Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Douglas Luiz ai saluti, il Nottingham Forest a un passo dal brasiliano"

Post in rilievo

48 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Morini è di 10 anni prima... fra i suoi contemporanei trovo che nessuno gli fosse superiore... 

Screenshot_20250811_230651_Chrome.jpg

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Screenshot_20250811_230651_Chrome.jpg

Morini giocava giá ai tempi di Salvadore, era alla Juve da fine anni '60.

Era uno stopper vecchio stile, e il suo ruolo era quello di fermare l'attaccante, e in quello era il migliore.

Nel calcio di quegli anni, marcature a uomo, non è che dovesse avere la tecnica di Pirlo 

Ma come marcatore era 🔝. Non si puó definirlo un "gregario"... i gregari sono stati altri... 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Era uno stopper vecchio stile, e il suo ruolo era quello di fermare l'attaccante, e in quello era il migliore.

Nel calcio di quegli anni, marcature a uomo, non è che dovesse avere la tecnica di Pirlo 

Ma come marcatore era 🔝. Non si puó definirlo un "gregario"... i gregari sono stati altri... 👍

Mah...veramente nessuno dei pochi che ho elencato ho definito gregario ...sono giocatori  con caratteristiche di grande applicazione , serietà , corsa ,  fisicità, continuità e come detto da Lui stesso di tecnica non "superiore" a quei livelli ma che ,come ripeto, non dovrebbero mai mancare in una rosa con top players che all'epoca ritengo  essere il Portiere, il Libero (regista difensivo), il Centrocampista e l'Attaccante ...cmq  punti di vista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo finché non lo vedo firmare.

Uno dei giocatori più mosci visti in campo nella Juve.

Sempre convinto che sia lui il primo a voler fare le valigie altrimenti non si spiegano prestazioni così svogliate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mrhyde ha scritto:

Mah...veramente nessuno dei pochi che ho elencato ho definito gregario ...sono giocatori  con caratteristiche di grande applicazione , serietà , corsa ,  fisicità, continuità e come detto da Lui stesso di tecnica non "superiore" a quei livelli ma che ,come ripeto, non dovrebbero mai mancare in una rosa con top players che all'epoca ritengo  essere il Portiere, il Libero (regista difensivo), il Centrocampista e l'Attaccante ...cmq  punti di vista...

sí, certo, era solo per discutere un po' di calcio ... da parte mia nessun tono polemico 🙂👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

incredibile che "il miglior centrocampista della premier 2023-24" non abbia nessuno che lo calcoli  

bah

Per questo dobbiamo ringraziare il "tipo" che ha dato origine all'operazione " tagliamoci  le p a l le"  responsabile del disastro economico , tecnico e di risultati   di radice Cartonata 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il giornalista della stampa chi è? I titoli acchiappa click sono ormai un teorema. Fuffa. Ci sarebbe da chiedere al Direttore de La Stampa,  nonché all'editore, se sarà il caso di essere più seri e onesti anziché sparare Ming.hiate. Sarebbe stato più onesto scrivere: Interesse del Nottingham per Luiz"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz.... per un attimo credevo che questo thread fosse di oggi, invece è del 6 agosto 

Non illudetevi. Quello visto a Dortmund non è il giocatore che potremmo vedere qui in Italia.

Abbiamo un gioco troppo manovrato e la palla scorre lenta.

Meglio per lui e per noi che se ne ritorni in Premier dove non è pressato e ha ampi spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Azz.... per un attimo credevo che questo thread fosse di oggi, invece è del 6 agosto 

Non illudetevi. Quello visto a Dortmund non è il giocatore che potremmo vedere qui in Italia.

Abbiamo un gioco troppo manovrato e la palla scorre lenta.

Meglio per lui e per noi che se ne ritorni in Premier dove non è pressato e ha ampi spazi.

Si è solo che hanno le gambe corte e si sa, mai fare il passo più lungo della gamba. Sarebbe a un passo normalmente ma nel loro caso non si sa. Intanto lui continua a salutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fondo in fondo, un po' di ragione Cassano l'aveva quando parlava di soldatini alla Juve.. i brasiliani da noi difficilmente funzionano perché alla Juve guardano poco il talento puro e più abnegazione e costanza. Per carità, la storia della Juve parla da sola e il calcio non è una scienza esatta però penso che con la corsa vinci i campionati mentre con il talento vinci le Champions. E infatti..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/08/2025 Alle 23:24, andy_gobbo ha scritto:

Tecnicamente era scarso ma come marcatore una mignatta, ti si attaccava e non ti mollava più. Ricordo, da ragazzino, all'oratorio, una scommessa fatta con amici tifosi di altre squadre, i quali mi hanno detto: ti paghiamo il cine tutto l'anno se entro sei mesi Morini fa un dribbling...aspetto ancora ora...comunque grandissimo. Una volta in un Milan-Juve, in una delle prime moviole quando ancora gli arbitri potevano parlare, fecero vedere una clamorosa trattenuta in area di Morini ai danni di un giocatore del Milan non trasformata in rigore...Concetto Lo Bello guardò e poi disse: è fallo, ma mi ha fregato è stato bravissimo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.