Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Poi, sempre in chiave UCL, sottovalutate due aspetti.

Il primo è che abbiamo recuperato, DIO ASSISTICI, il miglior difensore della Serie A nonché uno dei più forti al mondo.

Il secondo punto è la continuità con Tudor, all'interno di un'estate in cui tante squadre hanno cambiato allenatore: Inter, Milan, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Roma. La Juve non parte da zero, riparte da un lavoro iniziato a fine marzo e con una crescita - partita più, partita meno - costante.

Tra l'altro,Tudor,da quando è da noi ha una media di 2.00 punti a partita contro l'1.80 di Thiago Motta,altro dettaglio da non trascurare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Il primo è che abbiamo recuperato, DIO ASSISTICI, il miglior difensore della Serie A nonché uno dei più forti al mondo.

Il secondo punto è la continuità con Tudor, all'interno di un'estate in cui tante squadre hanno cambiato allenatore: Inter, Milan, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Roma. La Juve non parte da zero, riparte da un lavoro iniziato a fine marzo e con una crescita - partita più, partita meno - costante.

Sisi Rome.. tutto molto bello, speranzoso, con  Tudor si puo’ andare in champions, ok.

E dimmi.. Appena si faranno male o squalificheranno Yildiz e Conceicao, la qualità chi la da a sta squadra? Chi fa girare l’attacco li davanti?

Miretti? adzic?
Gia’ senza Cambiaso giocheremo con quel finito di Kostic

E’ vero che la serie A si e’ abbassata ancor piu’ di livello, perche’ se tutte le difese sono come quelle dei bovini ieri o il Parma avoja che ci entriamo in champions..
Ma non possono proprio prendere nessuno? Zero? Non si puo’ sperare che prendano uno decente che sostituisca Yildiz o Conceicao?

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, redi_88 ha scritto:

No esigo lo Scudetto quello e chiaro pero stare aggrappati a quelle due fino a Febbraio- Marzo poi si sa mai sbaglia una perde punti l'altra e sei li che te la giochi.

Mi sembra di sentire Allegri 😂

no no bro non dicevo a te ci mancherebbe ..parlavo in generale. ;) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sul recupero di Bremer personalmente credo servirà un po' più di tempo... non vorrei che la murata contro il Parma facesse dimenticare che sui 90 minuti un po' di ruggine l'ha mostrata

Concordo pienamente sul discorso della continuità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Su sto forum ormai ci so piu’ sfornamenti di bambini che acquisti della Juve

Sono strafelice per voi fratelli bianconeri ma anche molto contrariato.:uhmm:.nono

Ormai anche l’angolo non tira più come prima. Ha perso la sua identità anticoncezionale 😂

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

una volta è Motta e lo spogliatoio

una volta Allegri lasciato solo contro la  federazione

una volta Pirlo troppo inesperto

io vedo da anni una rosa che fatica TANTISSIMO ad arrivare tra le prime quattro e ci arriva sempre alle ultime giornate

ad OGGI la rosa della Juve NON è diversa da quella di Motta...di Allegri e di Pirlo...eppure leggo che arriviamo terzi con la pipa in bocca perchè c'è Tudor in panchina

io voglio bene a tutti e rispetto tutti

ma continuare a pensare che il nostro problema dell'anno scorso sia solo MOTTA vuol dire essere miopi....la realtà è che abbiamo una rosa MEDIOCRE tranne quattro/cinque elemente

Di Gregorio

Bremer

Thuram

Yildiz

e quando sei mediocre/buono NESSUNO...ripeto..NESSUNO sa come può andare una stagione perchè i fattori che possono incidere e far precipitare o esaltare una rosa e quindi una stagione...purtroppo...sono tantissimi

ma pensi che napoli e inter abbiano tutti fenomeni ? non dobbiamo fare la gara con il psg eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao caro,

vorrei vedere il tutto con i tuoi occhi.

Ms onestamente vedo squadre più forti della Juve di oggi. Aldilà di Napoli e Inter che sono scontate, ho visto squadre appena nate che hanno già un ottimo gioco (Roma in primis, un Como brillante che sembra non avere ancora smesso di acquistare giocatori) e altre squadre che devono ancora rodare (Atalanta, che per me resta una incognita, Fiorentina e Milan).

Io continuo a vedere un gioco orizzontale , che ci portiamo avanti da almeno 4 o 5 anni e che senza il guizzo del "fenomeno" di turno, non fai un tiro in porta.

Spero di sbagliarmi, ma ad oggi, se quelli di Parma sono i più forti della rosa, faremo molta fatica ad arrivare (sempre se capita) tra i primi 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due colpi non servono in ottica scudetto ma in ottica CL.

Ti capita una sfiga come quella di Bremer lo scorso anno ed è poi un attimo a uscire dalle prime 4.

Ad oggi non abbiamo un titolare sulle fasce e un ricambio dei trequartisti, se viene un raffreddore a Yildiz siamo nella * e senza posto in CL cade tutto il castello dello spazio di manovra per il prossimo anno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

una volta è Motta e lo spogliatoio

una volta Allegri lasciato solo contro la  federazione

una volta Pirlo troppo inesperto

io vedo da anni una rosa che fatica TANTISSIMO ad arrivare tra le prime quattro e ci arriva sempre alle ultime giornate

ad OGGI la rosa della Juve NON è diversa da quella di Motta...di Allegri e di Pirlo...eppure leggo che arriviamo terzi con la pipa in bocca perchè c'è Tudor in panchina

io voglio bene a tutti e rispetto tutti

ma continuare a pensare che il problema dell'anno scorso sia  stato solo MOTTA vuol dire essere miopi....la realtà è che abbiamo una rosa MEDIOCRE tranne quattro/cinque elemente

Di Gregorio

Bremer

Thuram

Yildiz

e quando sei mediocre/buono NESSUNO...ripeto..NESSUNO sa come può andare una stagione perchè i fattori che possono incidere e far precipitare o esaltare una rosa e quindi una stagione...purtroppo...sono tantissimi

non la penso affatto come te,ma naturalmente rispetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Per essere da scudetto avremmo bisogno di un braccetto sinistro come dio comanda, un esterno destro titolare come dio comanda (anche se Cambiaso ce la sta mettendo tutta per diventare uno rimpiazzabile), un centrale da affiancare a Thuram come dio comanda più eventuali riserve che non siano i Kostic o i Rugani di turno (se non volessimo concentrarci solo sul campionato)

Più che altro avremmo bisogno di un miracolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Newcastle United have been offered the chance to sign Dusan Vlahovic.

Sources in Italy say Juventus raised Vlahovic as a potential replacement for Liverpool target Alexander Isak.

Juve are willing to accept offers around €30m in order to get the Serbian striker off their wage bill following the arrival of Jonathan David.

As it stands, Newcastle are not planning to proceed. Also unclear if Vlahovic would be open to a move to St James' Park.

Newcastle remain keen on Brentford's Yoane Wissa and are set to make a second bid for Wolves’ Jorgen Strand-Larsen, even though Wolves insist they don't wish to sell.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sì ma a prescindere non saresti da scudetto lo stesso, anche con due colpi (per me).

Nemmeno per me; ma a sensazione qualcosa faremo, non so come la pensi tu... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Fede_Bix said:

Ciao Romeo. Secondo la Juve si fa problemi a spendere 10 milioni in piu’ o in meno per RKM? O dipende tanto da Vlahovic?

Impostata così, amico mio, è sbagliata: perché 10 milioni in più o meno, in politica di austerità, sposta il mondo. 

E su RKM, al di là del placet della proprietà di poter stabilire una negoziazione a prescindere dal futuro di Vlahovic, la valutazione centrale resta quella dei costi. Un conto è prenderlo a 10 milioni più 40 di riscatto. Un altro è parlare di 65 milioni. Anche perché, ed è lo stesso errore che in molti commettono quando si parla di Conceicao, la Juve per il prestito di Kolo Muani ha già tirato fuori soldi non banali per sei mesi. Il tutto, con un ingaggio corposo che ti dovresti accollare. E quanto lo vuoi pagare complessivamente? Deve valerne la pena. Grande rispetto per il ragazzo, per come sta aspettando impazientemente la Juve, ma al tempo stesso non credo che sia corretto esporsi all'impiccagione :d

Vediamo cosa succede in queste ore 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me come dici tu, certo il Napoli è sopra e non di poco, ma l'Inter aspetterei qualche test più probante, i malumori in spogliatoio ci sono e una scintilla potrebbe far esplodere il caos. Oltre a Bremer (che vale tanto), anche tutti gli acquisti dello scorso anno, da noi hanno ampiamente sottoperformato per vari motivi, compreso il non essere schierati, magari quest'anno potrebbero stupirci, o quantomeno rientrare nella normalità.

E non sarebbe poco, pur con i limiti della rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Al Newcastle United è stata offerta la possibilità di ingaggiare Dusan Vlahovic. Fonti in Italia affermano che la Juventus ha proposto Vlahovic come potenziale sostituto di Alexander Isak, obiettivo del Liverpool. La Juve è disposta ad accettare offerte intorno ai 30 milioni di € per liberarsi dell'attaccante serbo dal suo ingaggio dopo l'arrivo di Jonathan David. Allo stato attuale, il Newcastle non ha intenzione di procedere. Non è chiaro nemmeno se Vlahovic sarebbe disposto a trasferirsi a St James' Park. Il Newcastle continua a interessarsi a Yoane Wissa del Brentford ed è pronto a fare una seconda offerta per Jorgen Strand-Larsen dei Wolves, anche se i Wolves insistono nel dire che non vogliono venderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impostata così, amico mio, è sbagliata: perché 10 milioni in più o meno, in politica di austerità, sposta il mondo. 

E su RKM, al di là del placet della proprietà di poter stabilire una negoziazione a prescindere dal futuro di Vlahovic, la valutazione centrale resta quella dei costi. Un conto è prenderlo a 10 milioni più 40 di riscatto. Un altro è parlare di 65 milioni. Anche perché, ed è lo stesso errore che in molti commettono quando si parla di Conceicao, la Juve per il prestito di Kolo Muani ha già tirato fuori soldi non banali per un prestito semestrale. Il tutto, con un ingaggio corposo che ti dovresti accollare. E quanto lo vuoi pagare complessivamente? Deve valerne la pena. Grande rispetto per il ragazzo, per come sta aspettando impazientemente la Juve, ma al tempo stesso non credo che sia corretto esporsi all'impiccagione :d

fiducioso in un paio di acquisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però quel centrocampo non si può vedere. Non è neppure tale visto che scendono in campo fino a 5 difensori. E infatti pure il Parma ci ha messo in difficoltà a casa nostra. Se Bremer non fa il miracolo a inizio ripresa non credo avremmo vinto 2 a 1. E' questo che inquieta. In Champions se non facciamo la pescata giusta rischiamo pure di non finire nelle 24. I soldi si fanno con la Champions. L'Inter l'anno scorso ha fatto su 130 milioni. Noi 60 ..... E' una situazione complessa. Non credo che la mera uscita di Vlahovic l'anno prossimo consenta chissà cosa. In una situazione del genere ci voleva un Moggi o un Boniperti giovane. E non parlo degli arbitri. Avessimo arbitraggi stile Inter allora starei sereno che nelle 4 ci fanno stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

gli do fuoco come minimo

Palazzo in fiamme!

L'incendio sarebbe partito quando in un momento di profonda prostrazione e sconforto uno degli inquilini del primo piano, la cui identità non è ancora nota, ha dato fuoco ad una maglietta originale della Juventus nella quale a quanto pare era scritto il nome di Rugani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, dampyr ha scritto:

quando uno deve dire * a ripetizioni

osimeh ha una media in campionato con il napoli di 0.6 goal, piu' di uno a partita (se da un lato usi la media e dall'altro i goal stai confrontando aglio e cipolla)

con il napoli (inclusa coppa italia e champions) 0.57

in champions ha ben 11 reti, media di 0.51 a partita. in turchia ha quasi un goal a partita e se consideriamo la carriera ha esattamente la stessa media che aveva al napoli.

la media e' ben superiore a muani, tralasciando stare il fatto che la tua argomentazione si basa su 16 partite (e su 1 stagione e mezza), se poi vogliamo aggiungere che ne ha giocate 3 nelle coppe segnando zero la media si abbassa a 0.42, se aggiungiamo il mondiale per club si alza a 0.45. se prendiamo la sola champions ha una media di 0.2

hanno praticamente la stessa eta', l'unica cosa che puoi dire e' che kolo muani non e' una punta, e ha giocato la maggior parte della sua carriera laterale o seconda punta, e meno volte punta. e se proprio vogliamo dirla tutta, tu hai preso come confronto le due migliori annate (anzi 1 e mezza) di muani contro le peggiori di osimeh.

ma il problema resta sempre lo stesso, se non lo vuoi capire dato che ti sei costruito una bella fiaba in testa. muani e' un buon giocatore, che a 60 (ma anche 50) e' pagato troppo. mi sta bene che uno mi dica che non abbiamo alternative, e possiamo discutere se sia meglio prenderlo lo stesso o evitare e rimandare l'investimento al prossimo anno con piu' calma. ma che sia strapagato non c'e' dubbio. poi non e' che se il napoli strapaga qualcuno lo deve fare la juventus. la juvenstu sono 10 anni che strapaga giocatori, praticamente tutti. sarebbe ora di invertire la rotta.

su una cosa hai ragione, non e' questione di data analyst, ma neanche matematica, e' semplice logica di scuole elementari. oppure fai parte di quella scuola di politici che vanno in tv a dire dati a * tanto nessuno li controlla?

Delicatissimo e gentilissimo, mi sa che il paragone ai politicinche vanno in TV sia più adatto a te, a mai piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E su RKM, al di là del placet della proprietà di poter stabilire una negoziazione a prescindere dal futuro di Vlahovic, la valutazione centrale resta quella dei costi. Un conto è prenderlo a 10 milioni più 40 di riscatto. Un altro è parlare di 65 milioni. Anche perché, ed è lo stesso errore che in molti commettono quando si parla di Conceicao, la Juve per il prestito di Kolo Muani ha già tirato fuori soldi non banali per un prestito semestrale. Il tutto, con un ingaggio corposo che ti dovresti accollare. E quanto lo vuoi pagare complessivamente? Deve valerne la pena. Grande rispetto per il ragazzo, per come sta aspettando impazientemente la Juve, ma al tempo stesso non credo che sia corretto esporsi all'impiccagione :d

Analisi perfetta sono d’accordo, a me il giocatore piace molto ma mai innamorarsi di oggetti e affari. Bisogna essere razionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

ma pensi che napoli e inter abbiano tutti fenomeni ? non dobbiamo fare la gara con il psg eh...

ti faccio una domanda 

negli ultimi 3 anni avevamo una rosa meno forte di quest'anno?

e perchè siamo arrivati in champions SEMPRE...SEMPRE...faticando?

e poi ti chiedo

quest'anno abbiamo una rosa + forte dei precedenti 3 anni?

e perchè dovremmo avere la sicurezza che quest'anno arriviamo sicuramente terzi?

la realtà dei fatti è che NON siamo nella posizione per poter avere la certezza di nulla oggi...perchè la storia degli ultimi 3 anni ci insegna questo

poi c'è il + ottimista...il + disfattista...il + realista

ci sta

PER ME siamo un grosso punto interrogativo che si dissiperà solo strada facendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Analisi perfetta sono d’accordo, a me il giocatore piace molto ma mai innamorarsi di oggetti e affari. Bisogna essere razionali.

si  ma il calcio non è un affare...

qui si parla di giocare a pallone...mica di spread

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.