Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Douglas Luiz ai saluti, il Nottingham Forest a un passo dal brasiliano"

Post in rilievo

8 minuti fa, LoSka ha scritto:

A me sembra di capire che il problema di Douglas sia di natura diversa da quella tecnica. Qualcosa in questo senso si è capito da alcune dichiarazioni alla stampa. Lui a calcio sa giocare, ma qualcosa non quadra dal lato atletico o -peggio- sullo stile di vita (poco da atleta). 

Onestamente in tutto questo tempo non l’ho ancora capita la vera causa del disastro Luiz che a me personalmente per le poche volte che ha giocato non mi è dispiaciuto…anzi quest’anno avrei tentato di rilanciarlo rischiando anche ma ci avrei provato per alzare il livello tecnico di questa squadra che ad oggi è inferiore a più di qualche team italiano per non parlare di quelli europei 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, onetime ha scritto:

Eh lo so, ma infatti il problema è che non si doveva assolutamente arrivare a questa situazione

sbagliato a citare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, onetime ha scritto:

Bel post, lo hai copiato da qualche articolo de "L'italiano qualunque"? .ehm

certo, noi qualunquisti guardiamo le partite della juve, ci annotiamo quelli che giocano e quelli che stanno sempre in panca (con un allenatore o un altro sempre in panca stanno). e se questi calciatori prendono dai 4 milioni in su, noi qualunquisti ci permettiamo di criticare. poi arrivano i professori, illuminati che ci spiegano che sono ragazzi che anche se prendono 4 sberle in casa dall' Atalanta hanno diritto di divertirsi perché non possono stare a casa a contare i soldi. se poi questi stessi calciatori ogni volta che giocano fanno letteralmente *, fa niente,  perché sono giocatori tecnici che sanno fare un lancio incredibile. peccato che il calcio non è solo uno sport di tecnica ma bisogna correre, correre tanto e bisogna aver voglia di farlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, spiderman ha scritto:

certo, noi qualunquisti guardiamo le partite della juve, ci annotiamo quelli che giocano e quelli che stanno sempre in panca (con un allenatore o un altro sempre in panca stanno). e se questi calciatori prendono dai 4 milioni in su, noi qualunquisti ci permettiamo di criticare. poi arrivano i professori, illuminati che ci spiegano che sono ragazzi che anche se prendono 4 sberle in casa dall' Atalanta hanno diritto di divertirsi perché non possono stare a casa a contare i soldi. se poi questi stessi calciatori ogni volta che giocano fanno letteralmente *, fa niente,  perché sono giocatori tecnici che sanno fare un lancio incredibile. peccato che il calcio non è solo uno sport di tecnica ma bisogna correre, correre tanto e bisogna aver voglia di farlo

Vabbè senti, cerchiamo di darci una calmata tutti e due va'. Anzi, scusa s'è t'ho risposto piccato prima ;-)

Per quanto mi riguarda, Douglas Luiz ha sbagliato e sono d'accordo con quello che scrivi. Anzi, quando è uscita la notizia che non si era presentato al ritiro, ho proprio scritto quello che affermi tu, cioè che per i soldi che prende non può  permettersi di fare 'ste robe. Può avere (ipoteticamente) tutte le ragioni di questo mondo, ma se non ti presenti agli allenamenti passi automaticamente dalla parte del torto.

Ha sbagliato ad andare in discoteca dopo Juve - Atalanta? Certamente, dal punto di vista di noi tifosi che ci facciamo il sangue amaro. Ma a me sinceramente di quello che fanno i calciatori al di fuori delle partite/allenamenti interessa poco. Se fosse stata una cosa così tanto grave, la società sarebbe dovuta intervenire multandolo. Il problema è che ad oggi non abbiamo avuto una società solida capace di gestire queste piccolezze, se proprio ce ne fosse bisogno.

Il punto del mio discorso però è che, se te fai un investimento di 50 milioni su un giocatore, per altro talentuoso come Douglas Luiz (e che in quei pochi minuti che ha giocato ha fatto intravedere un po' del suo talento), non puoi assolutamente mandarlo all'aria dopo un anno senza neanche provare un minimo a ricucire la situazione e rimetterlo al centro del progetto tecnico. È uno spreco assurdo, dal mio punto di vista.

Te dici che Douglas non corre, ma lo sai che quando era all'Aston Villa era tra quelli che percorrevano più km a partita nella sua squadra?

Per me la cessione di Douglas Luiz non è solo il fallimento del giocatore alla Juventus, è il fallimento anche della Juventus nei confronti di giocatori di questo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io davvero non capisco cosa sia successo con questo giocatore.

L'anno scorso abbiamo fatto giocare Koop ogni volta che era disponibile ed era un abominio in campo, non sembrava nemmeno un professionista.

Luiz invece praticamente non ha mai visto il campo.

Ora lui cerchiamo di sbolognarlo a chiunque mentre Koop è ancora li bello bello...a giocare sempre come se fosse uno appena preso dal pubblico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per invogliarli ulteriormente io ci metterei anche una mountain bike ed una batteria di pentole con all’interno koop, Nico e vlaho.

Opla sorpresa!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Ho già messo lo spumante in frigo! 

Appena va via si festeggia 

Mi unisco! 🍾

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

L'anno scorso abbiamo fatto giocare Koop ogni volta che era disponibile ed era un abominio in campo, non sembrava nemmeno un professionista.

Ora lui cerchiamo di sbolognarlo a chiunque mentre Koop è ancora li bello bello...a giocare sempre come se fosse uno appena preso dal pubblico.

Una ipotesi potrebbe essere che Douglas Luiz non si è mai ambientato, non ha mai dato l'impressione di essere felice di stare alla Juve e in serie A. Una sorta di corpo estraneo.
Invece Koop ha fatto carte false per venire alla Juve, al suo arrivo era felice come un bambino e in ogni intervista non manca di ribadire che si sente in debito con la Juve e che vuol ripagare la fiducia disputando una stagione migliore rispetto a quella passata, molto mediocre.

Siccome per recuperare i giocatori l'aspetto mentale conta molto, è un fattore decisivo, probabilmente Douglas Luiz l'hanno dato per irrecuperabile, che non significa che sia un giocatore mediocre, ma che non ha proprio gli stimoli e l'atteggiamento giusto per provare a tirarsi su. Tornando in Premier e respirando un'aria diversa, in cui si trovava meglio, probabilmente tornerà un buon giocatore.
Invece in Koopmeiners vedono i margini per provare a recuperarlo, perché il giocatore è felice di essere in un club prestigioso e ha tutti gli stimoli per contribuire alla causa bianconera.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Per alcuni versi c'entra la questione economica.

Koop è stato pagato 60 sonanti e si cerca di far rendere l'investimento. Luiz in pratica 25 con le contropartite (che di fatto non hanno reso minimamente) quindi c'è meno impulso in questo senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Vabbè senti, cerchiamo di darci una calmata tutti e due va'. Anzi, scusa s'è t'ho risposto piccato prima ;-)

Per quanto mi riguarda, Douglas Luiz ha sbagliato e sono d'accordo con quello che scrivi. Anzi, quando è uscita la notizia che non si era presentato al ritiro, ho proprio scritto quello che affermi tu, cioè che per i soldi che prende non può  permettersi di fare 'ste robe. Può avere (ipoteticamente) tutte le ragioni di questo mondo, ma se non ti presenti agli allenamenti passi automaticamente dalla parte del torto.

Ha sbagliato ad andare in discoteca dopo Juve - Atalanta? Certamente, dal punto di vista di noi tifosi che ci facciamo il sangue amaro. Ma a me sinceramente di quello che fanno i calciatori al di fuori delle partite/allenamenti interessa poco. Se fosse stata una cosa così tanto grave, la società sarebbe dovuta intervenire multandolo. Il problema è che ad oggi non abbiamo avuto una società solida capace di gestire queste piccolezze, se proprio ce ne fosse bisogno.

Il punto del mio discorso però è che, se te fai un investimento di 50 milioni su un giocatore, per altro talentuoso come Douglas Luiz (e che in quei pochi minuti che ha giocato ha fatto intravedere un po' del suo talento), non puoi assolutamente mandarlo all'aria dopo un anno senza neanche provare un minimo a ricucire la situazione e rimetterlo al centro del progetto tecnico. È uno spreco assurdo, dal mio punto di vista.

Te dici che Douglas non corre, ma lo sai che quando era all'Aston Villa era tra quelli che percorrevano più km a partita nella sua squadra?

Per me la cessione di Douglas Luiz non è solo il fallimento del giocatore alla Juventus, è il fallimento anche della Juventus nei confronti di giocatori di questo tipo.

io leggo spesso di tifosi che si lamentano del fatto che non lo hanno mai fatto giocare.. ma seriamente ci sono fior di professionisti che lo vedono allenarsi tutti i giorni e se non lo hanno fatto giocare un motivo c'è. io, quando alla prima partita ho visto che Motta lo teneva fuori e faceva giovare Mbagula, ho avuto subito il sospetto che fosse una sola.. lo scrissi anche e mi fu detto che bisognava aspettare.. abbiamo aspettato un anno e questo calciatore in un anno non ha fatto nulla di decente. io non ti conosco ma mi sembri una persona nolto equilibrata, ma sei sicuro che non ti sei innamorato della tua idea? guarda i fatti e capirai che si tratta di una sola xhe ci hanno rifilato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obblighi di riscatto obbligatori NON con la condizionale!!!!!!

Riscatti definitivi come toccano a noi su tutti i pipponi che obbligatoriamente riscattiamo ogni anno.

Sono nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Però con Koop proverà a recuperarlo, quindi quello della Juve non è un comportamento generalizzato.
E pochi post sopra ho anche provato a ipotizzare il motivo del diverso "trattamento".

Douglas Luiz non si è mai ambientato, non ha mai dato l'impressione di essere felice di stare alla Juve e in serie A. Una sorta di corpo estraneo.
Invece Koop ha fatto carte false, fin da quando era ancora atalantino, per venire alla Juve, al suo arrivo era felice come un bambino e in ogni intervista non manca di ribadire che si sente in debito con la Juve e che vuol ripagare la fiducia disputando una stagione migliore rispetto a quella passata, molto mediocre.

Siccome per recuperare i giocatori l'aspetto mentale conta molto, è un fattore decisivo, probabilmente Douglas Luiz l'hanno dato per irrecuperabile. Che non significa assolutamente che Douglas sia un giocatore mediocre, e non significa nemmeno che non potrà risollevarsi in nessun club. Evidentemente hanno percepito che il brasiliano non ha proprio gli stimoli e l'atteggiamento giusto per provare a tirarsi su CON LA MAGLIA DELLA JUVE. Tornando in Premier e respirando un'aria diversa, in cui si trovava meglio, probabilmente tornerà un buon giocatore.

E altrettanto probabilmente in Koopmeiners vedono i margini per provare a recuperarlo, perché il giocatore è felice di essere in un club prestigioso e ha tutti gli stimoli per contribuire alla causa bianconera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/08/2025 Alle 07:50, Stavrogin ha scritto:

Ed ecco che se ne va uno dei più tecnici della rosa.

Peccato sia andata così.

Forse si, Douglas é uno tra i piú tecnici della rosa. Il problema é che non é riuscito a dimostrare di essere tale ed anzi, ha creato piú danni che altro quando chiamato in causa. Per caritá, un anno lo si puó sbagliare, ma, ora come ora, tra scegliere di cederlo senza fare minusvalenza o tenerlo e rischiare che il vero Luiz sia proprio quello dello scorso campionato e non quello dell´Aston Villa, cosa sceglieresti?

Spero personalmente che l´interesse del Newcastle sia vero e che la cifra sia davvero quella giusta. 

Se avessimo solo lui da recuperare rischierei anche di dargli una seconda possibilitá, ma abbiamo Arthur, Kostic, Milik, Vlahovic, Nico, Koopmeiners, Djalo e forse ne domentico altri da sistemare. Piú ne riusciamo a cedere meglio é. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, onetime ha scritto:

Le uniche due cappellate che ha fatto Douglas e a cui fai riferimento sono i due rigori causati nel giro di pochi giorni tra Lipsia e Cagliari, visto che poi è stato sempre fuori per infortunio. Perché non vi ricordate mai di quando ha sfiorato il gol in rovesciata contro il Venezia, in un'azione orchestrata interamente da lui? Oppure del lancio millimetrico per Locatelli (perdonami ma ora non ricordo in che partita era, credo una delle ultime)? O del filtrante millimetrico per Conceicao sempre a inizio stagione?

Ragionando così come si fa con lui, allora mezza squadra andrebbe mandata al macero.

Oltre a questo, che il brasiliano sia di gran lunga il giocatore più tecnico e con più talento che abbiamo in rosa, spero che sia pacifico. Poi per carità, non è ovviamente Iniesta, ma di Don Andrés ne è esistito uno soltanto.

Douglas Luiz è stato pagato 50 milioni di euro, ha avuto una stagione disastrata, e lo si sta sbolognando dopo appena un anno senza aver tentato minimamente di recuperarlo. Eppure a tutti va bene. Ok allora, tutto a posto così, come diciamo spesso con un caro amico, ultimamente.

Il giocatore più "tecnico" dovrebbe essere Yildiz. Quando percepisci diversi milioni di stipendio, e dopo esser stato pagato come un pezzo di Perù, è un tuo compito e una tua responsabilità convincere il tuo allenatore a farti giocare e dare ciò che serve. Se in una stagione con un cambio di panchina nessuno ti fa giocare dopo averti visto ogni santo giorno al campo un motivo ci sarà o no santi numi? Sono pazzi autolesionisti o sei tu che non mangi l'erba e ti fai ricordare solo perché scappi per una settimana e torni biondo?? Ma di quale "trattamento" parlate??? L'unico "trattamento" che ha ricevuto questo paracarro sono 10 MLN lordi di euro, correttamente bonificati e felicemente incassati senza aver fatto una partita decente. Smettiamola di considerare questi plutocrati viziati buoni a nulla come povere anime vittime del mobbing.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Una ipotesi potrebbe essere che Douglas Luiz non si è mai ambientato, non ha mai dato l'impressione di essere felice di stare alla Juve e in serie A. Una sorta di corpo estraneo.
Invece Koop ha fatto carte false per venire alla Juve, al suo arrivo era felice come un bambino e in ogni intervista non manca di ribadire che si sente in debito con la Juve e che vuol ripagare la fiducia disputando una stagione migliore rispetto a quella passata, molto mediocre.

Siccome per recuperare i giocatori l'aspetto mentale conta molto, è un fattore decisivo, probabilmente Douglas Luiz l'hanno dato per irrecuperabile, che non significa che sia un giocatore mediocre, ma che non ha proprio gli stimoli e l'atteggiamento giusto per provare a tirarsi su. Tornando in Premier e respirando un'aria diversa, in cui si trovava meglio, probabilmente tornerà un buon giocatore.
Invece in Koopmeiners vedono i margini per provare a recuperarlo, perché il giocatore è felice di essere in un club prestigioso e ha tutti gli stimoli per contribuire alla causa bianconera.

Concordo e aggiungo che forse per Luiz oltre all'ambientamento potrebbero esserci problemi di natura comportamentale o extra calcistici di cui ovviamente non parla nessuno che potrebbero esacerbare la situazione.. Perché il giocatore è stato panchinato fin da subito, ancora prima di offrire prestazioni sottotono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli da sbolognare sarebbero gli altri due scarponi ultra costosi, ma se la cifra è quella non possiamo di certo lamentarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kurt godel ha scritto:

Il giocatore più "tecnico" dovrebbe essere Yildiz. Quando percepisci diversi milioni di stipendio, e dopo esser stato pagato come un pezzo di Perù, è un tuo compito e una tua responsabilità convincere il tuo allenatore a farti giocare e dare ciò che serve. Se in una stagione con un cambio di panchina nessuno ti fa giocare dopo averti visto ogni santo giorno al campo un motivo ci sarà o no santi numi? Sono pazzi autolesionisti o sei tu che non mangi l'erba e ti fai ricordare solo perché scappi per una settimana e torni biondo?? Ma di quale "trattamento" parlate??? L'unico "trattamento" che ha ricevuto questo paracarro sono 10 MLN lordi di euro, correttamente bonificati e felicemente incassati senza aver fatto una partita decente. Smettiamola di considerare questi plutocrati viziati buoni a nulla come povere anime vittime del mobbing.

Magari se smettessimo anche di alzare i toni in questo modo farebbe bene alla discussione. Se hai tanti problemi con i soldi che guadagnano i calciatori, non capisco perché continui a seguire il mondo del pallone.

Comunque, io ho messo bene in chiaro da tempo che Douglas Luiz ha chiaramente la sua gran parte di colpe. È ovvio che sia così, quando si arriva a queste situazioni c'è sempre un concorso di colpe. Però abbi pazienza, a me questa storia del "se due allenatori non lo hanno fatto giocare ci sarà un motivo" non mi ha mai convinto da sempre, non solo in questo caso. Perché è solo una frase fatta che non vuole dire nulla e fa comodo usare per chiudere la discussione.

Noi non sappiamo niente di quello che si fa durante gli allenamenti, non sappiamo come si allena Douglas Luiz. Non sappiamo se, quando ha recuperato dagli infortuni, si è allenato svogliatamente, come il ragazzino viziato che dipingi tu. Le uniche cose che si sanno è che è stato fuori per infortunio per lungo tempo, che ha fatto delle robe evitabili come andare in discoteca dopo una sconfitta epocale, e che, quando è tornato abile e arruolabile, non è stato mai inserito nelle rotazioni anche solo a partita in corso.

Ora, stante il fatto che stiamo parlando non di un acquisto di poco conto, ma del secondo acquisto più importante (anche economicamente) dello scorso anno, direi che mandarlo al macero così senza neanche averlo provato con un po' di continuità in campo è una roba che non sta né in cielo né in terra. Si parla di un centrocampista che lo scorso anno era considerato da molti degli addetti ai lavori come un grandissimo colpo di mercato, visto che era da almeno un paio d'anni uno dei migliori centrocampisti in Inghilterra.

Stiamo buttando all'aria un capitale tecnico enorme con la stessa nonchalance di quando vendevamo Nocerino. È una prassi che alla Juve non vedo per la prima volta, solo che precedentemente si è visto più che altro per giocatori non pagati tantissimo. Qua stiamo facendo l'upgrade.

P.s.: Yildiz sicuramente è un giocatore tecnico e di classe, ma per me Douglas gli è (sulla carta) superiore. De gustibus.

P.p.s.: mi fa piacere che mi dai del "voi", da uomo del Sud è una cosa che apprezzo. Ma va bene anche il "tu" ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Però con Koop proverà a recuperarlo, quindi quello della Juve non è un comportamento generalizzato.
E pochi post sopra ho anche provato a ipotizzare il motivo del diverso "trattamento".

Douglas Luiz non si è mai ambientato, non ha mai dato l'impressione di essere felice di stare alla Juve e in serie A. Una sorta di corpo estraneo.
Invece Koop ha fatto carte false, fin da quando era ancora atalantino, per venire alla Juve, al suo arrivo era felice come un bambino e in ogni intervista non manca di ribadire che si sente in debito con la Juve e che vuol ripagare la fiducia disputando una stagione migliore rispetto a quella passata, molto mediocre.

Siccome per recuperare i giocatori l'aspetto mentale conta molto, è un fattore decisivo, probabilmente Douglas Luiz l'hanno dato per irrecuperabile. Che non significa assolutamente che Douglas sia un giocatore mediocre, e non significa nemmeno che non potrà risollevarsi in nessun club. Evidentemente hanno percepito che il brasiliano non ha proprio gli stimoli e l'atteggiamento giusto per provare a tirarsi su CON LA MAGLIA DELLA JUVE. Tornando in Premier e respirando un'aria diversa, in cui si trovava meglio, probabilmente tornerà un buon giocatore.

E altrettanto probabilmente in Koopmeiners vedono i margini per provare a recuperarlo, perché il giocatore è felice di essere in un club prestigioso e ha tutti gli stimoli per contribuire alla causa bianconera.

Ciao zebra.

Si molto probabilmente è come dici tu, ma per me andavano tutelati tutti e due gli investimenti, e si doveva cercare di recuperare tanto Koop che Douglas.

Io dico che ci pentiremo di aver lasciato andare via così a cuor leggero un giocatore di questo calibro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, headstones ha scritto:

Onestamente in tutto questo tempo non l’ho ancora capita la vera causa del disastro Luiz che a me personalmente per le poche volte che ha giocato non mi è dispiaciuto…anzi quest’anno avrei tentato di rilanciarlo rischiando anche ma ci avrei provato per alzare il livello tecnico di questa squadra che ad oggi è inferiore a più di qualche team italiano per non parlare di quelli europei 

la causa è mentale...secondo me non voleva venire ed è stato costretto. Puoi essere anche Pelè...se non hai la testa integra non caverai un ragno dal buco. Esattamente quello che è successo. Direi cosa diversa per Koop ma che ha una base comune: non avere le forze mentali di superare le difficoltà. Lo stesso Dusan è su questa linea, oltre ad un carattere di emme che gli fa rimproverare anche chi invece dovrebbe lustrargli gli scarpini (Yildiz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, spiderman ha scritto:

io leggo spesso di tifosi che si lamentano del fatto che non lo hanno mai fatto giocare.. ma seriamente ci sono fior di professionisti che lo vedono allenarsi tutti i giorni e se non lo hanno fatto giocare un motivo c'è. io, quando alla prima partita ho visto che Motta lo teneva fuori e faceva giovare Mbagula, ho avuto subito il sospetto che fosse una sola.. lo scrissi anche e mi fu detto che bisognava aspettare.. abbiamo aspettato un anno e questo calciatore in un anno non ha fatto nulla di decente. io non ti conosco ma mi sembri una persona nolto equilibrata, ma sei sicuro che non ti sei innamorato della tua idea? guarda i fatti e capirai che si tratta di una sola xhe ci hanno rifilato 

Ma guarda, chiaramente al momento i fatti mi danno torto, perché per ora è stata un'operazione fallimentare. Ma lo è stata proprio perché non si è fatto nulla (per come la sto vedendo io) per tentare di recuperare il giocatore.

Ti faccio l'esempio di Koop (anche lui era ed è un mio pallino, perché mi è sempre piaciuto come calciatore). Per lui non si può dire che non si sia tentato di recuperarlo sia tecnicamente, che tatticamente che psicologicamente: lo hanno messo in molti ruoli del centrocampo (anche se non in quello in cui per me potrebbe rendere di più, ma questa è un'altra storia); quando non è stato infortunato è quasi sempre partito dall'inizio (sia con Motta che con Tudor); addirittura Motta gli ha messo addosso la fascia di capitano in una partita, per responsabilizzarlo. Ora tocca a lui rimettersi in sesto e conquistarsi la Juventus, e spero che lo faccia.

Ma a Douglas Luiz tutte queste opportunità (lasciamo perdere la storia della fascia di capitano, per carità, il mio era solo un esempio estremo) non sono mai state date.

Per me qua ci stanno perdendo tutti, lui e la Juve.

EDIT: una postilla. Ti posso assicurare che per me non è questione di essere innamorato delle mie idee, ma semplicemente che quando si hanno giocatori di un certo livello tra le mani preferirei che non si mandassero al macero così facilmente 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

Ciao zebra.

Si molto probabilmente è come dici tu, ma per me andavano tutelati tutti e due gli investimenti, e si doveva cercare di recuperare tanto Koop che Douglas.

Io dico che ci sentiremo di aver lasciato andare via così a cuor leggero un giocatore di questo calibro.

Ci sono elevate probabilità che Douglas Luiz, nell'ambiente a lui gradito, possa tornare a buoni/ottimi livelli.
Chiaramente solo chi lavora con lui quotidianamente può stimare con buona approssimazione se il Douglas persona è contento di stare in Italia e nella Juve, gli stimoli che avrebbe il Douglas-giocatore nel caso rimanesse da noi, la sua soddisfazione di essere alla Juve, la sua capacità di superare certi tatticismi del nostro calcio.
Forse hanno fatto queste valutazioni e forse hanno ricevuto impressioni negative, ma certo non posso giurarci, era solo un'ipotesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti