Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ZorroMask ha scritto:

Secondo me servono un paio di esterni, se si fanno male Cambiaso e Joao Mario siamo messi male...

Servirebbero diverse figure, ma al momento qua non si muove foglia. 😂

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quelli che "non siamo numericamente apposto":

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

Cambiaso Thuram Locatelli J. Mario

Yildiz Conceiao

David

Perin

Gatti Rugani Cabal

Kostic McKennie Koopmeiners Nico

Miretti Adzic

Vlahovic

+ Pinsoglio, Rouhi, Savona

possiamo discutere DIECIMILA ANNI SULLA QUALITA', ma numericamente ci siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, euroventus ha scritto:

Mi ritrovo in quanto detto da un altro utente ieri, se viene un raffreddore a Yildiz, siamo nei guai.

Vero, però a molti purtroppo sfugge il particolare che il vero obiettivo (o per meglio dire la reale prospettiva) è quella di arrivare tra le prime 4, possibilmente in maniera agevole e non con l'acqua alla gola fino all'ultimo minuto dell'ultima partita.

Se escludiamo le 2 che hanno potenzialmente 22 titolari (Napoli ed Inter), il resto dei nostri principali antagonisti è tutto sulla stessa barca.

E' arrivato un "raffreddore" a Leao ed Ederson e Milan ed Atalanta hanno clamorosamente toppato in casa contro Cremonese e Pisa, quando arriverà un raffreddore ad Yildiz (o a qualcuno di Roma o Como o Lazio o Fiorentina o Bologna) anche noi rischiamo di fare la stessa figura.

PS: senza andare lontano, l'anno scorso con Bremer sano avremmo avuto a Marzo quei 5/6 punti che ti mettevano in scia delle prime e che ti avrebbero permesso di qualificarti alla Champions con 2 o 3 partite in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZorroMask ha scritto:

Secondo me servono un paio di esterni, se si fanno male Cambiaso e Joao Mario siamo messi male...

Ok Mckennie adattato per l'ennesima volta, però Kostic diamine no!

Lo consideravamo morto 2 anni, adesso invece lo vediamo come alternativa sulla fascia, per me è davvero allucinante.

Stiamo facendo l'errore dell'anno scorso, tenerci tutto il budget per un solo giocatore, l'anno scorso era Koopmeiners, quest'anno è Kolo Muani..

Con il risultato di avere tanti punti scoperti in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Mi spiace per Savona,ma a certe cifre non si può dire di no,specie in questo periodo storico.

Poi si va a prendere riserve di valore tecnico comparabile che a bilancio pesano 5 volte

È già successo

ps se questo messaggio è doppio mi scuso

Non so cosa ha combinato il cellulare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ili -The Juventus Guardian ha scritto:

Ma al dila di Zhegrova/Nico, nessuno che sostituisce Douglas? 

Miretti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ili -The Juventus Guardian ha scritto:

Mah un bel problema allora

Non credo che dopo la scorsa stagione ci fosse qualcuno disposto a prendere DL a titolo definitivo pagando subito 35 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fachiro Tandori ha scritto:

Comunque la combo Giuntoli-Scanavino è stata devastante per i conti, due veri collioni presi dal raptus di onnipotenza

più che altro dal raptus di incompetenza. 

quasi 160mln per koopmeiners, luiz, kelly e nico. 

un sacco di mediocrità (adzic, digregorio, cabal). 

gli unici acquisti decenti erano quasi tutti prestiti (cico, kolo, a parte thuram). 

un allenatore con alle spalle mezza stagione decente in una piccola, zero esperienze di piazze difficili e di squadre più ambiziose.

senza scherzare, io credo che ci sono molti utenti qui dentro che avrebbero saputo fare di meglio .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

per quelli che "non siamo numericamente apposto":

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

Cambiaso Thuram Locatelli J. Mario

Yildiz Conceiao

David

Perin

Gatti Rugani Cabal

Kostic McKennie Koopmeiners Nico

Miretti Adzic

Vlahovic

possiamo discutere DIECIMILA ANNI SULLA QUALITA', ma numericamente ci siamo

Va bhè ma che discorsi sono?

Allora mettici pure i primavera come sostituti, se è per fare numero..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Infatti Comolli ha fatto un onesto lavoro nelle uscite, nelle entrate mi aspettavo qualcosa in più, non fenomeni ma almeno qualche prospetto buono.

C'è ancora Gennaio.

Esempio: Cambiaso fa una cavolata e ci tocca giocare con Kostic.

È un po' deludente questo aspetto.

Ma come dici tu andiamo avanti fiduciosi.

C'è da ricostruire dopo salasso dello scorso anno.

Si sono anche d'accordo, ma non si puo non guardare il lato sportivo, puoi anche prendere qualcuno in prestito se non si possiede troppa liquidità.

Semplicemente ( ad oggi) sembra che l'unica cosa che si voglia fare è diminuire i costi a discapito anche del progetto tecnico(nonostante vittorie bla bla ecc).

Siamo una buona squadra che puo lottare nei primi 3 4 posti negli 11 titolari, ma tolti i 13/14 giocatori siamo una squadra da metà classifica/lotta retrocessione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, però a molti purtroppo sfugge il particolare che il vero obiettivo (o per meglio dire la reale prospettiva) è quella di arrivare tra le prime 4, possibilmente in maniera agevole e non con l'acqua alla gola fino all'ultimo minuto dell'ultima partita.

Se escludiamo le 2 che hanno potenzialmente 22 titolari (Napoli ed Inter), il resto dei nostri principali antagonisti è tutto sulla stessa barca.

E' arrivato un "raffreddore" a Leao ed Ederson e Milan ed Atalanta hanno clamorosamente toppato in casa contro Cremonese e Pisa, quando arriverà un raffreddore ad Yildiz (o a qualcuno di Roma o Como o Lazio o Fiorentina o Bologna) anche noi rischiamo di fare la stessa figura.

PS: senza andare lontano, l'anno scorso con Bremer sano avremmo avuto a Marzo quei 5/6 punti che ti mettevano in scia delle prime e che ti avrebbero permesso di qualificarti alla Champions con 2 o 3 partite in anticipo.

Ma vedi bene che è bastata la squalifica di Cambiaso e siamo già in modalità panico perché dovrà giocare Kostic titolare per 2 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Ok Mckennie adattato per l'ennesima volta, però Kostic diamine no!

Lo consideravamo morto 2 anni, adesso invece lo vediamo come alternativa sulla fascia, per me è davvero allucinante.

Stiamo facendo l'errore dell'anno scorso, tenerci tutto il budget per un solo giocatore, l'anno scorso era Koopmeiners, quest'anno è Kolo Muani..

Con il risultato di avere tanti punti scoperti in rosa.

Tra l'altro un ruolo molto delicato quello degli esterni giocando più di 60 partite con il 3-4-2-1...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Scusate eh, magari sarò strano io non so...

Ma vedo ovunque un mercato che si deve sbloccare da alcune "fantomatiche cessioni".

Ma non abbiamo già ceduto? Non siamo già pochi? Abbiamo dato via Mbangula, Weah, Douglas Luiz...abbiamo dei ruoli scoperti..

Qui purtroppo non è nemmeno un discorso di "alzare il valore medio della rosa", c'è da prendere giocatori che proprio CI MANCANO in dei ruoli che sono scoperti.

È assurdo che questi giocatori possano o non possano arrivare in base a delle cessioni...assurdo

Non è assurdo. E' molto logico invece. Detto questo, nessuno alla Juventus ha detto che compreremo dopo che cederemo. Paradossalmente potremmo anche vendere Savona e Djalo e poi rimanere così. 

Che poi mi correggo. Potrebbe anche sembrare assurdo se vedessimo le cose con la forma mentis degli anni '80-90' quando la serie A viveva di mecenatismo e i costi erano molto più contenuti. Quanto si pagava un giocatore era quasi ininfluente visto che i soldi solitamente li metteva la proprietà. Lo stipendio del giocatore poi era solo una questione di gossip in Italia, tant'è vero che a differenza del resto del mondo noi ragioniamo tutt'ora considerando il netto il più delle volte (quasi a fare i conti in tasca al giocatore) al posto del lordo, molto più utile per capirci qualcosa.

Se invece osserviamo il fenomeno in maniera competente, capendo cosa significa una voce piuttosto di un altra in un bilancio, si capirà molto in fretta che assurdo era lo scorso mercato. Sicuramente non questo. 

Ovviamente non è per fare flame, anche io vorrei una rosa molto più forte. Purtroppo a oggi non possiamo permettercela..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

gli unici acquisti decenti erano quasi tutti prestiti (cico, kolo, a parte thuram). 

un allenatore con alle spalle mezza stagione decente in una piccola, zero esperienze di piazze difficili e di squadre più ambiziose.

senza scherzare, io credo che ci sono molti utenti qui dentro che avrebbero saputo fare di meglio .ok 

Non sono d'accordo. Di Gregorio lo considero un acquisto ottimo, al pari di Thuram. 

Considero assurda la gestione di Szczesny, con la buonuscita di 4 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Va bhè ma che discorsi sono?

Allora mettici pure i primavera come sostituti, se è per fare numero..

ma che vuol dire? questi sono i giocatori in rosa e tutta la prima squadra ha una squadra di riserva. che poi questa squadra di riserva faticherebbe in B  è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZorroMask ha scritto:

Tra l'altro un ruolo molto delicato quello degli esterni giocando più di 60 partite con il 3-4-2-1...

Esatto...

Ma è palese l'errore che stanno commettendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma vedi bene che è bastata la squalifica di Cambiaso e siamo già in modalità panico perché dovrà giocare Kostic titolare per 2 partite.

Ok, se avessimo avuto Genoa e (altra squadra di bassa o metà classifica) Kostic, tutto sommato va bene.

Il problema è che hai l'inter e che su quella fascia giocano i giocatori più pericolosi.

I campionati a volte, si vincono anche per queste cose.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I discorsi e le chiacchiere stanno a zero 

Volete 11 da mandare in campo + i cambi e come va va ? Ci sono

Volete 11 da mandare in campo  + i cambi per vivacchiare e sperare nel 4 posto ? Ci sono (più o meno)

Volete 11 da mandare in campo + i cambi per competere per lo scudetto? Manco per niente 

Decidete cosa Volete essere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Esatto...

Speriamo ne arrivi almeno uno che possa giocare su entrambe le fasce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me comunque in genere si è troppo preoccupati del "giocatore fuori ruolo".

Non parliamo di difensori messi a fare gli attacanti o attacanti messi a fare i centrali di difesa o a fare il portiere.

Si tratta o di centrocampisti (Weston) messi ad operare più per vie esterni o di esterni offensivi con gamba (Nico) schierati un po' più indietro e con qualche compito difensivo in più.

I giocatori più versatili e che possono ricoprire più sono sempre esisti e questo non necessariamente crea squilibri significativi.

Alcuni giocatori "fuori ruolo" possono essere proficui tanto quanto giocatori di ruolo se non anche di più in alcuni casi.

Comunque stiamo a vedere come sarà completata la rosa in questi ultimi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

La mediocrità di Adzic su quale base la giudichi ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Esatto...

E poco sopra ho letto “numericamente ci siamo”. È bastata l’espulsione di Cambiaso per accorgersi dell’elefante nella stanza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.