Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Nodi tattici di mercato da sciogliere a pochi giorni dalla fine

Post in rilievo

Dato per scontato il modulo 3421 ancora non si sono determinati alcuni incastri
Ecco i nodi principali:
1 se parte Douglas verrà sostituito da un centrale o da un sottopunta con Koop arretrato?
2 se arriva una buona offerta per Kostic chi mettiamo al suo posto come vice Cambiaso?(nessun nome di mercato finora)
3 se parte Nico arriverà un esterno a tutta fascia o un sottopunta?(con Mckennie vice Joao Mario)
4 Miretti rimane come sottopunta alternativo a Yildiz Coincencao e nuovo acquisto ?(Sancho Zhegrova)

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 i quattro di centrocampo sono Thuram, Locatelli, Koopmeiners, McKennie quindi non basta l'uscita di Douglas Luiz per andare sul mercato IMHO

2 Kostic non ha offerte, sembra che Tudor voglia tenerlo (bah)

3 Secondo me un esterno di centrocampo

4 Si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende soprattutto dalle uscite:

1- Douglas sembra ormai andato, ed al suo posto servirebbe un mediano "di quantità" . Un quartetto Loca, Thuram, il redivivo Koop, X (André, ad esempio), sarebbe un bel CC.

2- Kostic non è facile piazzarlo. Al suo posto un profilo giovane (Palestra, Doig?)

3- Se parte Nico, immagino arriverà Zhegrova. Come esterno tutta fascia ne serve uno affidabile e di ruolo (Molina, Martinez)

4- Miretti alternativo ad Yildiz, e ad alternarsi con Chico, spero che prendano Zhegrova e nn O'Riley...Sancho nn verrà anche perché da' il meglio di sé a sx.

Detto questo, ci rimarrà sul groppone Kelly, che sarà titolare, e a meno che nn impari miracolosamente a difendere, potrebbe essere un importante lacuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre colpi di cui si parla in questi giorni, Molina (per me esterno titolare al posto di Joao Mario), Kolo, Zhegrova (ulteriore sottopunta), sarebbero perfetti per rinforzare la rosa, tuttavia ci sarebbero comunque riflessioni da fare in mezzo al campo. Per i due CC che vuole Tudor a centrocampo, io vedo bene solo Locatelli, tutti gli altri li vedo adattati, con Thuram ormai avanti nel percorso di adattamento. Koop e Miretti li vedo due CC offensivi che possono quindi giocare dietro la punta, anche se a tutti e due manca lo spunto da giocatore offensivo, vediamo se anche Koop può adattarsi ad un ruolo più arretrato. Mckennie invece può tappare buchi un po ovunque senza eccellere. Se si riuscisse,  prenderei quindi un CC bravo a giocare a 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembrano grandi problemi. Il problema grande è che abbiamo poca qualità e pochi (1) giocatori che possono risolvere le partite da soli.

Possiamo passare giorni a discutere Duglas Luis, N.Gonzalez, Joao Mario, ecc... o della posizione di Koop, ma il problema è che Del Piero, Zidane o Tevez saltavano l'avversario (anche facilmente), Inzaghi e Trezeguet in qualche modo la mettevano sempre in gol e indipendentemente da tutti i nodi tattici le partite le le vincevamo sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz dovrebbe essere andato e dovrebbe essere sostituito da zhegrova.

Kostic non credo abbia offerte e sembra piacere a Igor quindi rassegniamoci sarà il vice cambiaso. 

Nico se uscirà dovrebbe essere sostituito da molina.

Davanti arriverà kolo.

In mezzo secondo me ormai non arriverà nessuno e si punterà sul rilancio di koop e con wes a fare il tappabuchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

1 i quattro di centrocampo sono Thuram, Locatelli, Koopmeiners, McKennie quindi non basta l'uscita di Douglas Luiz per andare sul mercato IMHO

Oddio, per come provati in pre campionato mi arrischierei più ad inserire Adzic nella batteria di mediani al posto di Weston che, oltre ad essere "precario", in mezzo al campo è forse la posizione in cui ha reso meno nel suo girovagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che a 10 giorni dalla fine delle operazioni gli esuberi sono ancora tutti li, Kolo non è ancora ufficiale il ritorno, compresa l'imminente chiusura per l'addio di Luiz. o si sblocca tutto e si infilano a buon fine le trattative una dietro l'altra a reazione a catena sia in uscita che in entrata, oppure la vedo dura completare l'organico in tutti i reparti e accontentare Igor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come ripeto da giorni, ad oggi non c'è una valida (e sottolineo valida) alternativa a Yildiz e neanche se ne parla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stig ha scritto:

Non mi sembrano grandi problemi. Il problema grande è che abbiamo poca qualità e pochi (1) giocatori che possono risolvere le partite da soli.

Possiamo passare giorni a discutere Duglas Luis, N.Gonzalez, Joao Mario, ecc... o della posizione di Koop, ma il problema è che Del Piero, Zidane o Tevez saltavano l'avversario (anche facilmente), Inzaghi e Trezeguet in qualche modo la mettevano sempre in gol e indipendentemente da tutti i nodi tattici le partite le le vincevamo sempre.

In perfetta sintonia con tuo pensiero. Però se prendiamo Zegovra, l'ho visto una sola volta contro di noi e rimasi folgorato, aggiungiamo un bel po' di imprevedibilità, freschezza e dribbling. Anche il ritorno di Muani' andrebbe in quella direzione. Certo a centro e dietro ti mancherebbe comunque un tasso tecnico che aiuterebbe il palleggio e le imbucare. Ma andremmo a completare il prossimo anno. Io sarei strafelice con l'arrivo dei due e darei un 9 abbondante al mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,io parto dal presupposto che la JUVE deve avere la possibilità di schierare due moduli 3421 o 352; il primo con le squadre che devi e puoi aggredire il secondo con quelle più forti di te.

se analizziamo i vari reparti

la difesa e’ ok anche se avere il centrale dei tre con piedi migliori non sarebbe male ma vabbè.(gatti kalulu bremer, riserve savona rugani cabal. kelly via non e’ da juve )

a centrocampo i due o tre titolari ci sono ,moretti e mckennie(che non cederemo e non rinnoverà) vanno bene come panchinari, io aggiungerei un mediano ‘picchiaduro’ da buttare dentro gli ultimi minuti, non capisco invece la ricerca ora di un centrale di centrocampo che detti il ritmo perché questo ti costringerebbe a cambiare proprio modo di giocare (che poi se riesci a prendere un top ci può anche stare,ma non uno normale)

le fasce sono quelle più scoperte servono rinforzi sia a sinistra che a destra,forse la cosa migliore sarebbe prendere uno con esperienza che possa fare le due fasce 

attacco se arriva mauni (che a quelle cifre lascerei a parigi; a 27 anni c’è il rischio di un altro che ti resta sulla groppa) ci siamo abbiamo il 10 il 9 e quello che ti salta l’uomo (Chico) serve il quinto io terrei dusan se non si riesce a darlo via senza minus o al limite anche milik (se è pronto) almeno fino a gennaio. nico da cedere ma senza perderci troppo.

kostic luiz e melo via assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che credo la nostra situazione di mercato sia molto più complessa da sbrogliare di quello che noi crediamo 

1) Il nome più credibile è O’Riley che può fare sia il trequartista che il centrale 

2) Kostic per me rimane al 100%
3) Sembra stiano cercando Zhegrova, che è un esterno d’attacco e non a tutta fascia. Per me serve soprattutto un Molina o simile, a meno che pensino a Kalulu o Savona in quel ruolo 

4) Dopo l’infortunio direi di si, prima pensavo fortemente lo avrebbero ceduto (essendo di fatto una mezzala adattata) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 352 deve essere usato come alternativa valida al 3421.

In questo senso trovo la permanenza di Miretti Utilissima visto che come mezzala è perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Credo che alla fine il sostituto di Douglas Luiz sarà Koopmeiners che verrà arretrato in pianta stabile nel duo di centrocampo 

2. Kostić sembra abbia convinto Tudor, per cui non credo che si ponga più il problema, sarà la riserva di Cambiaso a sinistra (ci può stare, è un giocatore monoruolo, esterno di centrocampo in un modulo con difesa a tre)

3. Se verrà ceduto Nico Gonzalez credo verrà preso un esterno di centrocampo a destra, che potrebbe essere Molina in uno scambio con l'Atletico Madrid

4. Su Miretti si spera sia quello l'epilogo

In sostanza, dato per quasi certo il ritorno di Kolo Muani, le operazioni di mercato da fare assolutamente per rendere la rosa numericamente completa sono un trequartista / esterno offensivo, e un esterno destro a tutta fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me:

- Se parte D.Luiz come sembra ormai assodato, non arriverà nessun altro centrocampista. Abbiamo 4 posti per 2 ruoli e sono coperti da Locatelli, Thuram, McKennie, Koopmeiners. In aggiunta c'è anche Miretti che può giocare li, e in emergenza totale anche Cambiaso a volte l'abbiamo visto li.

- Servono 2 esterni, uno a destra e uno a sinistra. Molina è un nome buono per sostituire Nico a destra, ma a sinistra non possiamo rimanere con solo Kostic come alternativa a Cambiaso.

- Kolo Muani non è un fenomeno ma rafforzerebbe il reparto offensivo. Stesso discorso per Zhegrova, non è un fenomeno ma è rapido e tecnico, però è quasi sempre rotto...

- Servirebbe un difensore che fa il braccetto sinistro, tutta la stagione con solo Kelly e Cabal che viene da un crociato rotto è inaccettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei dimenticato, come facciamo tutti spesso, che alla Juve c'è anche Cabal, quindi la fascia di sinistra è super completa. Non credo che Comollì abbia tutti i dubbi da te citati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

1 se parte Douglas verrà sostituito da un centrale o da un sottopunta con Koop arretrato?
2 se arriva una buona offerta per Kostic chi mettiamo al suo posto come vice Cambiaso?(nessun nome di mercato finora)
3 se parte Nico arriverà un esterno a tutta fascia o un sottopunta?(con Mckennie vice Joao Mario)
4 Miretti rimane come sottopunta alternativo a Yildiz Coincencao e nuovo acquisto ?(Sancho Zhegrova)

Che ne pensate?

1  La seconda che hai detto. Koop, in un estremo tentativo di ricavarne qualcosa di utile, verrà provato a fianco di Thuram come alternativa a Locatelli.

2. Credo che Kostic rimanga. 

3. Se riusciranno nel miracolo di sbolognare Gonzales, arriverà Zhegrova (o comunque un giocatore offensivo). Quando serve un'alternativa più difensiva o di corsa a Joao Mario, ci sono Savona, McKennie e volendo pure Kalulu. 

4, Sì, credo che rimanga Miretti. Sottopunta ci saranno Yildiz, Miretti, Conceicao e Zhegrova (o chi per lui)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 - entrano Kolo e un  sottopunta
2 - non arriva una buona offerta 
3 -  esterno a tutta fascia (lo scambio con Molina è una delle poche possibilità)
4 - Miretti e Adzic si divideranno i posti di 4° di centrocampo e 4° sottopunta con McKennie jolly centrale/esterno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Oddio, per come provati in pre campionato mi arrischierei più ad inserire Adzic nella batteria di mediani al posto di Weston che, oltre ad essere "precario", in mezzo al campo è forse la posizione in cui ha reso meno nel suo girovagare.

Per me quest’anno Adzic deve giocare almeno 20 partite da titolare. Da capire se da trequartista o da mediano. In serie C giocava più mediano ma forse in serie A funziona di più da trequartista 

1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

E come ripeto da giorni, ad oggi non c'è una valida (e sottolineo valida) alternativa a Yildiz e neanche se ne parla...

Per me Miretti è il vice Yildiz, nel Genoa giocava lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me Miretti è il vice Yildiz, nel Genoa giocava lì.

Diciamo che già l'immaginare (giustamente) Miretti come vice Yldiz dimostra come la sostituibilità è da considerare sulla sua unicità e che dunque per tamponare le sue assenze si è pensato a giocatori diversi fino a sfiorare un cambio modulo ... perchè a Miretti aggiungerei una ipotesi Kolo per mantenere la struttura, fino ad arrivare ad un 1-2 con un cc offensivo dietro due punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Stig said:

Ben detto, è semplice quanto, purtroppo, terribilmente esatto.

Comunque, mettiamola così:

dopo la fine di un lungo ciclo vincente, dove avevamo una squadra forte, ed una base di buoni/ottimi giocatori, abbiamo avuto anni di decandenza, dovuti al naturale termine delle carriere di quei giocatori.

Adesso stiamo finalmente ricostruendo, ripartendo dai giovani.

Qualcuno è già forte, qualcuno si farà, qualcuno fallirà.

Però l'importante è che pian piano ci rifacciamo una rosa solida, su cui poi andranno innestati alcuni campioni.

Il problema sarà trovarli.

Trovare il campione che ti fa fare il salto di qualità non è facile. Qualche volta sembra che lo si sia trovato, poi, per mille motivi, non si conferma quello che si prospettava.

Ci vuole anche fortuna, oltre che tempismo e ottimi osservatori.

Vedremo nei prossimi 12/24 mesi se la Dirigenza che è stata messa al comando sarà in grado di fare questo step fondamentale per tornare a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessi quesiti che ho io. 

Se parte D. Luiz arriverà una nuova sottopunta. Dovesse partire N. Gonzalez arriverà un tutta fascia (su questo ci spero molto! McKennie non lo vedo adatto). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

douglas libera più o meno esattamente lo spazio a bilancio che occuperà kolo

ha circolato il nome di arnau martinez del girona.

rimanesse kostic, io terrei anche rouhi come alternativa giovane.

se parte nico siamo comunque coperti sulle fasce (savona a destra e kostic o chi per lui a sinistra).

per cui credo che la scelta dipenderà dalle occasioni di mercato.

i ruoli in cui ci servirebbe qualcosa sono almeno cinque.

sì.

sia lu che adzic (spero rimanga anche lui) possono fare il doppio ruolo (mediano e trequarti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti