Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

situazione Juve-Muani tragica, la Juventus è ferma tra prestito oneroso e diritto a 55 ml la richiesta dei parigini è di 70ml, servirà l'uscita di Dusan per sbloccare la situazione

Sportmediaset(Raimondi)

Crusca al lavoro per trovare termini più lancinanti, questi titoli non trasmettono abbastanza il dolore che si vuole incutere al malcapitato spettatore gobbo

• Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slevin ha scritto:

la follia è il riportare e commentare le news di Ciccio Raimondi, senza offesa ovviamente :)

Eh ragazzi, anche errore mio eh, ma leggo sportmediaset e rispondo. Neanche lo avevo letto fosse una niùs del Ciccio. .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Per altro, mi permetto di aggiungere, il mondo del calcio nel suo complesso, dalla FIFA in giù, compresa la serie A, ha fatto tutto il possibile per trasformare i tifosi in clienti. Confidando appunto che la passione e il sentimento potessero far ingurgitare di tutto.

Però qualche crepa poi diventa inevitabile. Se tratti la gente come clienti e non rispetti la loro passione, allora poi non puoi stupirti se molti iniziano proprio a comportarsi come clienti: a pretendere una qualità del prodotto e pesare attentamente il valore dei soldi e al tempo che investono. 

Non è il caso di molti qui dentro chiaramente che ancora valutano il tifo e la passione più di tutto, ma nel complesso è il sistema calcio che sta facendo tutto per trasformarsi in qualcosa di analogo a qualsiasi altro prodotto di intrattenimento 

E mi permetto di aggiungere che.. se De Siervo continua a ripetere a pappagallo che l'origine di tutti i mali è la pirateria, non vedendo tutti i problemi che affliggono il sistema calcio in Italia.. dalla gestione scandalosa di DAZN agli stadi vecchi come il cucco.. la situazione andrà solo che a peggiorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Crusca al lavoro per trovare termini più lancinanti, questi titoli non trasmettono abbastanza il dolore che si vuole incutere sul malcapitato spettatore gobbo

pure poeta .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, zio kowsky said:

Per altro, mi permetto di aggiungere, il mondo del calcio nel suo complesso, dalla FIFA in giù, compresa la serie A, ha fatto tutto il possibile per trasformare i tifosi in clienti. Confidando appunto che la passione e il sentimento potessero far ingurgitare di tutto.

Però qualche crepa poi diventa inevitabile. Se tratti la gente come clienti e non rispetti la loro passione, allora poi non puoi stupirti se molti iniziano proprio a comportarsi come clienti: a pretendere una qualità del prodotto e pesare attentamente il valore dei soldi e al tempo che investono. 

Non è il caso di molti qui dentro chiaramente che ancora valutano il tifo e la passione più di tutto, ma nel complesso è il sistema calcio che sta facendo tutto per trasformarsi in qualcosa di analogo a qualsiasi altro prodotto di intrattenimento 

Ma è andata proprio così però... è questo il punto...come spesso scrive @garrison , non siamo più negli anni 80 o 90 o 60... è cambiata la società, e con essa le abitudini, le esigenze, e qualsiasi altro aspetto tipico di un essere umano...

E traslando nel calcio, occorre comprendere che certe situazioni di un tempo oggi non sono più realizzabili...

A me piacerebbe un sacco avere tutte le partite alla domenica alle 15...però significherebbe che qualcuno ci rimetterebbe qualche miliardo di euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Eh ragazzi, anche errore mio eh, ma leggo sportmediaset e rispondo. Neanche lo avevo letto fosse una niùs del Ciccio. .sisi

Quelli di Sportmediaset non azzeccherebbero l’ora nemmeno leggendola dall’orologio.

Non ricordo mezza news presa .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Volitans ha scritto:

con 70 mln ti danno le scarpette di nico paz. il tottenham ne ha offerti 75 e gli hanno riso dietro. il giocatore dopo questa stagione tornerà al real madrid dato che è il loro, e non lo venderanno mai

Beh oddio, dovranno fare delle scelte. Han preso Mastantuono ed hanno Brahim Diaz ed Arda Guler (che può giocare mezzala ma non è il suo ruolo secondo me).

Inoltre il titolare sulla trequarti è Bellingham.

Non è detto che Nico Paz rimanga lì. Adesso non lo te lo danno, chiaramente, ma possiamo portarci avanti per il 2026, con lui o con Akliouche. Io sposo l’idea dell’investimento pesante su un 10 di valore.

Tutto il resto mi pare una pesca a strascico.

Kolo Muani non vale più di 50 milioni e sono pure troppi. Giocatore completo, serio e ben voluto; ma poco prolifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Ceballos la Juventus si deve assolutamente muovere se va in prestito con una operazione identica a quella proposta dal Milan per Hojlund, prestito con diritto a una cifra molto alta (se il Real se ne vuole privare a circa 15/20 basterebbe proporre un riscatto a 25)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calcidese ha scritto:

Siccome sono ignorante in economia chi sa dirmi a quanto ammonterebbe la cifra per non fare minus a gennaio per Vlahovic? (Vi lascio tre virgole, metterle a piacimento)

Civilisticamente l’ammortamento è annuale. Che tu lo venda oggi o tra sei mesi ti confronti sempre con l’ultima chiusura contabile (30/6/2025).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, rocciaj ha scritto:

E quale? Non hanno ancora capito cosa devono fare?

Manca una settimana

Ma basta trollare però, ma ogni giorno la gente ti deve spiegare le stesse cose? eddai

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, saxon ha scritto:

La juve si ama a prescindere. Ho visto tutte le partite di Ferrara/zaccheroni  e del neri, che erano un incubo ad occhi aperti, tifavo come un pazzo ai tempi di rush...queste stagioni al confronto sono oro..

Ed è in questi periodi che si forgia e si vede il tifoso vero. Io ricordo che dopo lo scudetto 85/86 vinto all'ultima giornata con la sconfitta della Roma col Lecce ( ero in macchina con mio padre, sulla Colombo altezza Ex Fiera di Roma, a momenti ci schiantiamo per le urla e l'esultanza) fu grande gioia. Ma ero un tifoso quasi inconsapevole, tifoso soprattutto perché mio padre lo era. La mia anima bianconera si rivelò nelle stagioni successive, nei 9 anni senza una vittoria. Con Marchesi, Magrin che portava la 10 dii Michel, Maifredi, Bonetti difensore centrale, Galia goleador in coppa Italia.  Quelli furono gli anni in cui l'amore per la Juve divenne eterno. 

Rispetto tutti, ma più di tutti chi mostra amore nella sofferenza, nelle difficoltà. Lo juventino vero si vede lì. 

• Mi Piace 11
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volitans ha scritto:

allora specificalo perchè se mi dici di prendere nico paz ti dico che è del real e se lo riprenderà, se invece mi dici di investire su profili ALLA nico paz, posso solo darti ragione

Si a entrambe le cose haha

Però non bisogna fossilizzarsi su un nome come fa di solito la juve (vedi koop) e poi lo vai a strapagare, se non si riesce a prendere nico paz, che ci può anche stare in questo momento per ambizioni, appetibilita ecc, allora passare a un altro profilo simile senza troppi problemi. Dei bravi dirigenti non ne hanno uno di nome alla nico paz ma svariati e spero che i nostri siano così, per il momento comolli mi sta piacendo, ca**uto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Beh oddio, dovranno fare delle scelte. Han preso Mastantuono ed hanno Brahim Diaz ed Arda Guler (che può giocare mezzala ma non è il suo ruolo secondo me).

Inoltre il titolare sulla trequarti è Bellingham.

Non è detto che rimanga lì. Adesso non lo te lo danno, chiaramente, ma possiamo portarci avanti per il 2026, con lui o con Akliouche. Io sposo l’idea dell’investimento pesante su un 10 di valore.

Tutto il resto mi pare una pesca a strascico.

Kolo Muani non vale più di 50 milioni e sono pure troppi. Giocatore completo, serio e ben voluto; ma poco prolifico.

nico paz se lo riprendono e al limite lo ridanno in prestito come hanno fatto con il como. il real mette sempre la recompra...la faccenda morata mi è bastata. non mi va di fare la succursale del real madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte ho sognato che i nostri due trequartisti erano Yildiz e Nico Paz, e io ero tanto felice....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Esattamente...come scrivevo prima, se uno si allontana lo fa perché ha già maturato tale scelta, in quanto il tifo non è razionale per definizione...

Io detesto parlare di calcio al bar, intendo le classiche discussioni senza né capo né coda che nascono fra tifosi di squadre avversarie... Sono proprio situazioni che mi infastidiscono, perché si salta di palo in frasca, gente che alza la voce a caso, si degenera, ognuno dice la propria... insomma, se riesco evito...

Eppure sabato ero a un compleanno di un bambino, e si è creata la condizione da bar di cui sopra, e io vi ho partecipato animatamente anche se mi faceva schifo, mi annoiava, sapevo che con quelle due persone si sarebbe parlato come sempre di calcio, c'erano le brasiliane a ballare, avevo la bomba accesa e potevo giocare a calcio con i ragazzini... perché tifo, fine...non c'è razionalità...

Amico mio...compleanno di un bambino con le brasiliane???? 

Invitaci per bacco... :d

Magari anche facendo girare la bomba... .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

situazione Juve-Muani tragica, la Juventus è ferma tra prestito oneroso e diritto a 55 ml la richiesta dei parigini è di 70ml, servirà l'uscita di Dusan per sbloccare la situazione

Sportmediaset(Raimondi)

Se da 55 non salgono a 70 è perché non lo valutano 70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle preferenze di alcuni tifosi, è ormai evidente che Tudor gioca con due mediani a centrocampo. In questo schema, profili come Gündogan o Ceballos non hanno spazio. Inoltre, con l’arretramento di Koopmeiners siamo già coperti numericamente. Bisogna farsene una ragione: il centrocampo non è una priorità, anche perché non ci sono giocatori migliori dei nostri disponibili per quel ruolo. Piuttosto, concentriamoci sulla trequarti e sugli esterni, dove invece siamo messi male come alternative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dawa ha scritto:

Fare la succursale del real?

Penso che la situazione morata sia bastata 

mica li devi prendere dal Real per forza e mica li devi prendere sempre con quella formula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Dai non alzare polveroni che anche l'utente ha capito. Ovviamente era un discorso più alto e stiamo andando avanti in quella direzione. 

Poi se Homer dice "i miei amici non tifano più" e io gli rispondo "avran trovato altri passatempi e il calcio era un passatempo", non mi sembra di insultare Homer. 

no no nessun polverone, pero ci sono dei post che a volte non capisco e sopratutto non capisco dove vogliono andare.

fermo restando che tu sei un mod  chi piu di te sa in quali "recinti" ci si puo mouovere qui dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

nico paz se lo riprendono e al limite lo ridanno in prestito come hanno fatto con il como. il real mette sempre la recompra...la faccenda morata mi è bastata. non mi va di fare la succursale del real madrid

O lo vendono a 100 milioni al City di turno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

O lo vendono a 100 milioni al City di turno.

vuoi un mio parere? a fine stagione non basteranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Gundogan non è manco stato convocato sabato. Spero che Guardiola non si accorge che Gundogan di 34/35 anni vale due Nico Gonzalez. 

Se il Galatasaray trovasse uno in mezzo al campo per me non sarebbe più utopia 

Non che ci faccia tanto affidamento, ma Momblano ha appena detto che a Torino il suo nome non è mai circolato, e che non è assolutamente il tipo di calciatore che vuole Tudor😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Non che ci faccia tanto affidamento, ma Momblano ha appena detto che a Torino il suo nome non è mai circolato, e che non è assolutamente il tipo di calciatore che vuole Tudor😔

Tudor deve nel vero senso della parola capire che Gundogan o alla peggio Ceballos alla Juve servono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.