Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per Miretti 48 ore decisive: il Napoli ha alzato l'offerta ma la Juve vuole di più"

Post in rilievo

3 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Voi comprereste Miretti per 22 milioni?

No ecco, e allora che senso ha chiederne 30?

No?

Io si. Decisamente. Coi cess.i che girano e coi prezzi che chiedono (e noi dopo Gonzalez, Koop e Luiz dovremmo saperne qualcosa), Miretti a 20 è anche poco.

Per me 25 è la cifra congrua. È giovane ma ha già all'attivo una grande esperienza, ed è fisicamente integro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Miretti vale 30 milioni. È il metro Raspadori, lo hanno inventato loro. 

ADL che fa il prezzo di Raspadori sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Il fatto che poi sia inadatto è palesemente sconfessato dalla natura del potenziale acquirente, che è la squadra campione d'italia in carica, che evidentemente pensa di rafforzarsi prendendolo...

Non credo che il Napoli ne farebbe un punto fermo e un titolare indiscusso.
Lo comprerebbe per allargare la rosa per una stagione che, contrariamente a quella scorsa, vedrà i partenopei impegnati in 4 competizioni (campionato, CL, Supercoppa, C. Italia).
Magari invece di 16 giocatori da ruotare e altri 8 non totalmente affidabili, vorrebbe passare a 18-20 giocatori da ruotare e 4 non all'altezza degli altri.

Il Napoli ha un (signor) centrocampo formato da De Bruyne, Anguissa, Lobotka, McTominay (miglior centrocampista dello scorso campionato), Gilmour, e come trequartista all'occorrenza avrebbe anche Hasa, che lo scorso anno non ha giocato mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Raspadori è una seconda punta da 4 reti e 2 assist a campionato. Ha 25 anni ed è nel massimo della sua carriera

Miretti è un tuttocampista da 3 reti e 3 assist. Propone ottima qualità, gestione del pallone e presenza su tutto il campo. Ha 22 anni ed è in piena crescita

Nella logica Raspadori dovrebbe valere 15 milioni e nulla di più. Basta guardare i numeri di un giocatore nel pieno della sua maturità

Miretti dovrebbe essere valutato sul suo potenziale e penso che dovrebbe valere almeno il doppio di Raspadori

Ma ormai è passata la linea che tutti i giocatori della Juventus siano dei bidoni e quindi vadano regalati in stile Huijsen

Sintesi perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le voci positive su questo affare arrivano solo da Napoli. Fin quando non si converge siamo lontani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, qezo ha scritto:

Tutte le voci positive su questo affare arrivano solo da Napoli. Fin quando non si converge siamo lontani.

Già solo guardando alla componente tattica, alla rosa oggi a disposizione di Tudor ed al suo modo di far giocare la squadra ... Fabio è incedibile, unico backup credibile di Yldiz e Conçeicao ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non credo che il Napoli ne farebbe un punto fermo e un titolare indiscusso.
Lo comprerebbe per allargare la rosa per una stagione che, contrariamente a quella scorsa, vedrà i partenopei impegnati in 4 competizioni (campionato, CL, Supercoppa, C. Italia).
Magari invece di 16 giocatori da ruotare e altri 8 non totalmente affidabili, vorrebbe passare a 18-20 giocatori da ruotare e 4 non all'altezza degli altri.

Il Napoli ha un (signor) centrocampo formato da De Bruyne, Anguissa, Lobotka, McTominay (miglior centrocampista dello scorso campionato), Gilmour, e come trequartista all'occorrenza avrebbe anche Hasa, che lo scorso anno non ha giocato mai.

Si ma il punto è perché il Napoli prenderebbe Miretti per la rotazione dei suoi centrocampisti, se non lo ritenesse buono? Fare un favore a noi dandoci milioni preziosi?
Tra l'altro mi pare che anche noi siamo qualificati alla CL, quindi non è che durante l'anno non ci sia l'esigenza di una rosa significativa...
Per carità io non ho la sfera di cristallo, però mi sono un po' rotto di vedere i nostri giovani altrove per un tozzo di pane, per poi spendere un sacco di soldi per prendere mezze tacche

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gigi2002 ha scritto:

SKY L'ultima offerta di Giovanni Manna, vicina ai 14 milioni di euro, sembra essere quella giusta. La cessione avverrà a titolo definitivo, senza prestiti e riscatti".

Quelli di Sky ci stanno sperando

tutti gli altri parlano che meno di 20 non si muove

quando falliranno sarà sempre tardi

Il cialtrone di GianFuffa si è fatto smentire per la milionesima volta da Romano dopo 1 ora l'altra sera .asd il re del mercato..... del pesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Capisco l'intento di sminuire Raspadori, ma bisogna citare le cifre giuste e considerarle nel giusto contesto.
Partiamo dal fatto che giocano in ruoli diversi: Raspadori è un attaccante di movimento e Miretti un centrocampista avanzato.
Diciamo anche che Raspadori non è il titolare indiscusso: spesso ha giocato da subentrato.
Miretti 3 gol li ha fatti solo la scorsa stagione, nel Genoa. Per il resto in quelle precedenti aveva segnato solo un gol in A.
Raspadori lo scorso anno di gol ne ha fatti 6, quasi tutti decisivi o importanti tranne quello col Como (ha segnato ma il Napoli ha perso ugualmente).

Raspadori vale 40 milioni? A mio avviso no, infatti ad oggi è solo una cifra che corrisponde ai desiderata di ADL, visto che il Napoli lo ha pagato 30+bonus e vorrebbe guadagnarci qualcosina. A mio avviso una cifra congrua per Raspadori potrebbe essere 25 milioni, ma è solo un giochino perché tanto il prezzo lo fa il mercato.

Non è questione di sminuire Raspadori (mica mi sta antipatico) me di analizzare i numeri per arrivare a valutazioni meno soggettive possibili. Ed un giocatore che gioca tra i 900 ed i 1.600 minuti a campionato realizzando una media di 4 goal e 2 assist (a campionato) non può valere certe cifre. Ed ha 25 anni, non è un giovane in rampa di lancio ma un giocatore fatto e finito. Oggi vale 4 goal a campionato ed in futuro crescerà ben poco

Noi abbiamo appena venduto Mbangula per 10 milioni (più 2 di bonus). A 21 anni ha avuto uno score di 3 goal e 4 assist in 700 minuti. E a 21 anni sicuramente ha ampi margini di miglioramento

Secondo me molti utenti sono finiti in un vortice di pessimismo cosmico e pensano che l'erba del vicino sia sempre più verde. Io spero che Comolli dia veramente importanza ai numeri altrimenti la Juve esaurisce il bonus giovani svendendoli tutti per non migliorare la rosa. E soprattutto valuti bene i numeri in fase di acquisto (come fatto con David, acquisto che condivido)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente 15-16 milioni sono la cifra giusta per Miretti, ma a loro non lo cederei  a meno di 25-30 visto che con noi fanno così....15-16 vale solo per l'estero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Leppe ha scritto:

Già solo guardando alla componente tattica, alla rosa oggi a disposizione di Tudor ed al suo modo di far giocare la squadra ... Fabio è incedibile, unico backup credibile di Yldiz e Conçeicao ! 

Esatto, pure dovesse arrivare tale Hjulmand (ne dubito), le cose rimarrebbero tali, ipotizzando il Danese e Thuram titolari, con Locatelli e Mckeenie riserve, mi sembra davvero troppo poco nei numeri quindi Miretti ci sta a pieno titolo e di riserve a mio avviso ne mancherebbe ancora una e di Koopmeiners in mediana mi fido poco.

In ogni caso la qualità tecnica rimane quasi del tutto assente, visto che a differenza dei citati il solo Miretti la possiede (Hjulmand non lo so)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Si ma il punto è perché il Napoli prenderebbe Miretti per la rotazione dei suoi centrocampisti, se non lo ritenesse buono? Fare un favore a noi dandoci milioni preziosi?

Lo prenderebbe perché credo lo ritenga un utile e funzionale componente della rosa.

16 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Tra l'altro mi pare che anche noi siamo qualificati alla CL, quindi non è che durante l'anno non ci sia l'esigenza di una rosa significativa...
Per carità io non ho la sfera di cristallo, però mi sono un po' rotto di vedere i nostri giovani altrove per un tozzo di pane, per poi spendere un sacco di soldi per prendere mezze tacche

Bisogna vedere se a Tudor serve un giocatore con le caratteristiche di Miretti (ecco perché la riga sopra ho usato i termini "utile" e "funzionale").
Noi abbiamo un modulo che prevede due centrocampisti centrali e al momento abbiamo Locatelli, Thuram, Koopmeiners, McKennie, Douglas Luiz, Adzic e, appunto, Miretti (Arthur non lo cito).
Credo inoltre, ma nemmeno io ho la sfera di cristallo, che la Juve stia cercando un centrocampista di spessore superiore e se arrivasse, gli spazi si comprimerebbero ulteriormente.

Qualora partissero Luiz e McKennie, sarei molto felice se Miretti restasse e ci dimostrasse di essere da Juve. E comunque preferirei non vederlo al Napoli. Ma, tolti i partenopei, non mi pare ci siano finora altri club interessati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Non c'è altro da aggiungere...

Vendiamo i nostri giovani migliori per avere il budget per acquistare giocatori che non sono (praticamente mai) meglio dei nostri giovani migliori.

È la strategia di chi non capisce nulla di calcio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 milioni sono tanta roba. Il ragazzo non ne vale oltre 15. Se Comollì lo vende a 20, un applauso grazie. Se invece lo vende a meno va bene lo stesso perchè il suo valore è quello dei 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trattativa la stanno facendo i giornali e loro firmeranno il contratto. Il giocatore è in ritiro con la Juventus e per Tudor è un giocatore da valutare con attenzione prima di una eventuale cessione.

Al momento non c'è nulla

Adesso, Il Demone ha scritto:

20 milioni sono tanta roba. Il ragazzo non ne vale oltre 15. Se Comollì lo vende a 20, un applauso grazie. Se invece lo vende a meno va bene lo stesso perchè il suo valore è quello dei 15.

Ahahahahahahahahahahahah 

Sei un Pulcinella? Non vedo altre spiegazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Non è questione di sminuire Raspadori (mica mi sta antipatico) me di analizzare i numeri per arrivare a valutazioni meno soggettive possibili. Ed un giocatore che gioca tra i 900 ed i 1.600 minuti a campionato realizzando una media di 4 goal e 2 assist (a campionato) non può valere certe cifre. Ed ha 25 anni, non è un giovane in rampa di lancio ma un giocatore fatto e finito. Oggi vale 4 goal a campionato ed in futuro crescerà ben poco

Raspa numeri alla mano è un'utile riserva. Segnare 6 gol (campionato 2024/25), 5 dei quali determinanti per il risultato, in 1.097 minuti significa che ha una media di un gol ogni 180', che non è un dato pessimo, specie per chi non gioca con continuità. Andrebbe verificato con un maggiore impiego: oggi vale 6 gol in 1.097', bisognerebbe vedere quanti ne realizzerebbe con un minutaggio doppio o triplo. L'anno prima di passare al Napoli (quando aveva ancora 22 anni) Raspadori giocò molto al Sassuolo e toccò la doppia cifra. Ora, cresciuto ulteriormente, potrebbe valere 12-15 gol. Cosa che non mi riguarda o coinvolge più di tanto perché penso che la Juve non sta affatto cercando Raspadori.

Miretti alla Juve (e anche al Napoli) potrebbe essere ugualmente un'utile riserva. Nei nostri discorsi non diamo quasi mai importanza alla compatibilità con le esigenze di Tudor. Se è giudicato compatibile e la società realizza in altro modo gli introiti che va cercando (ad esempio cedendo Luiz e McKennie), io sono molto felice che Fabio provi a dimostrare con noi il suo valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Speriamo che Tudor blocchi questa cessione. 

Speriamo Bro!

In questa situazione, l'apprezzamento del Mister è l'unica speranza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, urbyemanuelson said:

La trattativa la stanno facendo i giornali e loro firmeranno il contratto. Il giocatore è in ritiro con la Juventus e per Tudor è un giocatore da valutare con attenzione prima di una eventuale cessione.

Al momento non c'è nulla

Ahahahahahahahahahahahah 

Sei un Pulcinella? Non vedo altre spiegazioni 

Direi che è un buon commento. Potresti argomentare piuttosto? Sentiamo, sono proprio curioso.........sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Demone ha scritto:

La dice lunga il fatto che il l ragazzo non ha altre richieste e i napulicchi vogliono risparmiare.

Se è in uscita 20 è grasso che cola.

Checché se ne dica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Voi comprereste Miretti per 22 milioni?

No ecco, e allora che senso ha chiederne 30?

Per me è un giocatore normale.

Ma al napoli gliene chiedo comunque 50, come fanno loro con le clausole anti juve e tutti i loro piagnistei provinciali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, MatteoJuventus said:

Mi fa ridere questo mettere in mezzo Tudor per ogni singolo nome di mercato in entrata e in uscita.

Beh, è l'allenatore. Avrà diritto a dire quali sono i giocatori che lui ritiene adatti credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Sono d'accordo e visto che si tratta di un loro problema di bilancio, non vedo motivo per cui poi dovrebbe esserlo pure per noi (che di problemi del genere ne abbiamo già fin troppi). Per quella cifra se lo tengano o provino a piazzarlo dove meglio credono (se trovano i fessi) e noi si guardi altrove oppure si agisca altrimenti.

E noi si vada avanti con Vlahovic David, che possono essere due valide alternative e comunque i goal li fanno, poi il prossimo anno, liberati da Vlahovic si può ricominciare a pensare ad un centravanti come si deve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti