Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Furio78 ha scritto:

O’Riley e Koop è tutta gente da 3-4-1-2, da mettere dietro le due punte.

Li hanno un loro senso.

Leggo che Gasp schierava Koop nei 2 dietro la punta, ma non è assolutamente vero, sempre dietro le due punte.

Nel 3-4-2-1 li depotenzi, non sono adatti a quel ruolo.

È un gioco di numeri. Il 3-4-2-1 con Yildiz nei due è identico a un 3-4-1-2 con Yildiz tra le punte.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Gli abbiamo preso Dusan a 85.

Gli abbiamo preso Nico a 38.

Gli abbiamo dato Kean a 13.

Cosa gli vuoi dire?

Che nonostante questo abbiamo 66 (sessantasei) trofei più di loro, magari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikerko123 ha scritto:

Molina e 10 mln per Nico sarebbe un capolavoro! 

Stavo per scrivere la stessa identica cosa...mi hai preceduto 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikerko123 ha scritto:

Dove lo hai letto? Ho appena visitato tuttojuve e non c'è nessuna notizia nuova su Molina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vimo ha scritto:

È un gioco di numeri. Il 3-4-2-1 con Yildiz nei due è identico a un 3-4-1-2 con Yildiz tra le punte.

Nei numeri sì, sono d’accordo.

Ma il modulo cambia la sostanza di compiti e posizioni:

Ad esempio nel 3-4-1-2 Yildiz farebbe seconda punta avrebbe molta più libertà tattica. E il trequartista sarebbe più dentro il gioco con maggiori punti di attacco dell’area, cambierebbero i compiti, anche a livello difensivo.

Nel 3-4-2-1 i due trequartisti devono sapere portare palla anche sull’esterno, il trequartista nel 3-4-1-2 invece ha il dovere di scaricare il pallone il più velocemente possibile, oltre che inserirsi alle spalle delle punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si pure Bachini, O'Neill, Blasi, Baiocco, Esnaider, Salas, Legrottaglie, Boksic, Zenoni, Oliseh, Appiah, Blanchard ecc ecc...era tutta roba studiata...il mercato con Moggi era sempre un terrore...

Salas e Boksic li terrei in un'altra categoria....O'neill si è rovinato con le proprie mani, a Cagliari era veramente forte, non so se già da allora avesse i problmi che poi l'hanno distrutto.....il resto tutta gente da riempimento per far numero 

diciamo che Moggi raramente ....ma molto raramente sbagliava i colpi importanti....e ogni tanto ti tirava fuori un Camoranesi dal cappello mentre tutta l'attenzione è su tal Eriberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Molina aspetta la Juventus 

matteo moretto

Di Gregorio/Perin

Kalulu/Gatti/Savona - Bremer/Rugani - Veiga/Kelly/Cabal

Molina/Joao Mario - Locatelli/Koop - Thuram/Mckennie - Cambiaso/Kostic

Conceicao/O’Riley - Yildiz/Miretti/Adzic

David/Muani

Nico out e Molina in

Luiz out e O’Riley in

Muani in e Vlahovic out (o comunque Muani a prescindere) 

Veiga in PDDR a fine mercato (mia speranza)

Djalo out

Facundo Gonzalez out 

Riserve a centrocampo e per i due sotto-punta non eccezionali ma direi che con questa squadra possiamo giocarcela, soprattutto se non abbiamo una sfilza di infortuni come anno scorso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Kolo Muani, come Romano continua a ripetere, ha concordato le cose con la Juventus mesi fa. E probabilmente un principio di accordo col PSG c'è già. Non è che si svegliano oggi e la impostano. Semplicemente, se non facciamo uscire qualcuno, non c'è margine per chiuderla. Ma la trattativa c'è già, i club si sono già parlati. 

Oh appunto.

Le trattative si stanno già impostando.. Non vedo il problema nel chiudere gli affari a fine mese

3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ci sta, ma comunque è stato un grande giocatore.

Segnava poco, ma quanto faceva segnare?

Al Marsiglia faceva segnare a raffica Voeller e Pelè, alla Lazio faceva vincere le classifiche di capocannoniere a Signori.

Quando partiva in progressione dovevi sparargli per fermarlo.

Alla Juve per me è stato un po' deludente. Creava tanto ma concretizzava poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Non riesco a capire il senso di Molina, onestamente... Abbiamo Joao Mario e Savona per la fascia dx. Sulla sx abbiamo solo Cambiaso - Cabal tuttafascia secondo me non funziona. Il problema è sulla parte sx, non a dx. Joao Mario puo non piacere, ma lo abbiamo preso. 

Mi ricorda un po la discussione Sancho-Conceicao... Puo non piacere, ma lo abbiamo preso, l'esterno dx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

matteo moretto

Ardonio e chiellini verso l ingresso in cda

tuttosport

urca...questa è una cosa grossa....ci credo quando lo vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, vimo said:

Tutto giusto ma se tutti sono in forma giochi con kelly in campo e conceicao (30 millioni) in panchina. Non mi sembra molto intelligente come progetto.

Giochiamo al minimo 50 partite questo anno, non puoi pensare che tutti sono sempre in forma. Un evento rarissimo per Juventus nelle ultime 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

Credo sia suo diritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

Io nemmeno se lo vedo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Secondo me vivete su Marte, una squadra con scarso appeal anche con tanti soldi resta una squadra con scarso appeal. 

Con quei soldi hanno fatto la cosa migliore possibile: costruire il Viola Park che è uno tra i centri sportivi migliori in Italia.. migliore anche di quello di alcune "big" italiane, l'appetibilità di un club aumenta anche attraverso queste cose.. 

Sicuramente non hanno speso tutto al meglio ma si sono differenziati da tante realtà italiane, e nonostante quelle cessioni si sono giocati due finali europee (la seconda persa da allocchi) 

..e sicuramente, con gli affari fatti con loro, ci hanno guadagnato piu' di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

Non riesco a capire il senso di Molina, onestamente... Abbiamo Joao Mario e Savona per la fascia dx. Sulla sx abbiamo solo Cambiaso - Cabal tuttafascia secondo me non funziona. Il problema è sulla parte sx, non a dx. Joao Mario puo non piacere, ma lo abbiamo preso. 

Mi ricorda un po la discussione Sancho-Conceicao... Puo non piacere, ma lo abbiamo preso, l'esterno dx.

Però io sinceramente Savona l'ho sempre visto molto in difficoltà nelle scelte una volta nella metà campo avversaria. Può essere che il 3421, mettendogli giocatori più vicini, lo aiuti, ma non lo vedo pronto a fare l'esterno tutta fascia.

Sinceramente non ci punterei come riserva di un'altra scommessa come Joao Mario, perché lì ci finisce Mckennie tempo un mese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

Salas e Boksic li terrei in un'altra categoria....O'neill si è rovinato con le proprie mani, a Cagliari era veramente forte, non so se già da allora avesse i problmi che poi l'hanno distrutto.....il resto tutta gente da riempimento per far numero 

diciamo che Moggi raramente ....ma molto raramente sbagliava i colpi importanti....e ogni tanto ti tirava fuori un Camoranesi dal cappello mentre tutta l'attenzione è su tal Eriberto

Fabian o'neill era un fenomeno sia tecnicamente che fisicamente. Il suo problema era la dipendenza da alcol. Avesse fatto una vita diversa, sarebbe arrivato al top del calcio mondiale anche con la nazionale uruguaiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Oh appunto.

Le trattative si stanno già impostando.. Non vedo il problema nel chiudere gli affari a fine mese

Il problema è che KM non è un giocatore "nuovo", così come nuovo non è Conceicao, non è Bremer, non è Cabal. Leggo di rosa molto migliorata quando in realtà siamo più o meno gli stessi. Non c'è spazio per nuove trattative, quello intendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Secondo me vivete su Marte, una squadra con scarso appeal anche con tanti soldi resta una squadra con scarso appeal. 

Con quei soldi hanno fatto la cosa migliore possibile: costruire il Viola Park che è uno tra i centri sportivi migliori in Italia.. migliore anche di quello di alcune "big" italiane, l'appetibilità di un club aumenta anche attraverso queste cose.. 

Sicuramente non hanno speso tutto al meglio ma si sono differenziati da tante realtà italiane, e nonostante quelle cessioni si sono giocati due finali europee (la seconda persa da allocchi) 

Viva viva i violacei.  Comunque visto che si era in un contesto ironico, di sfottò fra tifosi, la mia era palesemente una battuta.  Ma grazie per l'endorsement della fiorentina comunque 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si pure Bachini, O'Neill, Blasi, Baiocco, Esnaider, Salas, Legrottaglie, Boksic, Zenoni, Oliseh, Appiah, Blanchard ecc ecc...era tutta roba studiata...il mercato con Moggi era sempre un terrore...

A parte che mettere Boksic in questa lista equivale a non averlo mai visto giocare, ma poi cosa dimostrerebbe? In 12 anni sbagliare qualche acquisto a parametro zero o a poco non vuol dire nulla. Un ds si valuta dalla capacità di impiegare bene le risorse che ha e Moggi gli acquisti strategici li ha praticamente sempre azzeccati, altrimenti col cavolo che vincevamo quello che abbiamo vinto in autofinanziamento.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Credo sia suo diritto 

Nope, logicamente può presenziare all'assemblea dei soci ma non fai automaticamente parte del CdA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

Savona e Cabal non possono fare gli esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stefano62 ha scritto:

Funzionato per il livello che ci siamo ridotti ! Lo atelli thuram centrocampo che sa di poco , ss poi ci metti koop ci sono molte squadre con centrocampo meglio di noi 

In serie A no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

matteo moretto

Ardonio e chiellini verso l ingresso in cda

tuttosport

Ardonio corte?

• Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Il problema è che KM non è un giocatore "nuovo", così come nuovo non è Conceicao, non è Bremer, non è Cabal. Leggo di rosa molto migliorata quando in realtà siamo più o meno gli stessi. Non c'è spazio per nuove trattative, quello intendo. 

Non lo sappiamo quello che stanno facendo.

Magari sanno che potrebbero uscire x e y e hanno preso informazioni con squadra e procuratore di qualcuno... 

Possiamo solo vedere come finiranno le cose.

Il bilancio lo conosciamo... c'è poco da fare. Purtroppo sono stati fatti danni importanti recentemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.