Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Il bianconero) "L'impatto della cessione di Douglas Luiz sui conti della Juventus"

Post in rilievo

Al 30 giugno 2025, il valore netto a bilancio di Douglas Luiz è sceso a quota 38,97 milioni di euro, quindi la cifra che più o meno quindi la Juventus avrebbe dovuto incassare per non generare una minusvalenza. Se fosse stato ceduto a titolo definitivo per 28 milioni più bonus quindi la Juve avrebbe messo a bilancio una minusvalenza di circa 10 milioni.

Ecco perché la formula dell'operazione da questo punto di vista può essere un "vantaggio" per il club bianconero visto che tra un anno il valore a bilancio scenderà avvicinandosi alla cifra concordata con il Nottingham per il riscatto.

La Juventus, oltre ai 3 milioni di euro incassati immediatamente per il prestito, avrà un risparmio importante sul monte ingaggi considerando che Douglas Luiz era tra i giocatori più pagati in rosa. Il brasiliano guadagnava 5 milioni netti a Torino, meno solo di Vlahovic e David.

Il club bianconero risparmierà nello specifico, riporta Calcio e Finanza, lo stipendio lordo di 9,3 milioni. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se tutto va bene e lo riscatteranno tra un anno non faremo minusvalenza,bravo Comolli .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ok, quindi chi compriamo? Ormai la domanda è solo questa. 

non c'è più nessuno prendibile da comprare.

al 99% restiamo così, tanto lo sappiamo benissimo quali sono gli obiettivi stagionali.

oppure potrebbero scommettere su bernabè del parma, ma dubito

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste operazioni fatte con scambi di giocatori (Iling Junior e Barrenechea) implicano una ipervalutazione del giocatore e di conseguenza una minusvalenza futura.

Basterebbe fare mercato con i soldi che si hanno e non con quelli che non si hanno. Non cambierebbe molto. Magari non prendi un Douglas Luiz e prendi un calciatore tipo Adzic.

Il discorso è sempre lo stesso, più il DS è competente e meno il bilancio soffre.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che comolli ha messo una pezza ad una * dello chef che l altro anno di questi tempi stava cucinando un arrosto bruciato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Quindi se tutto va bene e lo riscatteranno tra un anno non faremo minusvalenza,bravo Comolli .ok

Si bravo relativamente perché essendo un prestito la quota ammortmento di DL (quindi circa 10 milioni) ci va a bilancio quest'anno per non andare in minusvalenza, cambia poco eh...

Sono tutti giri contabili, ma alla fine della fiera l'abbiamo pagato 30 + Iling e Barrenechea e lo vendiamo a 30, in pratica ci abbiamo perso 2 giocatori.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si direbbe che le poche buone notizie dal calciomercato siano quelle in cui riusciamo a non far minusvalenze sui calciatori che abbiamo preso l'anno prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da qualcuno, credo che il nostro mercato in entrata consisterà esclusivamente in KM, che costa un occhio della testa.

Per il resto credo e temo rimarremo così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Vs News ha scritto:

Ecco perché la formula dell'operazione da questo punto di vista può essere un "vantaggio" per il club bianconero visto che tra un anno il valore a bilancio scenderà avvicinandosi alla cifra concordata con il Nottingham per il riscatto

Non so perché ma Chinè è già al lavoro per inventarsi qualche truffa 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The pretender ha scritto:

Dusan a chi lo rifiliamo? sefz

"Al primo che passa" (semi cit.) sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, The pretender ha scritto:

Dusan a chi lo rifiliamo? sefz

Credi negli extraterrestri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso di spostare la minusvalenza è relativo perché si registra comunque l'ammortamento, resta il fatto che era una situazione difficile ed è stata risolta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Si bravo relativamente perché essendo un prestito la quota ammortmento di DL (quindi circa 10 milioni) ci va a bilancio quest'anno per non andare in minusvalenza, cambia poco eh...

Sono tutti giri contabili, ma alla fine della fiera l'abbiamo pagato 30 + Iling e Barrenechea e lo vendiamo a 30, in pratica ci abbiamo perso 2 giocatori.

Si, in pratica questa stagione facciamo -7…non vedo cosa cambi, eppure di bilanci ne mastico… detto che il giocatore fuori progetto lo vendi a quanto riesci, non capisco tutta questa esultanza una volta che il giocatore lo presti ad un valore inferiore al suo costo di ammortamento annuale hai comunque un impatto negativo .. Di fatto in una stagione farlocca ci abbiamo rimesso un valore di 20 milioni e passa… non proprio un’operazione da hip hip hurrà!!

Dall’altra parte vedo (finalmente) la volontà di liberarsi COSTI QUEL CHE COSTI il più possibile di giocatori che (a torto o ragione) vengono ritenuti completamente fuori dal progetto senza trascinarceli anno dopo anno bloccandoti il mercato per numero giocatori e bilancio inchiodato.

sarebbe anche ora dopo anni e anni e anni in cui persistiamo sullo stesso errore (Arthur esempio da treccani)

26 minuti fa, saxon ha scritto:

Il discorso di spostare la minusvalenza è relativo perché si registra comunque l'ammortamento, resta il fatto che era una situazione difficile ed è stata risolta.

Infatti.. quello è estremamente positivo!

Però ottima operazione anche no… un po’ di sangue purtroppo lo abbiamo versato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima operazione, Comollì sta facendo un lavoro egregio per il momento, vedremo alla fine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Il Demone said:

Ottima operazione, Comollì sta facendo un lavoro egregio per il momento, vedremo alla fine.

Sono d'accordo pero' adesso mi aspetto almeno 2 colpi importanti altrimenti non siamo migliorati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Ok, quindi chi compriamo? Ormai la domanda è solo questa. 

bravo. qua si parla solo di conti, tutti ragionieri siamo diventati. Del rettangolo verde non si parla più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti