Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, vimo ha scritto:

Ci raccontiamo sempre queste storie di „dignità“ e di fare tribuna - ma realisticamente, dal suo punto di vista è o di restare al piu grande club d‘italia oppure andare in un club medio basso d‘inghilterra. Non è che „rifiuta per soldi“ - rifiuta proprio per mancanza di scelta, a mio avviso. 

Facile per noi tifosi parlare di dignità e di accetare il poggibonsi inglese per rilanciarsi - ma in questo momento la sua scelta (per quanto non piace a noi tifosi) per me è completamente comprensibile.

Se mai dovesse fallire anche al nottingham di turno, la sua carriera finisce. E per accettare i soldi del‘arabia ci sarà tempo anche tra un‘anno…

I procuratori devono prendere la stecca e una parte di questa dovranno girarla al presidente di una certa squadra.....se pensate che i procuratori siano i procuratori di Dusan, vi sbagliate, sono i procuratori del suo primo presidente, quello da cui Corvino lo ha comprato a 16 anni.....il ragazzo andrà in scadenza e Ve lo scrivo da quando arrivò.,...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vimo ha scritto:

Certo. Tribuna. La soluzione miracolo che funziona dolo nelle teste dei DG angolari

Se arriva Kolo Muani l'attacco della Juventus sarebbe composto da J. David e K. Muani. 

Numericamente la Juve sarebbe a posto. 

Se arriva Kolo Muani la matematica non è una opinione. Se arriva Kolo Muani, quel bidone farà la fine che merita in tribuna (Sancho guadagna uno sproposito ma si è messo in gioco e vuole andare a giocare. Donnarumma forse farà la guerra al PSG ma se lo può permettere perché è stato uno dei protagonisti della loro Champions. Questo qui è il peggior esemplare sportivo che esista)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Quijote ha scritto:

Sai che pensavo esattamente il contrario? Probabilmente non ho capito bene il loro rapporto quando Allegri era alla Juve.

Può essere eh...non sono ovviamente nella testa di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

I procuratori devono prendere la stecca e una parte di questa dovranno girarla al presidente di una certa squadra.....se pensate che i procuratori siano i procuratori di Dusan, vi sbagliate, sono i procuratori del suo primo presidente, quello da cui Corvino lo ha comprato a 16 anni.....il ragazzo andrà in scadenza e Ve lo scrivo da quando arrivò.,...

scusami

discorso interessante

spiega bene per piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Se arriva Kolo Muani l'attacco della Juventus sarebbe composto da J. David e K. Muani. 

Numericamente la Juve sarebbe a posto. 

Se arriva Kolo Muani la matematica non è una opinione. Se arriva Kolo Muani, quel bidone farà la fine che merita in tribuna (Sancho guadagna uno sproposito ma si è messo in gioco e vuole andare a giocare. Donnarumma fa la guerra al PSG ma se lo può permettere perché è stato uno dei protagonisti della loro Champions. Questo qui è il peggior esemplare sportivo che esista)

Ma tu sei sicuro che sia lui a rifiutare?

E se il Milan non ha mai fatto un'offerta congrua? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

ma chi vuoi che lo paghi un giocatore cosi?

deve andargli bene se finisce in mls come bernardeschi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Però comportandosi come un cirripede aggrappato al suo contratto monstre ( del quale non ha colpa sia chiaro) nonostante sia chiaramente per tutti fuori dal progetto non si sta comunque rovinando la carriera? 

Se è così convinto di essere un top perché dovrebbe aver paura di mettersi in gioco a 25 anni? Poi se la risposta è perché ci tiene allo stipendio allora veramente non si può più fare illusioni su una grande carriera in Europa, chi lo piglia uno così? Forse qualche arabo, ma pure loro non sono scemi, immagino per lui una carriera in Turchia onestamente 

Pensate seriamente che lui si considera „da real madrid“ e sia il solo a non vedere che le sue prestazioni sono disastrose? I calciatori sono essere umani, eh… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sotto quel punto di vista è stato 10 volte più intelligente Kean, era a scadenza, è andato a guadagnare penso la metà a Firenze però se non altro si è rilanciato alla grande.

A meno che non abbia veramente il famoso accordo sotto traccia con Marotta (non li invidio 😂), l'anno prossimo per me rischia di fare la fine di Dybala e Rabiot 

Pur se avesse questo accordo, vale la pena un anno ai margini del progetto con il Mondiale in vista? Se arriva Kolo per Vlahović questa stagione non ci saranno 10 minuti in campo, a 25 anni mi sembra veramente sciocco anche perché il suo prossimo contratto sarà forse a 1/3 delle cifre attuali, meglio provare a rilanciarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Giuntoli ha completamente cannato la strategia dell'ultimo mercato.

Allestire una squadra con 6 difensori per 4 posti e un solo centravanti ed in piu' vendere anche l'argenteria pur di prendere tre giocatori che non solo hanno floppato ma erano 3 profili chiaramente a rischio, è stato un errore madornale... Ed aver sbagliato gli acquisti di Nico, Koop e Luiz, ala fine, è il problema minore.

Oltre a questo aveva la possibilità di sistemare una volta per tutte i conti della squadra, ma ha preferito fare all-in....e ha perso. Mi dispiace... ma per me è stato un fallimento...ed io ho passato l'estate scorsa a dire che non comprendevo la strategia di mercato adottata, che avrei fatto altro, ma che mi fidavo di Giuntoli e Motta, evidentemente sbagliando

Le carenze della rosa erano dovute al fatto di dover operare in un contesto di riduzione dei costi.

Chi ha preceduto Giuntoli ha potuto alzare quasi sempre il livello dei costi, facendo operazioni che rimarranno nella storia del calcio come le più assurde in assoluto (Vlahovic e Arthur).

Giuntoli ha fatto male? Sì. Ma si è trovato in un contesto fortemente ingolfato da contratti assurdi, per errori di altri.

Ora, dopo che se ne è andato, siamo ancora ingolfati essenzialmente per gli errori di chi lo ha preceduto, dato che le situazioni più gravi sono ancora Vlahovic, Arthur e Kostic che ci pesano qualcosa come 60 milioni e non sono in grado minimamente di fare qualcosa di utile.

Koop pesa 16 col decreto crescita (poco più di quanto pesava il solo Allegri col suo contratto da 7,5 senza decreto crescita) e comunque farà il centrocampista semi-titolare, quindi un suo ruolo lo avrà.

Douglas Luiz sembra abbia mercato quindi è una situazione meno grave.

Nico pare sia stato messo sul mercato ma comunque pesa qualcosa come 14 milioni annui, troppo ma non è certo lui a bloccarci.

Il motivo per cui aspettiamo la sua cessione è perché questa ha qualche probabilità di avvenire, dato che i problemi veri (Arthur, Vlahovic, Kostic) sono molto più difficili da risolvere, e sono tutti dovuti alle gestioni precedenti a Giuntoli.

Arthur è stato rinnovato per fare un po’ di spazio a bilancio nelle precedenti gestioni e stesso discorso vale per le cessioni dei giovani, purtroppo quando butti vagonate di soldi poi è difficile ritrovare l’equilibrio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Tudor con il suo lavoro può sorprenderci, questo dinamismo e pressing a tutto campo può dare risultati importanti, vedo molto pessimismo ma io non sono d'accordo. Gasperini con questa filosofia di gioco ha ottenuto molto, perchè non può farlo Igor con una rosa molto più ampia e forte dell'atalanta ?

E poi non sottovalutiamo quei giocatori dati per partenti e che in un sistema "dinamico e di pressing" come questo e giocando in nuove posizioni possono dare nuovo smalto alla loro carriera e alla Juventus.

Cerchiamo di portare positività all'ambiente invece di buttarlo sempre giù attirandoci "jelle varie"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Se te ne vuoi andare dai mandato al tuo procuratore di cercarti una squadra.

Se non l'ha trovata le cose sono due 

1) nessuno gli dà i soldi che chiede e quindi se ne vuole andare a scadenza 

2) non ci ha manco mai pensato di andarsene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan avrà fatto offerte "provocatorie" ma è sicuro che si sarà fatto avanti con la Juve. 

Offerte basse ma le ha fatte di sicuro alla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, khedira610 ha scritto:

ma chi vuoi che lo paghi un giocatore cosi?

deve andargli bene se finisce in mls come bernardeschi 

Ti faccio vedere che i procuratori prenderanno la stecca, si parla del B.Monaco per l'anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan per me non ha proprio fatto un offerta... le cose si muoveranno l'ultima settimana date retta a me... anche perchè sicuramente quella banda di sanguisughe che ha come procuratori gli avrà consigliato il peggio e avranno già contrattato con la sua prossima squadra di farglielo avere per un tozzo di noccioline... vedremo le ultime 2 settimane di mercato la vera pasta di Comolli... vediamo e speriamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Forum invaso dai tafazisti, mamma mia è illeggibile con lamentele in loop sempre dagli stessi utenti

Appena dopo la partita col Dortmund si era un po' ripulito, ora sono tornati in massa.

Personalmente sto scrivendo meno perché certi atteggiamenti mi infastidiscono e certe risposte che ho preso da qualcuno solo perché avevo un'opinione differente dalla sua/loro (che per lui/loro chiaramente non era opinione, ma verità oggettiva) mi hanno lasciato poca voglia di confrontarmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Il Milan avrà fatto offerte "provocatorie" ma è sicuro che si sarà fatto avanti con la Juve. 

dici di sicuro perchè l’aveva riportato qualcuno? A memoria ne Romano ne Romeo

ne hanno parlato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Pur se avesse questo accordo, vale la pena un anno ai margini del progetto con il Mondiale in vista? Se arriva Kolo per Vlahović questa stagione non ci saranno 10 minuti in campo, a 25 anni mi sembra veramente sciocco anche perché il suo prossimo contratto sarà forse a 1/3 delle cifre attuali, meglio provare a rilanciarsi

Ma infatti pure per me, se arriva Kolo e lui rimane si rovina da solo.

Ma la colpa penso sia principalmente del procuratore che è praticamente un signor nessuno e ha trovato la gallina dalle uova d'oro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, messapicoprimitivo ha scritto:

Basta analizzare tutti i giocatori che sono arrivati da alcune squadre croate/serve/bosniache 

mmmm

appena hai 2 minuti, mi rendo conto che sarebbe un post lungo fammi qualche esempio, potrebbe essere un discorso interessante da approfondire anch perche puo risultare come un elemento chiave da capire sulle ulteriori difficolta che ci sono a far uscire dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Se te ne vuoi andare dai mandato al tuo procuratore di cercarti una squadra.

Se non l'ha trovata le cose sono due 

1) nessuno gli dà i soldi che chiede e quindi se ne vuole andare a scadenza 

2) non ci ha manco mai pensato di andarsene 

Si ma tutta questa crociata contro di lui, non capisco il perche. 

Alla fine, come si diceva per Allegri, perché deve accettare il primo club che passa? ci deve fare un favore?

Lo stipendio glielo abbiamo dato noi eh.

Se dimostra di impegnarsi, puó anche farsi un altro anno da noi e poi si va ai saluti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Stavrogin said:

Le carenze della rosa erano dovute al fatto di dover operare in un contesto di riduzione dei costi.

Chi ha preceduto Giuntoli ha potuto alzare quasi sempre il livello dei costi, facendo operazioni che rimarranno nella storia del calcio come le più assurde in assoluto (Vlahovic e Arthur).

Giuntoli ha fatto male? Sì. Ma si è trovato in un contesto fortemente ingolfato da contratti assurdi, per errori di altri.

Ora, dopo che se ne è andato, siamo ancora ingolfati essenzialmente per gli errori di chi lo ha preceduto, dato che le situazioni più gravi sono ancora Vlahovic, Arthur e Kostic che ci pesano qualcosa come 60 milioni e non sono in grado minimamente di fare qualcosa di utile.

Koop pesa 16 col decreto crescita (poco più di quanto pesava il solo Allegri col suo contratto da 7,5 senza decreto crescita) e comunque farà il centrocampista semi-titolare, quindi un suo ruolo lo avrà.

Douglas Luiz pare abbia mercato quindi è una situazione meno grave.

Nico pare sia stato messo sul mercato ma comunque pesa qualcosa come 14 milioni annui, troppo ma non è certo lui a bloccarci.

Il motivo per cui aspettiamo la sua cessione è perché questa ha qualche probabilità di avvenire, dato che i problemi veri (Arthur, Vlahovic, Kostic) sono molto più difficili da risolvere.

Arthur è stato rinnovato per fare un po’ di spazio a bilancio nelle precedenti gestioni e stesso discorso vale per le cessioni dei giovani, purtroppo quando butti vagonate di soldi poi è difficile ritrovare l’equilibrio.

Purtroppo i costi della rosa (ammortamenti + ingaggi) non sono diminuiti, anzi. Senza contare il riscatto scontato di Kalulu, + quello eventuale di Conceicao che Comolli ha deciso di fare.

Ed infatti siamo bloccatissimi sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Eh se siamo noi a rifiutarle? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, vimo ha scritto:

Pensate seriamente che lui si considera „da real madrid“ e sia il solo a non vedere che le sue prestazioni sono disastrose? I calciatori sono essere umani, eh… 

Onestamente con tutte le polemiche social e nelle esultanze, nonché per quanto visto in campo e sentito nelle interviste, temo che davvero si creda un fenomeno incompreso, altrimenti avrebbe rinnovato un anno fa spalmando pur di restare al centro del progetto della prima squadra d'Italia nonché una delle più prestigiose al mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.