Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si ma ce lo avevano spiegato lo scorso anno, ogni anno si devono mettere in luce e poi vendere tre next gen.

I next gen dell' anno scorso erano Savona, Mbangula e Rohui. Ora il terzo non lo vuole nessuno, il secondo lo abbiamo venduto, ora tocca al primo.

Sarà così sempre, a regime, la Next Gen serve a plusvalenza re, a meno di non tirare fuori il coniglio dal cilindro, che avevano identificato in Fagioli, ma poi sappiamo come è andata.

Il problema è stato che l' anno passato Giuntoli ha venduto il triplo di quelli che doveva vendere, ed alcuni lo ha venduti male male ed ora siamo sguarniti.

Chi ci ha spiegato che la next gen serve solo a creare giocatori da vendere e che bisogna venderne tre ogni anno? 🤔

Io personalmente ho un'altra idea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

io cmq sarò impopolare 

ma tra Gonzalez e Zhegrova 

mi terrei l'argentino a sto punto...arrivati al 27 Agosto

meno dribbling

meno skill

probabilmente nel prime meno forte del Kosovaro

ma per come siamo corti tatticamente almeno riesce a coprire tre ruoli all'occorrenza 

ala destra

esterno centrocampo destro

ala sinistra

Zhegrova mi pare un Concecaio + alto....se lo sposti dalla fascia destra diventa utile come un accendino sott'acqua 

Si ma il problema di nico è che pur coprendo 3 o 4 ruoli non ne fa nemmeno uno in modo soddisfacente. Se messo a sinistra è nullo, così come esterno nei 4 di centrocampo.

Su Zhegrova concordo, è bravo ma a noi servirebbe uno che possa svariare e giocare sia a destra che a sinistra, tipo Sancho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io cmq sarò impopolare 

meno dribbling

meno skill

ma per come siamo corti tatticamente almeno riesce a coprire tre ruoli all'occorrenza 

ala destra

ala sinistra

Zhegrova mi pare un Concecaio + alto....se lo sposti dalla fascia destra diventa utile come un accendino sott'acqua 

Tutto giusto.

Oltre ad essere fisicamente più fragile di Nico Gonzalez ( le statistiche parlano chiaro nelle ultime stagioni )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Già se sta l uomo di per sé non é inconcludente, purtroppo il tifoso guarda troppo i film della Marvel e vorrebbe tutti giocatori con i superpoteri. 

Nessuno sta dicendo questo ma è evidente che il giocatore non è certo concreto rispetto alle numerose volte in cui arriva sul fondo o magari si accentra.
image.png.6c55987dc9e5cf8430b240b5e94d00c1.png

Queste le sue statistiche, appena 4 assist nella scorsa stagione per uno che arriva sul fondo con costanza sono pochissimi. Anche i gol, 9, se andiamo a vedere quelli "seri" sono 5. Ripeto, se ci accontentiamo di Coincecao siamo i primi a volergli male perchè con le qualità che ha potrebbe raddoppiare i numeri in termini di gol e assist, che poi è quello che gli si chiede. La partita col Parma racconta abbastanza bene il giocatore, tanto lavoro, qualche giocata da funambolo lontano dalla porta, un'occasione vera (tiro deviato sul palo) e null'altro. Aggiungo almeno un paio di assist mancati per i compagni lanciati a rete....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io cmq sarò impopolare 

meno dribbling

meno skill

ala destra

ala sinistra

Io direi anche vice Cambiaso a sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Valli a capire come funzionano, sto paletti.

Funzionano che se ti chiami city barca Inter real PSG Chelsea ecc . puoi fare quello che vuoi , se ti chiami Juve e non tieni un profilo basso ti menano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

io cmq sarò impopolare 

meno dribbling

meno skill

ala destra

ala sinistra

Infatti se non andrà via, sia a Genova che con l'Inter, secondo me, giocherà lui al posto di Cambiaso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Lagavulin84 said:

ho elogiato comolli qualche settimana fa ma ora sono un po' deluso. non hanno fatto il minimo indispensabile per accontentare tudor. siamo contati su fasce e trequarti che dovrebbero essere i  nostri punti di forza. 

Comollì ha fatto bene con le cessioni. Ha recuperato più lui con scarti che Giuntoli vendendo giocatori di valore.

Sugli acquisti è abbastanza lampante che si siano fermati (devo stare attento sennò mi bannano...)

Per me è cambiato l' obiettivo e forse si sono rassegnati a tenere Vlahovic e a mollare KM. ( Tra l'altro secondo me IN TEORIA David e Vlahovic offrono più soluzioni di David KM).

A me il passaporto di Zeghrova sembra l'ennesimo sorriso di Aguero (cit.), ma può essere che se va via Nico allora hanno un buco troppo grosso da colmare e lo prendano ed io sinceramente farei la scommessa.

Mi ritrovo in quanto detto da un altro utente ieri, se viene un raffreddore a Yildiz, siamo nei guai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Funzionano che se ti chiami city barca Inter real PSG Chelsea ecc . puoi fare quello che vuoi , se ti chiami Juve e non tieni un profilo basso ti menano

Ah ok.

PS

Ma sta benedetta sentenza sul Man City?

Inghilterra nuovo porto delle nebbie 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿🤡🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ricordiamoci sempre che dobbiamo rientrare nei paletti del fpf.. se spendiamo come lo scorso anno la UEFA ci sotterra

Bhé "come lo scorso anno".

Si é scritto "la Juve ha speso 200 milioni".

Peccato che poi 70 milioni (+ Conceicao...) sono gravati sul bilancio di quest'anno (DiGre; NG e Kelly).

Ma i milioni son sempre gli stessi eh, non si possono conteggiare due volte (perché anche quest'anno specialmente i giornali han scritto...la Juve ha già speso 100 milioni...ma allora toglili dal conto dello scorso anno se no non ha senso).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

In realtà Nico lo abbiamo pagato con i Kean e Fagioli. È stato un mega scambio alla fine. Giuntoli l'anno scorso il mercato lo ha fatto con le cessioni. Però non si dice mai. 

Ma cosa c entra? 

Fagioli e kean potevi venderli pure altrove eh... Non è che se non prendevi Nico, quei due te li tenevi a vita.

Ma come ragioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile capire il mercato quando non sei dentro certe dinamiche.

Il Bologna un anno fa poteva riscattare Saelemakers per 10 milioni e non l'ha fatto.
E se le condizioni che aveva il Bologna erano quelle, significa che al Milan andavano bene quei soldi.

Il Bologna, non so bene perché non ha riscattato il giocatore che tra l'altro aveva fatto benissimo a Bologna.

Ora lo stesso Milan sembra non voglia cedere Saelemakers nemmeno per una cifra superiore. Il Milan che ha venduto la qualunque.
Magari è vero che Allegri abbia detto che lo vuole tenere ma dovrebbe anche essere vero che Allegri gradisce Vlahovic...
E mi riesce difficile pensare che Allegri non accetterebbe di perdere un esterno per avere in rosa un centravanti.
Un centravanti che per altro conosce benissimo.
O i procuratori di Vlahovic hanno chiesto cifre troppo elevate al Milan o il Milan ha messo a prescindere un tetto basso come ingaggio oppure davvero faccio fatica a capire.

Ad ogni modo se restiamo con David e Vlahovic come centravanti faccio comunque fatica ad essere scontento, men che meno se il PSG ha pretese folli per Kolo Muani. E' sicuramente un giocatore forte e che a me piace molto ma che non vale la cifra che chiede il PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Infatti se non andrà via, sia a Parma che con l'Inter, secondo me, giocherà lui al posto di Cambiaso...

Naaaaa

Pippo Kostic il calciante

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé "come lo scorso anno".

Si é scritto "la Juve ha speso 200 milioni".

Peccato che poi 70 milioni (+ Conceicao...) sono gravati sul bilancio di quest'anno (DiGre; NG e Kelly).

Ma i milioni son sempre gli stessi eh, non si possono conteggiare due volte (perché anche quest'anno specialmente i giornali han scritto...la Juve ha già speso 100 milioni...ma allora toglili dal conto dello scorso anno se no non ha senso).

Ma soprattutto, perché in questi discorsi si tiene conto delle uscite e mai delle entrate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, coffettifun ha scritto:

Non mi hai risposto. Cosa te ne fai degli invendibili. 

li fai giocare, era sottointeso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, lord yupa said:

Chi ci ha spiegato che la next gen serve solo a creare giocatori da vendere e che bisogna venderne tre ogni anno? 🤔

Io personalmente ho un'altra idea

Si avevano detto che uno degli obiettivi stagionali era la "valorizzazione" di tre next gen.

Dai tu senso al termine, ma è facile da intuire..ghgh

Ciò non toglie che anche io come tutti, penso che sia una vaccata solenne cedere Next Gen, per sostituirli con mediomen dal costo annuale decuplicato, ma sono i soliti ragionamenti a breve termine di dar ossigeno al bilancio di un anno caricando i successivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ili -The Juventus Guardian ha scritto:

Ma al dila di Zhegrova/Nico, nessuno che sostituisce Douglas? 

Penso che una come la Lehmann l'abbia già trovato 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh, magari sarò strano io non so...

Ma vedo ovunque un mercato che si deve sbloccare da alcune "fantomatiche cessioni".

Ma non abbiamo già ceduto? Non siamo già pochi? Abbiamo dato via Mbangula, Weah, Douglas Luiz...abbiamo dei ruoli scoperti..

Qui purtroppo non è nemmeno un discorso di "alzare il valore medio della rosa", c'è da prendere giocatori che proprio CI MANCANO in dei ruoli che sono scoperti.

È assurdo che questi giocatori possano o non possano arrivare in base a delle cessioni...assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Infatti se non andrà via, sia a Parma che con l'Inter, secondo me, giocherà lui al posto di Cambiaso...

Esterno tutta fascia, a sinistra poi, per me sarebbe una follia.

Poi ti fa una partita penosa e ce la prendiamo col giocatore. 

Non possiamo ogni anno iniziare la stagione con n giocatori di cui ci inventiamo i ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maury10 ha scritto:

Te credo, è pagato da anni per tenersi in forma e vedersi le partite da posizione privilegiata, chi non ci metterebbe la firma alla sua età? sefz

Anche tutto il materiale griffato a costo zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe partite x poter pensare che Yldiz, seppur 20 enne possa reggerle tutte.

Idem Thuram.

Questi due ruoli senza alternative valide mi preoccupano.

Domenica se non si accendeva la luce di Kenan nel secondo tempo, sarebbe stata durissima.

Ecco senza lui non abbiamo una fonte di gioco valida in alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Ridotti a parlare della differenza delle denominazioni e delle generazioni, Elkann come ci hai ridotto 

Non è stato Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ili -The Juventus Guardian ha scritto:

Ma al dila di Zhegrova/Nico, nessuno che sostituisce Douglas? 

Miretti, che a quanto pare, dovrebbe fare centrocampista + udite udite vice Yildiz.

1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Troppe partite x poter pensare che Yldiz, seppur 20 enne possa reggerle tutte.

Idem Thuram.

Questi due ruoli senza alternative valide mi preoccupano.

Domenica se non si accendeva la luce di Kenan nel secondo tempo, sarebbe stata durissima.

Ecco senza lui non abbiamo una fonte di gioco valida in alternativa.

La rosa è risicatissima in tutti i reparti, per me abbiamo lavorato molto male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.