Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, Jugovic1996 said:

Quindi i dirigenti, gli scout e gli osservatori del Leeds leggono la Gazzetta e altri giornali italiani e in base a cosa scrivono loro fanno offerte e acquistano i calciatori. Secondo me, la butto lì eh, al Leeds serviva un giocatore con le caratteristiche di Okafor e quindi si è creato un bisogno (domanda). A questo punto il mercato ha offerto delle opzioni (offerta) e loro hanno sondato queste opzioni, scegliendo Okafor. E quindi chi ha offerto loro la miglior soluzione ci ha guadagnato. Il Leeds ha speso bene? Male? Fatti loro. Il Milan ha venduto bene? Bravi loro. (Esiste ancora la bravura a questo mondo, magari Tare ha gli agganci giusti per vendere bene). Le altre congetture sono da manie di persecuzione, scusami se mi permetto. Ciao. 

Emersono Royal e’ stato pagato 14 mln. Cosa hanno osservato? Dai su

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Tu invece che faresti?

Costringeresti a darti i soldi con.la pistola sulla scrivania?

Poi non lamentiamoci se ci sono pochi soldi e il bilancio è perennemente in rosso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Che poi comunque negli spazi aperti sono molto meglio Leao e Gimenez.

Dobbiamo sperare nelle idee nebulose del buon Max.

Ora, va bene che Vlahovic ha grossi limiti, va bene che deve sloggiare, ma non esageriamo: Gimenez superiore a Vlahovic negli spazi non esiste. Se lo fosse, con Allegri dovrebbe essere titolare inamovibile, invece gli preferisce Leao e Pulisic fuori ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ancora.....

No.

Perché su un giocatore si è già intravisto un potenziale molto elevato e lo si sta considerando e quindi in quei 35 milioni hanno pesato anche quello a differenza di Kelly che, oltre ad essere ben poca cosa, non si può ormai più auspicare chissà quale step migliorativo.

Secondo te quante partite servono a un osservatore top per capire se un giovane è forte? 

dipende, qui nell'angolo bastano 2 minuti di video su youtube, gli scout seguono i giocatori anche per 2 anni prima di stilare un rapporto alle società

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

un genio che prende Juric...

Hanno raggiunto il culmine l'altr anno con la speranza che magari arrivava uno scudetto ...questa estate andando via Gasperini l' impressione è che stanno non dico ridimensionando ma quasi...Non credo che Percassi si fascerà la testa se non vanno in Champions , fare la Champions significa anche investimenti pesanti...e quindi rischi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Groucho Marx said:

Onestamente credo che nei club di tale rango lavorino seri professionsti pagati proprio per fare il lavoro di valutare determinati profili. Mi viene difficile che un club, di fatto un'azienda, che ha interessi così radicati, si faccia "influenzare" dalla stampa locale, che a sua volta dovrebbe riportare quella locale di un altro paese. Nel mondo degli affari non funziona propriamente così

Allora spiegami perché Hojlund e’ stato pagato 80 mln?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caceres77 ha scritto:

Djalo in uscita??

IMG_7160.jpeg

Speriamo (per quanto in precampionato non mi era dispiaciuto)… magari aiuta anche questo a sbloccare le entrate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fabio Sky ha scritto:

Poi non lamentiamoci se ci sono pochi soldi e il bilancio è perennemente in rosso...

Ok, quindi la prossima frontiera del calciomercato saranno i ferri tirati fuori al momento giusto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Anubic said:

Igli Tare si sta impegnando in prima persona per tenere viva al massimo la pista Vlahovic. Contatti sia con gli agenti sia con la Juventus. Vedremo se nei prossimi giorni l'operazione potrà diventare veramente fattibile, il Milan sta facendo un lavoro di convincimento.

Matteo Moretto, via YouTube

Con il Milan, Dusan fara 30 gol. Preferisco perderlo a zero invece che rinforzare significamente un diretto aversario .ok 

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Djalo in uscita??

IMG_7160.jpeg

mah, uno degli oggetti misteriosi, insieme a facundo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il discorso su Kostic è emblematico di quanto noi (e per noi ci metto tutto l’ambiente Juve: proprietà, dirigenza, lato tecnico, tifosi) siamo tossici per i giovani.

Appena abbiamo un ragazzo o è un fenomeno alla Yildiz ed allora ok (più o meno, anche lui fino all’anno scorso veniva criticato perché “fumoso”, termine che qui dentro piace tanto) oppure sono tutti * che vanno cacciate a calci. Ed allora, se così vengono considerati, non lamentatevi che la riserva di Cambiaso sia un 33enne di rientro da un prestito fallito.

Perché invece ci poteva essere un ragazzo proveniente dalla next che magari performava uguale (o meglio), che sicuramente prendeva meno e che però era più attaccato all’ambiente Juve essendovi cresciuto. E però di tutti i giovani passati da noi per ognuno di questi c’è stata una critica feroce, TUTTI sono stati criticati, nessuno escluso. 
Allora poi ci teniamo i Kostic senza lamentarci, perché nel momento storico in cui siamo la riserva di Cambiaso non può mai essere uno forte come lui o poco meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Rocket man said:

Rimango sempre basito per come determinate operazioni non vengano inquadrate nella realtà del calcio italiano. 

Ci sono buone possibilità che il prossimo anno ci si presenti con David e KoloMuani a contendersi una maglia. 

Lo sappiamo vero che poche se non nessuna squadra in Italia può permettersi una cosa del genere a livello economico?

Si ma stai andando un po fuori fuori tema. Io ho solo detto che se risparmi 40 mln con la cessione di Vlahovic questo aiuta un sacco il mercato in entrata. Che mi pare tra l’altro sia quello detto da tutti (anche dallo stesso comolli) da 2 mesi. Possiamo essere d’accordo su questo? Poi alla fine del mercato facciamo i conti con chi e’ arrivato e chi e’ uscito. Io ci scommetto che se esce Vlahovic ci saranno soddisfazioni anche in entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Speriamo (per quanto in precampionato non mi era dispiaciuto)… magari aiuta anche questo a sbloccare le entrate.

come dice sempre romeo la rosa attualmente e formata da 30 calciatori, di cui 8 del reparto difensivo, troppi non solo per il bilancio ma anche sotto il profilo gestionale. La rosa va sfoltita, il prima possibile, chiaro che djalo e per sua stessa natura in cima alla lista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fabio Sky ha scritto:

Non è  quello che ti ho chiesto.

Ma non avevo dubbi non avessi una risposta. 

Cmq abbiamo venduto Weah,  che anche noi avevamo pagato meno,  D una cifra simile.

Se per okafor c'è chi è disposto a spendere e per i nostri no non ci possiamo fare nulla.

Mi pare che ogni nostra cessione sia un parto, proprio perché cerchiamo il massimo. 

Non vedo.cosa si possa fare si più se i tuoi non hanno mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Con il Milan, Dusan fara 30 gol. Preferisco perderlo a zero invece che rinforzare significamente un diretto aversario .ok 

Se gli danno 25 rigori può darsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

Allora spiegami perché Hojlund e’ stato pagato 80 mln?

Perchè tutti possono prendere un abbaglio: Caldara, Mastour, El Sharaawy, Krcic, Balotelli, Saponara....sono tutti giocatori che qualisiasi osservatore avrebbe avallato per il potenziale. Poi ci sono casi in cui questo potenziale per demeriti, sfortuna o mancato tempismo, viene completamente buttato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, marko77 ha scritto:

visto che non ci sono news per il momento, volevo fare questa domanda agli amici presenti: siamo al 19 agosto, ma per voi lo spazio per una sopresa, il nome ancora non uscito ma che poi si rilvela quello piu vicino, e ancora possibile? 

o oramai i nomi sono quelli ed è gia tanto se alla fine arrivano quelli.

che ne pensate?

Romeo diceva che vogliono tenersi ampi spazi di manovra per il prossimo anno, ne consegue che non pensino a mirabolanti colpi dell'ultimo minuto per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ora, va bene che Vlahovic ha grossi limiti, va bene che deve sloggiare, ma non esageriamo: Gimenez superiore a Vlahovic negli spazi non esiste. Se lo fosse, con Allegri dovrebbe essere titolare inamovibile, invece gli preferisce Leao e Pulisic fuori ruolo. 

Ma scusa tu quando hai mai visto Vlahovic fare una bella giocata negli spazi?

Gimenez non sarà un fenomeno ma almeno si muove con una certa velocità, Vlahovic è lentissimo oltre che tecnicamente modesto, quindi non può essere forte negli spazi.

Il fatto che Allegri preferisca altri giocatori vuol dire poco dato che preferiva Van Bommel a Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Ragazzi, il discorso su Kostic è emblematico di quanto noi (e per noi ci metto tutto l’ambiente Juve: proprietà, dirigenza, lato tecnico, tifosi) siamo tossici per i giovani.

Appena abbiamo un ragazzo o è un fenomeno alla Yildiz ed allora ok (più o meno, anche lui fino all’anno scorso veniva criticato perché “fumoso”, termine che qui dentro piace tanto) oppure sono tutti * che vanno cacciate a calci. Ed allora, se così vengono considerati, non lamentatevi che la riserva di Cambiaso sia un 33enne di rientro da un prestito fallito.

Perché invece ci poteva essere un ragazzo proveniente dalla next che magari performava uguale (o meglio), che sicuramente prendeva meno e che però era più attaccato all’ambiente Juve essendovi cresciuto. E però di tutti i giovani passati da noi per ognuno di questi c’è stata una critica feroce, TUTTI sono stati criticati, nessuno escluso. 
Allora poi ci teniamo i Kostic senza lamentarci, perché nel momento storico in cui siamo la riserva di Cambiaso non può mai essere uno forte come lui o poco meno. 

tutto giusto ma i giovani sono stati ceduti per il bilancio mica per le critiche dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

non so, per osservare Caldara quante partite son servite?

oggi Leoni è già Nesta.....ok .ok

mi arrendo 

Tu passi da un estremo ad un altro.

Tra l'altro mi permetto di dirti che anche qui fai l'errore di paragonare un ragazzo di 19 anni con uno che ha fatto una carriera intera.

Detto questo, per farti capire il ragionamento che c'è dietro, ti domando questo:

"Da 1 a 100 quante possibilità ci sono che Kelly possa valere tra una o due stagioni 50 milioni di euro? E quante ce ne sono che Leoni possa valere quella cifra? Credi che i due giocatori abbiano le stesse probabilità?".

Hai capito adesso perché nella valutazione economica dei due calciatori, c'è un valore che in uno dei due giocatori va inserito e nell'altro è quasi impossibile farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Come dovremmo interpretare 'sto post? 

Be sembra un addio, stavolta nn in prestito.ma definitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Groucho Marx said:

Perchè tutti possono prendere un abbaglio: Caldara, Mastour, El Sharaawy, Krcic, Balotelli, Saponara....sono tutti giocatori che qualisiasi osservatore avrebbe avallato per il potenziale. Poi ci sono casi in cui questo potenziale per demeriti, sfortuna o mancato tempismo, viene completamente buttato

Il fatto che avalli il potenziale e’ un conto, pagarlo 80 mln e’ un altro. Nessun osservatore fa il prezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jotun ha scritto:

Romeo diceva che vogliono tenersi ampi spazi di manovra per il prossimo anno, ne consegue che non pensino a mirabolanti colpi dell'ultimo minuto per questo.

giusto, era in effetti piu una mia fantasia, ma quanto mi piacerebbe un colpaccio alla ibra per intederci, qeuello che puo cambiare le carte in tavola almeno per il camponato ma di cui nessuno e proprio nessuno prima di vederlo scendere a caselle aveva mai sentito parlare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione potenziali uscite:

Nico - ATM

DL - Nottingham

Vlahovic - Milan-Napoli

Djalo e Arthur ai primi che passano

Nomi di cui si discute in entrata:

Kolo Muani, O'Riley, Zhegrova, Molina

Si quaglia qualcosa o no???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.