Io lo vede come novelllo Mascherano; stessi pregi, stessi difetti.

Ma stiamo ancora parlando di Locatelli o mi sono perso qualche passaggio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Se è un passaggio di Locatelli, trovi la palla in fallo laterale

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Trezeguet arrivò l'anno prima,  dopo Euro 2000. A 45 miliardi.

Acquisto più caro nella storia della Juve fino a quel momento.

Inzaghi venne ceduto nello stesso momento in cui cedemmo Zidane al Madrid (140) e comprammo Buffon (105), Thuram (75) e Nedved (75).

E Salas.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Si, è l'episodio quotidiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Però se ti ci metti pure tu, io mi arrendo 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Io a Loca gli voglio bene , supergobbo, serissimo, impegno al massimo , mai una polemica, l'ultima è stata prendersi la responsabilità del rigore quasi decisivo per ottenere la CL.

detto questo:

-molto forte in non possesso, lavora molto bene come difensore aggiunto, ordinato e passaggio pulito 

però:

-gli manca la velocità di esecuzione in costruzione , il  passaggio  illuminante che libera l'uomo

-gli manca totalmente il tiro da fuori, caratteristica importante nel suo ruolo

in generale , pur essendo un buon giocatore,  non può essere un cardine della Juve,  in quel ruolo come titolare  abbiamo bisogno di gente più forte , mi dispiace per lui 

lui può stare in rosa perchè si adatta a giocare in più  posizioni e può far rifiatare molti a CC.

ma non titolare fisso in big matches

Ecco, il problema di Locatelli è proprio questo, si pretende che sia un giocatore di quantità che dà copertura ed equilibrio alla squadra ed allo stesso tempo sia un giocatore che faccia la differenza anche negli ultimi 30 metri.

Ovviamente esistono giocatori con queste caratteristiche ma si contano sulle dita di una mano ed hanno una valutazione che si avvicina più ad una cifra tripla che a 30 ml.

Locatelli ricopre un ruolo dove gli si richiede in primis di essere l'equilibratore della squadra, a fare la differenza negli ultimi 30 metri "devono" essere altri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Datalore ha scritto:

Stasera novità su Duglas.

Così dice il tipo su Top Calcio

Dovrebbe essere l'esperto di mercato ma non ricordo il nome

Esperto di mercato e top calcio sono 2 cose opposte .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, TheRedDevil said:

Khedira prime manderebbe al pascolo tutto il nostro centrocampo...

A trovarne un altro...

Khedira infatti arrivò da noi solo perché si ruppe male, altrimenti credo proprio che sarebbe rimasto al Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ahi ahi, la battuta potrebbe essere carina se non fosse smentita dalle statistiche 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Khedira prime manderebbe al pascolo tutto il nostro centrocampo...

A trovarne un altro...

Perché in serie a esiste qualcuno che si avvicina al khedira prime?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Per quelli del "quando la Juve faceva la Juve"

Dal Corriere.it del 7 luglio 2002. Il pezzo comincia così: “Inzaghi firma: addio Juve, ora è del Milan. L’attaccante ha siglato un contratto di cinque anni. La società rossonera ha ceduto alla Juve Christian Zenoni (valutato 30 miliardi di lire..Inzaghi 70..in pratica Zenoni+20 milioni...)

Leggerla oggi fa quasi ridere...è come se vedessimo Vlahovic per Bartesaghi e 20 milioni...diciamo che la situazione non è troppo diversa...

Ovviamente omettiamo la presenza di Trezeguet in rosa, al netto che Zenoni sia stata una valutazione sbagliata.

In quel periodo la Juve faceva la Juve, infatti fu scudetto (il più bello di sempre) con il sostituto di Inzaghi capocannoniere della serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Il tema non è questo...il fatto è che al tempo ai ceduto un attaccante molto forte in cambio di un u21 e pochi spiccioli...

Oggi operazione similare...un attaccante da doppia cifra in cambio di un loro scarto e spiccioli...

A leggerla con Inzaghi due spanne sopra fu pure peggio come operazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Comunque diciamolo, Lazio a part si stanno rinforzando tutte, tranne noi...

Esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.