Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, jamino ha scritto:

Boh a me sta cosa che dopo anni non esce neanche uno spiffero dalla Continassa e che chi si guadagna il pane parlando di mercato sia costretto ad inventare mi pare un ottimo segnale su come lavora la nuova dirigenza. Altro ottimo segnale mi pare quello che non cerchi di soddisfare la piazza con colpi più di forma che dii sostanza ma vada dritta per la sua strada e tratti alle sue condizioni anche sulle modalità di pagamento (di cui a noi tifosi frega poco ma sono importanti credo per l’indice di liquidità).

Poi basta mettersi d’accordo eh, basta decidere se vogliamo una dirigenza che risistemi i conti per costruire le condizioni per tornare a vincere o se vogliamo una dirigenza che per far contenti i tifosi e legittimarsi ipotechi il futuro.

Nel secondo caso basta richiamare uno tra Arrivabene e Giuntoli, ci vuole un attimo.

Beh sistemare i conti e rimanere competitivi penso che dovrebbero viaggiare di pari passo, altrimenti tra qualche mese staremo qui a chiedere la testa dell'allenatore. Non è con gli o'riley che tieni alto il livello a mio parere 

3 minuti fa, tantra ha scritto:

Certo la Roma sta mettendo su una bella squadretta.

Peccato per lei debba sacrificare Kone alle *.

Anche se io un tentativo per fare la francese lo farei.

La coppia Kone-Thuram potrebbe essere epocale

Io davo per scontato che kone fosse incedibile e invece...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Quindi Henry non l'avresti ripreso?

Comunque se devi scegliere fra Soulè e O'Riley, chi prendi?

Non confondiamo i livelli per favore.

nel primo caso parli di un fuoriclasse assoluto che alla Juve non aveva reso perché messo fuor ruolo da un Ancelotti ancora giovane troppo attaccato al 4-4-2 del maestro Sacchi, nel secondi caso di un buon giocatore che nell’anno di Roma ha confermato pregi e difetti già visti alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Quando il Borussia ci pressava eravamo costretti al lancio lungo, di fianco a Khephren ci vorrebbe uno più tecnico 

1 minuto fa, jamino ha scritto:

Non confondiamo i livelli per favore.

nel primo caso parli di un fuoriclasse assoluto che alla Juve non aveva reso perché messo fuor ruolo da un Ancelotti ancora giovane troppo attaccato al 4-4-2 del maestro Sacchi, nel secondi caso di un buon giocatore che nell’anno di Roma ha confermato pregi e difetti già visti alla Juve.

Quindi prenderesti O'Riley? uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Quindi Henry non l'avresti ripreso?

Comunque se devi scegliere fra Soulè e O'Riley, chi prendi?

Sancho 🤣🤣🤣

Comunque per come la vedo io riprendessimo soulè mi farebbe doppiamente incaxxare. Poi se ce lo volessero ridare in super saldo, si me lo riprenderei. Se me lo dessero indietro al residuo di 20 ml (calcolando che abbiamo ancora una percentuale su di lui) forse a conti fatti me lo riprenderei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Histeria ha scritto:

Troppo ottimista per l'angolo 😄

Vedremo. Io come lo scorso anno dirò la mia a fine calciomercato. Ho solo la certezza per adesso che Tudor non è Motta. Ragazzi Motta metteva Yldiz e Thuram in panchina in pratica e in partite decisive toglieva l’ unica punta che avevamo in rosa per mettere un centrocampista. Cambiaso che giocava bene ha iniziato a spostarlo ovunque, l’ unico ruolo che non gli ha fatto fare è stato il portiere. Ma la scorsa stagione è stata pure un susseguirsi di infortuni. La Juve non ha potuto prendere forma. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Se per prendere Sancho e o'riley avessimo venduto Thuram alle Melme per 40 ml saresti contento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jamino ha scritto:

Boh a me sta cosa che dopo anni non esce neanche uno spiffero dalla Continassa e che chi si guadagna il pane parlando di mercato sia costretto ad inventare mi pare un ottimo segnale su come lavora la nuova dirigenza. Altro ottimo segnale mi pare quello che non cerchi di soddisfare la piazza con colpi più di forma che dii sostanza ma vada dritta per la sua strada e tratti alle sue condizioni anche sulle modalità di pagamento (di cui a noi tifosi frega poco ma sono importanti credo per l’indice di liquidità.

Poi basta mettersi d’accordo eh, basta decidere se vogliamo una dirigenza che risistemi i conti per costruire le condizioni per tornare a vincere o se vogliamo una dirigenza che per far contenti i tifosi e legittimarsi ipotechi il futuro.

Nel secondo caso basta richiamare uno tra Arrivabene e Giuntoli, ci vuole un attimo.

Va bene. Ma non è che se spendi e compri i calciatori fallisci, se non spendi poni le condizioni per fare bene. Sembrano quelle discussioni tipo “volete vincere o giocare bene?” come se le cose si escludano a vicenda. Si vince investendo, come ormai dovrebbe essere chiaro dall’andazzo degli ultimi decenni.

Il problema si pone quando spendi il triplo degli altri e sbagli tutto. Dovremmo anelare ad una dirigenza di persone capaci - come si spera sia questa nuova - che prenda le decisioni migliori possibili, non che non spenda e non accontenti la piazza. Spendessero tutto quello che ritengono giusto, nella formula migliore possibile, anche perché se non investi non vinci.

Non è che perché si sono succeduti tutta una serie di incompetenti o arroganti pieni di ego diventa sbagliato investire, ma diventa importante non assumere incapaci ed egoriferiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Beh sistemare i conti e rimanere competitivi penso che dovrebbero viaggiare di pari passo, altrimenti tra qualche mese staremo qui a chiedere la testa dell'allenatore. Non è con gli o'riley che tieni alto il livello a mio parere 

Ma infatti per me come rosa eravamo competitivi lo scorso anno e lo siamo anche quest’anno.

Per iil resto  che Tudor possa essere un allenatore di transizione lo sappiamo tutti, ora sta a lui dimostrare che al contrario possa essere un allenatore su cui fondare un nuovo ciclo.

Io non sono pessimista in materia, mi sembra stia lavorando bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kaedes ha scritto:

Io mio è nato 40 giorni fa. Vorrei spararmi in bocca.

Capisco, i primi mesi sono devastanti. 

Poi migliora leggermente.

Stamattina mi ha svegliato con una testata sulla bocca per esempio. Una dolcezza unica. 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

Alla fine era proprio così.

Ed io penso che Conceicao farà una carriera molto migliore di quella di Sancho.

Sancho ha (avuto?) dei picchi che forse Conceicao non raggiungerà mai, ma Conceicao sai già che in campo darà sempre tutto ciò che ha e per me questa è la cosa più importante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Quando il Borussia ci pressava eravamo costretti al lancio lungo, di fianco a Khephren ci vorrebbe uno più tecnico 

Quindi prenderesti O'Riley? uhuh

Lo prenderei per il nome e perché giocava nel Celtic, detto già lo  scorso anno 😃.

Detto questo non lo conosco abbastanza. 
Però non riprenderei Soulé a prescindere , non mi pare adatto al gioco di Tudor, forse un po’ troppo compassato, ma magari sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sancho 🤣🤣🤣

Comunque per come la vedo io riprendessimo soulè mi farebbe doppiamente incaxxare. Poi se ce lo volessero ridare in super saldo, si me lo riprenderei. Se me lo dessero indietro al residuo di 20 ml (calcolando che abbiamo ancora una percentuale su di lui) forse a conti fatti me lo riprenderei.

Io stravedo per Sancho, ma ho le vibes di Vlahovic 2.0...comunque Romano parlava di O'Riley in un lista di 3 nomi, ma gli altri 2 mica gli ha fatti...Fabrizio guardami negli occhi, grande campione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kaedes ha scritto:

Io mio è nato 40 giorni fa. Vorrei spararmi in bocca.

Statisticamente nel primo anno di vita del bambino i genitori perdono circa 2 mesi di sonno...

Che non recupereranno mai più 

La privazione del sonno è una delle peggiori torture.

Benvenuto nel club.

🤣🤣🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JokerBiancoNero ha scritto:

Va bene. Ma non è che se spendi e compri i calciatori fallisci, se non spendi poni le condizioni per fare bene. Sembrano quelle discussioni tipo “volete vincere o giocare bene?” come se le cose si escludano a vicenda. Si vince investendo, come ormai dovrebbe essere chiaro dall’andazzo degli ultimi decenni.

Il problema si pone quando spendi il triplo degli altri e sbagli tutto. Dovremmo anelare ad una dirigenza di persone capaci - come si spera sia questa nuova - che prenda le decisioni migliori possibili, non che non spenda e non accontenti la piazza. Spendessero tutto quello che ritengono giusto, nella formula migliore possibile, anche perché se non investi non vinci.

Non è che perché si sono succeduti tutta una serie di incompetenti o arroganti pieni di ego diventa sbagliato investire, ma diventa importante non assumere incapaci ed egoriferiti.

Aspetta il tema “non spendere”non è un mantra esistenziale, è un “non spendi i soldi che non hai se già sei indebitato”.

Ora è prioritario abbassare i costi della rosa una dirigenza competente questo cerca di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se per prendere Sancho e o'riley avessimo venduto Thuram alle Melme per 40 ml saresti contento?

Loro prenderebbero Sancho e Bailey ma hanno già preso Wesley, Ghilardi, El Alanaui e Ferguson.

Probabilmente hanno bisogno di soldi per finanziarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo un ottimo debutto di Mbangula in amichevole, su YouTube c'è il video di tutte le sue giocate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Yazid_21 ha scritto:

Ma il senso nel vendere Kone??

Si vede che non piace a Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

E se poi invece di giocare a pallone si mettono a cantare "get up stand up, stand up for your rights"? 

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Io stravedo per Sancho, ma ho le vibes di Vlahovic 2.0...comunque Romano parlava di O'Riley in un lista di 3 nomi, ma gli altri 2 mica gli ha fatti...Fabrizio guardami negli occhi, grande campione

Ma cosa c’entra Sancho con Vlahovic? A parte i ruoli completamente diversi qui parliamo di un calciatore (Sancho), che se ritorna al 70% di quello che era al Dortmund fa il devasto in Italia.

Dall’altra parte c’è un signore che pensa di essere il migliore al mondo, prende 12 mln netti e non è capace neanche a stoppare una palla.

ma vibes di che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, andrea200 ha scritto:

Leggo di fatto per Sancho alla roma per 20 + bonus e 4 + bonus a lui...... non capisco perché a queste cifre non lo abbiamo preso noi 

C'era il dossier...vai a vedere che ci hanno scritto dentro ahahahahahahah...cmq per me fosso scansato anche se con Gasperini è probabile faccia bene se veramente andrà alla roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Ma cosa c’entra Sancho con Vlahovic? A parte i ruoli completamente diversi qui parliamo di un calciatore (Sancho), che se ritorna al 70% di quello che era al Dortmund fa il devasto in Italia.

Dall’altra parte c’è un signore che pensa di essere il migliore al mondo, prende 12 mln netti e non è capace neanche a stoppare una palla.

ma vibes di che

Credo volesse semplicemente dire “vibes di giocatore su cui si ha una grande attesa ma poi delude miseramente perché non regge il peso della maglia”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve - sorpresa Chukwuemeka

Il centrocampista inglese, 21 anni, può lasciare il club di Maresca.

Negli ultimi sei mesi ha giocato in Germania nel Borussia Dortmund.

Corriere dello sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roberto21 ha scritto:

Io non voglio fare l hater di Vlahovic a ogni costo ma almeno Dobvik un pallone lo tiene per far salire la squadra. 

Solo quello eh. 

Vero, ma anche lui non é che sia l´ideale.

Il giudizio di Gasperini su Dobvyk:

E Dovbyk?

«È stato pagato una bella cifra perché aveva fatto molto bene in Spagna. Tutto sommato ha fatto i suoi gol anche al primo anno in Italia. È un centravanti di valore. Siamo qui per migliorare le sue lacune».

Di che tipo?
«Beh le vedete anche voi. Sul piano tecnico, ma anche sugli smarcamenti e sui movimenti. Alla fine sono quelli che determinano la capacità di entrare nel gioco, oppure di essere troppo in anticipo o troppo in ritardo. Funziona come nella musica: o sei stonato o hai il tempo giusto».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cosisal ha scritto:

C'era il dossier...vai a vedere che ci hanno scritto dentro ahahahahahahah...cmq per me fosso scansato anche se con Gasperini è probabile faccia bene se veramente andrà alla roma

Gasp é uno notoriamente accomodante con personalità difficili tipo quella di Sancho. 

Poi vendere Kone é la ciliegina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Lotterò fino alla fine per Sancho perché lo ritengo un colpo alla nostra portata.

Purtroppo però ho la sensazione che i nostri fossero positivi sulla sistemazione del Serbo e ora non lo siamo più tantissimo. 

Secondo me hanno stabilito delle priorità (che condivido alla fine fine)

Priorità numero 1:

Riportare Kolo alla base (in alternativa al Serbo la copertura la darebbe la cessione di D.Luiz)

Priorità numero 2:

Centrocampista

Inizialmente per me doveva essere hjulmand, poi mano a mano che si è presa coscienza che il serbo difficilmente sarebbe sloggiato le coperture garantite da Luiz sono saltate (dirottare su kolo) e quindi si è deciso di comune accordo col mister di tentare di riciclare Koop nel ruolo di mediano e quindi prendere un trequartista possibilmente lowcost e possibilmente in prestito. (I famosi 3 nomi tra cui O'riley).

Priorità numero 3:

Esterno destro.

Qui per me il piano è sempre stato lo scambio tra Nico e Molina. E lo dicevo da quando l'ATM si è preso pubill ed ha ceduto Samuel Lino.

Priorità numero 4:

Vice Yildiz 

Qui entra in gioco Sancho, per me era una possibilità, magari da tentare a fine mercato, se si riusciva a spedire il serbo. Purtroppo pare che per la Roma era più prioritario e molto probabilmente ci anticiperanno. Conto che magari abbiano un piano B (o magari il piano B è Miretti bloccandone la cessione).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.