Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Savona: "Sicuramente mi dispiace ma ringrazio la Juventus, il suo staff, i compagni e i tifosi. Sarà sempre casa mia"

Post in rilievo

6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se continuiamo così sarà assai probabile. Ahinoi.

No sarà sicuramente così.

Se nel giro di due anni la Juve non ritorna competitiva almeno a livello italiano il destino di yildiz sarà segnato.

Buttare una carriera che ha, come obbiettivo, il quarto posto non credo che possa rappresentare la sua aspirazione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

de winter

Permettimi di dirti che a mio avviso in un reparto con Bremer, Gatti e Kalulu, De Winter non sarebbe titolare.
E tieni conto che la Juve l'ha ceduto 3 anni fa, quando era un giocatore tutto da sgrezzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ragazzo ha sempre fatto il suo quando chiamato in causa e aveva ampi margini di miglioramento. 

Operazione che mi riesce difficile capire... 🤷‍♂️🤦‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Sturaro è uno di quei giocatori che ad un certo punto nella sua carriera è calato drasticamente (i fattori precisi combinati, che han portato a questo, non si sanno). Il suo punto di valore era l'agonismo ed il fisico, non di certo la tecnica. Non tutti i giocatori durano 15 anni, ci sono quelli che fanno 4/5 anni fatti bene e poi calano. Sturaro, prima di "rinc" era comunque un buon giocatore (ci ricordiamo come massimo la partita contro il Real in semifinale di CL).

Il fatto che per te Savona valga la serie B, così come il fatto che per me valesse di rimanere in rosa nella Juve, lascia il tempo che trova.

Al momento Savona ha dimostrato di valere la serie A nell'anno appena trascorso e ha convinto una squadra di Premier League (campionato più importante al mondo) a puntare su di lui, queste cose sono dimostrate dai fatti, non sono opinioni.

Io infatti sto esprimendo la mia opinione. In un calcio tattico e difensivo come quello italiano, per me Savona può fare il titolare nel Lecce o nella Cremonese, se non proprio nel Palermo.

Le prestazioni di Sturaro me le ricordo bene, così come quelle di Savona. Mi ricordo in particolare la decisamente non eccelsa tecnica palla al piede e la scarsa rapidità (nonostante si lanciasse in avanti manco fosse Dani Alves). Può darsi sia acerbo e mille altre scusanti, ma se uno è bravino a 22 anni lo si intravede, e Savona non mi ha mai dato questa impressione IMHO.

E per inciso, nel campionato più importante del mondo hanno appena pagato 40 milioni per Thiaw. Anche quelli sono fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

No sarà sicuramente così.

Se nel giro di due anni la Juve non ritorna competitiva almeno a livello italiano il destino di yildiz sarà segnato.

Buttare una carriera che ha, come obbiettivo, il quarto posto non credo che possa rappresentare la sua aspirazione

Sì, intendevo quello. .ok

Per questo dipende da noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Permettimi di dirti che a mio avviso in un reparto con Bremer, Gatti e Kalulu, De Winter non sarebbe titolare.
E tieni conto che la Juve l'ha ceduto 3 anni fa, quando era un giocatore tutto da sgrezzare.

De Winter non è inferiore come valore ad un gatti eh 

Se la giocherebbe tranquillamente con kalulu e gatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Se nel giro di due anni la Juve non ritorna competitiva almeno a livello italiano il destino di yildiz sarà segnato

Caro amico, ti butto là un esempio nemmeno tanto astruso: se la Juve tra due anni vince lo scudetto, ma a Yildiz arriva una offerta di 8-9 netti l'anno da Real, Bayern, Liverpool, cioè squadre che oltre a essere competitive nel loro campionato, lo sono anche in Champions, il 39° scudetto in bacheca conterebbe ben poco.

Adesso, pogba77 ha scritto:

De Winter non è inferiore come valore ad un gatti eh 

Se la giocherebbe tranquillamente con kalulu e gatti 

aspettiamo di vederlo all'opera in Europa e in un club con maggiori pressioni e concorrenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace... ragazzo serio e concreto che aveva dimostrato di poterci stare in questa Juventus.

In bocca al lupo per il suo futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è lamentarsi. Ora pure Savona che il 95 per 100 dei tifosi ha sempre insultato quando chiamato in causa. 

In tutti sti anni l'unico vero errore è stato la cessione di Huijsen ma non perché diventerà il nuovo maldini, perché non lo possiamo sapere, ma perché aspettando un pò si poteva guadagnare di più.

Poi se volete una juve con titolari Savona de winter soule mbangula miretti (che non abbiamo ceduto) ecc, va bene ma il livello è da conference 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Caro amico, ti butto là un esempio nemmeno tanto astruso: se la Juve tra due anni vince lo scudetto, ma a Yildiz arriva una offerta di 8-9 netti l'anno da Real, Bayern, Liverpool, cioè squadre che oltre a essere competitive nel loro campionato, lo sono anche in Champions, il 39° scudetto in bacheca conterebbe ben poco.

Quello è un altro paio di maniche.

Pure Pogba l'abbiamo ceduto perché gli avevano proposto 15 mln netti l'anno.

Noi intanto ricominciamo a tornare competitivi poi se ad yildiz arriverà un offerta da 9/10 mln vedremo di accontentarlo, come abbiamo fatto in passato con altri calciatori.

Ritornare ad essere competitivi e vincenti  non significa solo portare trofei in bacheca, ma significa aumentare esponenzialmente il nostro fatturato che ci permetterà di poterci permettere giocatori di un certo.livello salariale.

Detto questo non è da escludere che un calciatore, cresciuto alla Juve e tifoso della stessa, possa preferire la Juve e guadagnare qualcosina in meno, piuttosto che andare in Inghilterra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Non credo che sia questo il caso, non sono tutti huijsen…..

Che comunque deve ancora dimostrare eh. Non è che è già diventato il nuovo Marcelo.

Poi oh glielo auguro ci mancherebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Torricelli e Iuliano oggi sarebbero Capitano e Vice-Capitano, allora sembravano giocatori normali perché il livello era alto. Oggi sarebbero fenomeni

Ho il massimo rispetto e considerazione di Torricelli e Iuliano. Io credo però che qui dentro ci sarebbe gente capace di dire "vabbé ragazzi, Torricelli faceva il falegname fino all'anno passato, non era buono manco per la B, anzi manco faceva il professionista". Di Iuliano direbbero "gli manca il passo, avete visto come è piantato, giocatore da bassa serie a/serie b".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

L'importante è lamentarsi. Ora pure Savona che il 95 per 100 dei tifosi ha sempre insultato quando chiamato in causa. 

In tutti sti anni l'unico vero errore è stato la cessione di Huijsen ma non perché diventerà il nuovo maldini, perché non lo possiamo sapere, ma perché aspettando un pò si poteva guadagnare di più.

Poi se volete una juve con titolari Savona de winter soule mbangula miretti (che non abbiamo ceduto) ecc, va bene ma il livello è da conference 

Condivido ogni virgola. Figurati che io continuo a non vederci granché in Huijsen, ma concordo che si poteva quantomeno monetizzare di più se l'avessi venduto più tardi.

Ma 15 milioni per Savona adesso sono secondo me il doppio del suo valore reale (al netto dell'età). E dato che non siamo il Bayern Monaco o il Real Madrid, per comprare bisogna vendere (e per vendere bisogna fare qualche sacrificio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ho il massimo rispetto e considerazione di Torricelli e Iuliano. Io credo però che qui dentro ci sarebbe gente capace di dire "vabbé ragazzi, Torricelli faceva il falegname fino all'anno passato, non era buono manco per la B, anzi manco faceva il professionista". Di Iuliano direbbero "gli manca il passo, avete visto come è piantato, giocatore da bassa serie a/serie b".

hai ragione, qui dentro c'è gente che con il calcio ha poco a che fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Detto questo non è da escludere che un calciatore, cresciuto alla Juve e tifoso della stessa, possa preferire la Juve e guadagnare qualcosina in meno, piuttosto che andare in Inghilterra 

Ammiro il tuo ottimismo, però in un mondo dove il potere ce l'hanno i procuratori (e c'è qualche voce che sussurra che Yildiz possa farsi assistere da Mendes in un prossimo futuro, quando il suo volume di affari sarà molto più ampio di quello attuale, ancora gestibile dalla sua famiglia) e dove i calciatori si rendono conto che le stesse società, per esigenze finanziarie, non esitano a cederti (penso si sia reso conto del fatto che diversi possibili talenti della NG siano partiti...) è difficile sperare in un finale così bucolico.
Io sono molto più pragmatico e dipingo un ipotetico scenario tra 2 anni:
JUVE: può offrirti la possibilità di lottare per lo scudetto e un ingaggio di 6-6,5 milioni l'anno
LIVERPOOL: ti offre la possibilità di giocare nel campionato più importante del mondo, di lottare per la Premier, di lottare per la Champions, e i 10 milioni che attualmente guadagna Salah...

La scelta appare abbastanza scontata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Negli ultimi 5 anni nella next gen sono usciti una decina di calciatori, molti dei quali farebbero i titolari o sarebbero in concorrenza con gli stessi.

Huseyn, de winter, soule, barrenchea, iling, miretti 

Tranne iling e miretti sarebbero tutti titolari nell'attuale rosa.

Poi ci sono altri che non sono cresciuti nel nostro settore giovanile, ma che abbiamo ceduto con troppa facilità, tra cui cito Romero e Rovella su tutti, altri due che sarebbero indiscutibilmente titolari.

E' una tua opinione, per me nessuno di quelli che hai citato tranne forse Hujsen (che comunque va valutato ora che è in una grande squadra con le relative pressioni) potrebbe mai essere titolare in questa Juventus, e dico in questa che è la versione disastrata, quella di un tempo non stiamo nemmeno a parlarne.

Per quanto siamo scarsi ed abbiamo una squadra da 4° posto, De Winter è inferiore a tutti i nostri difensori tranne (forse) Kelly. Soulè non è titolare nemmeno a Roma, non giocava con De Rossi, non giocava con Juric e giocava ben poco con Ranieri, e quest'anno non penso sarà un punto fermo. Barrenechea non è lontanamente ai livelli di Thuram, Locatelli, Koopmeiners e McKennie. Iling e Miretti li hai già esclusi anche tu. Savona è andato e il parere l'ho già espresso.

Poi ti ripeto, questa è la mia opinione, però i fatti al momento non stanno dimostrando il contrario, visto che nessuno a parte Hujsen (che ripedo è da valutare da adesso) è finito in una grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in bocca al lupo savona.

a certi livelli non può giocare, finalmente una cessione positiva che porta 15 mln dal nulla.

in questo caso, bravo comolli.

però i giocatori diventano sempre meno, voglio vedere le lacrime ai primi infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo.
Per quanto riguarda la parte grassettata, io invece penso che l'errore sia stato proprio a livello tecnico, cioè di privarsi di un giocatore che poteva diventare un nostro pilastro difensivo.
Sulla cifra guadagnata e sulla tempistica, invece, ho meno perplessità. Alla fine Hujisen ha fruttato 18 milioni + il 15% sulla plusvalenza realizzata dal Bournemouth, ovvero altri 6 milioni nelle nostre casse. Se i soldi servivano in quel momento, c'è poco da sindacare sul fatto che sia stato ceduto in quel momento. La scelta doveva essere a monte, una scelta forte, ovvero metterlo tra gli incedibili e provare a ricavare la somma da altre cessioni.

La tempistica, come dico sempre, ha un peso FONDAMENTALE sui relativi introiti. Perfino la Sampdoria, ovvero una delle tante società che campano comprando a 3 per rivendere a 20, aveva acquistato Leoni a gennaio 2024 e Pirlo ne era rimasto letteralmente stregato, tanto che lo aveva fatto esordire subito ed era stato ripagato da 5 mesi ad alti livelli. 
Eppure...
Eppure aveva bisogno di soldi subito, e lo ha ceduto a soli 4,8 milioni + bonus al Parma.

Lo avesse tenuto per almeno un'altra stagione, avrebbe potuto realizzare una cifra ben superiore, magari non la stessa realizzata dal Parma, ma sicuramente sui 20 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Turof ha scritto:

E' una tua opinione, per me nessuno di quelli che hai citato tranne forse Hujsen (che comunque va valutato ora che è in una grande squadra con le relative pressioni) potrebbe mai essere titolare in questa Juventus, e dico in questa che è la versione disastrata, quella di un tempo non stiamo nemmeno a parlarne.

Per quanto siamo scarsi ed abbiamo una squadra da 4° posto, De Winter è inferiore a tutti i nostri difensori tranne (forse) Kelly. Soulè non è titolare nemmeno a Roma, non giocava con De Rossi, non giocava con Juric e giocava ben poco con Ranieri, e quest'anno non penso sarà un punto fermo. Barrenechea non è lontanamente ai livelli di Thuram, Locatelli, Koopmeiners e McKennie. Iling e Miretti li hai già esclusi anche tu. Savona è andato e il parere l'ho già espresso.

Poi ti ripeto, questa è la mia opinione, però i fatti al momento non stanno dimostrando il contrario, visto che nessuno a parte Hujsen (che ripedo è da valutare da adesso) è finito in una grande squadra.

Concordo in pieno. Ci sono utenti per cui chiunque abbia meno di 23 anni è automaticamente forte, anche se il campo dice cose diverse..poi sono gli stessi che fino a 6 mesi erano entusiasti del panettone che avrebbe dovuto rivoluzionare il calcio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Turof ha scritto:

È ovvio che sia una mia opinione, come del resto lo è la tua.

Se dal lato prettamente tecnico tu puoi obbiettare dicendo che soule o de Winter non sarebbero dei potenziali titolare, possiamo almeno dire che vendere de Winter a 7/8 mln e comprarsi Kelly ( più scarso ) sia sbagliato da un punto di vista gestionale economico ?

Barrenchea è attualmente titolare del Benfica, squadra che nel suo complesso ha dimostrato negli ultimi 5 anni di essere nettamente superiore alla Juve 

Mckennie in quale pianeta sarebbe migliore di barrenchea nel ruolo di mediano?

Mckennie in Italia deve ancora farlo un campionato intero sui livelli del rendimento avuto da barrenchea a Frosinone.

Mckennie è uno che gioca due mesi in maniera discreta e poi per 6 gioca come me quando andavo al calcetto con gli amici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti