Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, marko77 ha scritto:

allora non ci siamo capiti

kolo non arriva se non esce dusan o qualcun altro.

Però diverse fonti autorevoli, F. Romano in primis, ci danno molto vicini a Kolo e dicono che il giocatore ha chiuso a tutti e vuole solo la Juve, pensi che non abbia ricevuto rassicurazioni da Torino per agire così? Dubito che in un ambiente dove girano milioni di euro qualcuno scommetta così la propria carriera per pure speranze e sentimenti senza avere qualcosa di concreto in piedi con il suo agente, IMHO

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Kolo non arriverà se la Juve non abbasserà le braghe ed accetterà le condizioni del piesseggì

gia fatto

accettato l obbligo a 35 per il riscatto

il problema e il monte ingaggi

vendere vendere vendere

il problema sta tutto li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

allora non ci siamo capiti

kolo non arriva se non esce dusan o qualcun altro.

Da quello che si legge, K. Muani entra a prescindere da Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Hojlund negli ultimi 3 anni ( 127 presenze e 36 reti - 28.3% rapporto reti presenze)

- Atalanta 32 presenze e 10 reti

- Man United 95 presenze e 26 reti 

Vlahovic negli ultimi 3 anni (124 presenze e 49 reti - 39.5% rapporto reti presenze).

Il danese è un disastro offensivamente come punta centrale, Vlahovic è di un altro livello. Forza Milan, il serbo vi aspecta

Ma il Milan vuole il prestito del danese. Secondo me la scelta di Hojlund sarebbe dettata solo dalla convenienza economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Scelus ha scritto:

Che male ha fatto al calcio Vlahovic? Se dirigenti lo pagano 80 milioni e gli fanno un contratto alla Ronaldo? 

Il male del calcio è l’incompetenza. Così come di qualsiasi altra cosa. 

Sai a volte ci vorrebbe anche un minimo di dignità.

Sai bene che sei fuori progetto, non sei più amato dai tifosi, farai un anno veramente di * se resti.

Io sinceramente farei di tutto per andare via, la dignità prima di ogni cosa.

Ed invece il dio denaro continua a comandare.

Io lo dico anche per lui, si vede in maniera chiara come sia in grosse difficoltà anche psicologiche/personali.

Mi sembra un disadattato fuori dalla realtà.

A volte mi fa anche tenerezza quando prova a fare certe cose in campo.

Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Scelus ha scritto:

Che male ha fatto al calcio Vlahovic? Se dirigenti lo pagano 80 milioni e gli fanno un contratto alla Ronaldo? 

Il male del calcio è l’incompetenza. Così come di qualsiasi altra cosa. 

Bhe gli errori di mercato si fanno, li fanno tutti.

Gli è stato regalato uno stipendio senza senso (sfido che a gennaio di 3 anni e mezzo fa volesse venire a tutti i costi).

Per me il concetto è "amen", se non si trova dove piazzarlo (e non è facile...) resta in rosa e fa uno dei due attaccanti, sperando segni almeno come l' anno scorso.

Dispiacerebbe per Kolo Muani, che era stato una bella presa e vorrebbe tornare, ma non si può demonizzare chi vuole solo rispettare un contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Quijote said:

Se il Milan dovesse sistemarsi con Hojlund, sospetto che il serbo il prossimo anno potrebbe andare a zero nell' altra squadra milanese.

lo spero, almeno così ruba il posto a uno tra Bonny e Thuram che sono più forti di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, marko77 ha scritto:

il problema resta sempre lo stesso.

uno entra uno esce ci sono 30 giocatori in rosa in questo momento.

Non esageriamo. Sono 25 (numero giusto) + 4 esuberi che verranno prima o poi sbolognati (Arthur, Milik, Rouhi e Facendo).

Per il resto sì. Solo se vendiamo qualcuno può entrare qualcuno altro. (Vedi prima pagina topic sulla rosa).

Kolo credo che arrivi cmq, Dusan agirà di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare una Juve decente servirebbero:

Un DC bravo anche in impostazione da affiancare a Bremer

Un fantasista affidabile da mettere titolare al posto di Conceicao che è buono da subentrante

Un esterno capace a crossare e difendere decentemente

Un centrocampista geometrico che possa permettere alla Juve di non andare in affanno ad ogni pressing avversario come succede da lustri

Un attaccante che sarà Kolo Muani

robe impossibili a parte Kolo Muani per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Clutz ha scritto:

Io credo che arriverà comunque Kolo, e a quel punto il buon Dusan sarà la terza scelta. Se resta verrà utilizzato, ma quando mancano le prime due o nei minuti finali per scelta tecnica. E non credo che a fine anno avrà numeri fantasmagorici da giocarsi per il nuovo contratto.

Credo che in qualche modo alla fine la situazione si sbloccherà, i 4 di premio li prenderà con una buonuscita, anche qualcosina in più se non fanno troppo i difficili.

Credo Comolli non mollerà facilmente su sto punto.

Non vedo come si possano inserire comunque i costi di Kolo...

Mi sembrerebbe una roba totalmente opposta all' obbiettivo di avere una gestione un po' più sana.

1 minuto fa, Quijote ha scritto:

Non è da escludere che il Milan prenda il danese in prestito per un anno e ingaggi il serbo la prossima estate.

Ma secondo me tranne Allegri nessuno al Milan stravede all' idea di ingaggiare Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembrerebbe una roba totalmente opposta all' obbiettivo di avere una gestione un po' più sana.

Come lo sanno solo loro ma è l'unico obiettivo dichiarato dai media e tra l'altro dagli stessi dirigenti della Juventus quindi evidentemente possono farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, trueloveju said:

Mercato in Premier impazzito. 

Lo Utd sembra voglia offrire 120milioni di euro per Baleba

Baleba è un grandissimo prospetto. Comunque è da anni che è cosi, non è solo in questa stagione. Esempi?

23/24

Declan Rice all'Arsenal per 117M Eur

Caicedo al Chelsea per 116M Eur

Gvardiol al City per 90M Eur

Hojlund allo United per 78M Eur

Kai Havertz all'Arsenal per 75M Eur

24/25

Marmoush al City per 75M Eur

Solanke al Tottenham per 64M Eur

Yoro allo United per 62M Eur

Neto al Chelsea per 60M Eur

...e possiamo continuare con colpi di 20/30/40M delle "medio-piccole". E' un altro universo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque diciamolo: al 12 agosto NESSUNO si sarebbe aspettato una situazione simile sia in entrata che in uscita...

Non si riescono a piazzare manco un paio tra Nico, Vlahovic, DL e McKennie... Arthur e Kostic sembrano non schiodare...

Non possiamo avere il mercato bloccato per colpa di sta gente qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Come lo sanno solo l'ora ma è l'unico obiettivo dichiarato dai media e tra l'altro dagli stessi dirigenti della Juventus quindi evidentemente possono farlo.

Per me vorrebbero ma deve uscire Vlahovic.

Vedremo, di solito gli ultimi giorni di mercato sono abbastanza frenetici e spuntano opportunità che prima non si vedevano.

Dopo ferragosto vediamo se esce qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Quijote ha scritto:

Non è da escludere che il Milan prenda il danese in prestito per un anno e ingaggi il serbo la prossima estate.

Deve restare in Tribuna un anno, deve andarci senza un minuto giocato sulle gambe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, yanzot said:

Hojlund negli ultimi 3 anni ( 127 presenze e 36 reti - 28.3% rapporto reti presenze)

- Atalanta 32 presenze e 10 reti

- Man United 95 presenze e 26 reti 

Vlahovic negli ultimi 3 anni (124 presenze e 49 reti - 39.5% rapporto reti presenze).

Il danese è un disastro offensivamente come punta centrale, Vlahovic è di un altro livello. Forza Milan, il serbo vi aspecta

quanti i rigori nei due casi?

che senso ha confrontare i gol di uno che tira i rigori con i gol di uno che no?

perchè usare le reti per presenza e non per 90 minuti?

dusan le ultime tre stagioni: 6000 minuti e 28 gol non su rigore.

hojlund le ultime tre stagioni: 6300 minuti e 26 gol non su rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Per me vorrebbero ma deve uscire Vlahovic.

Vedremo, di solito gli ultimi giorni di mercato sono abbastanza frenetici e spuntano opportunità che prima non si vedevano.

Dopo ferragosto vediamo se esce qualcosa.

Da quello che ho capito si può fare anche con Vlahovic ma con un prestito con diritto e non con obbligo perché l'obbligo andrebbe messo sull'attuale bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Defende nos in proelio ha scritto:

Però diverse fonti autorevoli, F. Romano in primis, ci danno molto vicini a Kolo e dicono che il giocatore ha chiuso a tutti e vuole solo la Juve, pensi che non abbia ricevuto rassicurazioni da Torino per agire così? Dubito che in un ambiente dove girano milioni di euro qualcuno scommetta così la propria carriera per pure speranze e sentimenti senza avere qualcosa di concreto in piedi con il suo agente, IMHO

è un quesito che effettivamente qui dentro ci poniamo spesso, e puo valere pure per sancho a pensarci bene

nel senso: tu ti impegni a rifituare tutte le proposte perche hai un accordo con la jvuentus su tutto, compreso pure la rassicurazione che in "qulche modo" la stessa trovera il modo di prenderti in questa sessione giusto? ok.

questa cosa non la sto dicendo io, o qualcuno qui dentro, sono i fatti attuali che lo dicono, perche sia kolo che sancho ad oggi 12 agosto, nonostante siano sul mercato ( e questa e cosa risaputa a livello planetario) ancora sono nei loro rispoettivi club.

ora, come puoi dare tutte queste garanzie se tu, prima di poterli effettivamente prendere devi aspettare potenziali uscite che non sono per niente sicure? visto che tu per primo non puoi vendere i tuoi se non a certi parametri per scongiurare minus a bilancio?

questo e il cortocircuito che non si riesce a capire

• i 2 ti aspettano si ma fino ad una certa dead line per darsi modo comq di trovare un club per andaresene ?
  • la juve aspetta si di vendere ma alla fine per questi 2 uno sforzo lo fara a prescindere proprio per onorare la "parola"data?
  • alla juventus sono fiduciosi di poter cedere almeno 2 calciatori perche alla fine sono disposti anche di fare qualche piccola minus a bilancio pur di poter rafforzare la squada con i 2?

ecc ecc

le ipotesi sono tante, ma la certezza e solo una: oggi 12 agosto ci sono a libro paga 30 giocatori, 30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma secondo me tranne Allegri nessuno al Milan stravede all' idea di ingaggiare Vlahovic.

Per loro sarebbe una operazione molto (tra costo di cartellino e, soprattutto, di ingaggio) onerosa, che generalmente ti decidi a fare solo se stravedi per il giocatore, e reputi che lo stesso possa completare e migliorare sensibilmente la squadra: cosa che al momento credo nessuno pensi di Vlahovic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Quijote ha scritto:

Certo che dovrebbe ridursi l' ingaggio sensibilmente.

Beh, non credo che, in Europa/UK, ci sia qualche fesso che gli offrirà 8/10/12 milioni netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Sai a volte ci vorrebbe anche un minimo di dignità.

Sai bene che sei fuori progetto, non sei più amato dai tifosi, farai un anno veramente di * se resti.

Io sinceramente farei di tutto per andare via, la dignità prima di ogni cosa.

Ed invece il dio denaro continua a comandare.

Io lo dico anche per lui, si vede in maniera chiara come sia in grosse difficoltà anche psicologiche/personali.

Mi sembra un disadattato fuori dalla realtà.

A volte mi fa anche tenerezza quando prova a fare certe cose in campo.

Tutto qui

Se qui guadagna 12 mln e gli altri gli offrono meno della metà, tu che faresti? Tra l'altro non stiamo parlando nemmeno di CR7 ma di un giocatore che a calcio ci gioco solo per soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Da quello che si legge, K. Muani entra a prescindere da Vlahovic. 

si legge?

dove?

io ad esermpio ascolto romeo, il bn e altri che dicono sempre lo stesso mantra, od oggi rosa di 30 giocatori, se uno esce allora uno entra.

questi sono dati, non parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

questa cosa non sposta niente

che le societa siano daccordo, che il giocatore abbia fatto la sua parte per spingere il psg ad accettare solo e solamente la proposta della juventus  pure e cosa nota. 

il problema resta sempre lo stesso.

uno entra uno esce ci sono 30 giocatori in rosa in questo momento.

Ancora sta roba dei 30 in rosa, il Como ne ha 40, il Napoli 30 la Lazio 32 è normale a questo punto della stagione.

Togli pure Rouhi Arthur Facundo e Milik che sicuramente verranno ceduti o regalati o addirittura risolti.

Al momento hai 26 giocatori in rosa e 25 slot per le liste UEFA 17+4atp+3ctp (pinso Savona Miretti) +1 lista B(Yildiz). Quindi basta un prestito di un Adzic per dire per essere giusti (e sfido a non trovare una società che si prenda Adzic in prestito). 

Ora, detto ciò, se la società ha deciso che vlahovic è una risorsa tecnica che non è  più particolarmente utile (e se non fosse così perché avere un Muani in chiusura?) che problema c'è a metterlo fuori lista? Il costo? L'asset è perso comunque perché ormai è in scadenza e non hai più vantaggi a valorizzarlo per qualcun altro.

Al momento l'unica cosa che tiene fuori kolo è la formula, perché per il ffp la società, al momento, senza cessioni non può prendersi il rischio di metterlo già a bilancio in quota ammortamenti. Diversa la questione se il PSG accetta un prestito con obbligo non scontato. Se si risolve quello kolo il giorno dopo è a Torino. IMHO.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.