Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Markio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Spero sia stato riportato male:

altrimenti partiamo proprio male.

Moretti è una mezz’ala.

il modulo di Tudor non prevede quel ruolo 

io ho ascoltato la conferenza, ha detto quello e mi son preso la responsabilità di riportarlo, poi se qualcuno vuol smentire lo facesse pure e chiederò scusa prendendomi sanzioni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SebastianCoe ha scritto:

io invece ci vedo un messaggio alla società, levatemelo che non mi serve.

Tudor ha Comolli a 100 metri tutti i giorni 

Per mandare i messaggi alla società ha bisogno della conferenza stampa e un giornalista che gli faccia una precisa domanda sul ragazzo?

Non fa prima a bussare all'ufficio del direttore?

Ipotesi fantasiosa, senza offesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Ma infatti volevano prendere Conte.

Ma che Tudor non sia in grado di valorizzare la rosa non è una certezza 

Io penso che Tudor sappia valorizzare i giocatori ma abbia bisogno di giocatori ideali per il proprio credo tattico: ad oggi ne vedo molti che non corrispondono a questo credo. Lui non mi sembra uno che riesce ad adattare i giocatori, per questo temo andrà in difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Calcidese ha scritto:

Purtroppo non posso controbattere perché sinceramente non ho mai visto il Parma con giocatori ed allenatore nuovo

ma non è che serva chissà cosa? Il parma l'ho visto in coppa italia dove ha giocato male maha vinto coi calci piazzati. Detto questo hanno preso e immediatamente perso il loro investimento + consistente e come tutte le piccole contro le grandi giocano in ripartenza come è normale che sia. Vista l'aaaaaltissima qualità nella gestione del pallone che piglieremo le ripartenze dal basso è pacifico. Serve un incontrista, anzi ne servono due, un altro da prendere insieme a kephrem

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, presidente guarascio ha scritto:

Ehhh guarda una lamentela costante. 

Costante, devastante, fastidiosa, destabilizzante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SebastianCoe ha scritto:

la pantomimma è la prima fase comprensiva dell'osceno comportamento del soggetto. Ragione per cui quando lo vedo associato a noi , prescindendo dalla provenienza pregna di bidoni e con la coppa d'africa in calendario sarebbe suscettibile di metterci proprio un bollone rosso sopra.

A questo punto mi chiedo quindi l’attinenza rispetto al mio “affare ormai tramontato”, ma ho la brutta abitudine di chiedermi sempre troppe cose e quindi va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frase più importante di oggi "un club come questo non parte mai la stagione per qualificarsi in Champions"...

Per cui la comunicazione ora, partendo dall'allenatore, è chiara. Altro che entrare nei primi quattro...

Poi dite quello che volete, ma da qui si parte senza possibilità di fraintendimenti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

Ottimo soprattutto cercare di valorizzare quello che abbiamo.

Cosa che è mancata tanto gli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Locatelli pure rigorista 😁 non se andrà mai mettiamoci tutti il cuore in pace e lui il leader, pensate un po' 

i rigori li devono tirare le punte o yldiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

La squadra, oggettivamente, sulla carta ( e sottolineo sulla carta) è un po piu debole dell anno scorso.

Prendi una squadra che è arrivata quarta all ultimo minuto, cambi Kolo con David , Costa con Joao Mario, gli togli Luiz (che sulla carta era l'acquistone) Weah Mbangula Veiga e i tuoi sostituti sono Miretti Rugani Kostic che l anno scorso era considerati appestati e che oggi consideri sostituti solo per necessità.

Poi che questa squadra possa performare meglio è ovvio, anche perche l allenatore partirà da 0, ci sono tantissimi fattori di gruppo, sinergie, motivazioni, cambi di passo che possono cambiare in toto la squadra.. mettici Bremer che averlo sano tutto l anno potrebbe fare tutta la differenza del mondo

Ma al netto di questo  io comincio a essere preoccupato..

Secondo me come valore qualitativo della rosa tra l'anno scorso e quest'anno siamo lì,ma piu che altro sono le altre che per me non hanno fatto passi giganteschi,il napoli ha allungato la rosa ma non so quanto abbia aumentato la qualità, l'inter mi convince poco e chivu ancora meno,roma e milan sono incognite,lazio e fiorentina anche di più e l'atalanta penso sia da escludere...non dico che lotteremo sicuramente per lo scudo,abbiamo anche noi tanti dubbi e varie lacune,ma le distanze non sono nettissime,sulla carta almeno.

Comunque capisco certamente chi come te è preoccupato,lo sono in parte anch'io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non è mancanza di ambizione, è far quadrare i conti. In molti, tra l'altro, sottovalutano i paletti del FFP. Con il discorso del passivo bla bla bla.

Qui non dobbiamo buttarla in vacca, bisogna ragionare (non parlo di te :d) . La Juve, per la sessione corrente, aveva tanti soldi già "impegnati". Oltre 100 milioni. Alcuni esempi: il riscatto di Kalulu, quello di Di Gregorio, il passaggio a titolo definitivo di Nico. Ergo, per questa sessione, avevamo già un piede nella fossa ancor prima di iniziare.

Poi, con il cambio di management, è stata impostata un'altra linea di sostenibilità: non vendo, non compro. Ho 30 giocatori in rosa? Li valorizzo.

Qual è l'obiettivo nel breve-lungo periodo: tornare a essere virtuosi. Nell'immediato dobbiamo andare in UCL, cercare di accedere alla fase successiva sempre della UCL in quest'annata e toglierci degli ingaggi impattanti nell'estate 2026. Da Vlaho a Kostic, passando per McK etc.

Poi, post mercato, vedrete che verrà definito l'aumento di capitale. In sostanza i punti chiave saranno: aumento di capitale, qualificazione in UCL e salutare i giocatori in scadenza di contratto. Tra un anno, torneremo a fare mercato. 

Insomma come sempre l'anno prossimo è quello buono.

Alla faccia dei 3/4 acquisti per essere competitivi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ottimo soprattutto cercare di valorizzare quello che abbiamo.

Cosa che è mancata tanto gli ultimi anni.

Questa squadra, questa rosa, questo staff, se mai dovessero trovarsi ad un certo punto della stagione a pochi punti dalla vetta si scioglierebbero come neve al sole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune osservazioni dopo avere visto la conferenza: a proposito dei rigoristi, Dusan (che li calciava da quando è arrivato) non è stato manco citato, il che la dice lunga sul fatto che nella testa del mister è più fuori che dentro. Poi ho visto un Tudor nervoso, a tratti infastidito (come sistema gli oggetti sul tavolo, come si gratta di continua, come sbruffa..., spalle basse), non so se possa essere perché si aspettava di più dal mercato o per altro. A questo proposito Igor lancia dei messaggi chiari alla dirigenza pacatamente come è nel suo stile comunicativo ("ho fiducia nella società...").

Dopo questa conferenza mi sento meno tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Veramente è una birra...

Però concordo con te... se il Napoli avesse offerto il giusto, adesso sarebbe da loro!!!

E non avremmo sostituito neanche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

A questo punto mi chiedo quindi l’attinenza rispetto al mio “affare ormai tramontato”, ma ho la brutta abitudine di chiedermi sempre troppe cose e quindi va bene così.

qui hai ragione, farsi troppo domande è faticoso anche perchè delle volte le risposte non ci sono e altre volte è meglio non scoprirle. Con affetto e nulla di personale. A questo ci tengo. Io non ho nulla di personale con nessuno perchè siamo + o meno tutti nella stessa barca. Quelli che invece mi infastidiscono sono i ruffiani e i bugiardi di comodo.

Ma sono ot di ettolitri di sangue.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Tudor dica in conferenza che la società conosce il suo punto di vista e che "manca ancora una settimana", ci può dare un briciolo di speranza per all'arrivo di uno, due elementi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SebastianCoe ha scritto:

quindi lascia fuori thuram? davvero dobbiamo farci fare a pezzi in transizione?

Però secondo me davvero se pensiamo che senza THurma basti il Parma non "per metterci in difficoltà", ma addirittura farci a pezzi, allora lasciamo perdere sin dall'inzio

Se Tudor e Comolli fossero veramente di questo avviso, a sto punto tanto vale chiamare mamma Veronique e facciamo spedire Rabiot che almeno ha gamba,dai...

Secondo me con Locatelli e Koop, in casa, devi poter controllare il Parma e anche con relativa tranquillità.

Ed è giusto sfruttare un turno relativamente facile per fare prendere autostima a chi l'anno scorso era in difficoltà. Quindi mi aspetto Locatelli Koop e Nico

Discorso diverso per Dusan che intanto sai che tra 10 mesi ci lascia e quindi non va recuperato e lungo termine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Simo78 said:

Parole di Tudor su Miretti piuttosto sciocche 

Perché non ha usato le stesse per koop? 

Immagino che vuole stuzzicare a Miretti per farlo crescere. Koop invece ha bisogno di ritrovare la fiducia persa in se stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Frase più importante di oggi "un club come questo non parte mai la stagione per qualificarsi in Champions"...

Per cui la comunicazione ora, partendo dall'allenatore, è chiara. Altro che entrare nei primi quattro...

Poi dite quello che volete, ma da qui si parte senza possibilità di fraintendimenti...

Ut venit, sic narratur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

Magari perché non tutti hanno bisogno degli stessi input.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

Koop è ancora un investimento da tutelare,ci sta che non lo si sputtani a mezzo stampa... comunque non ho trovato le parole di Igor cosi scandalose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.