Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

L’età media del forum sta salendo.

😄

non è detto che sia un male eh.... ad un certa età ci si accorge che la testa non è in mezzo alle gambe, ma sul collo 😄 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Kolo IN con Vlahovic che resta sarebbe top, Yildiz Conceicao Kolo Muani David Vlahovic Miretti Adzic. 

David e KM possono agire anche dietro la

punta, Vlahovic ha caratteristiche che gli altri due non hanno. Reparto d’attacco di livello quasi assoluto per me

A me sembra che continuino a mancare un esterno forte e un difensore centrale, per lo meno. 

Poi ci sarebbe anche il discorso centrocampista, ma è chiaro che non verrà ormai affrontato in questa sessione. 

Ma, oltre al trequartista/esterno offensivo e Kolo, per me serve come minimo l'esterno tutta fascia, senza dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, ventinove said:

Eh mica vero.

Raùl era il loro figlio prediletto.

Prima di lui il Buitre.

A differenza nostra, campioni dal vivaio ne hanno lanciati tanti.

Negli ultimi 25 anni Florentino gli ha comprato il Sistema Solare, ma oltre agli Zidanes al Bernabeu si sono affezionati anche ai Pavones, vedi per ultimo Carvajal.

In sintesi, l'importante è che siano buoni, poi come ci arrivino a vestire quelle maglie è un dettaglio 😁

Vero, però che hanno fatto direttamente la trafila...non che siano andati via e poi ripresi (che è successo, ma mi riferisco solo a termini emotivi)..

Però il tifoso del Madrid è abituato bene, soprattutto grazie alla prima era Perez...e il nome di grido ha sempre il suo effetto..più del giocatore iper funzionale  o del cocco di casa (Raul, Ramos, Casillas tutti lasciati andare con plauso ma senza remore)..

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto sono loro 4 (+ Miretti).

E' sulla dx e tra i trequartisti che abbiamo delle lacune micidiali.

il problema però è che nè McKennie nè Miretti sono adatti a fare il centrale di centrocampo. al massimo sono due mezzali. Va bene che le priorità sono altre, ma saremmo corti anche in quella zona secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Makpuc ha scritto:

Prendere Nico Paz al Real (Como) è esattamente come pensare di prendere Mbappe' al Real o Jamal al Barcellona. Il Tottenham ci ha provato direttamente col Como, sentite Romano, ed il Real ha fatto subito sapere al Como che avrebbe coperto ogni tipo di offerta e si offerto di rifondere al Como il mancato guadagno del 50% dell'offerta. Certo giocatori ce li dobbiamo scordare anzi prepariamoci a vedere partite Yildiz per 150 milioni tra due anni.

E per quale motivo avrebbe dovuto dare il 50% del mancato guadagno quando possono riprenderlo a 11m e il prossimo anno a 12m .. regalano soldi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Si parla di Kolo e di Zeghrova, ma ormai non si parla più del centrocampista. Ma allora chi sarebbe il quarto dopo Locatelli, Thuram e Koop? Mckennie? 

McKennie e all'occorrenza Miretti immagino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Con prestito e obbligo a 22 per Nico Gonzalez non si fa minusvalenza e all'Atletico Madrid (che ha pagato quella cifra per tale Raspadori) non costa un sacrificio enorme. La mancanza di pudore di club come l'Atletico non può passare. 

Scatena l'anatema anche contro di loro!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Makpuc ha scritto:

Non ho capito. Pensi di dare 10 milioni al Real è prenderlo?

Magari sefz 

Penso che il Real non si ponga il problema di dover pareggiare offerte Monstre per lui  ,se Nico Paz rifiuta le altre squadre.

Se invece accettasse l'offerta della Juve o un altra squadra allora si che il Real dovrebbe pareggiarla per portarsi a casa il giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Ovvero?

Ovvero che Cuadrado a parte tutto ciò che poteva offrire a ridosso dell'area avversaria (saltare l'uomo, inserirsi in area, crossare, etc...) faceva un lavoro INCREDIBILE nelle due fasi arando la fascia su e giù con doti atletiche di primissimo livello. 

Conceicao potrà verosimilmente garantire la parte offensiva di ciò che faceva Cuadrado (magari pure con maggior qualità se sistema qualcosina)... senza però poter dare tutto il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

quel che vuoi, ma ha un qi molto basso a livello calcistico 

ha fatto 2-3 robe in area e al limite da arresto

mi spieghi perchè cambiaso gioca ancora a calcio invece di essere in carcere  ? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Comunque è incredibile come quest'anno ci sia stato un cambio di regime per quanto riguarda le notizie di calcio mercato Juve. Non è uscito quasi nulla, né dai migliori giornali né dai guru nostrani

Le cose sono due:

- o effettivamente c'è una inattività di fondo, nel senso che la Juve si sta muovendo molto poco vista anche le situazioni di bilancio e dei gicoaotre in scadenza che ha dato poco margine di manovra 

- oppure mi viene da collegare questa cosa alla presenza di Comolli, un dirigente straniero, al primo incarico in Italia e del tutto estraneo all'ambiente italiano: nessuna rete di contatti con l'Italia, zero rapporti consolidati con certi Insider (giornalisti procuratori intermediari etc etc)

In realtà nella sua conferenza di presentazione ricordo distintamente che anticipò che durante il mercato lo avrebbero sentito zero, quindi credo sia un pò il suo modus operandi. 

Poi magari quest'anno è coinciso anche con una attività molto limitata sul mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

campo chiro se parliamo di ampieza di rosa tenere dusan come risarva, soprratutto con questo stato di forma fisica e mentale e rinfrozare il centrocapo con un colpo da 50 sarebbe l'optimum penso

ma putroppo ce il bilancio di mezzo e dusan pesa come un macigno

Si ma da quel che ho letto..KM peserebbe uguale...e finiresti tutti i soldi delle vendite che hai fatto nel cambio.. perché credo che noi  siamo nella situazione che non ci è consentito spendere più di quanto incassato con le vendite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Perché il Como rinunciando a venderlo ha perso  la metà dei 70 milioni ed il Real è grato del gesto fatto dal Como e pertanto gli ha promesso un risarcimento.

Ma il Como non ha voce in capitolo o no? Il real ha la recompra per 3 anni che può esercitare annualmente ..se il Como è intenzionato a cederlo viene il real ed esercita la recompra ..perchè il Como è tenuto ad informare delle offerte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me sembra che continuino a mancare un esterno forte e un difensore centrale, per lo meno. 

Poi ci sarebbe anche il discorso centrocampista, ma è chiaro che non verrà ormai affrontato in questa sessione. 

Ma, oltre al trequartista/esterno offensivo e Kolo, per me serve come minimo l'esterno tutta fascia, senza dubbi

Si in attacco con KM avresti uno in piu da far giocare eventualmente nei due dietro la

punta.  Dietro, soprattutto a destra, pare che Tudor non veda ne Savona ne McKennie.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

il problema però è che nè McKennie nè Miretti sono adatti a fare il centrale di centrocampo. al massimo sono due mezzali. Va bene che le priorità sono altre, ma saremmo corti anche in quella zona secondo me.

Diciamo che le coppie sono Thuram/McKennie e Locatelli/Koop.

Purtroppo la situazione è questa, personalmente mi spaventa maggiormente fare una stagione (o almeno fino a Gennaio) con dei crateri come esterno dx e trequartisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ovvero che Cuadrado a parte tutto ciò che poteva offrire a ridosso dell'area avversaria (saltare l'uomo, inserirsi in area, crossare, etc...) faceva un lavoro INCREDIBILE nelle due fasi arando la fascia su e giù con doti atletiche di primissimo livello. 

Conceicao potrà verosimilmente garantire la parte offensiva di ciò che faceva Cuadrado (magari pure con maggior qualità se sistema qualcosina)... senza però poter dare tutto il resto

Ci può stare, così come non ho mai visto Cuadrado saltare 5 uomini in un fazzoletto…nessun calciatore è la fotocopia di un altro ma per banalizzare il discorso intendo dire che son giocatori simili nello strappare, dribblare, non certo nel rifinire o vedere il gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Il Como con Nico Paz è in una situazione tra incassare una valanga di milioni o farsi sfuggire un top player a 10 milioni. 

Per questo se fosse per loro lo lascerebbero con la fionda agli Spurs ma è il Real a comandare.

Tra l'altro credo sia interesse del Como stesso tenere buoni rapporti con il Madrid visto il flusso di calciatori tra i due club (vedi Ramon) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Al 25/08/2025 abbiamo fatto 2 mezze operazioni, quindi non è che non sono uscite le notizie, non si è proprio fatto nulla.

Pensare che nel 2025 non escano notizie mi sembra abbastanza utopistico visto che per acquistare un giocatore bisogna passare attraverso dirigenti/procuratori/intermediari/ecc.

8 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma ti sei risposto da solo. Siamo al 25 agosto e in entrata abbiamo fatto zero. Evidentemente non c’era possibilità di farlo

Non sono così convinto però, perché anche sulle 2/3 operazioni che ha fatto nessuno sapeva niente fino a cose fatte 

I giornalisti hanno fatto mesi a dire che la Juve avrebbe fatto di tutto per tenere Kolo e davano Conçeiçao invece per andato. Alla fine Conçeiçao è stato riscattato.

David era un nome associato alla Juve, ma non dato come prioritario. Si parlava di Osimenh, alla fine da un giorno con l'altro è uscito che era tutto fatto per David

Joao Mario uguale: mai associato alla Juve, nome uscito a cose praticamente fatte

Vediamo adesso se arriva qualcuno (e io sono sicuro che qualcuno arrivi perché la squadra così è incompleta) e soprattutto se questo qualcuno sarà un nome nuovo o uno di quelli già associati alla Juve (Kolo Zhegrova Sancho etc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Teo9 said:

Aaaah ma allora si spiega tutto, bazzicavi nelle nostre zone. Occhio che all'epoca c'eravamo io e @Arsenio Juven in giro da quelle parti

Lei era di migiandone...quattro pecore, lei, i suoi nonni e tutta una serie di persone con storie assurde..però è una bella zona, molto caratteristica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Il Como con Nico Paz è in una situazione tra incassare una valanga di milioni o farsi sfuggire un top player a 10 milioni. 

Di soldi proprio non ne hanno bisogno. Probabilmente tratteranno col Real verso fine stagione per comprarsi tutto il cartellino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma il Como non ha voce in capitolo o no? Il real ha la recompra per 3 anni che può esercitare annualmente ..se il Como è intenzionato a cederlo viene il real ed esercita la recompra ..perchè il Como è tenuto ad informare delle offerte

No.non è quello l'accordo. Il Como può venderlo ma il Real ha il diritto di pareggiare l'offerta e tenerselo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma io non ho capito la sua situazione....è attualmente del Como a tutti gli effetti ma il Real ha una recompera a 10 ml?.....ma non erano state vietate le recompera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.