Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Non c'entra nulla con Koop, O'Riley è un vero trequartista, ha controllo palla e visione. 

Sì ma si muove come se pesasse 200kg è di una lentezza disarmante

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ago85 ha scritto:

Aspettarsi nuovi acquisti è utopistico. I nostri giocatori non hanno mercato e hanno stipendi altissimi venendo da annate disastrose. Bisogna cercare di fare gruppo con questi che abbiamo e valorizzarli.

Allora andiamo tutti a spasso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Perché il suo operato è stato influenzato dalle operazioni terribili di chi lo ha preceduto.

Se sei pieno di scarponi strapagati che non vuole nessuno, puoi vendere solo i giovani.

La scelta di rimanere come eravamo valorizzando i giovani poteva essere fatta, ma é una cosa che non ha mai fatto nessuno nella storia della Juventus, cioè non fare mercato buttando 5-6 giovani tra i titolari.

Non credo sia giusto criticare Giuntoli per una cosa che non ha mai fatto nessuno.

Poi ti posso dire che anche io sarei felice se iniziassimo a tenere i giovani, però quelli forti, non tutti.

Boh... non so come mi posso spiegare meglio. Parliamo del grassetto.

I giocatori li devi vendere se vuoi comprare 3 giocatori da 150M... ma se non li vuoi comprare non sei costretto a vendere i giovani! E' un concetto semplice  o  no?

Se voglio comprare allora vendo, se invece non voglio comprare mi tengo quello che ho.

Chi se ne frega se non l'aveva mai fatto nessuno?

Che poi Soule e Barrenechea avevano fatto una stagione da titolari e Hujisen qualche buona apparizione in prima squadra.  

Loro non andavano bene ma Rouhi e Savona si???

Ma lo fai a posta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Perché il suo operato è stato influenzato dalle operazioni terribili di chi lo ha preceduto.

Se sei pieno di scarponi strapagati che non vuole nessuno, puoi vendere solo i giovani.

La scelta di rimanere come eravamo valorizzando i giovani poteva essere fatta, ma é una cosa che non ha mai fatto nessuno nella storia della Juventus, cioè non fare mercato buttando 5-6 giovani tra i titolari.

Non credo sia giusto criticare Giuntoli per una cosa che non ha mai fatto nessuno.

Poi ti posso dire che anche io sarei felice se iniziassimo a tenere i giovani, però quelli forti, non tutti.

Ha speso oltre 200 milioni, ha scelto l' allenatore, ha azzeccato 2 acquisti in due anni per un totale di 35 milioni a fronte di una spesa di 231 milioni.

Ma come fate ancora a giustificare questo scempio?

Non ha azzeccato una scelta sotto il profilo tecnico, gestionale e mediatico.

In questo biennio abbiamo assistito a scene surreali da parte degli allenatori dentro e fuori dal campo, mentre Giuntoli restava nascosto.

Ma non scherziamo, un personaggio ed un professionista indecente

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Giuntoli ha fatto due errori imperdonabili, a mio avviso: 1. Cessione di Hujsen a quella cifra, chiunque (anche l’ultimo degli osservatori) sapeva che era giocatore destinato ad esplodere quantomeno economicamente, cosa fatta un anno dopo; 2. Gestione del materiale umano a disposizione pessima, come fosse un piccolo Hitler, coadiuvato da Motta che faceva il piccolo Himmler. 
Gli acquisti sbagliati (ad oggi) di Luiz, Nico e Koopmeiners si sarebbero potuti in qualche modo perdonare, anche perché nel mentre comunque aveva preso ottimi giocatori a poco come Kalulu, Thuram e di Gregorio e per me anche l’acquisto di Cabal è stato buono, anche se poi la sfortuna gli ha impedito di dimostrarlo sul campo. Anche il prestito di Conceicao buono, così come quello di Kolo. Insomma, se Giuntoli fosse stato DS della Juve sarebbe ancora qua. Il problema è che Elkann l’ha messo a fare il Re al quale, poi, è stata tagliata la testa perché ha cominciato ad avere manie di grandezza. 

Sul primo punto ti dico che, se tutti avessero avuto la sicurezza che il ragazzo sarebbe diventato fortissimo, allora doveva entrare nelle rotazioni difensive, tanto più che giocava titolare Alex Sandro che in quel periodo era una calamità.

Magari se avesse giocato sarebbe ancora qua o lo avremmo venduto noi a 60.

Sul secondo punto ti do ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Ma poi non é una riserva del Brighton? 

Che ci dobbiamo fare con una riserva dei Brighton? 

Boh

Leggevo peraltro di una valutazione di 30 milioni.

Che senso ha spendere per un giocatore con caratteristiche molto simili all’olandese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ha speso oltre 200 milioni, ha scelto l' allenatore, ha azzeccato 2 acquisti in due anni per un totale di 35 milioni a fronte di una spesa di 231 milioni.

Ma come fate ancora a giustificare questo scempio?

Non ha azzeccato una scelta sotto il profilo tecnico, gestionale e mediatico.

In questo biennio abbiamo assistito a scene surreali da parte degli allenatori dentro e fuori dal campo, mentre Giuntoli restava nascosto.

Ma non scherziamo, un personaggio ed un professionista indecente

È stato una pietra tombale… ci ha rovinato, lui e il suo amichetto hanno reso lo spogliatoio una polveriera… mammamia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa squadra servono un paio di giocatori di esperienza, carismatici, ma che sappiano reagire e trascinare la squadra nei momenti difficili. Uno in difesa e uno a centrocampo. I nomi non saprei ma il profilo deve essere questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

Leggevo peraltro di una valutazione di 30 milioni.

Che senso ha spendere per un giocatore con caratteristiche molto simili all’olandese?

Lui Koop Nico e Luiz (forse) 

Pensa quanto staremmo ingolfati. 

A quel punto davvero mi tengo Miretti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, GusFring ha scritto:

E che è Temptation Island?

Igor e Nico al falò di confronto. 

Filippo: Igor, te lo devo chiedere, decidi di tornare alla Continassa con Nico o da solo?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Se sei veloce di testa non è necessario essere un velocista, giochiamo a calcio e tra l'altro in Italia e non partecipiamo alle olimpiadi. Quello che serve alla Juve sono i passaggi chiave , il tiro da fuori, la fisicità sulla trequarti e maggiore visione. Se arriva Chico va in panca entro 5 partite perché per me Tudor vuole un trq con altre caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Secondo me invece gli acquisti sono più gravi della cessione di Huijsen, con Bremer Cabal Gatti Kalulu alla fine non siamo neanche messi malaccio dietro. E non sono vecchi.

Ma in mezzo andava preso qualcuno per rivoluzionare un reparto che da troppi anni non è il punto forte, e con 110 milioni spesi più due ingaggi top siamo messi uguale a prima. Solo Thuram si salva.

E solo con una punta era grave anche per il più ottimista

Condivido in pieno invece il secondo punto

quest’anno sono tutti in gruppo a prescindere dal destino e si fa passare come cosa straordinaria quando dovrebbe essere normale, questo fa capire i danni fatti l’anno scorso 

Però un asset come Hujsen che a 19 anni già sapevi che sarebbe valso 50-60 milioni ceduto a 18 per me è una cosa grave, a prescindere che dietro sei coperto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Descritto così sembra più il povero O'Neill, più che O'Riley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Rugani ti condiziona troppo quando gioca, è incapace di giocare in riaggressione, è troppo portato a rinculare e difendere troppo basso in area, è un difensore desueto che ti comporta problemi di mentalità e gioco la sua presenza se vuoi star alto

son giocatori scarsi e con deficienze tattiche che ti compromettono la resa

Ipotizzando che sia tutto vero,  in questa finestra non puoi permetterti un investimento importante dietro, è palese.   Considerando che non un fenomeno ma semplicemente un bravo difensore non te lo danno a meno di 30-40 oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daimon ha scritto:

Se O'Riley dovesse davvero arrivare molti potrebbero ricredersi..mia sensazione

Anche la mia, al solito stanno esagerando. 

Qui o sono fenomeni (e mediamente non lo sono) o sono delle pippe. 

O'Riley é una buona mezz'ala che puoi prendere proprio perché non é ancora esploso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Io ricordavo che stava sui 7/8 

In effetti sarebbero un po' troppi...

A quel punto andrei a prendere un giovane che magari paghi sui 30 ma con uno stipendio piu' basso e margini di crescita.

1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Anche la mia, al solito stanno esagerando. 

Qui o sono fenomeni (e mediamente non lo sono) o sono delle pippe. 

O'Riley é una buona mezz'ala che puoi prendere proprio perché non é ancora esploso.

Eh ma il dubbio è questo: che ci facciamo noi con una mezz'ala? uum

Al di la' del livello del giocatore su cui non sono in grado di esprimermi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daimon ha scritto:

Se sei veloce di testa non è necessario essere in velocista, giochiamo a calcio e tra l'altro in Italia e non partecipiamo alle olimpiadi. Quello che serve alla Juve sono i passaggi chiave , il tiro da fuori, la fisicità sulla trequarti e maggiore visione. Se arriva Chico va in panca entro 5 partite perché per me Tudor vuole un trq con altre caratteristiche.

25 partite in stagione nel Brighton e dovrebbe panchinare Conceicao?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Igor e Nico al falò di confronto. 

Filippo: Igor, te lo devo chiedere, decidi di tornare alla Continassa con Nico o da solo?

Assodato che Nico non se lo fili nessuno, sono curioso di sapere che é il "tentatore" di Tudor.. Sancho? O'Riley? 

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viserion ha scritto:

Ipotizzando che sia tutto vero,  in questa finestra non puoi permetterti un investimento importante dietro, è palese.   Considerando che non un fenomeno ma semplicemente un bravo difensore non te lo danno a meno di 30-40 oggi

il problema è che tanto come sempre avremo infortuni e nella gara chiave ci troveremo Rugani che farà le sue solite cappelle in CL costringendoci a giocare bassi e arroccati visto che non è ancora in grado a 31 anni di giocare alto e in anticipo visto che le rare volte che lo fa o lo saltano come un birillo o fa dei falli da principiante

avremmo bisogno di gente quantomeno affidabile ma questi, specie Rugani, son elementi ai quali non affideresti manco un fazzoletto sporco in quanto son letteralmente inadeguati, inaffidabili e che ti condizionano il modo di giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.