Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

McK troverebbe posto da titolare ovunque tranne forse che all’Inter o al Napoli.

Il Milan a sinistra ha Bartesaghi e Jimenez…sono meglio di Kostic?
Vogliamo parlare delle panchine di Lazio, Roma o Atalanta? Qualsiasi riserva centrale di difesa delle prime 7 in classifica non è migliore di Rugani…e non perché sia forte Rugani.

Considera che noi mandiamo in panchina uno tra Kalulu e Gatti.

La realtà è questa.

Rugani faceva panchina al Cagliari che lottava per non retrocedere e ha fatto panchina pure l'anno scorso in un Ajax arrivata quinta.

Mckennie che anche quest'anno va a scadenza non ha portato mezza offerta dal mercato.... farebbe panchina nell'Atalanta, nel Milan.... credo pure Lazio, Roma.....

La Fiorentina ha preferito Fagioli a lui....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il FPF che diceva prima dell'uscita di Douglas scusate?

Non mi sembra fossimo terribilmente in crisi da cessione altrimenti avremmo smollato giocatori più in fretta a cifre anche più basse.. invece abbiamo tirato fino all'ultimo.

Quindi la mancanza di un acquisto sulla trequarti sarebbe un fatto grave.

A maggior ragione se Koop verrà piazzato sulla mediana e Nico messo tornante.

Si rimane con Miretti ed Adzic dietro Chico e Yildiz. Inaccettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

Non ne sarei sicuro, è più una speranza. Per esempio, se fra un anno non andremo in champions, non è cosa improbabile con questa rosa, che si fa? Non voglio essere pessimista, però questa squadra aveva bisogno di rinforzarsi. Se le cose prenderanno la piega dello scorso anno, a gennaio cercheranno di fare mercato per aggiustare quello che non hanno fatto in estate. Cmq intanto consiglio a tutti di evitare di buttare soldi per abbonamenti vari, non ne vale la pena quest'anno, almeno così sembra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se son state riporta in modo corretto le parole di igorone, kenan terzo in gerarchia tra i capitani.

🎙 Tudor: “Koop ha fatto una bella partita a Bergamo. È un giocatore importante e farà una bella stagione. Su Locatelli sono contento che sia con noi, sarà il capitano. Vice-capitano Bremer, poi ci sono Yildiz, Thuram e Gatti”.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 10ste ha scritto:

David

Lookman Yildiz conceicao

quanto mi piacerebbe, alla fine Lookman ancora non è andato.. la speranza c’è. Teniamo Dusan e lo sfruttiamo per quello che possiamo.

kolo a 65-70 è davvero troppo.

No ecco io invece lookman personalmente lo escluderei proprio

Non mi sembra un'opzione percorribile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

In fatti penso che Rugani sará rinnovato al ribasso se fa bene, costando ancora di meno. Dusan lo sostitusci a bilancio con i tanti soldi che risparmierai. Dovrai spendere soldi per la riserva di Cambiaso (al posto di Kostic): li devi spendere ma speriamo di trovare qualcuno che non cosri un botto come cartellino e stipendio. E magari metti in squasra qualce ex Nextgen come Pietrelli, se fa bene in prestito. Perdendo McKennie, avrai un jolly in meno ma comunque devi cercare un upgrade a centrocampo.

e certo rinnoviamo rugani..ancora..ma poi quanto risparmi? due mila lire? via pietrelli ha fatto una mezza stagione decenti in serie c..adesso va in b..non scherziamo che poi non è nemeno giovane. Se poi dobbiamo giocare per fare l'8 posto allora va bene tutto, ma che siano sinceri. IO accetto tutto, tiro la cinghia e faccio con quello che ho ma per il * non mi ci devono prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono contento della squadra, la società sa i miei pensieri il mercato è ancora aperto, il mercato è complicato io alleno e sono contento, i ragazzi sono tutti per bene, vedremo che succederà in quest'ultima settimana

Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scelus ha scritto:

E va bene così. Bisogna fare le cose ponderate e fatte per bene. 
Lottiamo tutti (tifosi compresi) per raggiungere l’obiettivo Champions

Sto già controllando la classifica avulsa di Fiorentina e Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, armenobianconera said:

riscattato a 14,5 se non sbaglio

ma qui si inseriscono solo le spese e i riscatti di questa stagione...ma avremmo dovuto avere anche delle entrate dei giocatori venduti negli scorsi anni...non è che ne abbiamo tirato solo fuori soldi, ne abbiamo anche incassati

l'anno scorso abbiam venduto Hjisen, Soulè, Fagioli, Iling, Barrenechea, Chiesa, kajo Jorge, De Winter, Kean...etc....quindi sti soldi dovranno anche entrarci

ci siamo liberati degli ingaggi folli di Szczesny, Alex Sandro, Rabiot, Danilo....

non è quest'anno che dovrebbero arrivare i 20 della Lazio?

Hai ragione che ci sono state entrate, ma non penso che sono sufficienti per coprire le spese menzionate. E molte cessioni di questa sessione (DL, Weah) penso che saranno pagati solo la prossima stagione con i riscatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Che c'è da frantumare? I fatti sono questi e io preferisco una comunicazione chiara. Molto meglio rendere i tifosi consapevoli della situazione piuttosto che illuderli riguardo mirabolanti colpi che non ci saranno. Il bilancio parla chiaro, eh.

La comunicazione deve tornare chiara a tutti i livelli mediatici...

Mi ricordo bene le parole di Gatti al momento del rinnovo "torniamo a vincere insieme" o, soprattutto, quelle di Elkann alla partita con la next gen "il DNA della Juve è verso la vittoria e bisogna tornare a vincere"...

Come ho già scritto prima, non è assolutamente obbligatorio o di prassi dire certe cose, si possono tranquillamente usare altre parole. Quelle della verità rispetto alla situazione attuale...

Ieri, e lo ridico, Allegri che gioca solo per il campionato ha detto testualmente "L'obiettivo è riportare il Milan in CL"...

Quindi non è obbligatorio fare proclami...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

La comunicazione deve tornare chiara a tutti i livelli mediatici...

Mi ricordo bene le parole di Gatti al momento del rinnovo "torniamo a vincere insieme" o, soprattutto, quelle di Elkann alla partita con la next gen "il DNA della Juve è verso la vittoria e bisogna tornare a vincere"...

Come ho già scritto prima, non è assolutamente obbligatorio o di prassi dire certe cose, si possono tranquillamente usare altre parole. Quelle della verità rispetto alla situazione attuale...

Ieri, e lo ridico, Allegri che gioca solo per il campionato ha detto testualmente "L'obiettivo è riportare il Milan in CL"...

Quindi non è obbligatorio fare proclami...

Ma infatti, se la società è in difficoltà e non può costruire una squadra all'altezza si dica chiaramente che quest'anno si spera di raggiungere la CL per crescere nella prossima stagione quando avremo margini di manovra sul mercato.

I tifosi veri di sicuro apprezzano la chiarezza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Soldout ha scritto:

Rugani faceva panchina al Cagliari che lottava per non retrocedere e ha fatto panchina pure l'anno scorso in un Ajax arrivata quinta.

Mckennie che anche quest'anno va a scadenza non ha portato mezza offerta dal mercato.... farebbe panchina nell'Atalanta, nel Milan.... credo pure Lazio, Roma.....

La Fiorentina ha preferito Fagioli a lui....

Rugani ha l’equivalente in minuti di 16 partite e l’Ajax ha perso il titolo all’ultimo.

Sul resto lascio stare, il Milan ha Gabbia titolare e la Lazio Gila…ma potrei continuare per ore.

Siamo qualitativamente e quantitativamente adatti per il terzo o quarto posto.

Così è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

La società sa cosa penso. Vediamo che succede questa settimana. Comunque contento di quelli che alleno.

Tudor 

Si aspetta un acquisto almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Anubic ha scritto:

non è fallace avendo avuto 35 giocatori con quelli venduti e ne puoi registrare solo 25

non mi pare difficile da capire

Ieri qualcuno diceva che il Napoli ne ha 32 io non ho verificato se vuoi fallo tu, ma se non ha buttato numeri a caso direi che cade anche questa narrazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Mi fai una promessa? Se prendiamo qualcuno settimana prossima fai un pegno?

Che razza di argomentazioni provocatorie.

Se non arrivano i 3 colpi di cui si parlava tu quanti pegni farai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

voi pensate che tutto giri intorno a noi .asd

si diceva che volevano Dusan e poi hanno virato su Boniface e se mai dovesse saltare andranno su altri profili non nominati perché è questo che fa un DS, avranno anche sondato Dusan ma se hanno virato su altro avranno i loro buoni motivi 

E una l’ho presa ora vediamo il seguito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitare di prendere ennesimi pacchi o giocatori invendibili è un bene.

Meglio fare zero mercato, liberarsi dei pesi il prossimo anno e ripartire. 

ma rispetto all’anno scorso siamo più deboli.

sarà un’altra stagione di sofferenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.