Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor post BVB: "Risultato positivo ma non conta. Abbiamo spinto tanto anche se c'è ancora stanchezza"

Post in rilievo

Igor Tudor ha parlato in mixed zone dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund. Ecco le sue partite riprese da TuttoJuve:

Soddisfatto della vittoria, della prova, la sua analisi dopo questa uscita contro il Borussia Dortmund?
"Si è spinto, sia quelli dall’inizio, ma anche quelli che sono entrati, come abbiamo detto, dare minutaggio a tutti quelli che hanno fatto 30 minuti, hanno fatto anche un lavoro supplementare, così domani prendiamo il giorno libero e ripartiamo martedì". 

Si muove tanto David e sembra anche lasciare spazio per gli altri, abbiamo visto Conceicao e Yildiz. Può essere una chiave, questa per l’attacco?
"Ha fatto una prima gara seria alla Juventus contro un avversario di livello, si è mosso bene, era applicato, concentrato su quelle robe che bisogna fare, c’è ancora stanchezza, lui è non abituato a corse che abbiamo fatto, sicuramente con la freschezza sarà ancora tutto più facile". 

Chiedo se c’è qualcosa che invece non ha visto rispetto a quello che avevate preparato oggi? Poi sull’inserimento dei nuovi quanto manca per metterli in linea con tutti gli altri?

"Non lo so, è difficile sempre paragonare, come ho detto prima della gara, sono partite di agosto, manca freschezza, manca velocità nelle gambe, però c'è stata una grande applicazione dei ragazzi di fare le cose giuste, e va bene, è un allenamento di agosto".

Domanda TJ - Per Bremer è stato un bel test quello di marcare un attaccante forte, volevo chiedere anche come sta Bremer visto che si è accasciato a terra?
"Sta bene, sta bene, abbiamo fatto un tempo, una partita seria, ora vediamo come fare il minutaggio mercoledì e sabato contro l’Atalanta. Poi si gioca, c’è ora poco tempo, bisogna già iniziare a pensare la partita di Parma".

Proprio perché c’è poco tempo, le chiedo se a rientro in Italia si aspetta di ritrovarsi Kolo Muani e qualche altro dal mercato?

Abbiamo già parlato di questo tema di mercato, non è cambiato niente rispetto a ieri, stessa risposta".

Adesso torna in Italia, magari se lo ritrova per le prossime amichevoli...

"Non c’entra, torno, non torno, abbiamo parlato ieri, ieri era ieri e oggi non è successo niente".

Sulla prestazione di Rugani?
"Rugani è affidabile, esperto, sbaglia poco, ci può dare una mano".

Nel finale ha ruotato un po’ tutti i centrocampisti rispetto a come eravamo abituati, quindi ieri appunto ha parlato di Koopmeiners mediano, oggi abbiamo visto Douglas Luiz più avanti, oggi c’è anche lui mediano...

Douglas era là, al posto di Yildiz, vede la porta, ha gol in sangue. Se io devo scegliere in questo sistema mio lo vedo più là che davanti difesa, perché secondo me può fare i gol".

Si sta lavorando quindi con Douglas Luiz per recuperarlo, per tenerlo?

'Io lavoro con tutti i giocatori che ho a disposizione, li tratto come è giusto e poi come ho detto vedremo che succede. È giusto fare così, perché non si sa che succeda. Rimaniamo così,  io alleno con questi". 

Sulla prestazione si aspettava un'ora di questa intensità già adesso, già oggi?
"Non lo so, devo vedere la partita, perché io subito non riesco a commentare da tutti i punti di vista, a me è sembrata una partita seria, c’era anche un po’ di caldo, un po’ di stanchezza. Secondo me sì. I ritmi saranno ancora più alti, poi era importante che nessuno si facesse male, questo è successo".

Lei è un motivatore...

"Penso che tutti gli allenatori sono motivatori, se no ti manca qualcosa nel tuo lavoro, poi la vittoria oggi non conta niente, sono partite di agosto, che abbiamo detto tante volte, che questo risultato conta molto poco, c'è stato un giusto atteggiamento, voglia di fare e mettere anche la condizione e prepararsi meglio per quando diventa importante". 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Tudor, finalmente si vede qualcosa di differente. Segno che stai dando la tua impronta alla squadra. Testa bassa e lavorare, giusto così. Giochiamo con i giocatori nei loro ruoli naturali, già questo dà beneficio alla manovra. 

DL può essere recuperato e la posizione è proprio quella, da trequartista.

Bremer ottimo rientro, la sua presenza è d'aiuto anche a chi gli sta di lato, infatti Kalulu ha fatto una partita strepitosa, Kelly non ha sfigurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che D.Luiz sappia giocare a calcio e che sia calcisticamente più forte di tanti altri in squadra lo sapevamo già, ingenuo chi si sorprende. Il problema è che in 1 anno sto ragazzo non ha mai dato un segno di vita e di dedizione verso la squadra. Ma ve lo ricordate come entrava in campo? E le storie instagram, e cavolate varie. Per me è sempre stato un corpo estraneo e secondo me continua ad esserlo. Oggi ha fatto un buon ingresso, in un momento di delirio, con 11 cambi, si è distinto sicuramente. Igor lo vede più avanti, forse ha ragione, ma avrebbe senso puntarci? Io dico di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto cose interessanti come lo scambio verticale sulla fascia a 3 tra difensore centrocampista che riceve la ridà al difensore che la lancia all' attaccante già in corsa 

Spero di rivedere queste cose sperando non siano state solo un caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi concetti, e si spera buoni. Niente tatticismi cervellotici. Bene fisicamente, ed è una novità, contro una squadra ormai prossima a iniziare il campionato. La rosa avrebbe bisogno di tre rinforzi e di maggior qualità,  perché i giocatori che garantiscono le giocate importanti sono sempre Yildiz, Chico e Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Sergione ha scritto:

Douglas era là, al posto di Yildiz, vede la porta, ha gol in sangue. Se io devo scegliere in questo sistema mio lo vedo più là che davanti difesa, perché secondo me può fare i gol".

Che dire... un passaggio interessante del mister, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, qezo said:

Che D.Luiz sappia giocare a calcio e che sia calcisticamente più forte di tanti altri in squadra lo sapevamo già, ingenuo chi si sorprende. Il problema è che in 1 anno sto ragazzo non ha mai dato un segno di vita e di dedizione verso la squadra. Ma ve lo ricordate come entrava in campo? E le storie instagram, e cavolate varie. Per me è sempre stato un corpo estraneo e secondo me continua ad esserlo. Oggi ha fatto un buon ingresso, in un momento di delirio, con 11 cambi, si è distinto sicuramente. Igor lo vede più avanti, forse ha ragione, ma avrebbe senso puntarci? Io dico di no.

Se l'alternativa è svenderlo, allora si deve puntare su di lui, e sarà compito di Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, D.Luiz nel ruolo di Yildiz non ce lo vedo proprio.

Secondo me siamo perfetti per il 4-3-3, sia Koop che Luiz (oltre a Locatelli e Thuram) sarebbero nei loro ruoli naturali. Però purtroppo sono parole al vento, Tudor non vede altri moduli oltre il 3-4-2-1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Turof ha scritto:

Non so, D.Luiz nel ruolo di Yildiz non ce lo vedo proprio.

Secondo me siamo perfetti per il 4-3-3, sia Koop che Luiz (oltre a Locatelli e Thuram) sarebbero nei loro ruoli naturali. Però purtroppo sono parole al vento, Tudor non vede altri moduli oltre il 3-4-2-1.

Ne sei sicurissimo? Io no, ma so che è il suo preferito. Pensi che non sia in grado di fare un 4-3-3? Parliamo di un professionista eh... un conto è cosa scegli e un altro cosa sai fare o non fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un bel spirito di gruppo oggi, nonostante fosse solo un test amichevole. Se il gruppo è unito e lotta su ogni pallone abbiamo già una squadra che sputerà sangue per vincere e sarà difficile da battere. Se ci riuscirà onore a Tudor, perchè è da tempo oramai che questa squadra manca di mordente. Quindi fiducia in Igor. E' anche la sua occasione, quella della vita. Andare bene o male può cambiare la sua carriera. Sono sicuro che anche lui venderà cara la pelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, re david ha scritto:

Ho visto un bel spirito di gruppo oggi, nonostante fosse solo un test amichevole. Se il gruppo è unito e lotta su ogni pallone abbiamo già una squadra che sputerà sangue per vincere e sarà difficile da battere. Se ci riuscirà onore a Tudor, perchè è da tempo oramai che questa squadra manca di mordente. Quindi fiducia in Igor. E' anche la sua occasione, quella della vita. Andare bene o male può cambiare la sua carriera. Sono sicuro che anche lui venderà cara la pelle

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, qezo ha scritto:

Il problema è che in 1 anno sto ragazzo non ha mai dato un segno di vita e di dedizione verso la squadra. 

Ma questo lo deduci da cosa ?

E comunque per dare segni di vita o dedizione alla squadra intanto ne devi fare parte di questa benedetta squadra. Lui ne è sempre stato escluso...e non ne conosciamo le ragioni. 

Dal di fuori noi tifosi possiamo solo esprimerci per come gioca in campo non se ha tatuato il simbolo Juve da qualche parte o meno.

Ebbene dal campo lo abbiamo visto troppo poco per essere giudicato tecnicamente 

In stagione una ottantina di minuti lui e 2000 koop e Nico. 

E ripeto escluse cose che noi non sappiamo chiunque starebbe un po' scazzato quando sai che ti comprano per 50 milioni e ti tengono perennemente in panchina. 

A sto giocatore gli abbiamo rubato un anno di attività che poteva magari sfruttare giocando  ancora nella sua ex squadra o in un altra.

Anziché essere tenuto in ostaggio da motta e Tudor.

Ci credo che non fa i salti di gioia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ne sei sicurissimo? Io no, ma so che è il suo preferito. Pensi che non sia in grado di fare un 4-3-3? Parliamo di un professionista eh... un conto è cosa scegli e un altro cosa sai fare o non fare.

Per ora non si è mai visto, anche quando avevamo tutti infortunati. Piuttosto che passare alla difesa a 4 e mettere tutti nei loro ruoli l'anno scorso abbiamo visto Savona braccetto di destra, difensore centrale e braccetto di sinistra. Kalulu braccetto di sinistra. A. Costa braccetto di destra e di sinistra. McKennie ha fatto tutti i ruoli possibili come tappabuchi.

Secondo me non cambierà mai modulo, non so se per incompetenza o cocciutaggine, penso più la seconda, perchè come dici tu è un professionista e sarebbe grave.

Però spererei in un pò più di flessibilità, il suo predecessore era un altro talebano del 4-2-3-1 e abbiamo visto com'è andata a finire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti