Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Douglas Luiz ai saluti, il Nottingham Forest a un passo dal brasiliano"

Post in rilievo

6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ok, ma rimane da capire anche un'altra cosa però: come mai giocatori che in altre squadre venivano da stagioni esaltanti, qui da noi sono spariti e sono finiti ai margini? Questa è la domanda che dovremmo porci e alla quale trovare una risposta per non commettere più certi errori. 

Perché se se Iniesta sai giocare a prescindere. Se sei Douglas Luiz te ne devi annà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Perché se se Iniesta sai giocare a prescindere. Se sei Douglas Luiz te ne devi annà.

Ma che centra ora Iniesta? 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pena. 

Giocatore valutato 50 milioni che ovviamente si tenta di vendere al minimo sindacale per non fare minusvalenza. Ma si può continuare a fare operazioni del genere rischiando di compromettere totalmente oltre che la stagione in cui vengono acquistati certi giocatori anche le stagioni successive per le difficoltà che poi creano sul mercato? 

Siamo alla Juventus ma la semplicità con cui vengono fatte certe operazioni neanche in serie B. 

Ma si decidano ad acquistare 5-6 giocatori semisconosciuti a poco almeno se si beccano 1-2 giocatori che esplodono o li si tengono o li si vendono carissimi. Tanto non siamo nelle condizioni attualmente di andare sul mercato per fare investimenti pesanti per competere per lo scudetto, figurarsi per la champions. Ci vogliono idee nuove, andare a pescare giocatori in mercati anche poco noti. Ma possibile che squadre inferiori a noi come Blasone e storia debbano sistematicamente avere un sistema di scouting molto superiore al nostro? Per non parlare della gestione acquisti/cessioni. Finché non miglioreremo in questo dubito riusciremmo a fare qualcos’altro a livello sportivo degno di significato

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Che pena. 

Giocatore valutato 50 milioni che ovviamente si tenta di vendere al minimo sindacale per non fare minusvalenza. Ma si può continuare a fare operazioni del genere rischiando di compromettere totalmente oltre che la stagione in cui vengono acquistati certi giocatori anche le stagioni successive per le difficoltà che poi creano sul mercato? 

Siamo alla Juventus ma la semplicità con cui vengono fatte certe operazioni neanche in serie B. 

Ma si decidano ad acquistare 5-6 giocatori semisconosciuti a poco almeno se si beccano 1-2 giocatori che esplodono o li si tengono o li si vendono carissimi. Tanto non siamo nelle condizioni attualmente di andare sul mercato per fare investimenti pesanti per competere per lo scudetto, figurarsi per la champions. Ci vogliono idee nuove, andare a pescare giocatori in mercati anche poco noti. Ma possibile che squadre inferiori a noi come Blasone e storia debbano sistematicamente avere un sistema di scouting molto superiore al nostro? Per non parlare della gestione acquisti/cessioni. Finché non miglioreremo in questo dubito riusciremmo a fare qualcos’altro a livello sportivo degno di significato

Beh Giuntoli credo che fosse stato preso proprio per questo, e invece è andato a spendere 60 per koopmeineirs 40 per Nico 50 per Douglas Luiz....

Insomma un vero disastro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Che pena. 

Il problema non è lo scouting. Il problema è che per vincere servono campioni di piede, di gamba e di testa. I mezzi giocatori nelle grandi squadre, decadute o meno, come noi, il MU, il Milan possono solo fallire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Ma che centra ora Iniesta? 😅

C'entra vuole l'apostrofo. Comunque il discorso è questo: un giocatore forte, anche se non si esprime al massimo, riesce a dare sempre un contributo. Se un giocatore non vede mai il campo e quando lo vede cammina e fa cappellate, non è semplicemente forte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kurt godel ha scritto:

C'entra vuole l'apostrofo.

Grazie per la correzione. Purtroppo, scrivendo dal telefono, ogni tanto il correttore mi cambia in automatico le parole, e quando pubblico il post non ci faccio caso. Sei libero di non crederci, visto che è una scusa comune.

Non che in un forum in cui si parla di calcio sia così importante stare a sottolineare queste cose, altrimenti staremmo tutti quanti tutto il tempo a fare questo, ma visto che per te è così essenziale, cercherò di starci più attento ;-)

Comunque il discorso è questo: un giocatore forte, anche se non si esprime al massimo, riesce a dare sempre un contributo. Se un giocatore non vede mai il campo e quando lo vede cammina e fa cappellate, non è semplicemente forte

Le uniche due cappellate che ha fatto Douglas e a cui fai riferimento sono i due rigori causati nel giro di pochi giorni tra Lipsia e Cagliari, visto che poi è stato sempre fuori per infortunio. Perché non vi ricordate mai di quando ha sfiorato il gol in rovesciata contro il Venezia, in un'azione orchestrata interamente da lui? Oppure del lancio millimetrico per Locatelli (perdonami ma ora non ricordo in che partita era, credo una delle ultime)? O del filtrante millimetrico per Conceicao sempre a inizio stagione?

Ragionando così come si fa con lui, allora mezza squadra andrebbe mandata al macero.

Oltre a questo, che il brasiliano sia di gran lunga il giocatore più tecnico e con più talento che abbiamo in rosa, spero che sia pacifico. Poi per carità, non è ovviamente Iniesta, ma di Don Andrés ne è esistito uno soltanto.

Douglas Luiz è stato pagato 50 milioni di euro, ha avuto una stagione disastrata, e lo si sta sbolognando dopo appena un anno senza aver tentato minimamente di recuperarlo. Eppure a tutti va bene. Ok allora, tutto a posto così, come diciamo spesso con un caro amico, ultimamente.

Io però non mi stupirò, in futuro, se giocatori di questo calibro non vorranno venire alla Juve, se è questo il trattamento che gli viene riservato.

Se un giocatore non vede mai il campo e quando lo vede cammina e fa cappellate, non è semplicemente forte

Guarda, io non sono un letterato di mestiere, però al posto tuo avrei scritto "semplicemente non è forte" ;-)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, onetime ha scritto:

Douglas Luiz è stato pagato 50 milioni di euro, ha avuto una stagione disastrata, e lo si sta sbolognando dopo appena un anno senza aver tentato minimamente di recuperarlo. Eppure a tutti va bene. Ok allora, tutto a posto così, come diciamo spesso con un caro amico, ultimamente.

Sarei d'accordo se non avesse fatto la pagliacciata di presentarsi in ritardo in ritiro, è chiaro che non vuole restare e a questo punto va ceduto, fra un anno varrà la metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me tutto ciò mette una tristezza che non vi dico. 

Penso che siamo combinati peggio dell era Cobolli… speriamo in Comolli a questo punto che comunque mi sembra uno che qualcosa sa. Il problema è che una volta avevamo dei fili conduttori in squadra in grado di infondere il dna Juve, anche le vittorie Juve. Oggi nessuno. Nessuno che ha vinto veramente qualcosa. Molto grave. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Che pena. 

Noi facciamo la campagna acquisti con i procuratori che ci propongono i loro assistiti, di nostro conosciamo pochi giocatori perché non abbiamo osservatori di valore in giro per il mondo. Di giocatori buoni nel mondo a prezzo accessibile il mondo è pieno, ma noi non li conosciamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti per l'ottima gestione di questo GRAN GIOCATORE!

Dopo Yldiz il più tecnico della squadra per distacco...il più forte della squadra per distacco....Bravo Motta Bravo Giuntoli Bravo Tudor e Bravo Comolli....e Bravo pure a te...che sei sicuramente straforte....ma alla Juve torni a casa quando decidiamo noi....non quando ti pare a te!

Gestione penosa....a 360 gradi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, onetime ha scritto:

Grazie per la correzione. Purtroppo, scrivendo dal telefono, ogni tanto il correttore mi cambia in automatico le parole, e quando pubblico il post non ci faccio caso. Sei libero di non crederci, visto che è una scusa comune.

Non che in un forum in cui si parla di calcio sia così importante stare a sottolineare queste cose, altrimenti staremmo tutti quanti tutto il tempo a fare questo, ma visto che per te è così essenziale, cercherò di starci più attento ;-)

Le uniche due cappellate che ha fatto Douglas e a cui fai riferimento sono i due rigori causati nel giro di pochi giorni tra Lipsia e Cagliari, visto che poi è stato sempre fuori per infortunio. Perché non vi ricordate mai di quando ha sfiorato il gol in rovesciata contro il Venezia, in un'azione orchestrata interamente da lui? Oppure del lancio millimetrico per Locatelli (perdonami ma ora non ricordo in che partita era, credo una delle ultime)? O del filtrante millimetrico per Conceicao sempre a inizio stagione?

Ragionando così come si fa con lui, allora mezza squadra andrebbe mandata al macero.

Oltre a questo, che il brasiliano sia di gran lunga il giocatore più tecnico e con più talento che abbiamo in rosa, spero che sia pacifico. Poi per carità, non è ovviamente Iniesta, ma di Don Andrés ne è esistito uno soltanto.

Io però non mi stupirò, in futuro, se giocatori di questo calibro non vorranno venire alla Juve, se è questo il trattamento che gli viene riservato.

Guarda, io non sono un letterato di mestiere, però al posto tuo avrei scritto "semplicemente non è forte" ;-)

si poverino che trattamento.. prende 5 milioni all anno per fare niente. Motta faceva giocare addirittura lo sconosciuto Mbagula ma luiz mai una volta. ha fatto qualche spezzone e ha fatto letteralmente pena. A parte i 2 rigori, anche un fallo da espulsione graziato fortunatamente, e dopo la sconfitta con l Atalanta lo hanno beccato in discoteca fino a nn so che ora. Ma d'altronde poverino, come dice un utente qui, che deve fare, stare a casa a contare i soldi?  si penso anch'io che non vorrà venire più nessuno alla Juve perché i giocatori vengono schiavizzati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui discutete sulle qualità tecniche di D. Luiz, ma è un discorso inutile. A lui non fregava e non frega di dimostrare in campo che è bravo. Il punto è che questo voleva rimanere a Birmingham. Ha anche rotto con la fidanzata che invece sta bene alla Juve (e ti credo, vale più sui social che in campo. Quale altra squadra importante se la prendeva?). È lui che si è messo ai margini, fin da subito, con un atteggiamento da lavativo in allenamento. I rigori provocati ne sono un esempio: certe cose le fai se non ci sei con la testa. Un D. Luiz motivato sarebbe un innesto fondamentale. Purtroppo però la colpa non è nemmeno sua, anche se dimostra una certa immaturità. La colpa è di quell'incapace di Giuntoli che lo ha preso e di JE che ha affidato la Juve ad un miracolato inetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Sarei d'accordo se non avesse fatto la pagliacciata di presentarsi in ritardo in ritiro, è chiaro che non vuole restare e a questo punto va ceduto, fra un anno varrà la metà.

Eh lo so, ma infatti il problema è che non si doveva assolutamente arrivare a questa situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spiderman ha scritto:

si poverino che trattamento.. prende 5 milioni all anno per fare niente. Motta faceva giocare addirittura lo sconosciuto Mbagula ma luiz mai una volta. ha fatto qualche spezzone e ha fatto letteralmente pena. A parte i 2 rigori, anche un fallo da espulsione graziato fortunatamente, e dopo la sconfitta con l Atalanta lo hanno beccato in discoteca fino a nn so che ora. Ma d'altronde poverino, come dice un utente qui, che deve fare, stare a casa a contare i soldi?  si penso anch'io che non vorrà venire più nessuno alla Juve perché i giocatori vengono schiavizzati

Bel post, lo hai copiato da qualche articolo de "L'italiano qualunque"? .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra di capire che il problema di Douglas sia di natura diversa da quella tecnica. Qualcosa in questo senso si è capito da alcune dichiarazioni alla stampa. Lui a calcio sa giocare, ma qualcosa non quadra dal lato atletico o -peggio- sullo stile di vita (poco da atleta). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LoSka ha scritto:

A me sembra di capire che il problema di Douglas sia di natura diversa da quella tecnica. Qualcosa in questo senso si è capito da alcune dichiarazioni alla stampa. Lui a calcio sa giocare, ma qualcosa non quadra dal lato atletico o -peggio- sullo stile di vita (poco da atleta). 

Probabilmente come dici non fa una vita da atleta non è stato mai in condizioni fisiche presentabili in tutta la stagione, mai neanche una volta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

La stessa cosa va provata con Koopmeiners, se lo teniamo un altro anno abbiamo perso.

Questi giocatori vanno venduti immediatamente, perché è più semplice racimolare qualcosa oggi piuttosto che un miglioramento del loro rendimento.

L'olandese è un giocatore da provincia, Alkmaar o Bergamo, magari Brighton o Bournemouth.

Koopmeiners delusione totale. Non mi aspetto niente di nuovo quest anno.  Ed il nostro problema è in mezzo al campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti