Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

David sottopunta?

Post in rilievo

Quanto guadagna una sottopunta ? 

Meno di una punta .😎

-cit. per finedicitori😇

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi inventate cose arcane. David ha sempre fatto la prima punta in quel modo che un tempo definivano "centravanti di manovra". Tra l'altro, sapendola buttare dentro come si richiede ad una punta, allontanarlo dalla porta significherebbe privarsi di questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è un attaccante di raccordo, la sua migliore qualità è l'intelligenza tattica, che unita a un'ottima visione di gioco gli permette di essere funzionale sia come punta che come  seconda punta al servizio di un centravanti. Io non lo vedo molto con Kolo Muani, lo vedrei meglio con una prima punta pura comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bello vedere come x qualcuno è una prima punta e per altri può rendere meglio spostato, segno che la sua posizione nn è così chiara

Per me prima punta con dietro yildiz e conceicao avremo dei problemi, tridente da pochi gol che può avere difficoltà nelle partite bloccate e con squadre chiuse

Credo che in italia renda di più con un altro attaccante a fianco, piuttosto che come unico terminale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gide76 ha scritto:

È bello vedere come x qualcuno è una prima punta e per altri può rendere meglio spostato, segno che la sua posizione nn è così chiara

Per me prima punta con dietro yildiz e conceicao avremo dei problemi, tridente da pochi gol che può avere difficoltà nelle partite bloccate e con squadre chiuse

Credo che in italia renda di più con un altro attaccante a fianco, piuttosto che come unico terminale

Concordo, aggiungo che una grande squadra dovrebbe schierare sempre almeno due vere punte (prima e seconda); una sola ci può stare quando si possiedono centrocampisti in grado di andare spesso a rete e mi pare non sia il nostro caso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo, aggiungo che una grande squadra dovrebbe schierare sempre almeno due vere punte (prima e seconda); una sola ci può stare quando si possiedono centrocampisti in grado di andare spesso a rete e mi pare non sia il nostro caso..

Aggiungo che in nazionale meno della metà delle partite le ha giocate da unica punta, le altre con una prima punta vicina

Tali larin o oluwaseiy, nn fenomeni a cui nn puoi rinunciare, ma evidentemente prime punte che in molte partite servono alla squadra

Nel Lione e in ligue1 puoi fare la prima punta e fare bene, calcio diverso, più spazi, squadre molto giovani, meno chiuse, meno tattiche, la serie a è differente, quando trovi squadre con 11 giocatori dietro la linea della palla, nn avere un riferimento costante la davanti può diventare un problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso sarebbe Kolo Muani a fare da sottopunta defilato.

David è un centravanti molto di più di quanto lo sia Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Altri milioni spesi malissimo, vedrete 

Mi ricorda un po' Ametrano 😁😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo può fare sicuramente. Non lo vedo come punta centrale, quello sarebbe più adatto a KM. David da dietro potrebbe cercare più facilmente gli inserimenti, ovvero il suo forte, mentre il francese gli aprirebbe gli spazi. Personalmente Km-Yildiz-David è un attacco che secondo me se gira bene devono farsela nei pantaloni i nostri avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david se lo arretri un po' è quasi un interno offensivo come caratteristiche, ma già ora quando torna fino ai limiti della nostra area e riparte fa un movimento da interno. sembra assurdo, ma con una punta e 2 trequartisti david che parte dietro sarebbe l'uomo in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora facciamolo giocare nel ruolo che ha sempre ricoperto e per quello che l'abbiamo tesserato, poi più in là, quando si sarà ambientato del tutto con la squadra, si possono provare altre soluzioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come ha parlato ieri Tare, Vlahovic ha già un piede al Milan. Probabilmente stanno aspettando di riportare Kolo Mouni a Torino per svendere a due spicci il serbo ad Allegri.

Quindi David sarà punta esattamente come Kolo Mouni. Milik neppure lo cito, per ovvi motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Nel caso sarebbe Kolo Muani a fare da sottopunta defilato.

David è un centravanti molto di più di quanto lo sia Kolo Muani.

Sotto punta praticamente equivale a vero trequartista, per esserlo ci vogliono rapidità di ragionamento e piedi ben educati, dubito che Kolo Muani possieda tali ingredienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

A me David da l’idea di un giocatore alla Lautaro. In coppia con Kolo lo vedo molto bene. Il problema a quel punto sarebbe capire come possiamo collocare Yildiz e Conceicao

Anche a me come coppia ricorda quella dell'Inter, ma temo con meno gol nelle corde

Potrebbero essere bene assortiti e sono curioso di vederli insieme, anche se secondo me KM andremmo a pagarlo troppo

Quanto alla seconda parte, con Yildiz secondo me sarebbe un gran tridente che lascia pochi riferimenti all'avversario. Chico invece lo lascio tranquillamente in panchina, per farlo entrare solo alla fine quando e se le squadre si allungano. Ma invece temo che con quello che lo abbiamo (purtroppo) pagato sarà spesso titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti