Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Perche ho la brutta sensazione che non vendiamo nessuno e restiamo cosi? bah

al massimo daremo in prestito 2-3 a fine mercato

Io penso arriverà solo Kolo per miracolo… alla fine non si muove più nessuno né in entrata né in uscita

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Perche ho la brutta sensazione che non vendiamo nessuno e restiamo cosi? bah

al massimo daremo in prestito 2-3 a fine mercato

Per fare marcato devi vendere quelli più pesanti a bilancio. I Kostic i djalo i rugani pur essendo esuberi non spostano niente. Ne puoi fare a meno anche senza doverli sostituire peraltro. 

Per me si stanno rendendo conto che non ci sono offerte concrete per i Luiz i Nico. 

Per me l'unico che alla fine andrà sarà il serbo perché converrà a tutti, nonostante il nueve sia tranquillo dei suoi 12 bomboloni 

Se esce dentro Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

eh.. ancora meglio.

Guardiamo il peso a bilancio, credo che gli stipendi di quei tre giocatori siano piu' alti di quelli che avevano i vari Kean, Nicolussi, Hujisen, Soule e Barrenechea :d

Tu continui a guardare il prima facendo un raffronto tra Giuntoli ed i suoi predecessori ma ti rifiuti di analizzare il suo operato.

Perché il suo operato è stato influenzato dalle operazioni terribili di chi lo ha preceduto.

Se sei pieno di scarponi strapagati che non vuole nessuno, puoi vendere solo i giovani.

La scelta di rimanere come eravamo valorizzando i giovani poteva essere fatta, ma é una cosa che non ha mai fatto nessuno nella storia della Juventus, cioè non fare mercato buttando 5-6 giovani tra i titolari.

Non credo sia giusto criticare Giuntoli per una cosa che non ha mai fatto nessuno.

Poi ti posso dire che anche io sarei felice se iniziassimo a tenere i giovani, però quelli forti, non tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daimon ha scritto:

Lo devono prendere qualcuno o se rimane Douglas (non credo) farà lui il backup. Ma non credo nemmeno ad un Sancho che viene a fare la riserva. Aggiungo che per me Tudor vuole nelle due mezze punte un vero trequartista e uno più attaccante. Ecco perché come backup di Chico si cerca O'Riley 

O’Riley sembra la brutta copia di Koopmeiners.

A questo punto, seppur con caratteristiche diverse, meglio non spendere e puntare su Miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

O’Riley sembra la brutta copia di Koopmeiners,.

A questo punto, seppur con caratteristiche diverse, meglio non spendere e puntare su Miretti.

Ma poi non é una riserva del Brighton? 

Che ci dobbiamo fare con una riserva dei Brighton? 

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 10ste ha scritto:

Ormai siamo tardi, di buono vero no prendi niente. Son ca@@i amari

Spero che un colpo decente lo facciano sugli esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

O’Riley sembra la brutta copia di Koopmeiners,.

Non c'entra nulla con Koop, O'Riley è un vero trequartista, ha controllo palla e visione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gengar1001 ha scritto:

Livello basso allora la serie A....

Kolo é un buon giocatore, ma non vale 50 milioni e soprattutto l'ingaggio che percepisce 

non siamo sui 5 netti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic è fuori di testa attualmente, dire che è scarso non mi sembra realistico, perché a sprazzi ha fatto vedere grandi cose. Piuttosto che regalarlo io proverei un rinnovo per spalmare il suo costo annuo e fare spazio nel bilancio a Kolo Muani. Facendogli un 1 + 3 anni a 6 milioni e spalmando i 6 mln di differenza del primo anno (da 12 a 6), diverrebbe un quadriennale a 7.5 netti, il costo annuo diverrebbe 5 mln di ammortamento (20:4) + 14/15 di stipendio lordo. Dunque il suo costo scenderebbe dai 42 mln attuali a 20 mln per 4 anni, e avresti liberato lo spazio per Kolo Muani. Avere in attacco David, Kolo Muani e Vlahovic, non farebbe schifo (Milik nemmeno lo conto). Un rinnovo potrebbe tranquillizzare il serbo e farlo rendere meglio dello schifo che sta facendo attualmente. L'alternativa è metterlo fuori, anzi lo avresti già dovuto far fuori subito, prendendo subito Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ad oggi sono personaggi che parlano tanto e fanno poco

Beh beh.. i soldi li hanno messi eh.. se non ricordo male hanno l’8%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che rimaniamo così, e che al massimo mandiamo in prestito i soliti Arthur, Djalo ecc.., negli ultimi 2/3 giorni di mercato.

Un mercato a dir poco avvilente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Viserion ha scritto:

(In Serie A quale squadra ha grandi campioni come riserve in difesa?)

Rugani secondo me in serie A, come riserva, ci può stare tranquillamente.   Idem Kelly.  Djalò da vedere.

Poi c'è Cabal che alla lunga potrebbe anche diventare il braccetto titolare sx.    Senza dimenticare Savona.
Numericamente sono troppi per poter anche minimamente pensare che l'obiettivo di questo mercato (Bloccato, tra l'altro) sia prendere un altro difensore. Bisogna essere realisti

Rugani ti condiziona troppo quando gioca, è incapace di giocare in riaggressione, è troppo portato a rinculare e difendere troppo basso in area, è un difensore desueto che ti comporta problemi di mentalità e gioco la sua presenza se vuoi star alto

son giocatori scarsi e con deficienze tattiche che ti compromettono la resa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 10ste ha scritto:

Se Yildiz deve fare turnover, normale durante l’anno con tutti gli impegni che ci sono ci gioca al posto suo? Chiedo

Domanda sacrosanta, risposta articolata. 

Dipende da molti fattori. 

Per qualità è oggettivamente insostituibile. 

Per posizione dipende da quale ruolo verrà tagliato su Koop, dalla permanenza di Miretti, da acquisti veri o presunti di Sancho o di questo O'Riley che gira negli ultimi giorni e che pare galleggi tra centrocampo e trequarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Datalore ha scritto:

A dire la verità l'articolo dice che non ci so offerte da nessuno per Nico.

E, questo lo aggiungo io,  Tudor fa di necessità virtù cercando di recuperarlo

Ma non esistono comunità apposite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettarsi nuovi acquisti è utopistico. I nostri giocatori non hanno mercato e hanno stipendi altissimi venendo da annate disastrose. Bisogna cercare di fare gruppo con questi che abbiamo e valorizzarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Giuntoli ha fatto due errori imperdonabili, a mio avviso: 1. Cessione di Hujsen a quella cifra, chiunque (anche l’ultimo degli osservatori) sapeva che era giocatore destinato ad esplodere quantomeno economicamente, cosa fatta un anno dopo; 2. Gestione del materiale umano a disposizione pessima, come fosse un piccolo Hitler, coadiuvato da Motta che faceva il piccolo Himmler. 
Gli acquisti sbagliati (ad oggi) di Luiz, Nico e Koopmeiners si sarebbero potuti in qualche modo perdonare, anche perché nel mentre comunque aveva preso ottimi giocatori a poco come Kalulu, Thuram e di Gregorio e per me anche l’acquisto di Cabal è stato buono, anche se poi la sfortuna gli ha impedito di dimostrarlo sul campo. Anche il prestito di Conceicao buono, così come quello di Kolo. Insomma, se Giuntoli fosse stato DS della Juve sarebbe ancora qua. Il problema è che Elkann l’ha messo a fare il Re al quale, poi, è stata tagliata la testa perché ha cominciato ad avere manie di grandezza. 

Secondo me invece gli acquisti sono più gravi della cessione di Huijsen, con Bremer Cabal Gatti Kalulu alla fine non siamo neanche messi malaccio dietro. E non sono vecchi.

Ma in mezzo andava preso qualcuno per rivoluzionare un reparto che da troppi anni non è il punto forte, e con 110 milioni spesi più due ingaggi top siamo messi uguale a prima. Solo Thuram si salva.

E solo con una punta era grave anche per il più ottimista

Condivido in pieno invece il secondo punto

quest’anno sono tutti in gruppo a prescindere dal destino e si fa passare come cosa straordinaria quando dovrebbe essere normale, questo fa capire i danni fatti l’anno scorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Spero che un colpo decente lo facciano sugli esterni.

Ma se tudor non trova una quadra in quel centrocampo l’esterno può fare poco..  col borussia il centrocampo soffriva, manda il calciatore d’esperienza che si prende in mano il centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma guarda... a certe cifre Osi non l'avrei preso...

Pensa che ho dubbi anche su David uum

David mi piaciucchia, ma ho sensazioni di un buon giocatore da Ligue 1, ma spero di sbagliarmi. 

Stravedevo per Dusan quindi non faccio testo. 

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Vlahovic è fuori di testa attualmente, dire che è scarso non mi sembra realistico, perché a sprazzi ha fatto vedere grandi cose. Piuttosto che regalarlo io proverei un rinnovo per spalmare il suo costo annuo e fare spazio nel bilancio a Kolo Muani. Facendogli un 1 + 3 anni a 6 milioni e spalmando i 6 mln di differenza del primo anno (da 12 a 6), diverrebbe un quadriennale a 7.5 netti, il costo annuo diverrebbe 5 mln di ammortamento (20:4) + 14/15 di stipendio lordo. Dunque il suo costo scenderebbe dai 42 mln attuali a 20 mln per 4 anni, e avresti liberato lo spazio per Kolo Muani. Avere in attacco David, Kolo Muani e Vlahovic, non farebbe schifo (Milik nemmeno lo conto). Un rinnovo potrebbe tranquillizzare il serbo e farlo rendere meglio dello schifo che sta facendo attualmente. L'alternativa è metterlo fuori, anzi lo avresti già dovuto far fuori subito, prendendo subito Kolo Muani, 

Eh il problema é che lui non vuole rinnovare spalmando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.