Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per me molti vogliono Zhegrova giusto dai video su youtube, io non avrei preso né lui né Sancho, poi io alla permanenza di Nico ormai mi ero già rassegnato

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Kolo + Ceballos + uno esterno a destra e s'abbracciamo

Per me serve anche un sostituto di Yildiz e un vice Cambiaso.

Mi vanno bene anche prestiti secchi, ma servono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Si vabbè ora addirittura esultare per Zhegrova sfumato, state sottovalutando il problema sostituto di Yildiz, senza di lui col Parma poteva anche finire con uno misero 0-0, visto che non potrà giocarle tutte poi voglio vedere con Miretti o Mckennie messi lì cosa andrete a dire, ci manca fantasia e uomini spacca partite in panchina .

State sottovalutando il fatto che se non cediamo chi ha i costi pesanti non arriva nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé c'era anche Fagioli, almeno i primi 5 mesi, che é molto più centrocampista centrale di Miretti.

Ma infatti anche con Motta non é che si brillasse e i centrocampisti avevano spesso la lingua di fuori...cioé magari Locatelli non é Pirlo ma fargli giocare TUTTE le partite non aiuterà la sua lucidità in campo.

E, senza voler portar sfiga, manco Bremer era propenso agli infortuni.

Eh infatti Fagioli il campo l'ha visto praticamente solo nel periodo in cui erano fuori Thuram, Koop e DL.

Ripeto io non la vedo così tragica, anzi, avere già un Koop che se si riprende è quantomeno del livello di Locatelli ti consente di avere 3 giocatori "titolari" per 2 posti. McKennie non sarà una cima nel ruolo ma per giocare contro il Sassuolo di turno dubito vada in difficoltà nei due mediani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Lo ha detto Comolli che resta Nico 

Non serve a nulla Zeghrova 

Che spettacolo! 

Vado a stappare quel vecchio Valpolicella che ho in cantina,. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

A prescindere da Kolo?

Allo stato dell'arte, ora come ora, vedi topic rosa. 

(Ho tenuto fuori sia Facundo che Milik, mai utilizzati finora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

La Roma non ha sta rosa trascendentale, può overperformare col Gasp? Forse sì ma sarà da vedere.

Il Como per me è ancora troppo inesperto per dare fastidio alle prime 4, per me finirà 7imo/8vo

Ma non avendo pagato abbonamento di nessun tipo non mi sento in diritto di criticare. Guarderò le partite quando capiterà al bar con gli amici . 
buon mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, orsobianconero said:

Per chiunque, tifoso o meno, capire dall'esterno cosa succede all'interno di una società calcistica (che ha delle complicanze tutte sue per lo strano ruolo dei lavoratori che hanno un valore oltre che un prezzo, quindi sono anche beni), mettendoci poi le astruse complicazioni di essere quotata in borsa (non a caso se non erro nessuna squadra di Premier lo è). Oggi scopriamo che Giuntoli ha fallito l'obiettivo impostoci e quindi abbiamo ancora 3 anni di controllo sulle spalle. C'è poco da dire, noi e ci metto anche in parte qualche giornalista sportivo indipendente (non le testate che hanno internamente le capacità di approfondire tematiche) difficilmente potevamo renderci conto, se non che era abbastanza sospetto che ci si esponesse in 200mln di cambiali (prestiti giocatori) senza pagarne le conseguenze.
Lasciando perdere la questione campo, e lasciando perdere Motta (personalmente non capisco perchè sia vittima. E' un professionista che ha giocato anche in squadre top, non vedo come abbia potuto da allenatore distruggere deliberatamente lo spogliatoio senza sapere che ne avrebbe pagato le conseguenze), oggi ripartire significa ancora una volta stringere la cinghia. Tant'è. Ma comunque sono fiducioso, a me la squadra piace, posto però che effettivamente dopo 6 vendite anche lucrose, almeno 2-3 riserve vengano prese.

Spiego meglio di motta... semplicemente un manager, in qualsiasi funzione aziendale, deve sempre saper gestire un team...nel momento in cui sono emersi i primi attriti fra motta e alcuni giocatori, giuntoli sarebbe dovuto intervenire per trovare la quadra... perché se motta esclude vari giocatori, significa che gli è stata data l'autorità per farlo...ma i segnali che qualcosa avesse smesso di funzionare (smesso per modo di dire visto che era appena iniziato il corso di motta) c'erano già a novembre, senza considerare la manfrina dei mille giocatori messi fuori rosa in estate che, hanno lasciato cmq uno strascico in alcuni giocatori, tipo Danilo...

Eppure motta è stato lasciato solo a un certo punto, fra fine inverno e inizio primavera...

Stesso identico modus operandi tenuto con Allegri (e io sono uno dei peggiori e più contrari al livornese...)...solo che con allegri hanno chiuso un occhio per altri motivi, con motta invece non è bastato avvicendarlo con Tudor per evitare lo scossone...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma garri non si tratta di un'opinione in questo caso eh...io e pochi altri parlavamo già di rischio esonero post semestrale per via dei conti (e in tanti che parlavano di capolavoro per via dell'utile parziale, anche i giornalisti di grido lato Juve eh...), e di quasi certezza nel momento in cui si ipotizzava già un aumento di capitale... perché era proprio ciò che Elkann aveva chiesto a giuntoli di evitare...senza scomodare tutto il resto, come la gestione del team, certe operazioni di mercato, motta e quant'altro...

Eppure, c'era una sicumera incredibile che sarebbe rimasto per via dei tre anni di contratto, i costi "migliorati" (a me spiace ripeterlo, non a te in questo caso che solitamente non ti fai problemi ad ammettere non sia il tuo campo, ma leggere un bilancio e conoscere qualche principio contabile non basta a capire cosa significhino certi numeri...ma basta chiedere a @Ronnie O'Sullivan che un pochino di queste dinamiche se ne intende...) e quant'altro... addirittura si parlava di oshimen e tonali come nuovi acquisti...

Qualche giorno fa invece è emerso che dall'anno prossimo finalmente avremo possibilità di manovra perché scadono i contratti...ma fatalità ieri comolli nomina il ffp UEFA e tutti giù dal pero...

Se si vuole una motivazione economica e strategica, carta canta...basta guardare il bilancio...però neppure stare dietro a voci e sensazioni...

Giuntoli, solo lato operativo ha fatto veramente danni tangibili che sono a bilancio...poi si può persino parlare dei danni a livello manageriale, ma ti dico che questi sono il meno, perché Elkann era stato chiarissimo...e infatti comolli ha fin troppo chiara quale sia la vision e la mission durante il suo operato:

NON FARE (PIÙ!!!) IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBA...

Poi, vogliamo davvero parlare del ffp o indice di liquidità o altro? Sono qui per farlo...

PS: motta lo avrei forse esonerato a gennaio, ma in realtà per me è stato più vittima che carnefice...anche lui completamente abbandonato da giuntoli, perché probabilmente con un altro approccio certe dinamiche non si sarebbero verificate...e non è una difesa a motta che, sinceramente, non avrei preso per altri motivi...

Pps: a volte lasciare tempo per lavorare ha senso, altre volte basterebbe correggere al volo...il punto è che quando non hai una dirigenza stabile (e la nostra non lo era l'anno scorso e al momento la nuova sta cercando di stabilizzarsi), è difficile apportare correttivi e rischi il collasso, proprio com'è avvenuto lo scorso anno (e quello precedente, ma lì c'era allegri ed era già stato stabilito dovesse uscire, quindi si sono fattu andare bene quel tipo di "strategia")...

Noi la vediamo in maniera molto molto simile su quasi tutto

non condivido assolutamente la parte su Motta…non è stato vittima ma una sciagura…un incapace col delirio di onnipotenza che si è rivelato il peggior allenatore della Juventus da che ho memoria

la colpa più grande di Giuntoli è stata proprio quella di avallare qualsiasi idiozia partorisse la mente geniale di Motta dalla necessità assoluta di prendere Koop anche a 60 milioni alla gestione umana di Szczesny e Danilo passando per Gatti arrivando alla fascia itinerante e altre cose immonde che preferisco non tirare fuori ancora una volta

per il resto concordo ovviamente con l’impostazione di fondo che sottende il post ma voglio aggiungere una cosa che pochi ricordano…

sia il rapporto con il fatturato sia la perdita consentita nel triennio 30 ( tollerata fino a 60 ) sono indicatori che puoi tenere sotto controllo con risultati sportivi che ti aiutano a respirare l… vedi i prescritti per intenderci 

per vincere e aumentare i ricavi non puoi soltanto ridurre i costi altrimenti a forza di tagliare si finisce per fare pipì da seduti ( non so se ho reso l’idea con questa immagine poco edificante uhuh )

semplifico…non per te ma perché siamo su un forum..

con Muani arrivi terzo in carrozza senza Muani metti a rischio il quarto posto

(questo per dire quanto ritenga imprescindibile il suo acquisto)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Per me serve anche un sostituto di Yildiz e un vice Cambiaso.

Mi vanno bene anche prestiti secchi, ma servono

Mi sa che puoi recarti al tuo prossimo pasto in maniera serena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Se abbiamo mollato zhegrova è perché stiamo chiudendo Kolo muani

alex associazione che non centra nulla

scusami se te lo dico

se abbiamo molatto quel calciaotre è perche nico non ha trovato squadra punto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plus di Savona copre costo prestito e ingaggio Kolo Muani per un anno.

Dal prossimo Vlahovic esce e hai già il sostituto di Dusan alla metà del suo costo attuale.

Io vedo questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

No. Allo stato dell'arte, ora come ora, vedi topic rosa. 

(Ho tenuto fuori sia Facundo che Milik, mai utilizzati finora)

Il posto è lasciato libero per Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

uhuh

ma comolli non era ancora in francia?

houston abbiamo un problemasefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il sostituto di Yildiz non potrà mai esistere perché non puoi tenere in panca uno forte come Yildiz, ma con kolo puoi valutare altre soluzioni tipo giocare con 2 punte e un trequartista 

Bhé con 2 punte, se proprio si vuole si può giocare anche con Vlahovic e David, con tipo Miretti o Adzic (poco considerato) dietro. Dubito che a Tudor piacerebbe però.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Letto a sprazzi.

mi dispiacerebbe non chiudere kolo che ha rifiutato tutti per noi.

il prezzo rispetto al mercato delle punte non è neanche fuori dal mondo.

tuttavia, se rinnovassero vlahovic a stipendio 6, prendendo sulla campana (sparo) martinez, ceballos e zhegrova, forse sarebbe meglio

Équipe però stamattina dava l'affare per concluso.

l'Equipe è considerato un giornale sportivo molto credibile a livello europeo, uno dei più credibili.

Inoltre stiamo parlando di un affare che riguarda un giocatore francese, venduto da una squadra francese ad una squadra italiana con dirigenza francese.

Quindi credo che abbiano le loro fonti o i loro agganci e su questa trattativa possono essere più informati dei guru nostrani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente vendere D.Luiz e tenersi sia Nico che Koop è da TSO. D.Luiz almeno i piedi buoni ce li ha.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo cercare di elemosinare giocatori mi fa venire in mente i bei tempi di Bendtner e Anelka.. Ma anche quelli brutti di Rinaudo il 31 agosto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma se vuoi continua pure, ma pure Marotta e co. il primo anno di mercato "buttarono" 50/60 milioni per "mediocri" (alcuni per fortuna rivalutati come Bonucci Pepe e matri ma non tutti) che per quell'epoca erano tanti.

E arrivammo settimi, non quarti.

Ma ribadisco, il problema non é Giuntoli, é il principio...ricominciare sempre dalla partenza é il gioco dell'oca.

Concordo per la parte sul mercato, Giuntoli ha commesso errori come altri, se consideri solo quello per me meritava una seconda chanche, penso però che è stato giusto cacciarlo per tutto il resto, dalla gestione dei rapporti con Allegri prima, alla lontananza dalla squadra nel periodo di TM, fino alla vicenda Tudor che alla fiine dell'ultima partita va a dire che non sa se farà il Mondiale smentendolo dopo 2 ore che lui aveva detto il contrario.....oltre al fatto che nelle dichiarazioni è meglio ascoltare Comolli in francese (che io non parlo) che Giuntoli in italiano....poi io non conosco il "dietro le quinte" di tutte le vicende sopra descritte, so solo che in oltre 40 anni che seguo la Juve robe simili non le avevo mai viste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve su ceballos possibile l offerta

pedulla’

Magari. Sarebbe la qualità che ci manca in mezzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda da ignorante in materia , ma prendere un profilo in pdr a parte lo stipendio impatta sul ffp?

Perché altrimenti non capisco come mai non so possa fare un paio di operazioni come Chico e Kolo dello scorso anno.

Almeno x colmare alcuni gap.

Thanks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.