Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Mi ritrovo in quanto detto da un altro utente ieri, se viene un raffreddore a Yildiz, siamo nei guai.

ho letto queste critiche qui dentro, ma giocatori così forti e determinanti non hanno sostituti. non ce l'aveva del piero nel '98, né bremer lo scorso anno, etc. puoi avere un giocatore che faccia lo stesso ruolo, ma è evidente che se un giocatore così forte è costretto a stare fuori, il livello della squadra si abbassa. 

al momento però abbiamo solo tre trequartisti (nico yildiz cico). l'uscita di mbangula, che mi era sembrata poco saggia, si rivela anche poco lungimirante... se non altro a livello numerico. è EVIDENTE che manchi qualcosa, e sono abbastanza stupito che non sia ancora stato fatto nulla per rimediare, nonostante le uscite pesanti. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si avevano detto che uno degli obiettivi stagionali era la "valorizzazione" di tre next gen.

Dai tu senso al termine, ma è facile da intuire..ghgh

Ciò non toglie che anche io come tutti, penso che sia una vaccata solenne cedere Next Gen, per sostituirli con mediomen dal costo annuale decuplicato, ma sono i soliti ragionamenti a breve termine di dar ossigeno al bilancio di un anno caricando i successivi.

Credo che nelle intenzioni non ci fosse quella di comprare vari medioman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MONGIO ha scritto:

Troppe partite x poter pensare che Yldiz, seppur 20 enne possa reggerle tutte.

Idem Thuram.

Questi due ruoli senza alternative valide mi preoccupano.

Domenica se non si accendeva la luce di Kenan nel secondo tempo, sarebbe stata durissima.

Ecco senza lui non abbiamo una fonte di gioco valida in alternativa.

Inutile "frignare" la situazione la conosciamo benissimo, Comolli ha ereditato un disastro a cui è difficile porre rimedio in 2 mesi, ci vorrà tempo

Intanto proviamo a ripartire dall'unità d'intenti e da quelle piccole certezze che abbiamo, tipo Yildiz

Io sul medio-lungo termine sono fiducioso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Mi spiace per Savona,ma a certe cifre non si può dire di no,specie in questo periodo storico.

Poi si va a prendere riserve di valore tecnico comparabile che a bilancio pesano 5 volte

È già successo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Scusate eh, magari sarò strano io non so...

Ma vedo ovunque un mercato che si deve sbloccare da alcune "fantomatiche cessioni".

Ma non abbiamo già ceduto? Non siamo già pochi? Abbiamo dato via Mbangula, Weah, Douglas Luiz...abbiamo dei ruoli scoperti..

Qui purtroppo non è nemmeno un discorso di "alzare il valore medio della rosa", c'è da prendere giocatori che proprio CI MANCANO in dei ruoli che sono scoperti.

È assurdo che questi giocatori possano o non possano arrivare in base a delle cessioni...assurdo

Credo fosse l'obiettivo primario vendere.

Il resto se c'è spazio e occasione avrebbero preso.

Forse avevano solo ipotizzato Kolo in, ma qualcosa è andato storto con Dusan e probabilmente rimarremo così.

Purtroppo sono rientrati i vari Kostic, Djalo, Rugani e infatti copriranno loro eventuali buchi.

Spero ancora fino alla fine del marcato ma temo si rimanga così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jamino ha scritto:

Non è stato Elkann.

Certo, il cugino che faceva disastri in preda a deliri di onnipotenza era il mio e i successivi dirigenti che ci hanno portato verso l'ecatombe li ho scelti io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fachiro Tandori ha scritto:

Comunque la combo Giuntoli-Scanavino è stata devastante per i conti, due veri collioni presi dal raptus di onnipotenza

Non sono del tutto d'accordo, devastante mi sembra esagerato, il problema è che è stato voluto fare troppo tutto in una sessione impegnando anche somme che avrebbero di fatto bloccato la sessione di mercato successiva.

Con poi tutte le difficoltà di mettere insieme una squadra sostanzialmente rivoluzionata e con un allenatore esordiente ad alti livelli.

Certo alcuni investimenti sono stati tutt'altro che brillanti quindi si migliorata meno del dovuta la situazione economica problematica, ma quello che ancora oggi crea grandi diffoltà sono alcuni errori delle gestioni precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono Kolo, un trequartista titolare, un esterno di centrocampo titolare e la riserva di Thuram.

Un acquisto al giorno toglie il medico di torno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Troppe partite x poter pensare che Yldiz, seppur 20 enne possa reggerle tutte.

Idem Thuram.

Questi due ruoli senza alternative valide mi preoccupano.

Domenica se non si accendeva la luce di Kenan nel secondo tempo, sarebbe stata durissima.

Ecco senza lui non abbiamo una fonte di gioco valida in alternativa.

Questo lo vediamo da quando c'è Tudor. Igor ha dato una solidità diversa e un'idea diversa, lavorando molto sugli esterni di centrocampo e sull'ingresso dal centro dei due trequartisti. Il problema è che non ha grosse alternative ad Yildiz nel senso che il turco è quello più efficace. L'altra fonte dovrebbe essere Coincecao ma anche qui servirebbe un co-titolare di livello, il portoghese è estemporaneo. Dietro di loro c'è solo Nico che però sembra in partenza ed è meno estroso. Siamo messi male su questo aspetto che poi è il fondamentale del nostro sistema. Anche per questo sarebbe utilissimo recuperare Koopmeiners che ha qualche linea di passaggio più coraggiosa di Locatelli e potrebbe aprirci qualche spiraglio anche dal centrocampo. Peccato non poter fare mercato perchè a mio parere con altri 3 acquisti avremmo sistemato la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lagavulin84 said:

ho letto queste critiche qui dentro, ma giocatori così forti e determinanti non hanno sostituti. non ce l'aveva del piero nel '98, né bremer lo scorso anno, etc. puoi avere un giocatore che faccia lo stesso ruolo, ma è evidente che se un giocatore così forte è costretto a stare fuori, il livello della squadra si abbassa. 

al momento però abbiamo solo tre trequartisti (nico yildiz cico). l'uscita di mbangula, che mi era sembrata poco saggia, si rivela anche poco lungimirante... se non altro a livello numerico. è EVIDENTE che manchi qualcosa, e sono abbastanza stupito che non sia ancora stato fatto nulla per rimediare, nonostante le uscite pesanti. 

Si ma infatti intendevo a livello numerico. Ovvio che come riserva di Yildiz non ne trovi uno dello stesso livello.

Ma uno con caratteristiche simili lo devi avere, non puoi metterci Miretti che ha tutt' altre caratteristiche. E francamente neanche Nico.

Zeghrova magari le avrebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

Inutile "frignare" la situazione la conosciamo benissimo, Comolli ha ereditato un disastro a cui è difficile porre rimedio in 2 mesi, ci vorrà tempo

Intanto proviamo a ripartire dall'unità d'intenti e da quelle piccole certezze che abbiamo, tipo Yildiz

Infatti Comolli ha fatto un onesto lavoro nelle uscite, nelle entrate mi aspettavo qualcosa in più, non fenomeni ma almeno qualche prospetto buono.

C'è ancora Gennaio.

Esempio: Cambiaso fa una cavolata e ci tocca giocare con Kostic.

È un po' deludente questo aspetto.

Ma come dici tu andiamo avanti fiduciosi.

C'è da ricostruire dopo salasso dello scorso anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Esterno tutta fascia, a sinistra poi, per me sarebbe una follia.

Poi ti fa una partita penosa e ce la prendiamo col giocatore. 

Non possiamo ogni anno iniziare la stagione con n giocatori di cui ci inventiamo i ruoli.

Beh l'ha fatto giocare esterno tutta fascia qualche volta l'anno scorso e se l'alternativa è un giocatore finito come Kostic...

Con questo non sto dicendo che sbavo per questa soluzione, ma questi siamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma vedo ovunque un mercato che si deve sbloccare da alcune "fantomatiche cessioni".

Ma non abbiamo già ceduto? Non siamo già pochi? Abbiamo dato via Mbangula, Weah, Douglas Luiz...abbiamo dei ruoli scoperti..

Qui purtroppo non è nemmeno un discorso di "alzare il valore medio della rosa", c'è da prendere giocatori che proprio CI MANCANO in dei ruoli che sono scoperti.

È assurdo che questi giocatori possano o non possano arrivare in base a delle cessioni...assurdo

Nella realtà comunque non sappiamo se alcune cessioni possano aver già sbloccato alcune entrate o quante altre siano necessarie, forse servono gli utlimi giorni per finalizzare. Il quadro potrà essere meglio analizzato tra una settimana a mercato conlcuso e bocce ferme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Leggere un messaggio come il tuo è aria fresca. Lucidità, realismo e considerazione per chi fa il lavoro che qui troppo spesso si gioca a fare senza conoscenza. 

Grazie. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Davide5maggio said:

io cmq sarò impopolare 

ma tra Gonzalez e Zhegrova 

mi terrei l'argentino a sto punto...arrivati al 27 Agosto

meno dribbling

meno skill

probabilmente nel prime meno forte del Kosovaro

ma per come siamo corti tatticamente almeno riesce a coprire tre ruoli all'occorrenza 

ala destra

esterno centrocampo destro

ala sinistra

Zhegrova mi pare un Concecaio + alto....se lo sposti dalla fascia destra diventa utile come un accendino sott'acqua 

a parità di costi è un ragionamento condivisibile.

ma nico costa 12 l'anno, zhegrova presumibilmente mano (8?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Forse la situazione è ancora più grave di quello che si pensava fosse 

Non so 

In effetti è strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Questo lo vediamo da quando c'è Tudor. Igor ha dato una solidità diversa e un'idea diversa, lavorando molto sugli esterni di centrocampo e sull'ingresso dal centro dei due trequartisti. Il problema è che non ha grosse alternative ad Yildiz nel senso che il turco è quello più efficace. L'altra fonte dovrebbe essere Coincecao ma anche qui servirebbe un co-titolare di livello, il portoghese è estemporaneo. Dietro di loro c'è solo Nico che però sembra in partenza ed è meno estroso. Siamo messi male su questo aspetto che poi è il fondamentale del nostro sistema. Anche per questo sarebbe utilissimo recuperare Koopmeiners che ha qualche linea di passaggio più coraggiosa di Locatelli e potrebbe aprirci qualche spiraglio anche dal centrocampo. Peccato non poter fare mercato perchè a mio parere con altri 3 acquisti avremmo sistemato la squadra. 

Corretto, alternative valide, non vuole dire fenomeni ma giocatori più funzionali al gioco de mister.

Come Joao Mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Beh l'ha fatto giocare esterno tutta fascia qualche volta l'anno scorso e se l'alternativa è un giocatore finito come Kostic...

Con questo non sto dicendo che sbavo per questa soluzione, ma questi siamo...

Sì, capisco, però a sto punto fai giocare Kostic. Che è bollito, ma almeno è di ruolo. Nico, al limite lo tieni per il secondo tempo, quando il serbo sarà scoppiato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ili -The Juventus Guardian ha scritto:

Ma al dila di Zhegrova/Nico, nessuno che sostituisce Douglas? 

Ah perchè ha giocato l'anno scorso? 😄

battute a parte... secondo me il problema principale è la formula, che al momento non ha liberato pressochè nulla....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fachiro Tandori ha scritto:

Comunque la combo Giuntoli-Scanavino è stata devastante per i conti, due veri collioni presi dal raptus di onnipotenza

E prima di loro si diceva così della combo Paratici-Arrivabene e che Giuntoli aveva trovato le macerie e doveva sistemare, ora lo si dice di Comolli verso Giuntoli...

Non so perché, ma ho il sentore che l'anno prossimo diremo la stessa cosa del francese...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, velas ha scritto:

Ah ok.

PS

Ma sta benedetta sentenza sul Man City?

Inghilterra nuovo porto delle nebbie 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿🤡🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿

E' talmente intricata la vicenda che hanno chiamato un famosissimo giurista estero per dipanare la matassa l'esimio dott. Giuseppe Chinè

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Sì, capisco, però a sto punto fai giocare Kostic. Che è bollito, ma almeno è di ruolo. Nico, al limite lo tieni per il secondo tempo, quando il serbo sarà scoppiato.

Credo che la juve abbia in serbo qualcuno...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZorroMask ha scritto:

Secondo me servono un paio di esterni, se si fanno male Cambiaso e Joao Mario siamo messi male...

Siamo disastrati in quel ruolo

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il calcio fosse logica matematica direi che alla seconda difesa del campionato abbiamo aggiunto il difensore più forte d’Italia (Bremer), é anche vero che una difesa é forte in quanto “filtra” bene il centrocampo e nel nostro centrocampo abbiamo, in più Koopmeiners è un anno di esperienza di Thuram. Il problema nasceva dalla quantità di reti letteralmente sprecate dai nostri attaccanti; abbiamo David in più ma è necessario un altro attaccante che segni (Vlahovic, K Muani o chi volete voi). 
Il tutto per spiegare che chi paventa sesto dovrebbe essere meno impulsivo e più raziocinanante.

P.S. Sulla carta abbiamo solo due squadre davanti ma considerando cambi di allenatore e “isteria” dell’altro non sono convinto di non arrivare secondo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.