Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Kolo Muani alla Juventus: ancora 48 di attesa per il via libera"

Post in rilievo

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Sicuramente è giusto quello che dici.

Personalmente non vedo alternative migliori di kolo, tenendo conto che prendendo lui sai più o meno cosa può offrirti in termini di rendimento e soprattutto non c'è il rischio adattamento, incognita non da poco quando prendi un calciatore dall'estero 

esattamente

ne devi prendere un altro pensiamo di spendere meno?

almeno lui conosce l ambiente ha i piedi e guarda non da poco, visto l esperienza di luiz, ama stare in italia ed a torino

poi magari si trasforma e fa schifo, ma concettualmente lo trovo giusto come acquisto, ANCHE per dare continuità, che giustamente tudor sembra volere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Numericamente (ma anche qualitativamente) non posso darti torto. Ma 7 davanti (di cui 3 di quel livello) sono "uno spreco" se giochi con il solo Joao Mario a destra o con Kelly dietro a sx. 

In una Juve d'altri (anche recenti) tempi, nessun problema...anzi abbiamo avuto CR7, Paolino, Higuain...tutti insieme. Ma sono questi i tempi per mettere tutto davanti?

Non sono convinto. 

Ho appena risposto ad un altro utente. Voi avete ragione, non c'è dubbio. E' una questione di momentum. Ora, possiamo permetterci di avere quei numeri davanti e Kelly e Joao Mario unici interpreti del loro ruolo?

Si ma ormai è tardi per me, soldi non ce ne sono, Kolo muani ha fatto bene. Tanto vale farlo questo investimento. Kelly e nico gonzales non fanno impazzire nessuno, ma è anche che vero che se investiamo in quel ruolo poi davanti siamo veramente poca roba. Il francese ci vuole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 55 mln sono il risultato dei prezzi gonfiati dovuti a PSG e Premier League. Kolo Muani non è scarso ma andarlo a strapagare a 95 mln o giù di lì da parte del PSG è stato eccessivo e ora ne pagheremo noi le conseguenze. Ripeto non è scarso ma non ha il numero di gol nelle gambe che ci servono sperando di essere smentito in questa stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Pogba si parla di operazione complessiva da 59 milioni di euro: 53 fissi + 3 praticamente facilmente raggiungibile quindi presi(legato alle presenze) e 3 legati ad altre cose (tipo la qualificazione champions o successi di squadra).Diciamo che sarà costato 56/57 milioni sicuri il resto non 60 ma potrebbe essere costato pure tutti i 59.Nico 38 fissi ma sicuramente più di 40 con i bonus facilmente raggiungibili 

Nico da quello che viene riportato è costato 8 di prestito, 25 di riscatto più bonus che vanno da minimo di 3 ad un massimo di 5.

Nella peggiore delle ipotesi è costato 38 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

io non condivido, sopratutto KM non ha reso per un calciatore che paghi quella cifra essendo già affermato,  perché la sua stagione al top risale a due anni fa. lo stiamo pagando troppo secondo me e non mi sembra un gran calciatore. è però vero che ha delle caratteristiche che ci servono.

ci sono altri giocatori stranieri che ci hanno messo 6 mesi per adattarsi al calcio italiano ed all italia, lui no

e guarda non è facile giocare sapendo ch sei di passaggio secondo me

8 gol ed 1 assist in 16 partite non mi sembra male in serie A con le coppe sono 10 gol e 2 assist in 22 partite

può solo crescere perchè ha dimostrato professionalità

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

esattamente

ne devi prendere un altro pensiamo di spendere meno?

almeno lui conosce l ambiente ha i piedi e guarda non da poco, visto l esperienza di luiz, ama stare in italia ed a torino

poi magari si trasforma e fa schifo, ma concettualmente lo trovo giusto come acquisto, ANCHE per dare continuità, che giustamente tudor sembra volere

No figurati a me kolo piace.

Speravo sinceramente di pagarlo qualcosa in meno, tipo prestito da 10 e 35 di riscatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mielemonti ha scritto:

I 55 mln sono il risultato dei prezzi gonfiati dovuti a PSG e Premier League. Kolo Muani non è scarso ma andarlo a strapagare a 95 mln o giù di lì da parte del PSG è stato eccessivo e ora ne pagheremo noi le conseguenze. Ripeto non è scarso ma non ha il numero di gol nelle gambe che ci servono sperando di essere smentito in questa stagione 

Oggi un buon/ottimo attaccante lo paghi dai 40/45 a salire.

Lui è in quel ranch di prezzo, per cui come valutazione ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo siano le ultime 48 ore, sempre così, basta che arrivi prima del Parma. Voglio vedere le cifre secondo me saranno qualcosa meno di 55 totali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono riguardato i numeri di kolo da noi

Inizio strepitoso 5 gol in 3 partite

Poi però nelle successive 19 ha segnato solo in 4 partite e fatto 3 assist

Occhio che se l'inizio è stato un mix di voglia repressa, stimoli super, pizzico di fortuna, nn lo conoscevano,... rischi di portare a casa una punta da 7/8 gol (fai anche 10) a campionato e 5 assist per 55/60 milioni

Fossero questi i numeri, quanti sarebbero soddisfatti dell'investimento fatto?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mariolone ha scritto:

più che la cifra (che è tanta....) mi preoccupa il fatto che non è un killer.

Vlahovic = 1 gol ogni 156 minuti

David = 1 gol ogni 156 minuti (identico a Vlao)

Kolo = 1 gol ogni 267 minuti (un gol ogni 3 partite). 115 presenze in Ligue 1 con 29 gol

E 55 fischioni per un gol ogni 3 partite... non sono pochi.

Capisco ma il numero di gol conta fino ad un certo punto. Vhlaovic ad esempio ha numeri discreti ma poi nella realtà 3/4 dei gol che fa sono inutili o concentrati in poche partite.

E soprattutto se non segna è quasi dannoso..inoltre ciò che fa la differenza non è tanto il cartellino ma l'ingaggio

I giocatori ti restano sul groppone quando hanno un ingaggio troppo alto rispetto al loro rendimento..

km è molto utile alla squadra, già integrato e dovrebbe avere un ingaggio relativamente contenuto..

Poi chiaro che sarebbe bello pagarlo meno, ma se un Lucca qualsiasi che ha giocato solo all'udinese costa 40 milioni è dura trovare attaccanti che costino poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mariolone ha scritto:

più che la cifra (che è tanta....) mi preoccupa il fatto che non è un killer.

Vlahovic = 1 gol ogni 156 minuti

David = 1 gol ogni 156 minuti (identico a Vlao)

Kolo = 1 gol ogni 267 minuti (un gol ogni 3 partite). 115 presenze in Ligue 1 con 29 gol

E 55 fischioni per un gol ogni 3 partite... non sono pochi.

statistiche drogatissime da 1) rigori 2) il fatto che David e Vlahovic giocavano per squadre di provincia, Muani ha fatto tutta la carriera in squadre europee. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li vale dal primo all' ultimo centesimo.

Se siamo in Champions lo dobbiamo ai suoi gol e ai punti che ci ha fatto fare.

Il suo arrivo ci ha tirato fuori da un vortice infinito di pareggi.

I soldi che incasseremo della Champions sono soldi suoi.

Con quei soldi fatelo tornare alla sua casa!!! La Juventus football club!!!

Fino alla fine!!!

Avanti Savoia!!!

Kolo Muani Juventino vero!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Nico da quello che viene riportato è costato 8 di prestito, 25 di riscatto più bonus che vanno da minimo di 3 ad un massimo di 5.

Nella peggiore delle ipotesi è costato 38 mln 

Nico 8 milioni subito di prestito + 400 milioni oneri e accessori (obbilgatori) + riscatto obbligatorio a 25 milioni + 3 di onori accessori..Quindi il totale è costato 36.4 milioni di euro a cui vanno aggiunti 5 milioni di bonus (alcuni  facili) per un totale di  circa 42 milioni di euro.Nico è costato una quarantina koop una sessantina.In totale 100 milioni o 98 poco cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oroo ha scritto:

1. Nessuno, ma proprio nessuno, di quelli che dicono che Muani costa troppo a 55 milioni sarà mai in grado di dirmi quali giocatori più forti puoi comprare con quella cifra.

2. Spesso il problema maggiore dei trasferimenti è il rischio dell’adattamento all’ambiente, alla squadra, alle condizioni tattiche, ogni cambiamento è potenzialmente letale sul rendimento dei nuovi calciatori. Questo non avverrà con Muani, sappiamo già come giochera, con i suoi pregi (moltissimi) e i suoi difetti (qualcuno , oggettivo)

3. Come riporta Fabrizio Romano, unica fonte affidabile al mondo in tema calciomercato, Muani ha rifiutato ogni genere di offerta - di cui noi sappiamo ad es Newcastle e Tottenham, squadre ricche, farcite di campioni, che giocano nel campionato centrale al mondo - per venire da noi . Non sto dicendo che “tifava Juve fin da bambino”, sto dicendo che un professionista può anche appassionarsi a un luogo di lavoro e questo può avere un impatto anche forte, anche identitario, sulle sue decisioni.

4. Noi abbiamo un attacco molto instabile, non si sa bene chi giocherà e dove: Muani è un centravanti forte, per me da esterno sarebbe ancora più forte. Con un solo acquisto copri due ruoli, ma non “adattati”, ottimali. 

5. È francese, peraltro nel giro della nazionale più forte al mondo. Tecnico, di carattere, portato per i gol PESANTI, anche se magari non moltissimi, pochi social, professionista esemplare, sempre con la squadra in testa - cioe la vittoria - mai una giocata egoista in 6 mesi. L’ “atmosfera” che circonda questo giocatore è fortemente Juventina. 

Muani può essere pure un titolare con la Francia dipende da come farà nel club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gide76 ha scritto:

Mi sono riguardato i numeri di kolo da noi

Inizio strepitoso 5 gol in 3 partite

Poi però nelle successive 19 ha segnato solo in 4 partite e fatto 3 assist

Occhio che se l'inizio è stato un mix di voglia repressa, stimoli super, pizzico di fortuna, nn lo conoscevano,... rischi di portare a casa una punta da 7/8 gol (fai anche 10) a campionato e 5 assist per 55/60 milioni

Fossero questi i numeri, quanti sarebbero soddisfatti dell'investimento fatto?

Rendimento"falsato" dal primo mese e mezzo, dopodiché è rimasto qualcosa come due mesi a secco. Prestazioni altalenanti, con in mezzo erroraci degni del peggior Vlahovic (vedi che ha sbagliato contro il Real Madrid).

È un buon giocatore, ottimo per la panca secondo me, che stiamo acquistando a prezzo salatissimo, perché sai il PSG è stato * a pagarlo 90 milioni.

Avrei cercato altro, ma ripeto quello che dico da tempo, alla Juve non ci sono uomini mercato. Comolli in questo si sta rivelando molto limitato, infatti sta semplicemente seguendo il percorso che aveva tracciato Giuntoli.

Toccherà aspettare l'arrivo di un nuovo DS, nella speranza che finalmente ci azzecchiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Nico 8 milioni subito di prestito + 400 milioni oneri e accessori (obbilgatori) + riscatto obbligatorio a 25 milioni + 3 di onori accessori..Quindi il totale è costato 36.4 milioni di euro a cui vanno aggiunti 5 milioni di bonus (alcuni  facili) per un totale di  circa 42 milioni di euro.Nico è costato una quarantina koop una sessantina.In totale 100 milioni o 98 poco cambia.

Nell'articolo che avevo trovato io non erano riportati gli oneri da 3 mln che invece tu hai riportato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani andrebbe preso quale terza punta a sostituire Milik, rimane il problema a mio avviso insormontabile, costituito dal fatto che non si possono spendere 55 milioni per una riserva, consapevoli che ne vale 30 o poco più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani sulla carta dovrebbe essere la riserva di David....se rimane anche Vlahovic abbiamo tre punte e carenze a centrocampo....io questi 55 milioni insieme a quelli di Douglas Luiz li avrei investiti per una grande centrocampista....e mi terrei Vlahovic come riserva di David, tanto non lo vuole nessuno e toccherà regalarlo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Nell'articolo che avevo trovato io non erano riportati gli oneri da 3 mln che invece tu hai riportato

poco cambia dai...riflettiamo sugli acquisti e sul perché alcuni non rendono.Nico cmq io l',ho sempre visto un buon jolly in un top club mentre su koop speravo fosse il nostro top cosi come Luiz.

12 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Kolo Muani andrebbe preso quale terza punta a sostituire Milik, rimane il problema a mio avviso insormontabile, costituito dal fatto che non si possono spendere 55 milioni per una riserva, consapevoli che ne vale 30 o poco più.

Per me son pochi 30 su ...almeno per me .Ho capito tu la valuti 25/30 per me 35/40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io preferirò sempre spendere 10 milioni in più di quanto possa valere, per un giocatore forte piuttosto che spendere 10 milioni in più per un Lucca qualsiasi.

E se anche 55 milioni sono una montagna di soldi, non sono poi così certo che non li valga tutti. Anzi...
Molto dipenderà da cosa ti fa ottenere.

Se grazie ai gol o a prestazioni top di Muani andrai avanti uno o due turni in più di Chanpions League, la spesa sarà a maggior ragione giustificata.

Personalmente tengo molto in considerazione di quando un giocatore è decisivo, soprattutto quando il livello si alza e/o quando in c'è in palio qualcosa di grande.

Ad esempio Conceicao ha spaccato partite e fatto la differenza sia contro avversari importanti sia in partite in cui, a prescindere dall'avversario, vincere aveva una importanza elevatissima. .

Così come ha fatto un mazzo così ai cartonati sia all'andata che al ritorno, allo stesso modo l'episodio decisivo a Venezia lo ha creato lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oroo ha scritto:

1. Nessuno, ma proprio nessuno, di quelli che dicono che Muani costa troppo a 55 milioni sarà mai in grado di dirmi quali giocatori più forti puoi comprare con quella cifra.

2. Spesso il problema maggiore dei trasferimenti è il rischio dell’adattamento all’ambiente, alla squadra, alle condizioni tattiche, ogni cambiamento è potenzialmente letale sul rendimento dei nuovi calciatori. Questo non avverrà con Muani, sappiamo già come giochera, con i suoi pregi (moltissimi) e i suoi difetti (qualcuno , oggettivo)

3. Come riporta Fabrizio Romano, unica fonte affidabile al mondo in tema calciomercato, Muani ha rifiutato ogni genere di offerta - di cui noi sappiamo ad es Newcastle e Tottenham, squadre ricche, farcite di campioni, che giocano nel campionato centrale al mondo - per venire da noi . Non sto dicendo che “tifava Juve fin da bambino”, sto dicendo che un professionista può anche appassionarsi a un luogo di lavoro e questo può avere un impatto anche forte, anche identitario, sulle sue decisioni.

4. Noi abbiamo un attacco molto instabile, non si sa bene chi giocherà e dove: Muani è un centravanti forte, per me da esterno sarebbe ancora più forte. Con un solo acquisto copri due ruoli, ma non “adattati”, ottimali. 

5. È francese, peraltro nel giro della nazionale più forte al mondo. Tecnico, di carattere, portato per i gol PESANTI, anche se magari non moltissimi, pochi social, professionista esemplare, sempre con la squadra in testa - cioe la vittoria - mai una giocata egoista in 6 mesi. L’ “atmosfera” che circonda questo giocatore è fortemente Juventina. 

concordo e sottoscrivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quelli che scrivono “non ha segnato per 2 mesi” che problemi hanno? le avete viste le partite? Ricapitoliamo: 

- 5 gol le prime tre partite

- assist alla sesta con l’inter e gol inventato da lui e lui soltanto - a posteriori, per me è proprio la giocata che ha strappato lo scudetto dal cuore infranto dei prescritti

- settima col verona non segna ma fa una bella partita , 2-0 in scioltezza 

- poi il disastro mottiano in atalanta e fiorentina, ottava e nona. Nessuno in queste 2 umiliazioni in cui non siamo mai stati in gara è giudicabile, eccetto mottarello e chi lo ha portato. 

- contro genoa, roma e lecce, decima, undicesima e dodicesima, finisce panchinato da Tudor per vlahovic, errore madornale, che ci ha fatto rischiare veramente grosso, e che mi ha fatto pensare e ancora mi fa pensare che Tudor non sia assolutamente tutto sto scienziato del calcio, anzi. 

- fortunatamente Tudor si ravvede, dalla tredicesima rientra titolare, e nelle ultime 6 torna mette dentro 3 gol pesantissimi per la qualificazione. 

Giocatore entrato in una squadra disastrata, che manco parlava la lingua o conosceva il campionato. Impatto devastante, principale fautore della qualificazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, oroo ha scritto:

ma quelli che scrivono “non ha segnato per 2 mesi” che problemi hanno? le avete viste le partite? Ricapitoliamo: 

- 5 gol le prime tre partite

- assist alla sesta con l’inter e gol inventato da lui e lui soltanto - a posteriori, per me è proprio la giocata che ha strappato lo scudetto dal cuore infranto dei prescritti

- settima col verona non segna ma fa una bella partita , 2-0 in scioltezza 

- poi il disastro mottiano in atalanta e fiorentina, ottava e nona. Nessuno in queste 2 umiliazioni in cui non siamo mai stati in gara è giudicabile, eccetto mottarello e chi lo ha portato. 

- contro genoa, roma e lecce, decima, undicesima e dodicesima, finisce panchinato da Tudor per vlahovic, errore madornale, che ci ha fatto rischiare veramente grosso, e che mi ha fatto pensare e ancora mi fa pensare che Tudor non sia assolutamente tutto sto scienziato del calcio, anzi. 

- fortunatamente Tudor si ravvede, dalla tredicesima rientra titolare, e nelle ultime 6 torna mette dentro 3 gol pesantissimi per la qualificazione. 

Giocatore entrato in una squadra disastrata, che manco parlava la lingua o conosceva il campionato. Impatto devastante, principale fautore della qualificazione. 

Questo è un forum che si era abituato a poter criticare Ronaldo ...figuriamoci se non critica chi sta sotto di categoria.... .the 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti