Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

TV, Radio, Giornali, Web: come e quanto seguite il calcio oggi?

Post in rilievo

Leggo qualche notizia qua e là,  ma dopo la penalizzazione di due anni fa mi sono disamorato.

Quando riesco guardo le partite della Juve,  quelle delle altre mai, infatti non conosco quasi più i giocatori.

Tra l'altro non sopporto il modo in cui le notizie vengono riportate,  anche se questo è il solito vecchio problema. 

Insomma il calcio mi ha un po' rotto le palle, ma ripeto la causa è l'ultima porcata 

Proprio non mi è andata giù e si è rotto qualcosa

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio parlato mi annoia, ascolto a tempo perso ogni tanto il club, o a tempo perso sempre te Lombardia. Sono abbonato a Sky e a Dazn, credo che nella mia vita avrò perso delle partite della Juve meno di 10 partite! La mia ragazza lo sa, quando gioca la Juve si torna a casa e si guarda la partita. Ovviamente se non ci sono impegni più importanti o cose irrinunciabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Partite esclusivamente in radio dal 2021. Se non vado al bar saltuariamente.

News su Vecchiasignora e leggo la gazzetta pur lanciandole dietro maledizioni multiple come da tradizione di famiglia. 

Fratello che odono i miei timpani....Gazzetta?

Mai comprata. .uah

11 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Leggo qualche notizia qua e là,  ma dopo la penalizzazione di due anni fa mi sono disamorato.

Quando riesco guardo le partite della Juve,  quelle delle altre mai, infatti non conosco quasi più i giocatori.

Tra l'altro non sopporto il modo in cui le notizie vengono riportate,  anche se questo è il solito vecchio problema. 

Insomma il calcio mi ha un po' rotto le palle, ma ripeto la causa è l'ultima porcata 

meglio non dire cosa...ma è lo stesso anche per me...purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sai che ho pensato la stessa cosa.

Ieri su raisport hanno fatto vedere tutti gli highlights del campionato scorso.

A parte i nostri, nemmeno tutti e quelli più famosi delle grandi, non ne conoscevo nessuno.

Una volta a parte qualche panchinaro li conoscevo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo la partita della Juve (se possibile). Per il resto zero assoluto. Niente trasmissioni sportive, niente giornali.

Al massimo vedo qualche highlights su YouTube. Ovviamente sono qui tutti i giorni per le informazioni sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Fratello che odono i miei timpani....Gazzetta?

Mai comprata. .uah

Purtroppo le tradizioni sono dure a morire. Imparai a leggere insieme a mio nonno e mio padre sulle pagine di quel giornale color maiale. Lo odiavamo tremendamente, ma era un rituale, ci mettevamo tutti e tre vicini sul tavolino in giardino d’estate o davanti al caminetto d’inverno e leggevamo. Nei primi anni 80 non era ancora così tremendo. Poi mancò nonno e andammo avanti io e papà, pochi anni fa è mancato pure papà e vado avanti io. La maledicevamo ogni giorno, ma al tempo stesso, quell’oretta preziosa che passavamo insieme, aveva un valore inestimabile. È un filo che non riesco a tagliare. Nessuno è perfetto. Tantomeno io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LoLLo 87 ha scritto:

in seconda serata l’immancabile Contro Campo del quale compravo anche il giornale (uscito per pochi anni) 

Edit, già altri hanno postato immagini di quel giornalaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ti seguo a ruota. Io avevo mandato giù i rospi di ogni tipo, ma dopo il meno 15 ho fatto saltare i ponti e sono in coprifuoco costante, mi informo solo qui e come te, se vedo immagini della Juventus, nemmeno riconosco molti giocatori, per non dire le divise, che a volte non so nemmeno se sia la Juventus che vedo o altro club, maglia home o da trasferta che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Batik ha scritto:

A me i programmi sportivi, soprattutto quelli legati al calcio, fanno tutti schifo. Guardo solo la Juventus e leggo notizie esclusivamente

su “Vecchiasignora”.

Io per seguire il calcio di più sto aspettando che la juventus si compri una tv sul dugitale terrestre tipo real madrid tv......comodamente sul divano , un clik , un numero e stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Prendo spunto da questa domanda per chiedervi come e quanto seguite il calcio aldilà dei 90 minuti in cui gioca la Juventus.

Oltre alle partite della Juve (e della Ternana) in TV guardo solo la Premier, e dí tanto in tanto qualche partita di CL e Bundesliga, le partite di serie A sono di una noia mortale.

Tra prezzi e burocrazia, ormai vado molto raramente allo stadio, preferisco andare a vedere la squadra locale che gioca in Promozione/Eccellenza.

In genere non leggo i giornali sportivi, mi limito alle pagine di sport de La Stampa e a volte del Times.

Quanto alla TV, essendo abbonato Sky, principalmente per seguire il tennis, ogni tanto mi capita di guardare il Club, specie quando la Juve gioca la domenica sera. E poiché oltre che bianconero sono anche tifoso rossoverde, su YouTube non mi perdo una puntata di Che calcio vuoi 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VS, Juventibus e Radio Bianconera sempre accesa, e 2 o 3 youtubers juventini. Il calcio italiano per me finisce qui (vivo all'estero da decenni). Non era così fino a un paio d'anni fà, ma dall'ultima porcata che ci hanno fatto ho chiuso letteralmente ogni canale di (dis)informazione.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

Oddio direi molto prima da metà anni 90 quando Vianello conduceva Pressing e il moviolista era... Pistocchi. Controcampo ha continuato nel solco lasciato con Agroppi, Sacchi che in diretta fece intendere che il campionato del 5 maggio fosse stato rubato e compagnia

per quello ho scritto 2001-02. 

quel discorso dell'ineffabile sacchi era stato vomitevole.

poi ovvio che anche negli anni precedenti non parlassero bene di noi, ma è da quella stagione che iniziò il tiro al bersaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti anni fa non vedevo l'ora di vedere i vari Controcampo, domenica sportiva, 90' minuto e io giorno successivo le partite compravo il giornale.

Ora è cambiato completamente il modo di avere informazioni, si può abusare di tutto e questo fa perdere un po' di desiderio.

Mi limito a seguire le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte i 90 minuti della partita che, ripeto per l'ennesima volta, ALMENO fino all'anno scorso si poteva vedere regolarmente e legalmente pur senza essere abbonati alle pay tv, solo Tuttosport on line e VS. 

Tutto il resto, per me, è morto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non seguo il calcio, solo ed esclusivamente la Juve. non leggo giornali sportivi, non ho abbonamenti a DAZN o SKY Calcio/Sport, non ascolto le radio e non guardo programmi sportivi che non siano le partite della Juve, Sinner e, raramente, la F1.

E vivo benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non do più un euro alle TV a pagamento dai tempi di Tele+.

Da allora, le partite le ho sempre viste a casa di amici o conoscenti, nei locali o quando passavano in chiaro. Ora, a volte, nemmeno so chi le trasmette.

Tempo fa, in un’altra discussione, si parlava se fosse meglio, in caso di contemporaneità, guardare un’amichevole Juve–Carmagnola o un Real Madrid–Manchester City in Champions. E non pochi di voi — alcuni sono qui anche adesso — dicevano: meglio l’amichevole della Juve.

Oggi scopro che quelle stesse persone si sono allontanate dal calcio.

Ecco, io continuo a pensare che, se la Juve tornasse davvero ai vertici, molti tornerebbero ad abbonarsi. Nonostante tutto quello che ci è toccato vivere:

silenzi assordanti fuori dal campo, alleanze inspiegabili, dirigenti smarriti, scarponi in campo e

panchine affidate a gente improbabile,

e una società spesso lontana anni luce dai tifosi.

Io, però, senza Juve non ci so stare. Appena posso mi collego, evito i soliti siti nemici, e cerco notizie. Ma una cosa l’ho decisa: mai più un pagamento diretto a chi ha infangato la nostra storia. Dico "diretto" perché spesso, senza nemmeno saperlo, si finanzia chi non ci rappresenta. E anche sapere che i soldi del merchandising finiscono in mani sbagliate fa solo male.

A volte mi chiedo: quella passione che ti stritolava lo stomaco prima e durante una partita... quella rabbia, quel dolore dopo una sconfitta… è finita per sempre?
E cosa ci vorrebbe per farla tornare?

Forse non serve un nome o un volto. Forse basta una Juve che torni a essere Juve. Quella vera. Quella che non chiede scusa per voler vincere sempre.

Comunque vada, il sangue resta bianconero. E non si cambia. Mai.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche nius in giro, ma fondamentalente qui

Inizia a piacermi meno anche il calcio giocato, a volte preferisco parlarne che vederlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al 2006 seguivo con Sky qualunque trasmissione e qualunque lega.

Poi solo più la Juve

Poi mi ha rotto pure SKY con le polemiche tipo per un fuorigioco 3 minuti prima di un gol di una partita dominata e ho mandato a stendere pure loro. 

Ma dopo la porcata plusvalenze/stipendi, solo:

Forum Vecchiasignora

Juventibus sul tubo e su Twitch 

Agresti/il Bianconero sul Tubo

Le partite (solo della Juve, delle altre mi importa assai, tant'è che non ho idea di chi siano molti dei giocatori delle nostre avversarie) tramite provider esteri.

E il mio sogno è la Juventus che lascia la Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il 2006 mi sono via via ridotto a vedere qualche partita della Juve qua e là e, soprattutto, a seguire il calcio attraverso VS. Per il resto sempre meno (praticamente niente) sinceramente. Le porcate che ci hanno fatto ad ogni piè sospinto mi hanno fatto perdere molto entusiasmo. È più facile che mi veda una partita di tennis ormai che una di serie A. Ah... ogni tanto vado allo stadio e cerco di finanziare la nostra squadra comprando maglie e abbigliamento sul sito ufficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riduco al minimo quello che va oltre la partita. Sono anni che non seguo ne prepartita, ne post, ne le odiosi trasmissioni che accompagnano le giornate di campionato ecc. Odiosi covi di antijuve, dove tutto quello che ci riguarda è dipinto sempre in modo negativo. Mi limito a studio sport che in fatti ci mette sempre in cattiva luce, mentre tutto quello che riguarda Napoli, Milan Inter ecc sono sempre rose e fiori. Il resto mi arriva da questo forum, e un po su x da pochi account juventini. Questo è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti