Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, presidente guarascio ha scritto:

Questo immobilismo non lo ricordo dai tempi di Alessio secco. al 12 agosto 2 operazioni in entrata (uno svincolato) e 2 in uscita. Capisco non fare come mirabelli e fassone con le cose formali, ma così è asurdo

Il primo anno di Giuntoli in estate è arrivato Weah ed è stato riscattati Milik (🤦) e basta stop, il primo anno di allegri abbiamo preso solo Kean al posto di CR7 (🤦)

Almeno quest'anno hanno preso David, la punta titolare (o co-titolare) non certo un rincalzo e non certo un acquisto di poca importanza, riscattato kalulu (un co-titolare non una riserva dalla salute incerta), acquistato definitivo Chico (un titolare) e preso un esterno buono per le rotazioni.

Come mercato in entrata ho visto di peggio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Sì ma si muove come se pesasse 200kg è di una lentezza disarmante

Ma sei sicuro? Fisicamente non é pesante é abbastanza smilzo.. A me dai video non sembra lento... Però mi sembra uno che non tiene la palla e non la porta tende a passarla subito il che dal mio punto di vista é segno che un giocatore specie se centrocampista  é educato tatticamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Daimon ha scritto:

Non c'entra nulla con Koop, O'Riley è un vero trequartista, ha controllo palla e visione. 

Non esiste il classico trequartista nel modulo di Tudor.  O'Riley farebbe il centrocampista molto probabilmente, che è il suo ruolo tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Daimon ha scritto:

Se sei veloce di testa non è necessario essere un velocista, giochiamo a calcio e tra l'altro in Italia e non partecipiamo alle olimpiadi. Quello che serve alla Juve sono i passaggi chiave , il tiro da fuori, la fisicità sulla trequarti e maggiore visione. Se arriva Chico va in panca entro 5 partite perché per me Tudor vuole un trq con altre caratteristiche.

Però mi pare una bella incognita, è esploso in un campionato minore, quest'anno spesso infortunato, giusto in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Daimon ha scritto:

Se sei veloce di testa non è necessario essere un velocista, giochiamo a calcio e tra l'altro in Italia e non partecipiamo alle olimpiadi. Quello che serve alla Juve sono i passaggi chiave , il tiro da fuori, la fisicità sulla trequarti e maggiore visione. Se arriva Chico va in panca entro 5 partite perché per me Tudor vuole un trq con altre caratteristiche.

Tiro da fuori e fisicità non mi sembra siano caratteristiche di O'Riley. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Rugani ti condiziona troppo quando gioca, è incapace di giocare in riaggressione, è troppo portato a rinculare e difendere troppo basso in area, è un difensore desueto che ti comporta problemi di mentalità e gioco la sua presenza se vuoi star alto

son giocatori scarsi e con deficienze tattiche che ti compromettono la resa

L'avessimo avuto l'anno scorso Rugani a difendere il fortino nei finali di partita sarebbe stato oro (lui di testa le prende). Io lo terrei e quando c'è da giocare bassi e difendere lo metto dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Max Power ha scritto:

Capisco i costi, ma Sancho servirebbe a prescindere da Nico

Si rischia che Yildiz e Chico non abbiano sostituto all'altezza 

In teoria servirebbe il titolare sulla trequarti destra, al momento Conceicao può essere un ottimo cambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

25 partite in stagione nel Brighton e dovrebbe panchinare Conceicao?

25 partire per via dell'infortunio che lo ha tenuto fuori metà stagione. E nonostante il poco minutaggio ha avuto numeri migliori del Miretto di turno per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

Le carenze della rosa erano dovute al fatto di dover operare in un contesto di riduzione dei costi.

Chi ha preceduto Giuntoli ha potuto alzare quasi sempre il livello dei costi, facendo operazioni che rimarranno nella storia del calcio come le più assurde in assoluto (Vlahovic e Arthur).

Giuntoli ha fatto male? Sì. Ma si è trovato in un contesto fortemente ingolfato da contratti assurdi, per errori di altri.

Ora, dopo che se ne è andato, siamo ancora ingolfati essenzialmente per gli errori di chi lo ha preceduto, dato che le situazioni più gravi sono ancora Vlahovic, Arthur e Kostic che ci pesano qualcosa come 60 milioni e non sono in grado minimamente di fare qualcosa di utile.

Koop pesa 16 col decreto crescita (poco più di quanto pesava il solo Allegri col suo contratto da 7,5 senza decreto crescita) e comunque farà il centrocampista semi-titolare, quindi un suo ruolo lo avrà.

Douglas Luiz sembra abbia mercato quindi è una situazione meno grave.

Nico pare sia stato messo sul mercato ma comunque pesa qualcosa come 14 milioni annui, troppo ma non è certo lui a bloccarci.

Il motivo per cui aspettiamo la sua cessione è perché questa ha qualche probabilità di avvenire, dato che i problemi veri (Arthur, Vlahovic, Kostic) sono molto più difficili da risolvere, e sono tutti dovuti alle gestioni precedenti a Giuntoli.

Arthur è stato rinnovato per fare un po’ di spazio a bilancio nelle precedenti gestioni e stesso discorso vale per le cessioni dei giovani, purtroppo quando butti vagonate di soldi poi è difficile ritrovare l’equilibrio.

Si però perdonami, Giuntoli ha avuto un anno - nel corso del quale sostanzialmente era un osservatore - per valutare tutta la rosa della Juve dall’interno e per cercare profili adeguati nella sessione estiva successiva. E mi vuoi dire che in un anno tu giuntoli non riesci a trovare qualcuno di più decente e meno costoso (o che costava uguale) di Nico Gonzalez? Mi vuoi dire che in un anno di campo non riesci a valutare adeguatamente Hujisen tanto da svenderlo a 18 milioni? In un anno non riesci a valutare a livello umano Thiago Motta, affidandogli la gestione di una rosa che sarà capestra, visto che ha litigato con chiunque tant’è che quando è stato cacciato solo Mbangula lo ha salutato…? Dai, sono errori veramente da principianti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Nico lo tengo. Ormai siamo troppo tardi. Sì l’anno scorso non ha avuto molta fortuna ma almeno lo puoi mettere su tutta la linea  della trequarti. Come rimpiazzo va benissimo, se lo vendi a 30 adesso ok altrimenti teniamolo!  Luiz ormai fuori dal progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo post di sancho ha tipo 5 milioni di commenti tutti turchi... incredibile come sono fissati li giù con il calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo77 ha scritto:

Ci sta portando alla disperazione sto bidone 

Guardavo la primavera dei violacei solo per seguirlo, per me era fortissimo non so cosa ha visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Clutz ha scritto:

L'avessimo avuto l'anno scorso Rugani a difendere il fortino nei finali di partita sarebbe stato oro (lui di testa le prende). Io lo terrei e quando c'è da giocare bassi e difendere lo metto dentro.

il fortino è da provinciali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

L'ultimo post di sancho ha tipo 5 milioni di commenti tutti turchi... incredibile come sono fissati li giù con il calcio 

Qua invece si vive serenamente.. sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Tiro da fuori e fisicità non mi sembra siano caratteristiche di O'Riley. 

Allora non lo hai visto giocare , tira da fuori con entrambe i piedi, segna anche di testa perché è alto 1,89

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In effetti sarebbero un po' troppi...

A quel punto andrei a prendere un giovane che magari paghi sui 30 ma con uno stipendio piu' basso e margini di crescita.

Eh ma il dubbio è questo: che ci facciamo noi con una mezz'ala? uum

Al di la' del livello del giocatore su cui non sono in grado di esprimermi

Credo che l'idea di Tudor, come fu Gasperini, sia mettere un cc in attacco per fornire capacità in non possesso, in particolare in fase di pressing, e inserimenti a rimorchio. Di fatto un incursore.

David e Yildiz faranno la regia offensiva.

Kolo variante tattica più verticale insieme a Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo77 ha scritto:

Scambio Donnarumma - vlahovic?

Ma questo fetish per un PORTIERE che guadagna DIECI milioni netti l’anno (senza peraltro meritarli minimamente) da dove arriva esattamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Powerslave ha scritto:

In teoria servirebbe il titolare sulla trequarti destra, al momento Conceicao può essere un ottimo cambio

Hanno speso 40 ml o giù di lì per Chico, quando ancora ai Nico in rosa, è chiaro che il portoghese è titolare, altrimenti non avrebbe senso un investimento del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il primo anno di Giuntoli in estate è arrivato Weah ed è stato riscattati Milik (🤦) e basta stop, il primo anno di allegri abbiamo preso solo Kean al posto di CR7 (🤦)

Almeno quest'anno hanno preso David, la punta titolare (o co-titolare) non certo un rincalzo e non certo un acquisto di poca importanza, riscattato kalulu (un co-titolare non una riserva dalla salute incerta), acquistato definitivo Chico (un titolare) e preso un esterno buono per le rotazioni.

Come mercato in entrata ho visto di peggio.

Arrivarono anche Zakaria e Locatelli con Kean.

Il primo di Giuntoli spero resti imbattibile per sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

25 partite in stagione nel Brighton e dovrebbe panchinare Conceicao?

Ha avuto un infortunio serio, se non sbaglio.

Secondo me si alterneranno in base ai momenti e alle partite, hanno caratteristiche diametralmente opposte. 

Il problema, per me, è che sarebbero entrambi buone riserve, ma per fare un buon titolare bisognerebbe fonderli in un unico giocatore tenendo i pregi di ciascuno ed eliminandone i difetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, ★Kimi85★ said:

Abbiam sognato i Dzsudzsák con 

Maudit, mandato Snaporaz in avanscoperta sotto la sede del CSKA per Krasic, abbiamo passato nottate di Coppa America solo per l'occhiolino di Aguero, ho chiuso l'Angolo mentre stavano per annunciare Tevez, ci eravamo gasati per i possibili arrivi(e mai avvenuti)del Chori Dominguez, di Berbatov o di Lisandro Lopez...abbiamo aspettato la targa della macchina affittata dalla moglie di Guardiola, abbiamo visto in tempo reale la leggendaria virata di Agnelli verso Kalamata tramite Flightradar24, abbiamo disquisito sui natali dati a Llorente e iscritti al forum dell'Athletic...abbiamo denigrato Higuain, Vidal, CR7, Dybala, Buffon e compagnia etichettandoli come giocatori di bocce...

Insomma l'Angolo e' e rimarrà un luogo IMMORTALE @@

Ma hai dimenticato @CagnaBiancoNera999

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Qua invece si vive serenamente.. sefz

Non oso immaginare un angolo del guru turco...

Ho paura sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daimon ha scritto:

Se O'Riley dovesse davvero arrivare molti potrebbero ricredersi..mia sensazione

O'Riley può assolutamente far bene, ma continuo a credere che si debba insistere su Miretti e metterlo nelle condizioni di poter esplodere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.