Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

SONDAGGIO UFFICIALE VS: Dusan Vlahovic, tenerlo o cederlo?

Oggi cosa fareste con Vlahovic?  

1. 1. Oggi cosa fareste con Vlahovic?

• Cessione
      219
    • Vorrei restasse alla Juventus quest'anno
      242
    • Indeciso
      95

Post in rilievo

2 ore fa, umbertoI ha scritto:

non è che non lo si vuole cedere

è che  con l'ingaggio che ha non lo vuole nessuno

La cosa paradossale è che vorrebbe andare al Milan ( a cui mette mi piace quando vince le amichevoli) ma preferisce fare la riserva per un anno per non rimetterci qualcosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Eh sì, sono calcoli abbastanza complessi, non è facile calcolare quanto costa realmente ad una società quel giocatore per quel anno per usare quel dato per capire o meno la convenienza nel tenerlo, cambiarlo od altro che sia 🫩

Tanti giornali dicono che Kolo costa 55, 10 subito e 45 fra un anno.

Quelli che sparano 70 mln sono i fan del serbo che non vorrebbero Kolo. 

Affermano anche che se arriva Kolo non arrivano centrocampisti, ma Kolo costerebbe 10 mln di prestito, non 55 subito. 

Inoltre Kolo sarebbe un giocatore di proprietà, Vlahovic non ha senso valorizzarlo per la nazionale o la prossima squadra, siamo stati una Onlus per lui, è ora di finirla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

pagare 12 milioni una riserva e' uno sproposito

E' vero, ma purtroppo è una conseguenza di un errore di valutazione, all'atto della stipula del contratto, che si sta dimostrando non risolvibile. Non possiamo pretendere che una persona si metta la mano sul cuore e ci venga in aiuto andando contro i propri interessi. Alcuni magari lo fanno, ma non ci si può affidare a questo, e spesso, come in questo caso, ti tocca gestire il meno peggio possibile gli errori passati, facendo mea culpa e traendone insegnamento per il futuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, robros said:

E' vero, ma purtroppo è una conseguenza di un errore di valutazione, all'atto della stipula del contratto, che si sta dimostrando non risolvibile. Non possiamo pretendere che una persona si metta la mano sul cuore e ci venga in aiuto andando contro i propri interessi. Alcuni magari lo fanno, ma non ci si può affidare a questo, e spesso, come in questo caso, ti tocca gestire il meno peggio possibile gli errori passati, facendo mea culpa e traendone insegnamento per il futuro

Sicuramente e non stavo facendo appello all'umanita' o al buon cuore di Dusan.

Come dicevi giustamente, Dusan non ha colpa se qualcuno gli ha scelleratamente accordato uno stipendio fuori da ogni logica. Probabilmente il piano era quello di vederlo finalmente esplodere in bianconero e rivenderlo prima che si attivassero quelle condizioni contrattuali da cui deriva l'ingaggio monstre che percepisce oggi il serbo. 

Propendo sempre per la cessione per liberare il bilancio di un ingaggio pesantissimo, ma e' chiaro che in mancanza delle condizioni giuste per entrambe le parti, si fa una limonata di questo limone da 12 milioni e a fine anno ci si saluta con una stretta di mano. Sempre che, per qualche intreccio strano del destino, Dusan non torni sui suoi passi e accetti un rinnovo a cifre piu' contenute. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

non è che non lo si vuole cedere

è che  con l'ingaggio che ha non lo vuole nessuno

Vero, ma se non lo vuole nessuno allora il problema non si pone.

O meglio, rimane solo il problema di avere un attaccante scarso che farà danni anche quest’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Probabilmente il piano era quello di vederlo finalmente esplodere in bianconero e rivenderlo prima che si attivassero quelle condizioni contrattuali da cui deriva l'ingaggio monstre che percepisce oggi il serbo.

Quasi certamente è così. Purtroppo il giocatore non è esploso, non è progredito, e tu sei rimasto col cerino in mano. Era un rischio che alla firma non si dovrebbe mai correre

2 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Propendo sempre per la cessione per liberare il bilancio di un ingaggio pesantissimo, ma e' chiaro che in mancanza delle condizioni giuste per entrambe le parti, si fa una limonata di questo limone da 12 milioni e a fine anno ci si saluta con una stretta di mano. Sempre che, per qualche intreccio strano del destino, Dusan non torni sui suoi passi e accetti un rinnovo a cifre piu' contenute

Allo stato attuale mi sto convincendo che l'opzione in grassetto sia la più razionale. Lo tieni, senza infantili ripicche, lo utilizzi il giusto, vedi il rendimento. Sulla base di quello a Gennaio o a Maggio, se ha fatto bene o discretamente, ti siedi al tavolo e gli offri un nuovo contratto, stavolta in linea col suo rendimento. Accetta? Ok. Ha proposte migliori altrove? Grazie e addio. Se non ha fatto bene, o ha rotto le pelotas dentro il gruppo, nessuna proposta, grazie e addio. Insomma, una situazione molto simile a quella postasi a suo tempo con Rabiot

Parto dal presupposto che Muani non mi dispiace, ma non so se ci spenderei 60 milioni tra prestito e acquisto. Dopo pochi mesi giocati con noi, non mi ha offerto tutte quelle garanzie tali da andare su un esborso di questo livello. Ma è solo la mia opinione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Sicuramente e non stavo facendo appello all'umanita' o al buon cuore di Dusan.

Come dicevi giustamente, Dusan non ha colpa se qualcuno gli ha scelleratamente accordato uno stipendio fuori da ogni logica. Probabilmente il piano era quello di vederlo finalmente esplodere in bianconero e rivenderlo prima che si attivassero quelle condizioni contrattuali da cui deriva l'ingaggio monstre che percepisce oggi il serbo. 

Propendo sempre per la cessione per liberare il bilancio di un ingaggio pesantissimo, ma e' chiaro che in mancanza delle condizioni giuste per entrambe le parti, si fa una limonata di questo limone da 12 milioni e a fine anno ci si saluta con una stretta di mano. Sempre che, per qualche intreccio strano del destino, Dusan non torni sui suoi passi e accetti un rinnovo a cifre piu' contenute. 

Quoto!

Sono anch'io per "la limonata" 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

Vero, ma se non lo vuole nessuno allora il problema non si pone.

O meglio, rimane solo il problema di avere un attaccante scarso che farà danni anche quest’anno.

In Italia di attaccanti buoni li hanno solo i cartonati gli altri sono come il Serbo, l'incognita può essere la motivazione, sperando che si impegni dato che c'è il mondiale, Muani a 60 milioni è esagerato, e il discorso che 10 quest'anno il resto dopo non tiene quei soldi li devi sempre tirare fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

44 percento di prostitute che, che si vendono per un paio di gol a fronte di una speculazione serba di 3 anni e mezzo, coronata da una lauta ricompensa di 12 milioni all'ultimo anno. COMPLIMENTI!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/08/2025 Alle 07:44, onetime ha scritto:

Vabbè soliti giochini mediatici: prima randellato a tutto spiano, ora che è diventato riserva è un ottimo attaccante e la Juve fa uno sbaglio se se lo toglie...

Il solito cambiamento meteorologico dei tifosi. Da pippa immonda  ad ottimo calciatore nel giro di 3 partite. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, robros said:

Quasi certamente è così. Purtroppo il giocatore non è esploso, non è progredito, e tu sei rimasto col cerino in mano. Era un rischio che alla firma non si dovrebbe mai correre

Allo stato attuale mi sto convincendo che l'opzione in grassetto sia la più razionale. Lo tieni, senza infantili ripicche, lo utilizzi il giusto, vedi il rendimento. Sulla base di quello a Gennaio o a Maggio, se ha fatto bene o discretamente, ti siedi al tavolo e gli offri un nuovo contratto, stavolta in linea col suo rendimento. Accetta? Ok. Ha proposte migliori altrove? Grazie e addio. Se non ha fatto bene, o ha rotto le pelotas dentro il gruppo, nessuna proposta, grazie e addio. Insomma, una situazione molto simile a quella postasi a suo tempo con Rabiot

Parto dal presupposto che Muani non mi dispiace, ma non so se ci spenderei 60 milioni tra prestito e acquisto. Dopo pochi mesi giocati con noi, non mi ha offerto tutte quelle garanzie tali da andare su un esborso di questo livello. Ma è solo la mia opinione

Non ce li spenderesti perche' pensi che non li valga o perche', in questo momento, sarebbe una spesa molto pesante per la Juve? 

Sono sostanzialmente daccordo con te e spero che Comolli faccia valere la posizione presa ad inizio mercato. Un prestito oneroso (10) piu' un diritto/obbligo di riscatto sui 35-40 milioni al massimo sarebbe una cifra congrua. 

Vero che l'anno prossimo, verosimilmente, ti liberi cmq dell'ingaggio di Vlahovic, ma quest'anno avere David, KM e Dusan in rosa sarebbe molto pesante, economicamente parlando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo terrei come panchinaro di lusso fino a fine anno, piuttosto che regalarlo al Milan. Non lo rinnoverei, non vedo come possa ritrovare le motivazioni in un ambiente con cui il rapporto è ormai compromesso. Ormai anche volendo sarebbe estremamente difficile rimpiazzarlo, anche solo numericamente, finiremmo per farci prendere alla gola per portarci a casa qualche scarsone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per l'amor di Dio, se arriva uno straccio di offerta cedere immediatamente. 

non ne avete avuto abbastanza?

sempre polemico, sempre convinto di essere un top player quando fatica a stoppare un pallone.

per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendiamo Kolo a una cifra  superiore di max 10 12 milioni rispetto a quanto ricavato dalla cessione di Vlahovic ok altrimenti lo tengo a scadenza come vice David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo facendo il suo gioco.

Sa di avere il coltello dalla parte del manico e sa che in questa sessione di mercato, nel "walzer degli attaccanti" non è stato preso in considerazione. L'unica intenzionata a prenderlo è il Milan ma con ingaggio simile al nostro (e senza coppe europee).

Rimarrà un altro anno, andrà via a zero nella speranza che qualcuno gli offra qualcosa in più. L'unico che ci avrà guadagnato sarà lui!

Francamente sono stanco di avere mezze pippe in squadra che si impegnano e fanno la differenza solo quando sanno di andare via! Ha avuto tempo, modo ed occasioni per dimostrare di amare questa maglia. Se non fosse per le ultime due partite non ci sarebbe neanche questo thread

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

non ne avete avuto abbastanza?

sempre polemico, sempre convinto di essere un top player quando fatica a stoppare un pallone.

per favore.

Vero ma io non lo venderei per meno di 35/40 milioni,perché dobbiamo fare beneficenza?Anzi,se si sblocca Kolo e non arriva una offerta congrua per il serbo lo tengo come terza scelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che rivolete il Vlahovic sotto la guida tecnica che mutilavate verbalmente...

Vi sentite proprio sotto un incudine a dispensare il vostro verbo che è sempre universale. .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/25/2025 at 8:44 AM, onetime said:

Vabbè soliti giochini mediatici: prima randellato a tutto spiano, ora che è diventato riserva è un ottimo attaccante e la Juve fa uno sbaglio se se lo toglie...

A me è sempre sembrata inesistente qualsiasi altra strada se non quella di recuperarlo e provare a inserirlo.

Basta pensare all'alternativa: cederlo con clamorosa minusvalenza (strada pressoché inesistente visto che nessuno se lo prenderebbe a causa dell'ingaggio) oppure sbatterlo in tribuna facendo i muscolari (e buttando i milioni del suo ingaggio nel water).

Ma subito insorgevano i soloni dell'etica calcistica secondo i quali a Vlahovic andrebbe data una "lezione": classico atteggiamento dello stolto (che danneggia se stesso per danneggiare gli altri).

Se ne andrà l'anno prossimo da svincolato?

Bene - e magari meglio se prima avrà fatto con noi una ventina di gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenerlo se rinnova a prezzi umani.

Cederlo se si trova qualcuno che faccia un’offerta degna.

2 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Piuttosto che cederlo a meno del suo valore lo tengo fino a giugno, poi ciao ciao e vediamo in quale squadre di primissima fascia finisce.

.fuma

Anche io in quel caso lo tengo fino a giugno ma in tribuna. Vediamo poi a giugno chi se lo prende e se la nazionale lo chiama ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

A me è sempre sembrata inesistente qualsiasi altra strada se non quella di recuperarlo e provare a inserirlo.

Basta pensare all'alternativa: cederlo con clamorosa minusvalenza (strada pressoché inesistente visto che nessuno se lo prenderebbe a causa dell'ingaggio) oppure sbatterlo in tribuna facendo i muscolari (e buttando i milioni del suo ingaggio nel water).

Ma subito insorgevano i soloni dell'etica calcistica secondo i quali a Vlahovic andrebbe data una "lezione": classico atteggiamento dello stolto (che danneggia se stesso per danneggiare gli altri).

Se ne andrà l'anno prossimo da svincolato?

Bene - e magari meglio se prima avrà fatto con noi una ventina di gol.

Si guarda, io ho votato venderlo perché per me bisogna totalmente voltare pagina da questo punto di vista, però quello che dici è giustissimo.

Vendere lui adesso è una missione impossibile, quindi tanto vale tenerlo come attaccante di riserva. Tra l'altro, secondo me, senza il peso dell'attacco tutto sulle sue spalle, giocherà più libero mentalmente e farà i suoi gol.

Detto questo, diciamo che il mio era più un discorso relativo al fatto che qua in Italia (e noi alla Juve) facciamo sempre così: prima i giocatori sono dei problemi, degli scarsi eccetera, poi quando stanno per andare via diventano degli ottimi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, onetime said:

Si guarda, io ho votato venderlo perché per me bisogna totalmente voltare pagina da questo punto di vista, però quello che dici è giustissimo.

Vendere lui adesso è una missione impossibile, quindi tanto vale tenerlo come attaccante di riserva. Tra l'altro, secondo me, senza il peso dell'attacco tutto sulle sue spalle, giocherà più libero mentalmente e farà i suoi gol.

Detto questo, diciamo che il mio era più un discorso relativo al fatto che qua in Italia (e noi alla Juve) facciamo sempre così: prima i giocatori sono dei problemi, degli scarsi eccetera, poi quando stanno per andare via diventano degli ottimi giocatori.

Sfondi una porta aperta ma quella è una critica sacrosanta al tifoso medio (non a Vlahovic o alla società Juventus).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti